Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Il 26/10/2019 Alle 21:58, jd.isidoro ha scritto:

Impossibile!! presentazione in germania le conc dovranno aspettare

Hannover è tra 2 settimane, Porte aperte Bertocchi tra 1 mese.

Se ha già trattore in casa non vedo il problema.

8RX per vederlo in Italia dovremo aspettare la fiera di Verona se non addirittura l'EIMA.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
  • 4 settimane dopo...
Il 28/11/2019 Alle 07:24, DjRudy ha scritto:

220 + iva scontato

Se consideri ci compri 2 trattori stradali Scania S 500.....che lavorano almeno 300 giorni all'anno con piaoggia o sole o neve....con 2 semirimorchi del valore di poco piu di 50 mila euro sei apposto.....qua se tutto va bene per farlo lavorare ci devi mettere sopra altri 150k senzatanti sforzi.....quindi?.....cè qualcosa che non quadra

  • Like 6
Link al commento
Condividi su altri siti

Se consideri ci compri 2 trattori stradali Scania S 500.....che lavorano almeno 300 giorni all'anno con piaoggia o sole o neve....con 2 semirimorchi del valore di poco piu di 50 mila euro sei apposto.....qua se tutto va bene per farlo lavorare ci devi mettere sopra altri 150k senzatanti sforzi.....quindi?.....cè qualcosa che non quadra


Per non far dispetto alla Mercedes con le macchine ora si chiamano 500s
Link al commento
Condividi su altri siti

23 ore fa, SAN64 ha scritto:

Se consideri ci compri 2 trattori stradali Scania S 500.....che lavorano almeno 300 giorni all'anno con piaoggia o sole o neve....con 2 semirimorchi del valore di poco piu di 50 mila euro sei apposto.....qua se tutto va bene per farlo lavorare ci devi mettere sopra altri 150k senzatanti sforzi.....quindi?.....cè qualcosa che non quadra

Con 220 non te li danno 2 scania 500.

E con 50 prendi 2 semirimorchi usati.

Lavorano si 300 giorni all'anno anno se hai il "lavoro" ma vai incontro ad altre problematiche ben rognose....

Ergo per far soldi sono 2 strade difficili (8r e 500s)

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

i semirimorchi intedevo cadauno perche comunque sia anche le attrezzature sono riferite ad un solo trattore epuoi fare anche il trazionista....se non hai il lavoro per il camion e non lo hai nemmeno per il trattore allora sei un cglione a comprarlo credo o no?....le problematiche rognose forse non le hai con il trattore?....son 2 mesi che sei fermo perche piove e le rate non arrivano uguale se piove?....io non ho parlato di fare soldi ma di riuscire a pagarlo....poi dopo se sei tagliato per un certo tipo di lavoro e non per un altro è diverso...una cosa è certa, i giorni di festa riposi per lo meno e non che a natale o capodanno ti tocca stare ancora a seminare per colpa del tempo e non certo tua

Modificato da SAN64
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, SAN64 ha scritto:

i semirimorchi intedevo cadauno perche comunque sia anche le attrezzature sono riferite ad un solo trattore epuoi fare anche il trazionista....se non hai il lavoro per il camion e non lo hai nemmeno per il trattore allora sei un cglione a comprarlo credo o no?....le problematiche rognose forse non le hai con il trattore?....son 2 mesi che sei fermo perche piove e le rate non arrivano uguale se piove?....io non ho parlato di fare soldi ma di riuscire a pagarlo....poi dopo se sei tagliato per un certo tipo di lavoro e non per un altro è diverso...una cosa è certa, i giorni di festa riposi per lo meno e non che a natale o capodanno ti tocca stare ancora a seminare per colpa del tempo e non certo tua

Ma tu San parli di fare i soldi lavorando !!! Uno con la tua esperienza! 

Un signore anziano che ogni tanto mi trova qualche affare mi dice sempre...traduco già dal dialetto: Davide stai tranquillo che i soldi non si fanno lavorando...tu compra a poco, e vendi a molto...così fai i soldi!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 28/12/2019 Alle 01:04, fatmike ha scritto:

Un signore anziano che ogni tanto mi trova qualche affare mi dice sempre...traduco già dal dialetto: Davide stai tranquillo che i soldi non si fanno lavorando...tu compra a poco, e vendi a molto...così fai i soldi!

praticamente quello che fa' con l'affare che ti trova?

 

i soldi non li fa' piu' nessuno ormai fateci caso siamo tutti a stipendio ( se pagano ) e comunque san secondo me ha ragione   e conosce tutti e due i lavori e sa quanto bisogna mettere sul tavolo 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, SAN64 ha scritto:

i semirimorchi intedevo cadauno perche comunque sia anche le attrezzature sono riferite ad un solo trattore epuoi fare anche il trazionista....se non hai il lavoro per il camion e non lo hai nemmeno per il trattore allora sei un cglione a comprarlo credo o no?....le problematiche rognose forse non le hai con il trattore?....son 2 mesi che sei fermo perche piove e le rate non arrivano uguale se piove?....io non ho parlato di fare soldi ma di riuscire a pagarlo....poi dopo se sei tagliato per un certo tipo di lavoro e non per un altro è diverso...una cosa è certa, i giorni di festa riposi per lo meno e non che a natale o capodanno ti tocca stare ancora a seminare per colpa del tempo e non certo tua

E dopo le 18 nessuno ti carica o scarica

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 28/12/2019 Alle 01:04, fatmike ha scritto:

Ma tu San parli di fare i soldi lavorando !!! Uno con la tua esperienza! 

