Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

  • 1 mese dopo...

per come la vedo io è meglio non sbandierare molto prima della presentazione ufficiale.

Non ho mai amato il parlare senza dare peso a ciò di cui si parla.

 

Riguardo ai rulli oscillanti.........non credo che alla john deere mettere dei rulli costi chissà cosa.

Riguardo al mezzo .........

 

Se facessero un benedetto carro piu lungo del muso allora sarebbe diverso ..........infatti a me piace il 9000 e non 8000 .........staremo a vedere col fiato sospeso....

 

e nel frattempo che noi parliamo l omino in macchina allo spegnimento della videocamera se lo guarda ...........

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Riguardo ai rulli oscillanti.........non credo che alla john deere mettere dei rulli costi chissà cosa.

Riguardo al mezzo .........

 

Se facessero un benedetto carro piu lungo del muso allora sarebbe diverso ..........infatti a me piace il 9000 e non 8000 .........staremo a vedere col fiato sospeso....

 

credo che i rulli oscillanti siano un brevetto challenger, quindi non possano essere adottati anche da altri (così almeno mi ha riferito il venditore agco)

 

conte se facessere il cingolone in gomma come dici te credo che verrebbe mooooooolto simile al tuo 31.... tanto che basterebbe mettere il cingolo in ferro e verrebbe uguale

 

qui

 

Tractor Chasers | Photo Gallery

 

potete vedere qualche foto "rubata" della nuova serie

Link al commento
Condividi su altri siti

ma poi c'e' una foto dove lo specchieto del auto copre i rulli........

si fa immaginare...........

 

macchè .........ancora carro corto come i piedi di un bambino e di sopra piu grosso del incredibile hulk!

 

porca miseria ma cosa gli costa a mettere 4 rulli sotto sul 8000r e 5 rulli sul 9000.....

 

Cosi a me pare una porcata..... può avere 3 carri oscillanti per lato ,ma quando il carro è corto c'e' poco da oscillare........ vorrei capire chi è costui che continua a fare sti piedi dei neonati su un mezzo cosi grosso!

 

esatto puntoluce io lo farei proprio come il 31 ........carro lunghissimo,

e loro al 21 secolo ancora mi fanno ..............

 

a chi gli tagliano i cofani.........a chi gli tagliano i piedi e siamo sempre a sperare che qualcuno li fa bene! cioè nessuno!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sà che sui cingolati la superiorità della Challenger ex Cat sia ancora a livelli talmente superiori.... che alla fine JD dovrà solo guardar... anche perchè se è vero che c'è 30000 euro di differenza a parità di cavalli c'è anche una struttura e una progettazzione che è nato cingolato fin dall'inizio mentre JD continua a riutilizzar l'ibrido di progetto nato prima sui gommati e portati sui cingolati.....

Link al commento
Condividi su altri siti

macchè .........ancora carro corto come i piedi di un bambino e di sopra piu grosso del incredibile hulk!

 

porca miseria ma cosa gli costa a mettere 4 rulli sotto sul 8000r e 5 rulli sul 9000.....!

Secondo me non li allungano più di così perchè in pianura non credo diano un maggiore vantaggio così evidente, e soprattutto perchè aumenterebbe molto lo sforzo per girare e quindi l'usura dei cingoli

Link al commento
Condividi su altri siti

.......Ma !!! ............. Ne sei propio così sicuro ????????????????:asd::asd::asd:

Si anche se la serie 700 era stata provata per anni dalla Claas e messa a punto da loro in ambito europeo dalla sede italiana..... visto che un mio conoscente ci lavorava.... ed adesso è in SDF....

Link al commento
Condividi su altri siti

Si anche se la serie 700 era stata provata per anni dalla Claas e messa a punto da loro in ambito europeo dalla sede italiana..... visto che un mio conoscente ci lavorava.... ed adesso è in SDF....

mefisto intendeva che sono cambiate le pedine ma il gioco è sempre los stesso......

comunque io sono stato a visitare la Challenger a Jackston (Minnesota) e la CAT a Peoria (Illinois) 15gg fà....e a sentir loro della AGCO sembrerebbero autonomi ma comunque sia le trasmissioni vengono fatte a Peoria dalla CAT dove costruiscono tutte le trasmissioni per loro... i motori idem le parti del carro arrivano già fatte , le cabine tranne che la cellula (telaio) che arriva già fatta, viene assemblata a Jackston.....comunque credo che la CAT abbia sempre un piede stabile sul challenger

