Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Sulle zolle ok, ma per la strada o su terreno sodo posso garantirti che con il track senti anche il minimo sassolino....una cabina sospesa non sarebbe stata male a mio parere...

 

Detto questo il nuovo track è davvero bello praticamente è un mini 9030 T

Link al commento
Condividi su altri siti

ma a proposito di track , ma nella veste di una nuova serie R , non lo fannno un track da 150 cavalli?

forse ricordo male che era in progetto?

 

c'e' da dire djrudy che i sedili john deere pneumatici hanno la flottazione avanti-dietro , destra-sinistra e le costole della schiena con i movimenti laterali le salvaguardano, oggi le dovrebbero avere di serie su tutti i trattori gommati.

E' inconcepibile che chi compra un mezzo piccolo si deve distruggere le ossa!

chiusa parentesi.

Link al commento
Condividi su altri siti

il peso del ils non lo so , ma credo che per fare le fusioni avranno una coppa olio diversa(che ha gli attacchi in fusione) ha delle crociere ernormi (tipo mietitrebbia)ci sono i pistoni, le bocce azoto, i tubi, doppi bracci.....insomma di pesare pesa !

 

eccoti accontentato masseyharris , buona visione!

 

t27668_ilsjohn8000.jpg

 

t27669_8530gemellato.jpg

 

t27670_8530ils.jpg

 

t27671_impenna.jpg

 

 

Mah:cheazz:.... di roba ce nè ed è indubbio, però 14 quintali son tanti!..... boh...

Link al commento
Condividi su altri siti

Vediamo di fare un po' di chiarezza.

 

Sia la serie 8030 che la serie 8R possono montare assale fisso e assale ILS.

 

Con l'assale fisso il passo è di 3050 mm, con l'assale ILS di 3020 mm (ho usato il passo come discriminante per capire Nebraska quale trattore ha provato se era con o senza ILS, in modo da essere sicuro al 100 % dato che il passo viene sempre riportato dai dati del nebraska invece dalla foto in fondo non si riesce a capire bene).

 

Ho fatto un giro tra i test del Nebraska per vedere un po' di pesi.

 

8330 PS con assale fisso (passo 3050 mm) gomme 420 ant singole e 480 posteriori gemellate peso senza zavorre: 97,5 q.li

8430 PS con con assale ILS (passo 3020 mm) gomme 420 ant singole e 480 posteriori gemellate peso senza zavorre: 113 q.li

 

Per cui la differenza tra assale fisso e ILS è sempre stata di 15 q.li, anche perchè basta vedere un 8020 o 8030 con assale fisso fa un po' ridere, dopo il cambio c'è un buco e poi arriva l'assale, invece con l'ILS è proprio tutta la fusione che cambia dal cambio in poi, quando sono stato in fabbrica mentre li montano con le fusioni smontate la differenza è ancora più palese.

 

Il punto non è la differenza di peso tra standard e ILS, ma è da capire se davvero i pesi dichiarati sui depliant americani sono senza zavorratura....

 

Dato che ora danno 117 q.li per un 8r con assale fisso e 130 q.li per quello con l'ILS, vorrei sapere dove hanno messo questi 15 q.li in più rispetto alla serie 30 dato che cabina e comandi a parte poi la macchina sembra la stessa, anche perchè se davvero i dati del depliant sono reali e senza zavorre, un 8345 R sarebbe l'over 350 più pesante della categoria e di gran lunga.... dato che la concorrenza MF e Magnum compresi sarebbero distanti di almeno 15-20 q.li (parlo sempre di peso senza zavorre).

Modificato da DjRudy
Link al commento
Condividi su altri siti

certo che me l hanno fatta sudare.......ha un bel pò di tempo che lo volevo vedere per intero!

mi sembra che abbia la ventilazione sul piantone sinistro con le bocchette che prima non c'erano.

 

Altro che italia e arature da scasso ad un metro......

