Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Si bosco ovvio che il sollevatore va usato ma francamente quando vedo degli esavomeri a sbalzo su sollevatore è non semiportato mi viene da ridere, in quel caso l'operatore se la va a cercare anche se sollevatore regge tot quintali

Link al commento
Condividi su altri siti

Per costruire oggi una macchina dimensionata come un om con potenze di oltre 400cv dovrebbe avere un motore di 30 litri e pesare circa 350 qli quindi in questi casi non puoi affidarti alla forza pura ma alla tecnologia e vince chi capisce prima dove rompe, il perchè e come intervenire senza stravolgere tutto!

 

Con gli acciai, le macchine e i software di calcolo non e' difficile sovradimensionare per rendere affidabile una trasmissione, ma il mercato non richiede affidabilita' nel tempo... Chiede altro ahime' e i costi sono una coperta corta

Link al commento
Condividi su altri siti

Per costruire oggi una macchina dimensionata come un om con potenze di oltre 400cv dovrebbe avere un motore di 30 litri e pesare circa 350 qli quindi in questi casi non puoi affidarti alla forza pura ma alla tecnologia e vince chi capisce prima dove rompe, il perchè e come intervenire senza stravolgere tutto!

Considerando i nuovi materiali e le nuove tecniche in rapporto dovrebbe pesare meno dell om...il quale poverino era costruito a ferro ed ignoranza!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Considerando i nuovi materiali e le nuove tecniche in rapporto dovrebbe pesare meno dell om...il quale poverino era costruito a ferro ed ignoranza!!

Sarebbe meglio che tornassero un pò ignoranti.....

Oggi le macchine attuali, anche su fasce di potenza quasi paragonabili a un om sono più pesanti, e non fanno 1/3 di quello che facevano macchine fatte senza pc ecc....

Lo sò che è sempre la stessa storia.

Ma almeno evidenziare il fatto che trattori in agricoltura sono arrivati ad avere un livello di affidabilità a dir poco ridicolo.

Qualsiasi colore siano.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarebbe meglio che tornassero un pò ignoranti.....

Oggi le macchine attuali, anche su fasce di potenza quasi paragonabili a un om sono più pesanti, e non fanno 1/3 di quello che facevano macchine fatte senza pc ecc....

Lo sò che è sempre la stessa storia.

Ma almeno evidenziare il fatto che trattori in agricoltura sono arrivati ad avere un livello di affidabilità a dir poco ridicolo.

Qualsiasi colore siano.....

 

Fanno veramente pena... Motori super e trasmissioni della motozappa

Link al commento
Condividi su altri siti

Su questa classe di Potenza che siano track che siano gommati qualsiasi marca siano sempre fiume di lacrime rimane , realtà è questa

Signori, se ricordate sin da subito ho manifestato le mie perplessità sull'uso di macchine a potenze elevate con attrezzi portati, non per le macchine in se ma per la non bilanciatura dei carichi che si scaricano sulle trasmissioni, ora, se non tiene una macchina non tiene, ma, stranamente, quelle impiegate con attrezzi portati ma con tiro bilanciato vedi preparatori o simili, hanno meno problemi di quelle che arano, Io un pensierino lo farei, ma se lo dico Io non conta un cazzo, se ve lo dice in giacca e cravatta allo stand di 500mq, anche se non capisce un cazzo va bene, stranamente a gente subisce il fascino di chi la incula, buona cambiale a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Signori, se ricordate sin da subito ho manifestato le mie perplessità sull'uso di macchine a potenze elevate con attrezzi portati, non per le macchine in se ma per la non bilanciatura dei carichi che si scaricano sulle trasmissioni, ora, se non tiene una macchina non tiene, ma, stranamente, quelle impiegate con attrezzi portati ma con tiro bilanciato vedi preparatori o simili, hanno meno problemi di quelle che arano, Io un pensierino lo farei, ma se lo dico Io non conta un cazzo, se ve lo dice in giacca e cravatta allo stand di 500mq, anche se non capisce un cazzo va bene, stranamente a gente subisce il fascino di chi la incula, buona cambiale a tutti

Concordo in pieno, sempre detto anch'io,in Italia macchine si usano male e purtroppo poi c9nseguenze ricadono maggiormente su classe votata al traino pesante, per di piu ostinandosi a usarle con attrezzi sbagliati,se tutte le case sono immuni a rotture gravi un motivo c'e, ps io in fiera non ci vado per principio, li sembra tutto bello è prestante

Modificato da ale76
Link al commento
Condividi su altri siti

Già superlandini era semicongolato, comunque concordo, onore a cnh che ci è arrivata per prima in tempi moderno, vediamo jd se riuscirà a eliminare i pochi difetti del nh case

Link al commento
Condividi su altri siti

Difetti non proprio però ad esempio se adotti pattini larghi oltre l'interfilare ha un usura anomala del cingolo, questo perché te lo spacciano come carro stx invece é si carro di stx ma della versione row track quindi più alto e nato appunto per essere utilizzato solo con nastri stretti che,obiettivamente qui in Italia non sappiamo che farcene

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Federix chiuso e sbloccato questo discussione

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...