Link al commento
Condividi su altri siti

mefisto intendeva che sono cambiate le pedine ma il gioco è sempre los stesso......

comunque io sono stato a visitare la Challenger a Jackston (Minnesota) e la CAT a Peoria (Illinois) 15gg fà....e a sentir loro della AGCO sembrerebbero autonomi ma comunque sia le trasmissioni vengono fatte a Peoria dalla CAT dove costruiscono tutte le trasmissioni per loro... i motori idem le parti del carro arrivano già fatte , le cabine tranne che la cellula (telaio) che arriva già fatta, viene assemblata a Jackston.....comunque credo che la CAT abbia sempre un piede stabile sul challenger

 

.......Perfetto "SAN", ai centrato in pieno quello che intendevo O0

....per dirla tutta, credo propio che CAT abbia ben più di un piede stabile in Challenger :fiufiu::fiufiu::fiufiu:

Link al commento
Condividi su altri siti

tra agco , challenger , claas, cat io non ho mai capito sto challenger di chi è !

magari nella sezione apposita mi spiegate quando vi chiedono ma sto mezzo chi lo fa cosa rispondete?

perchè io da non conoscente del mezzo in questione non l ho mai capito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto mezzo a tutti gli effetti lo assembla la AGCO Corporation nello stabilimento di Jackston nello stato del Minnesota USA e fino a qui non ci piove.....poi che la trasmissione ed il motore arrivano dagli stabilimenti Caterpillar di Peoria Illinois USA credo che sia una cosa abbastanza normale per molti costruttori che prendono la trasmissione e il motore da altri fornitori.....io ho visto con i miei occhi che la serie 900 del Challenger (il gommato isodiametrico per intederci) monta il ponte anteriore e posteriore marcato GIMA...quindi il progetto Challenger è stato sensa dubbio della CAT che poi a ceduto ad AGCO tutti i diritti comunque sia le evoluzioni o le trasformazioni (serie A, B, C,) sono fatte da AGCO e logicamente con partecipazione CAT perche se cè da modificare un motore o una trasmissione su richiesta di AGCO spetta a CAT farlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti, era da un pò che non ci sentivamo, spero che stiate tutti bene. Comunque il mio interesse in questa discussione era riferito più alla serie a ruote che quella a cingoli, se ne sà niente a parte differenziali posteriori riprogettati?

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto Ste! Mi sa che fino a settembre non sapremo un bel niente di questa nuova serie, in JD bocche cucitissime quindi non resta che aspettare.

 

Il terzista dove lavori da NewHollandista diventa John Deerista e vuole cambiare il TG con un 8380 R?

Link al commento
Condividi su altri siti

ma un jd lo abbiamo già preso comunque io l'ho sempre detto che non eravamo fissati per una marca.

Del 8 r mi interessava in particolare sapere fino a che potenze fanno il cambio fp: il rivenditore non si è voluto sbilanciare troppo ma ha detto voci danno come possibile un 400 cv fp... con le voci però non si và da nessuna parte quindi chiedevo.. vedremo.

Cmq per quest'anno, a meno di un offerta irrinunciabile o di rotture si terra il buon vecchio tg 285 di cui devo dire che siamo rimasti veramente contenti

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah secondo me la vedo dura che JD abbia speso soldi per riprogettare il PS in modo che regga fino a 400 cv, ormai si sono buttati sull'IVT(giustamente) e quindi penso che come sulla serie 8030 fino ai 300 cv si possa avere sia IVT che PS, sopra questa potenza solo IVT. Questo è solo il mio pensiero, poi può anche darsi che JD ci faccia la sorpresa con un nuovo cambio PS, occorre solo aspettare.

 

Che Jd avete preso? 7530? 6930?

Link al commento
Condividi su altri siti

un 6830 con cambio autopawer.

Tornando alla discussione secondo mè il fp non è presente sul 8530 per una debolezza strutturale dei differenziali e perchè magari il progetto del fp jd non prevedeva così tanta potenza ma il fatto che sia stato annunciato che i differenziali posteriori sono stati completamente riprogettati mi fà ben sperare in tal senso.

ricordiamoci che in lavori in cui a inizio campo ti attesti su una velocità e la mantieni fino alla capezzagna la produttività di un fp non può essere eguagliata da un vario.

è chiaro però che in lavori alla pdf o trasporto o in cui siano vantaggiosi continui cambi di velocità il vario diventa un tipo di trasmissione molto più performante rispetto ad un fp.