Link al commento
Condividi su altri siti

Parliamo invece un po' del Track.... qui al contrario del gommato direi che l'evoluzione c'è stata, anche perchè era l'ora...... dato che per 15 anni praticamente il Track (motore a parte) era sempre il solito, non è che cambiasse molto da un 8400T a un 8430T come struttura, cingolatura ecc.

 

Ora è arrivata la sospensione simile a quella della serie 9030T, la potenza è aumentata fino a 378 cv al traino, arrivato il cambio IVT, arrivati i 40 km/h, il serbatoio (grazie all'ampiamento sui parafanghi) è ha una capienza di 780 litri, e il peso..... passa (sempre se i depliant americani sono realistici ma non vedo perchè dubitarne) da 130 q.li di un 8430 T senza zavorre, ai 150 q.li dell'8345 RT (10 q.li in più del 765B.....), i 20 q.li in più rispetto alla serie 30 derivano dal nuovo carro sospeso e dal gruppo assale riduttori posteriori molto più robusto.

 

In poche parole il progetto Track è stato migliorato dove aveva le pecche maggiori rispetto alla serie 700 Challenger ed oggi forse è JD ad avere il cingolatone tecnologicamente più avanzato....

 

Ma il gruppo AGCO da voci di corridoio non vuole stare a guardare.....e sembrerebbe intenzionata a dare un bel rinnovamento alla serie 700 dato che motore a parte è identico al Claas verde presentato all'EIMA 2001 o 2002 non ricordo... sembra infatti che sulla serie 700D la potenza arrivi fino a 400 cv e la trasmissione sarà l'ultima versione aggiornata e rinforzata del cambio Fendt....ed anche il peso sarà incrementato in base alla nuova potenza....

 

La sfida continua.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Lodevole l'impegno profuso dall'amico DJ Rudy, newhollandista di professione (...in conversione anche se lui non ama sentirselo dire...), nell'approfondimento della faccenda "pesi" dei gommati serie 8R, commisurandoli sia ai predecessori 8030 sia rispetto ai migliori competitor....un certo incremento di peso innegabilmente c'è stato, certo suona strano come sulla brochure venga riportato lo stesso peso su tutti i modelli, mentre, come è normale che sia, sulla serie 8030 i pesi si differenziano, magari di poco, a seconda dei modelli. E' probabile quindi che i pesi riportati debbano ritenersi soggetti a correzioni in futuro...

 

Detto ciò, non stupisce affatto il peso riportato relativo agli 8RT...156.000 kg de fèro....

ovviamente senza il riscontro di una prova diretta non si possono avallare altro che illazioni...certo che, se prima noi tracckisti sapevano in partenza di essere carne da macello di fronte a sua Maestà il Challenger, credo ora la categoria dei Challengeristi (..a partire dall'amico Remondini) possano reputare degna di considerazione la nuova serie Track...a proposito mi piacerebbe sentire le prime opinioni a caldo dei cari amici Challengeristi ....Toxi compreso.......

Modificato da Andrea terratech
Link al commento
Condividi su altri siti

Lodevole l'impegno profuso dall'amico DJ Rudy, newhollandista di professione (...in conversione anche se lui non ama sentirselo dire...), nell'approfondimento della faccenda "pesi" dei gommati serie 8R, commisurandoli sia ai predecessori 8030 sia rispetto ai migliori competitor.....

 

Maledetto Jd Fan :motors56::armati48:

 

Ti ho detto che non sono in conversione.... non faccio mica il biologico :2funny::2funny::2funny:

 

Se scorri le varie discussioni sugli over 300 sono anni che scrivo che JD con la serie 8000 e seguenti è la migliore su questo segmento di potenza.... e con la serie 8R hanno migliorato il TOP rimanendo al TOP e i competitor (come piace chiamarli a te) tocca remare dietro purtroppo..... ma da qui a dire che mi sto convertendo ce ne passa....sono 3 anni che provi a farmi cambiare bandiera....ma mi dispiace ho il sangue blu come l'amico Bertelli....ma al contrario di lui o di te sono meno "talebano" e non vedo il marchio preferito come una religione.... :asd: e poi un po' JohnDeerista lo sono sempre stato dato che ricordo bene quando papà da piccolo mi portava su un 3040 di un'azienda che seguiva come direttore tecnico..... (bei ricordi.... mentre nell'altra azienda avevamo il 115-90 altra grande macchina).

