Jump to content

Recommended Posts

Oggi John Deere ha caricato questo video sul suo account YouTube

Nb: ho pensato di linkarlo qui perché vedendo il cingolo sulla sinistra all'inizio del video ho pensato che possa essere il nuovo 8RX, ma non ne sono per nulla sicuro.. Quindi datemi le vostre opinioni 😃

Mi scuso in anticipo se ho sbagliato Discussione per questo video 😉

Edited by Fab5001

Va bene grazie👍

Riguardando meglio il filmato mi sono reso conto che il cingolo sembra troppo grande per un 8R

Edited by Fab5001

Il 21/2/2019 Alle 13:09, Fab5001 ha scritto:

Va bene grazie👍

Riguardando meglio il filmato mi sono reso conto che il cingolo sembra troppo grande per un 8R

qualcuno ha qualche notizia del nuovo 8r?

Uscirà ad Hannover insieme a 8rx . Probabile che li vedremo a fine agosto al farm progress show

lo dici perche il trattore sembrerebbe un Mercedes ...il semirimorchio con scritta tridec sembrerebbe fare sistemi di sterzo per semirimorchi in Olanda

• Like 1

I primi di ottobre in Spagna c'è la presentazione ai venditori europei delle nuove serie, è plausibile che i trattori siano già arrivati in Europa 

Vedendo questa foto il carro mi sembra rimasto uguale,credo che sia stato fatto solo un aggiornamento estetica,tipo un po come sulla serie 7R;è vero che ce questa presentazione in Spagna ai concessionari,ma secondo me non portano tutta la gamma completa,ma lasciano qualcosa per Hannover 

Beh se mettono ttasmissione nuova su gommato e su 8rx secondo me d9bbiameo aspettarceka anche su rt

Mi diceva un amico che ha il 8400R in questi giorni in prova che la presenza della cabina ammortizzata aiuta molto,lui in casa ha due 8330 e mi diceva che la differenza si nota!

22 ore fa, Toso ha scritto:

Mi diceva un amico che ha il 8400R in questi giorni in prova che la presenza della cabina ammortizzata aiuta molto,lui in casa ha due 8330 e mi diceva che la differenza si nota!

Allora nell'8330 non aveva l'active seat.

Big News

I nuovi 8R ormai pronti per Agritechnica 2019.

La vera novità sarà sulla trasmissione, secondo il DLG.

Si chiama eAutopowr e si tratta di una nuova trasmissione a variazione continua, elettromeccanica, nella quale il gruppo idrostatico viene sostituito, sembrerebbe, da due motori elettrici. Inoltre c'è la possibilità di azionare attrezzature elettriche posteriori con un output massimo di 136 cv (100 kW). L'esempio che viene citato è quello di assali del rimorchio, infatti a tal proposito Joskin presenterà una botte con 3 assi, due dei quali saranno proprio eDrive (quindi ad azionamento elettrico). 

Sembra che la nuova trasmissione sarà disponibile da fine 2020 o nel corso del 2021-

• Like 3

2 ore fa, Federix ha scritto:

Big News

I nuovi 8R ormai pronti per Agritechnica 2019.

La vera novità sarà sulla trasmissione, secondo il DLG.

Si chiama eAutopowr e si tratta di una nuova trasmissione a variazione continua, elettromeccanica, nella quale il gruppo idrostatico viene sostituito, sembrerebbe, da due motori elettrici. Inoltre c'è la possibilità di azionare attrezzature elettriche posteriori con un output massimo di 136 cv (100 kW). L'esempio che viene citato è quello di assali del rimorchio, infatti a tal proposito Joskin presenterà una botte con 3 assi, due dei quali saranno proprio eDrive (quindi ad azionamento elettrico). 

Sembra che la nuova trasmissione sarà disponibile da fine 2020 o nel corso del 2021-

insomma, nelle discussioni precedenti non ci avevo sbagliato di molto, adesso rimane l'attesa di vederla in opera questa trasmissione e che rendimenti ha, curioso di paragonare i vari test tipo Nebraska, o DLG, forse dall'avvento del Vario di fendt, JD si presenta con una grossa novità che cambia il concetto di vario, dopo E23 ancora avanti in attesa di scoprire altre novità che non mancheranno dalla parte dei cervi.

• Like 2

Arriva in agricoltura la trasmissione elettro-meccanica.

6YYY7i.jpg

Su un totale di 291 innovazioni la medaglia d'oro spetta alla nuova trasmissione John Deere eAutopowrsi tratta appunto di un trasmissione Cvt nella quale il gruppo idrostatico viene sostituito da 2 motori elettrici. Questa soluzione consente di avere una maggiore efficienza generale della trasmissione e la possibilità di alimentare anche attrezzature posteriori fino ad un massimo di 136cv (100 kW). 

L'altra novità, sviluppata in collaborazione con Joskin, è la e8WD : il trattore è in grado di fornire propulsione ai due assali eDrive della botte Joskin (come si nota dall'immagine) dotati appunto di motori elettrici. Questa soluzione consente di migliorare la trazione e di zavorrare meno il trattore.

• Like 5

diciamo che aspettiamo di vederla in azione, ma come idea, come avevo detto in un'altro post, dopo il vario fendt è una delle poche e vere innovazioni.

Piu che innovazione direi trasposizione, in campo agricolo

43 minuti fa, BoscoX ha scritto:

Piu che innovazione direi trasposizione, in campo agricolo

be l'idea di sostituire la parte idraulica con una parte elettrica non mi pare solo un esercizio di trasposizione...... non è come cambiare un pomello nella leva del cambio.... 

• Like 2

La vera innovazione è avvenuta in altro settore già qualche anno fa.

Ammirevole da parte loro, sicuramente una novità molto importante che potrebbe dettare la direzione futura anche per altri costruttori.

Edited by BoscoX

1 ora fa, BoscoX ha scritto:

La vera innovazione è avvenuta in altro settore già qualche anno fa.

Ammirevole da parte loro, sicuramente una novità molto importante che potrebbe dettare la direzione futura anche per altri costruttori.

Quale sarebbe l innovazione  che citi?

Il 20/9/2019 Alle 20:24, devil man ha scritto:

Quale sarebbe l innovazione  che citi?

Penso si riferisca al CAT D7E che è sul mercato da quasi 10 anni.

• Thanks 1