Detto ciò è vero che in america e non solo con 300/400 cv ci seminano ma in diverse parti del mondo e non solo in italia utilizzano anche aratri, anche se magari a 20 vomeri invece che 4, o ripuntatori quindi sono abbastanza fiducioso riguardo a un doppio tipo di trasmissione

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Inviato (modificato)

La nuova gamma cingolata si compone di 3 modelli

 

i22003_potenze22.JPG

 

Le novità principali saranno l'introduzione del carro ammortizzato, la possibilità di montare la trasmissione continua in alternativa al PS (il modello 8345 avrà solo quella IVT), una nuova cabina, i 40 km/h su strada.

L'incremento medio di potenza rispetto ai modelli precedenti è di circa 50 cavalli, è presente l' IPM che aumenta di altri 35 cv a seconda degli utilizzi.

Infine sono state aumentate le portate d'olio fino a 166 o 227 litri/minuto ed il serbatoio del combustibile portato a 750 litri di capacità.

 

La presentazione alla rete vendita è prevista in settembre a Berlino, mentre la produzione dovrebbe iniziare ad agosto.

Modificato da DjRudy
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti di tractorum, finalmente dopo aver visionato per mesi il sito , oggi voglio scrivervi.....

Qualcuno di voi mi conosce già, abbiamo passato 8 giorni insieme negli states nel primo viaggio alla John deere.....

Ritornando all'argomento della discussione sono curioso di sapere da dove puntoluce ha preso queste notizie dato che in giro per internet non ho trovato nulla....

Se arrivano dai concessionari attenzione perchè loro sono meno preparati di noi di tractorum.....

L'unica notizia che oggettivamente ho sui nuovi prodotti di john deere è la loro presentazione al 20 di agosto ora locale di Waterloo Work e i video di tractorscharses.com.

Ciao a tutti e un saluto caloroso ai ragazzi del viaggio dell'anno scorso

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite albe 86
Bellissimo non ne sarei tanto sicuro...se mantiene quel muso a sbalzo come il precedente non sò proprio che ha di bello!

 

Come mai secondo te il muso a sbalzo è così un problema? Non aiuta a bilanciare meglio il peso della macchina?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi riferivo al fatto di bellezza estetica che secondo me non ha.....poi anche per il discorso bilanciamento anche il challenger che prima aveva uno sbalzo molto ampio adesso con la serie 700 oltre ad aver allungato il carro ha anche riportato tutto più dietro migliorando il bilanciamento e anche l'estetica

Link al commento
Condividi su altri siti

per me col muso cosi , appena alzi un attrezzo ti si incula troppo dietro.......

se alto 3 metri e ti metti le scarpe da 10 cm?

mettile da 40 cm e vedi se appena prendi per strada un tombino cadi o stai al impiedi.......

 

io modificherei tutti sti cingolati con un rullo in piu(anzi forse 2 in piu).......challenger compresi......

 

che è quella tromba che esce? il braccio del escavatore?

 

continuo a non capire l utilità di fare sti nastroni cosi.....

 

Invece il signor , grande capo, di gran croc, lup man, jdfan, non comprerà nessun track , invece venderà il suo bel 8430t e comprerà un bellissimo 8430 (gommato) con le solite 710/70r42 e cambio powershift..........

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo sbalzo è sempre uguale ai vecchi 8030T, quindi d'estetica non sarà il top.

 

Il mio bellissimo era riferito al track che finalmente hanno introdotto novità importanti! Dato che praticamente da 15 anni il trattore era sempre lo stesso, a parte il motore cosa cambia da un 8400T rispetto a un 8430T? Praticamente il progetto track è rimasto fermo 15 anni, ora finalmente JD ha deciso di darsi una mossa e rinnovare un po' (cosa che poteva già fare a mio parere con la serie 8030T che invece è stata una completa delusione in quanto a novità).

 

Ora il cambio IVT ce l'avevano in casa, il motore fa 400 cv sulla CTS, hanno studiato un nuovo carro ammortizzato ed ecco pronto un track rinnovato che se la può giocare molto meglio con i Challenger, anzi in AGCO è bene che inizino a lavorare sodo alla serie D, e che questa non sia solo un aggiornamento di motore come sono state le precedenti B e C, ma che introduca novità interessanti.

 

Riguardo al 8430T di Jd Fan, quest'anno vedremo come si comporta alla livella, poi per ora ha poco più di 4000 ore quindi, dovremo aspettare almeno 2-3 di anni prima che venga cambiato, ma sicuramente il nuovo trattore che lo sostituirà sarà IVT non certo PS caro matteo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Federix chiuso e sbloccato questo discussione

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...