 

Ritornando in Topic vorrei mettere l'attenzione sull'ennesimo affinamento del più volte definito (e non solo dai JohnDeeristi incalliti) IL BRACCIOLO per eccellenza... parlo chiaramente del Command Arm....

 

Con l'introduzione del nuovo monitor Command Center che va a sostituire il vecchio (e ridicolo) schermettino LCD presente sulle precedenti serie sulla console laterale che era piccolo, le informazioni le dava si, ma una alla volta e con il riflesso del sole era poco visibile, invece ora.... gestione cambio, accensione fanali, regolazione sforzo controllato, regolazione velocità di abbassamento, regolazione massima altezza sollevatore, Cruise Control, temporizzatori distributori, IMS, portata distributori, potenza erogata dal motore, consumo istantaneo, area lavorata ecc tutti ben visibili su uno schermo grande e a colori, tutte queste funzioni si controllano facilmente con 3 tasti e una rotella

 

Segnalati da un cerchio rosso su questa immagine:

 

t27708_Immagine2.JPG

 

e notare bene senza touch screen.... (e qui hanno fatto benissimo.... anche perchè mica sempre quando siamo sul trattore abbiamo le mani pulite come uno che lavora in banca e smessaggia con l'I-Phone....grosso errore della NH fare il Side Winder II con il Touch....)

 

Quindi tutta la miriade di tasti (con le lettere dell'alfabeto a,b,c,d,e,f, ecc) che si vedono sul bracciolo e possono spaventare a una prima visione, nell'uso giornaliero non vengono mai usati, dato che servono per controllare il sistema I-TEC (l'esclusivo sistema JD optional che unito al sistema satellitare GPS permette al trattore di fare anche le svolte autamatizzate ma chiaramente roba da Corn Belt o Australia, in Italia si contano sulle dita di una mano le aziende o le situazioni dove è utile tale sistema).

 

Quindi con 3 tasti e una rotella si gestiscono tutte le funzioni del trattore esattamente come sui 6030 e 7030 Europei.... semplicità e praticità di uso in tipico stile JD anche se continuo a rimpiangere la mezza luna per il sollevatore....

 

Altro affinamento... nella serie 20 e 30 il quarto e quinto distributore non erano in posizione molto comoda, dato che erano nella parte posteriore del bracciolo, ora sono stati portati anch'essi in avanti (accanto al tasto di inserimento della PTO) e quindi molto più comodi da azionare.

 

Leggeri e continui affinamenti che JD fa e continuerà a fare, modifiche che sembrano cavolate, ma che nell'uso di tutti i giorni, per chi passa 1000 ore all'anno su questi affari da 200 mila €, sono importanti e migliorano la vita a bordo.

Modificato da DjRudy
aggiuntina
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite albe 86
... semplicità e praticità di uso in tipico stile JD anche se continuo a rimpiangere la mezza luna per il sollevatore....

 

La penso esattamente come il buon Dj.. detto questo, non è che il maggior peso dei gommati sia dovuto ad un gruppo differenziale-riduttori posteriori maggiorati?

Immagino che il cambio Ivt, di recente introduzione su macchine così grosse, sia già stato progettato in partenza adatto a macchine fino a 400 cv, mentre il differenziale post, così come i riduttori, derivava dalla vecchia struttura che inizialmente non arrivava a 300 cv.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ritornando in Topic vorrei mettere l'attenzione sull'ennesimo affinamento del più volte definito (e non solo dai JohnDeeristi incalliti) IL BRACCIOLO per eccellenza... parlo chiaramente del Command Arm....