Un signore anziano che ogni tanto mi trova qualche affare mi dice sempre...traduco già dal dialetto: Davide stai tranquillo che i soldi non si fanno lavorando...tu compra a poco, e vendi a molto...così fai i soldi!

leggi quello che ho scritto...io non parlo di soldi...leggi bene.......poi il detto narra....se al mattino un furbo si alza e incontra un coglione , l'affare è fatto......invece nella foresta ogni mattina un leone si sveglia e sà bene che se vuol campare deve correre per prendere una gazzella e così come una gazzella si sveglia ogni mattina e sà bene che deve correre piu del leone se vuol campare...quindi inizia a correre anche tu......è questo che ogni mattina facciamo quasi tutti per campare

 

Il 28/12/2019 Alle 07:16, davide lei ha scritto:

E dopo le 18 nessuno ti carica o scarica

come detto sopra ognuno è tagliato per il suo lavoro.....tu forse quello del autotrasportatatore forse poco ....io pure...ma ho fatto in passato anche quello e di certo se non facevo questo di lavoro avrei fatto di sicuro quello.....esistono le ore di guida e anche se sono poche credo che ognuno con un pò di cervello le utilizza in base al lavoro che fà o al carico che porta...perciò tutto può capitare che non riesce  a scricare in un posto per le 18, ma vogliamo indicare i problemi connessi al mondo agricolo?.....quindi compriamoci un bell 8r o anzi RT che costa piu e continuiamo a pagare ognuno le proprie cambiali.....il mio era una parentesi/paragone per dire che sui mezzi agricoli siamo arrivati ad un punto di non ritorno 

Modificato da SAN64
  • Like 2
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

38 minuti fa, SAN64 ha scritto:

come detto sopra ognuno è tagliato per il suo lavoro.....tu forse quello del autotrasportatatore forse poco ....io pure...ma ho fatto in passato anche quello e di certo se non facevo questo di lavoro avrei fatto di sicuro quello.....esistono le ore di guida e anche se sono poche credo che ognuno con un pò di cervello le utilizza in base al lavoro che fà o al carico che porta...perciò tutto può capitare che non riesce  a scricare in un posto per le 18, ma vogliamo indicare i problemi connessi al mondo agricolo?.....quindi compriamoci un bell 8r o anzi RT che costa piu e continuiamo a pagare ognuno le proprie cambiali.....il mio era una parentesi/paragone per dire che sui mezzi agricoli siamo arrivati ad un punto di non ritorno 

Si esatto ,un punto di non ritorno e con trincea e trebbia è anche  peggio.... invece con i camion sono messi leggermente meno peggio....

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, SAN64 ha scritto:

leggi quello che ho scritto...io non parlo di soldi...leggi bene.......poi il detto narra....se al mattino un furbo si alza e incontra un coglione , l'affare è fatto......invece nella foresta ogni mattina un leone si sveglia e sà bene che se vuol campare deve correre per prendere una gazzella e così come una gazzella si sveglia ogni mattina e sà bene che deve correre piu del leone se vuol campare...quindi inizia a correre anche tu......è questo che ogni mattina facciamo quasi tutti per campare

Io scherzavo ma il concetto San e sempre quello, tutti ci svegliamo correndo qua dentro...quando ti rendi conto che i soldi che fai tu, sono forse la metà di quelli che fa il furbo che si sveglia la mattina e fa l’affare...sei già a un punto di non ritorno, ma come già stato detto vale sia per 8rx che altro...non credo che a casa degli autotrasportatori l’erba sia molto più verde.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque la realtà è che i trattori costano veramente troppo, e in agricoltura non si guadagna piu e se consideriamo che nei prossimi anni aumenteranno sempre di piu non si puo immaginare come faranno le persone che sono costretti a comprarli!

Detto cio,tornando in tema,la sospensione della cabina con le molle,è decisamente meglio di quella con il pistoncino idaulico,(tipo per intenderci del 7R )

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
5 ore fa, Runner46 ha scritto:

Ho un John Deere 8245R con guida automatica incorporata.

molte volte quando provo ad usare la guida automatica bisogna fare molte prove prima che funzioni. 
c è qualcuno che ha avuto questi problemi e che li ha risolti? 

spiegati meglio che magari riesco a capire il problema e poi aiutarti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 9/2/2020 Alle 18:05, green deer ha scritto:

spiegati meglio che magari riesco a capire il problema e poi aiutarti?

Ogni volta che clicco L autotrack mi viene fuori sto errore, ogni tanto riparte dopo un ora di tentativi. Finita la giornata lavorativa devo ripetere con sti tentativi finché non riesco a farlo funzionare. 

085986C5-0073-41EB-8649-B2397E3390C1.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Federix chiuso e sbloccato questo discussione

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...