Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Quoto tutto il discorso di giampi con cui mi trovo in perfetto accordo. Almeno per il Tier IIIB John Deere non userà l'urea grazie al doppio filtro uno per il particolato e uno per i NOx.

 

Allora tanto di cappello a John Deere :clapclap:che come al solito dimostra che ci sa fare.

 

Speriamo che Cummins Iveco & Co non stiano a guardare

Link al commento
Condividi su altri siti

eh no conte sbagli proprio!!!!!!!

nella pima versione bmw 286cv erano due turbine fisse con una valvola che faceva entrare prima quella piccola, poi insieme ed infine quella grande ma nella ultima versione montata sul x6 35d 306cv hanno messo due turbine di cui una vgt e non c'è più la farfalla di mezzo......

lo stesso sistema(John deere) è stato presentato insieme con perkins e quest'ultimo ha vinto il motor of the year 2009.

ciao

 

Esiste anche sul piccolo 123d da 204cv doppio turbo. Quindi lo avrebbe fatto anche la john deere? Quello della VW non ha la seconda turbina ma bensì un compressore volumetrico.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate ma che wv o bmw, la fiat(lancia abarth) ha fatto il primo biturbo sulla S4.

 

comunque vedo che il carro dei cingoli è stato aggiornato, anche se resta sempre quel cofano antiestetico con il buco per far passare la ruota dei trattori gommati.

ma è un risparmio di soldi,o pigrizia nel disegnare un nuovo cofano anteriore?

Link al commento
Condividi su altri siti

conoscendo poco i track mi spiegate la novità sui cingoli che darà miglioramenti qual'e'?

cosi si ci avvicina piu ai challenger, dato che ho sempre sentito questo " paragone"?

 

in effetti come dice giovanniv con quel cofano col buco..... sembra un pugno in occhio, lo potevano disegnare uno integro e fargli una super apertura in aria!

Link al commento
Condividi su altri siti

io sapevo che i challenger avendo i cingoli che si tendono automaticamente, (o meglio hanno un miglior sistema di tensionamento) non hanno problemi in retromarce in terreni collinari, mentre i vecchi track tendevano a slittare con la ruota motrice sul cingolo, perchè il cingolo stesso si allentava.

ottimo anche il carro oscillante, anche perchè il problema del carro fisso era quello che se cadevi nel solco, non riuscivi aad uscirne più a meno che non andavi fino alla fine del solco.

Link al commento
Condividi su altri siti

392 CAVALLI???????????????????

Che bestia,chissà come va.

Opto per uno Steiger o per rimaner in caso del cervo.... un 9030 o un Challenger 800c.... almeno la potenza me la scarica a terra..... secondo me dopo quota 340cv.... le macchine gommate.... su terreno duro sono ridicole.... cos'è tra un annetto CNH si presenta con un 400cv... già lo farà SDF..... a me sembra che stiano impazzendo tutti.... 392cv per 2,55m di larghezza..... e per un peso ridicolo di 15t..... per me tutta potenza buttata.....

Ma mettiamolo il link... http://www.deere.com/en_US/ProductCatalog/FR/series/tractors/8r_series/8r_series.html

a parte che hanno preso il meglio del loro commandArm.... e poi hanno visto chi l'ha migliorato scoppiazzandolo.... sembra una coppia di quello della MF 8600.... o del Chellenger....

Modificato da Toxi 82
Link al commento
Condividi su altri siti

In poche parole l'incremento di potenza rispetto all'attuale 8530 è stato di 18 cv al traino e 27 alla PTO dato che siamo passati da 360 cv al traino dell'8530 a 378 e da 365 con IPM inserito a 392.

 

Inoltre grosso balzo in avanti anche per la serie Track dato che la serie 30 non aveva il top gamma perchè il cambio PS non viene montato su potenze superiori a 330 cv, ora che è stato montato l'IVT anche sul cingolato l'asticella viene spostata a 378 cv al traino oltre 20 in più rispetto all'765 C e per di più con cambio IVT.... se non si sbrigano alla Challenger a mettere in campo novità serie.... lo scettro di miglior cingolato in gomma potrà presto essere soffiato dal cervo... Non vedo l'ora che l'8345 T arrivi al mio conce... e se davvero farà le prove in campo non mancherò all'appello!

 

Incrementi di potenza sui gommati come giustamente diceva Toxi non supportati da un appesantimento della struttura, siamo sempre a 115 q.li senza zavorre a cui zavorrandolo per bene si arriva a 150, con 378 cv a questo aggiungo io non si è avuto nemmeno un aggiornamento di gomme..... dato che i 378 cv andranno scaricati sulle 710-70 R 42 Understanding basic tire information come si può vedere nel gruppo pneumatici 48 non hanno inserito le 710/75 R 42 che invece gli altri over 350 come MF e Fendt offrono e che essendo 10 cm più alte un po' aiutano a scaricare tutta sta potenza.... invece le gomme dietro sono rimaste esattamente le stesse disponibili ai tempi dell'8520 (2001) così come il peso peccato però che aveva 50 cv abbondanti in meno.....