 

Con l'introduzione del nuovo monitor Command Center che va a sostituire il vecchio (e ridicolo) schermettino LCD presente sulle precedenti serie sulla console laterale che era piccolo, le informazioni le dava si, ma una alla volta e con il riflesso del sole era poco visibile, invece ora.... gestione cambio, accensione fanali, regolazione sforzo controllato, regolazione velocità di abbassamento, regolazione massima altezza sollevatore, Cruise Control, temporizzatori distributori, IMS, portata distributori, potenza erogata dal motore, consumo istantaneo, area lavorata ecc tutti ben visibili su uno schermo grande e a colori, tutte queste funzioni si controllano facilmente con 3 tasti e una rotella

 

Segnalati da un cerchio rosso su questa immagine:

 

t27708_Immagine2.JPG

 

e notare bene senza touch screen.... (e qui hanno fatto benissimo.... anche perchè mica sempre quando siamo sul trattore abbiamo le mani pulite come uno che lavora in banca e smessaggia con l'I-Phone....grosso errore della NH fare il Side Winder II con il Touch....)

 

Quindi tutta la miriade di tasti (con le lettere dell'alfabeto a,b,c,d,e,f, ecc) che si vedono sul bracciolo e possono spaventare a una prima visione, nell'uso giornaliero non vengono mai usati, dato che servono per controllare il sistema I-TEC (l'esclusivo sistema JD optional che unito al sistema satellitare GPS permette al trattore di fare anche le svolte autamatizzate ma chiaramente roba da Corn Belt o Australia in Italia si contano sulle dita di una mano le aziende o le situazioni dove è utile tale sistema).

 

Quindi con 3 tasti e una rotella si gestiscono tutte le funzioni del trattore esattamente come sui 6030 e 7030 Europei.... semplicità e praticità di uso in tipico stile JD anche se continuo a rimpiangere la mezza luna per il sollevatore....

 

Altro affinamento... nella serie 20 e 30 il quarto e quinto distributore non erano in posizione molto comoda, dato che erano nella parte posteriore del bracciolo, ora invece sono stati portati anch'essi in avanti (accanto al tasto di inserimento della PTO) e quindi molto più comodi da azionare.

 

Leggeri e continui affinamenti che JD fa e continuerà a fare, modifiche che sembrano cavolate, ma che nell'uso di tutti i giorni, per chi passa 1000 ore all'anno su questi affari da 200 mila €, sono importanti e migliorano la vita on bord.

anche questa volta mi trovo daccordo con dj rudy: qualche settimana fà avevo lettouna discussione su questo sito in cui si denigrava il bracciolo nh e si esaltava la command arm jd dicendo che sul nh molte cose non le avevi sotto mano mentre sul jd avevi tutto sotto mano in efetti prima dell'introduzione di questo ultimo bracciolo in cui veramente hai tutto sotto mano il bracciolo jd aveva svariate e non piccole carenze rispetto a nh. Io non ho detto niente perchè in mezzo ad un mare di jdesti sarei sembrato uno di parte ma adesso che la situazione si è ribaltata spero che possiate essere obbiettivi.

Cmq evidentemente jd si è accorta di questo deficit e si è data da fare sforgiando una consol questa volta veramente al top

Modificato da puntoluce
meglio evitare termini volgari
Link al commento
Condividi su altri siti

Lodevole l'impegno profuso dall'amico DJ Rudy, newhollandista di professione (...in conversione anche se lui non ama sentirselo dire...), nell'approfondimento della faccenda "pesi" dei gommati serie 8R, commisurandoli sia ai predecessori 8030 sia rispetto ai migliori competitor....un certo incremento di peso innegabilmente c'è stato, certo suona strano come sulla brochure venga riportato lo stesso peso su tutti i modelli, mentre, come è normale che sia, sulla serie 8030 i pesi si differenziano, magari di poco, a seconda dei modelli. E' probabile quindi che i pesi riportati debbano ritenersi soggetti a correzioni in futuro...

