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16 ore fa, Calle 89 ha scritto:

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Devono essere davvero confortevoli questi 8r perché va bene distrarsi perché ci pensa il satellitare, ma qua vuol dire dormire proprio di gusto.
O forse hanno fatto a gara a chi si spostava per ultimo…


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Se vero, devono licenziare i 2 autisti se dipendenti,ma credo sia una fake..troppo da imbecilli.

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  • 2 settimane dopo...
Prezzo onesto  dai...vuoi metterti sempre a controllare la pressione....

Nn so se è caro o meno perché nn ne ho mai trattati ma credo che in un ottica di rispetto del terreno e finestra di intervento piu ampia sia un optional molto importante,io nel mio piccolo sono 3 anni che vario la pressione in base ai lavori e al terreno e i benefici si vedono


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19 minuti fa, Calle 89 ha scritto:


Nn so se è caro o meno perché nn ne ho mai trattati ma credo che in un ottica di rispetto del terreno e finestra di intervento piu ampia sia un optional molto importante,io nel mio piccolo sono 3 anni che vario la pressione in base ai lavori e al terreno e i benefici si vedono


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Hai la regolazione  elettronica? Su quale trattore

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Hai la regolazione  elettronica? Su quale trattore

No no,ho la regolazione a mano ahahaha,avendo la frenatura ad aria metto un tubo e gonfio,lo faccio col luxxum,a volte devo zavorrare anche in semina perche ho alcuni terreni scomodi e allora sgonfio,oppure sulle preparazioni o semine primaverili,la mia è una terra che se la maltratti se lo ricorda


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6 minuti fa, Calle 89 ha scritto:


No no,ho la regolazione a mano ahahaha,avendo la frenatura ad aria metto un tubo e gonfio,lo faccio col luxxum,a volte devo zavorrare anche in semina perche ho alcuni terreni scomodi e allora sgonfio,oppure sulle preparazioni o semine primaverili,la mia è una terra che se la maltratti se lo ricorda


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Calle non dirmi che 15mila €  per regolare la pressione non è  un furto...

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Calle non dirmi che 15mila €  per regolare la pressione non è  un furto...

Se lo Monti dopo nn credo costi meno e hai tutti i tubi esposti,nn è poco sono d accordo,dire che sia tropo nn so perché nn ho conoscenze meccaniche su un impianto simile,quello di fendt nn credo cmq costi meno,anche 12 mila per una guida sono tanti però tutti la montano perché i benefici li noti subito qua invece si dice che costa troppo perché molti la ritengono inutile…
Poi c’è da dire che sul costo totale nn da quella grossa differenza,rata piu rata meno…sicuramente nn è economica ma neanche i trattori lo sono ma tanto adesso con tutte le agevolazioni molti credono che siano regalati


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12 minuti fa, Calle 89 ha scritto:


Se lo Monti dopo nn credo costi meno e hai tutti i tubi esposti,nn è poco sono d accordo,dire che sia tropo nn so perché nn ho conoscenze meccaniche su un impianto simile,quello di fendt nn credo cmq costi meno,anche 12 mila per una guida sono tanti però tutti la montano perché i benefici li noti subito qua invece si dice che costa troppo perché molti la ritengono inutile…
Poi c’è da dire che sul costo totale nn da quella grossa differenza,rata piu rata meno…sicuramente nn è economica ma neanche i trattori lo sono ma tanto adesso con tutte le agevolazioni molti credono che siano regalati


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Io credo sia carissimo,hai ragione è  tutto regalato...vedremo fra qualche  anno  penso ci saranno tante occasioni....

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VarioGrip Fendt ha un costo simile.

Si ho visto prima sul configuratore,è un cane che si morde la coda,costa tanto nn mi serve,mi servirebbe ma costa tanto…purtroppo sono optional che vanno a colpire mentalità magari un po’ “antiche” dove certe cose nn si guardavano e il loro prezzo fa in modo che resti così…nel piacentino girano una marea di fendt ma con quel sistema forse saranno 3/4 e quando li vedi seminare con anche i cerchi zavorrati ti accorgi del lavoro terribile che fanno però va bene così…c’è gente che tira fuori il trattore dal conce full di zavorre e nn le abbassa neanche quando lo parcheggia figurati a lavorare,però anche quello è un sistema utile in certi casi ma disastroso in altri


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Per la mia esperienza su Axion 940 gommato con VF 750 e 650 , mi pento di non averlo preso.....le gomme in VF da 44" sono uno spettacolo e a mio parere meglio delle 900 in IF......con aratro, ripuntatore, e erpice puoi benissimo lavorare a 1bar.....il problema è che quando sei per strada con attrezzo da 30/40ql dietro, le gomme si schiacciano ed è come camminare su un canotto in mezzo al mare....ondeggia molto e devi camminare cauto....a quel punto il sistema di gonfiaggio è utile e veloce.......se provi a gonfiare con il compressore ci vuole 15 min a ruota essendo da 44"

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Per la mia esperienza su Axion 940 gommato con VF 750 e 650 , mi pento di non averlo preso.....le gomme in VF da 44" sono uno spettacolo e a mio parere meglio delle 900 in IF......con aratro, ripuntatore, e erpice puoi benissimo lavorare a 1bar.....il problema è che quando sei per strada con attrezzo da 30/40ql dietro, le gomme si schiacciano ed è come camminare su un canotto in mezzo al mare....ondeggia molto e devi camminare cauto....a quel punto il sistema di gonfiaggio è utile e veloce.......se provi a gonfiare con il compressore ci vuole 15 min a ruota essendo da 44"
Invece col sistema del trattore quanto tempo ci si impiega?

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2 ore fa, Gianni il Folle ha scritto:

Invece col sistema del trattore quanto tempo ci si impiega?

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Da fonte John Deere il sistema impiega 6 minuti e mezzo per passare da 0,8 a 1,8, su misura 710/75r 42.

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  • 2 settimane dopo...
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  • Federix chiuso e sbloccato questo discussione

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