 

Mi aspettavo davvero che rendessero disponibili gomme più alte.... e invece nulla!!

 

Riguardo al Command Arm non giudico fino a che non ci sono montato.... certo che ora i bottoni sono davvero tanti a lato del bracciolo.... vorrei sapere che ne pensa Jd Fan del nuovo bracciolo... che essendo stato sul MF in effetti gli assomiglia un po' con quello schermo e i vari tasti...

 

Una cosa non capisco però se si va sul sito JD americano i motori montati sulla serie R e RT sono ancora TIER IIIA, e non TIER IIIB, quindi identici a quelli della serie 8030 con potenze aumentate.

 

Forse in america i TIER IIIB arrivano obbligatorie dopo l'Europa? E in Italia arriveranno così e poi verranno aggiornati successivamente? Non capisco perchè allora il BIG da 370 cv MF abbia già forzatamente l'urea. C'è qualcosa che non torna. Pensavo che sopra i 360 cv per i nuovi modelli introdotti sul mercato fosse già obbligatoria la norma TIER IIIB.

 

Intanto ho trovato questo schema sulle normative delle emissioni: Engine, emissions regulations

Modificato da DjRudy
aggiunto schema
Link al commento
Condividi su altri siti

400 cavalli sono troppi, ma mica per tutti i lavori... mettici un rotante da 6 metri per fare tabacco poi vedi come piangono

 

poi credo che se non ti servono compri il modello più piccolo ed il problema non si pone.

magari dobbiamo anche tenere in considerazione che il mercato italiano è più piccolo di quelli francese, tedesco, americano, russo ecc... e li spesso vanno con le gemelle

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite albe 86
400 cavalli sono troppi, ma mica per tutti i lavori... mettici un rotante da 6 metri per fare tabacco poi vedi come piangono

 

poi credo che se non ti servono compri il modello più piccolo ed il problema non si pone.

magari dobbiamo anche tenere in considerazione che il mercato italiano è più piccolo di quelli francese, tedesco, americano, russo ecc... e li spesso vanno con le gemelle

 

Verissimo, però per sfruttare appieno quei cv ci vuole anche tanto tanto peso, e con la massima zavorratura una macchina come l'attuale 8530 è al limite se non addirittura leggero, figuriamoci macchine ancora più grandi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardando il depliant sembra che sia i Track che i gommati siano aumentati di peso con ILS dichiarano 130 q.li, e per tutti i track 150, mentre se non ricordo male i dati nebraska sono 115 per i gommati e 130 per i track parlo sempre di pesi senza zavorre.

 

Vedremo.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ma ho notato che su questa nuova serie, tra i modelli senza e quelli con assale ILS vi sono circa 14 quintali di differenza, imputabili esclusivamente a quest'ultimo.

 

Ma è possibile che un assale, per quanto massiccio e possente e ultrasofisticato sia, possa pesare tanto??????:cheazz::cheazz:

 

E' una domanda che mi viene spontanea visto che non conosco questo assale ma magari se qualcuno avesse qualche foto del particolare potrei capire meglio perchè tanto peso....

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti anche a me torna strana sta cosa, dato che l'ILS è sempre il solito non è cambiato, e nella serie 30 tra assale normale e ILS non c'era tutta sta differenza di peso.

 

P.S. purtroppo nonostante l'introduzione della sospensione sul Track l'efficiente active seat non è ancora disponibile così come non lo era sulle precedenti serie 20 e 30.

Link al commento
Condividi su altri siti

il peso del ils non lo so , ma credo che per fare le fusioni avranno una coppa olio diversa(che ha gli attacchi in fusione) ha delle crociere ernormi (tipo mietitrebbia)ci sono i pistoni, le bocce azoto, i tubi, doppi bracci.....insomma di pesare pesa !

 

eccoti accontentato masseyharris , buona visione!

 

t27668_ilsjohn8000.jpg

 

t27669_8530gemellato.jpg

 

t27670_8530ils.jpg

 

t27671_impenna.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

... purtroppo nonostante l'introduzione della sospensione sul Track l'efficiente active seat non è ancora disponibile così come non lo era sulle precedenti serie 20 e 30.

 

...la gestione elettronica del sedile active seat serve per contenere/annullare il disagio causato all'operatore dai saltellamenti generati soprattutto dall'elasticità del pneumatici posteriori. La nuova serie 8RT, pur essendo provvista di sospensione idropneumatica sul carro, contiene ed ammortizza i beccheggiamenti della parte anteriore della macchina, mentre sul posteriore resta comunque e sempre poggiata rigidamente al suolo, per cui le sollecitazioni trasmesse all'operatore dai new Track sono le medesime degli old track, verso quali, evidentemente, questo tipo di controllo elettronico a ben poco serve. Le frequenze, in questo caso, sono del tutto diverse da quelle innescate dai saltellamenti tipici dei gommati ....

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti proprio sul 8430, da emerito sconoscente sui track, mi son reso conto che sulle zolle , non si sente assolutamente nulla, tutto al contrario del 8000 gommato che se cominci a correre , il resto si immagina .....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Federix chiuso e sbloccato questo discussione

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...