 

Detto ciò, non stupisce affatto il peso riportato relativo agli 8RT...156.000 kg de fèro....

ovviamente senza il riscontro di una prova diretta non si possono avallare altro che illazioni...certo che, se prima noi tracckisti sapevano in partenza di essere carne da macello di fronte a sua Maestà il Challenger, credo ora la categoria dei Challengeristi (..a partire dall'amico Remondini) possano reputare degna di considerazione la nuova serie Track...a proposito mi piacerebbe sentire le prime opinioni a caldo dei cari amici Challengeristi ....Toxi compreso.......

 

 

Mi sa che 156.000 kg. di ferro sono un pò troppi anche per il cervone... forse il peso giusto è di 15.600 kg. :fiufiu:

Link al commento
Condividi su altri siti

anche questa volta mi trovo daccordo con dj rudy: qualche settimana fà avevo lettouna discussione su questo sito in cui si denigrava il bracciolo nh e si esaltava la command arm jd dicendo che sul nh molte cose non le avevi sotto mano mentre sul jd avevi tutto sotto mano in efetti prima dell'introduzione di questo ultimo bracciolo in cui veramente hai tutto sotto mano il bracciolo jd aveva svariate e non piccole carenze rispetto a nh. Io non ho detto niente perchè in mezzo ad un mare di jdesti sarei sembrato uno di parte ma adesso che la situazione si è ribaltata spero che possiate essere obbiettivi.

 

perchè questo timore nell'esprimere le proprie opinioni?

non ti trattenere, condividile con noi, magari ne esce un buon contraddittorio, anche perchè del command arm sappiamo tutto, meno della console nh (pregi e difetti)

Link al commento
Condividi su altri siti

D'avanti a cosi tanta perfezione, io stesso , amatore della ricerca dei difetti, ne trovo uno.

 

il pedale del accelleratore fa pena, speriamo lo cambino e rimettano ciò che c'era messo prima.

 

Per il resto , credo che i competitor se vogliono stare al passo , la prima di tutti fendt, si aggiornino con la distribuzione dei pesi, con i motori al avanguardia, con i braccioli semplicissimi , col peso a vuoto, e tutto il resto.

 

 

La qualità non ha prezzo(me lo disse un caro amico che ha tanti cervi in casa).

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il resto , credo che i competitor se vogliono stare al passo , la prima di tutti fendt, si aggiornino con la distribuzione dei pesi, con i motori al avanguardia, con i braccioli semplicissimi , col peso a vuoto, e tutto il resto.

 

 

La qualità non ha prezzo(me lo disse un caro amico che ha tanti cervi in casa).

Secondo me Fendt... non ha molti motivi per perfezionare la macchina sia in Italia sia in Germania è lei che comanda la classifica degli Over 250cv.... quindi secondo me loro perfezioneranno ma sarà sempre sulla massima tecnologia tedesca....

Link al commento
Condividi su altri siti

e per usarla ci vorrà sempre il libro sopra il sedile del povero operaio che non capirà mai nulla.

 

la qualità deve essere fatta nel modo piu semplice possibile.

in maggioranza se fai usare un mezzo a persone che non l hanno mai guidato il 90% riesce a guidarlo un john deere, un fendt è roba di ingegnieri nucleari.....e poi sul duro stacchi, sforzo, radar, tms e tutto il resto senno saltella come un cammello......

 

nulla di personale caro mio........... convertiti e il conte non ti invierà piu teste......:asd::asd::asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

e per usarla ci vorrà sempre il libro sopra il sedile del povero operaio che non capirà mai nulla.

 

la qualità deve essere fatta nel modo piu semplice possibile.

in maggioranza se fai usare un mezzo a persone che non l hanno mai guidato il 90% riesce a guidarlo un john deere, un fendt è roba di ingegnieri nucleari.....e poi sul duro stacchi, sforzo, radar, tms e tutto il resto senno saltella come un cammello......

 

nulla di personale caro mio........... convertiti e il conte non ti invierà piu teste......:asd::asd::asd:

 

non sono del tutto daccordo con l'aspetto complessità dei fendt e semplicità dei deere, per lo meno sulle macchine di alta potenza.

queste infatti sono macchine che richiedono un operaio non solo specializzato, ma anche molto sveglio e comunque si presume che l'utilizzo annuo oltrepassi e non di poco le 500 ore. con una molte di ore così alta non credo che una discriminante prioritaria per la valutazione della macchina siano le 5 o le 20 ore per imparare ad usare la macchina

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè questo timore nell'esprimere le proprie opinioni?

non ti trattenere, condividile con noi, magari ne esce un buon contraddittorio, anche perchè del command arm sappiamo tutto, meno della console nh (pregi e difetti)

il tanto discriminato bracciolo nh era già da anni che aveva tutti i comandi e dico tutti i comandi effettivamente sotto mano a parte forse la temporizzazione dei distributori che io effettuo dal monitor sul montante della cabina, posizione che comunque permette di fare regolazioni senza distrarsi particolarmente dalla guida.

A parte cio e le regolazioni del climatizzatore, lampeggiante e una sorta di molleggio per le attrezzature portate nei trasporti su strada tutto il resto era già inserito sul bracciolo nh e io direi anche in posizioni furbe.

Nella command arm jd invece mancava, e quando dico mancava voglio dire che per variare parametri o inserire automatismi dovevi ruotarti togliere gli occhi da davanti e cercare di sistemare parrametri sul compiuter laterale, i seguenti comandi: auto dt, dt, bloccaggio, auto bloccaggio(per altro non ancora presente), tutte le registrazioni del sollevatore tipo: alzata max, velocità di discesa, massima discesa, sforzo controllato, regolazione e attivazione slittamento, e tutto quello che riguarda l'idraulica: regolazioni portate, temporizzatori ecc

A parte ciò l'accensione dei fari da lavoro sul tg è situato sul cruscotto mentre nel jd era sulla consol laterale.

detto ciò a mè non pareva proprio che come disposizione comandi i jd fosse meglio di nh.

Ora invece sono il primo a dire che jd ha fatto grossi passi avanti anche perche ho avuto l'occasione di vedere come sono le nuove consol di interfaccia jd sui 6030 e da quello che ho potuto vedere da una foto è stata ripresa, anche se con schermi più grandi sugli 8000r.

Questo, come hanno fatto già i case, permette a mio avviso, nel caso si abbiano diverse macchine della stessa marca in azienda di limitare i problemi a cui vi riferivate di imparare ad usare la macchina.

Fra le curiosità cito che se effettivamente la consol è la stessa con uguali funzioni come si vedeva dalla foto, si può anche decidere se il distributore lavora in semplice effetto o in doppio.

Una cosa su cui invece sono perplesso e per la quale mi piacerebbe salire in cabina a uno di questi bestioni è la decisione di mettere anche i comandi del clima direttamente sul braciolo: quelle due rotelle mi sembrano molto vicine a dove dovrebbe stare l'avanbraccio e si ci potrebbe prendere contro facilmente.. cmq bisognerebbe salire per verificare.

Comunque l'impostazione che hanno voluto dare alla cabina è stata palesemente un impostazione alla"cnh" permettendo di avere tutti i comandi sul bracciolo e non distogliendo mai lo sguardo da davanti anche nelle regolazioni con scermi attaccati al bracciolo e incorporati nel piantone...

Comunque complimenti a jd

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

questione di gusti, io ad esempio preferisco avere sotto mano solo i comandi che effettivamente uso durante il lavoro, cioè cambio, distributori, sollevatore e d i comandi di attivazione degli automatismi.ù

il resto (clima, temporizzatori, impostazioni automatismi ecc...) se non sono a portata di mano meglio, tanto sono cose che le regolo quando attacco l'attrezzo o inizio il lavoro e non mentre lavoro (di solito), perchè, come dici tu, ci si può prendere accidentalmente.

 

io toglierei anche la chiave da sotto il volante , infatti la metà delle mie sono piegate a forza di ginocchiate

 

speziamo una lancia a favore dei niuollandisti

 

t27753_deded.png

 

dalla foto si vede che la mania dei distributori multicolore ha contagiato anche i tecnici jd

quella del colore dei distributori, anche se cromaticamente non mi aggrada, è una buona soluzione per riconoscere al volo i distributori.

Modificato da puntoluce
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque mi fa piacere leggere queste opinioni basate sul nulla del caro STE84 preoccupato della quantità di Jdeeristi presenti.....qualcuno ha limitato la tua possiblità di scrivere? Ti hanno fatto delle rimostranze perchè a te piacciono i New Holland?? DJ Rudy dovrebbe essere incenerito allora non fondatore cosa ne pensi?

 

Guarda la prima pagina e probabilmente leggi di t7000 t6000 e quantaltro di blu pitturato...se hai paura di scrivere quello che pensi e venga censurato sei tu che hai dei pregiudizi non glil altri......

 

P.s. spiegaci questi pregi della consolle NH rispetto a JD che mi interessa a livello personale visto che gli over 300 li vedo solo se vado da JD Fan.

 

Vorrei dire al Conte che i Fendt si sono impegnativi da utilizzare ma quando uno ci fa sopra un paio di giorni di lavoro e si legge un pò le istruzioni dopo diventa semplicissimo usare le teutoniche macchine, diciamo che l'approccio è impegnativo e ce ne sono di molto più immediati ma quando impari....................

Link al commento
Condividi su altri siti

conte

il pedale nella versione europea è di serie e uguale al 8030!!

lo si vede nel manuale operativo 8r for europe.

ho una domanda da farvi....come scrive il conte le bocchette sono ora posizionate sul tetto e sui piantoni anteriori.....ma tutte quelle belle bocchette davanti al piantone dello sterzo sono sparite? Sul mio 7830 funzionano benissimo proprio per sbrinare il vetro d'inverno e raffreddare in estate.....

sul nuovo piantone vedo delle insenature ma non so se sono delle bocchette o porta oggetti..........

la cabina è lo stato dell'arte oggi in agricoltura; parlano di un bel -3db rispetto alla commandview 1...quindi siamo al valore sbalorditivo di 67db .....meglio di una mercedes classe s a 130 km/h....

il colore degli interni sono più chiari e i sedili adesso sono entrambi in pelle e meglio sagomati con la possibilità di ventilare il sedile guidatore nelle giornate caldissime del "conte"....

la cabina, mi sembra ,rispetto alla serie 8030 + grande e meglio profilata nelle guarnizioni dei vetri......

il primo esemplare 8r dovrebbe arrivare al nord alla fiera di codogno (dicembre) così mi ha detto enneti.

qualcuno sa in che data john deere europa presenta a berlino tutte le sue novità?

Io vorrei avere max informazioni su cosa presenterà dato che in europa ci sono delle linee di prodotto diverse......

oltre la 5m si parla di una 6L 0 6P (serie + spartana della serie 6030 standard) le 6r e 7r e nuove S combine si parla Eima del 2010 .......

Per jd fan, barre come la 640D o similari caseih con il tappeto rispetto alla coclea possono avere max produttività nei nostri raccolti o sono solo per le loro grandi estensioni ma produzioni nettamente inferiori ad ettaro rispetto a noi?

Per dj rudy ma il tuo 6620 ti trovi bene o male; o meglio, a lavorarci sopra ti stanchi di più con jd o con nh?.....

il 7530 da te provato non ti ha messo qualche dubbio sul tuo T6080?

io sono un johndeerista per fede ma nella mia azienda ho 2 nh per risaia e un same tutto fare....ma quando uso un jd è tutta un'altra cosa.....

io per le mie esigenze vorrei un 6140D per la risaia con l'aggiunta del hi-lo sarebbe il top ma jd non mi vuole accontentare.....chissà forse fra qualche anno li importeranno.

ciao e a presto

Link al commento
Condividi su altri siti

questione di gusti, io ad esempio preferisco avere sotto mano solo i comandi che effettivamente uso durante il lavoro, cioè cambio, distributori, sollevatore e d i comandi di attivazione degli automatismi.ù

il resto (clima, temporizzatori, impostazioni automatismi ecc...) se non sono a portata di mano meglio, tanto sono cose che le regolo quando attacco l'attrezzo o inizio il lavoro e non mentre lavoro (di solito), perchè, come dici tu, ci si può prendere accidentalmente..

Posso benissimo essere d'accordo con tè, anche se io non disdegno avere sotto almeno lo sforzo controllato e lo slittamento, anche se non mi piace ugualmente dover distogliere lo sguardo da dove vado per regolare qualcosa. Comunque era semplicemente un ribattere al discorso di completezza del brraciolo: si parlava del braciolo jd da cui potevi fare tutto a differenza degli altri brracioli, questo indipendentemente che sia meglio oppure no avere solo i comandi principali.

 

Da quello che si può notare la nova command arm è provvista pure dell'inversore, cosa che a mè aggrada molto ma anche quì và a gusti in effetti ho sentito che, anche solo rimanendo in casa cnh per non fare preferenze fra concorrenti, a diverse persone piace molto più l'impostazione di guida case, con inversore al volante che quella nh con inversore sulla leva del cambio.

 

Per johndin: no, assolutamente niente del genere, è che quando sei in mezzo ad una marea di persone che dicono tutte la stessa cosa a mè viene quasi da pensare di non essere preso seriamente a dire il contrario mentre ora che anche jd ha una consol ancora più completa e ho detto apertamente che per certi aspetti mi piace di più di quella nh penso di poter essere preso un pò più seriamente.

Comunque a mè personalmente quando tutti piegano da una parte e mi sembra di essere l'unico a piegare dall'altra vado piano a fare delle affermazioni perchè potrei benissimo aver preso una bella cantonata

 

domanda: ma gli altri distributori da dove si comandano? perchè dalla foto del buon puntoluce si vedono i comandi per solo 3

Link al commento
Condividi su altri siti

ste84 nel post 104 , ce una foto , il 4 distributore è accanto al accelleratore.

 

l'inversore è sempre stato li dalla serie 8000-10-20-30..., comunque io personalmente ho lavorato sia sul 8000 che sul tg...... per me non c'e' molta differenza, perchè da noi collinari se stacchi l inversore jd e perdi tempo per mettere la marcia.......il mezzo va a circa 100 km orari(quindi occorre prudenza nelle manovre). Su questo il tg, dato che ha un movimento tipo mietitrebbia lo trovo piu sicuro per la collina.

Da noi infatti non si può usare con il pollice perchè ti ammazzeresti.

ste84 dicci sempre cosa pensi, perchè qui la libertà del pensiero c'e' sempre stata(sennò a me mi dovrebbero buttare fuori a pedate per quello che scrivo!).

 

Johndeerista lo sai che per me l 8000 rimane il miglior mezzo del pianeta, ma questo come dice giustamente johndin o come dice puntoluce non vuol dire che sia l eccellenza, per me è il top perchè sembra fatto apposta per le mie zone e perchè lo vedo fatto di qualità.

 

Magari anche a me non sta bene quella mezza luna che è scomparsa, però dovrei provare come viene col nuovo comando per giudicare meglio.

 

Passo la parola a chi riportà qualche novità.

Link al commento
Condividi su altri siti

l'inversore è sempre stato li dalla serie 8000-10-20-30..., comunque io personalmente ho lavorato sia sul 8000 che sul tg...... per me non c'e' molta differenza, perchè da noi collinari se stacchi l inversore jd e perdi tempo per mettere la marcia.......il mezzo va a circa 100 km orari(quindi occorre prudenza nelle manovre). Su questo il tg, dato che ha un movimento tipo mietitrebbia lo trovo piu sicuro per la collina.

Da noi infatti non si può usare con il pollice perchè ti ammazzeresti.

Nei cambi fp ricordo che era sulla consol, ma nelle vecchie serie 8000 con cambio a variazione continua l'inversore non era al volante?

 

cmq trovato il 4° distributore, suppongo che il 5° sia optional e vada lì accanto!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Federix chiuso e sbloccato questo discussione

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...