Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Be anche da noi c'è un 8200 e delle ore ne ha un vagone e va che è una meraviglia.

Penso che questo trattore assieme al vecchio 7800, siano le macchine fatte meglio da JD...

 

Nel mio si vede dai particolari.

Molto curati.

E quando vengono curati da una ditta che non ci ha mai perso molto tempo nei particolari, la dice lunga....

 

Comunque a parte tutto per la mia realtà, è una soddisfazione continua.

Poi c'è chi ha più CV e via dicendo.

Però le soddisfazioni vengo da ciò che si a e che si è riusciti a fare.

Io solo so cosa ho fatto per arrivare a prenderlo, e adesso che usandolo fa paura è una vera soddisfazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Be anche da noi c'è un 8200 e delle ore ne ha un vagone e va che è una meraviglia.

Penso che questo trattore assieme al vecchio 7800, siano le macchine fatte meglio da JD...

 

Nel mio si vede dai particolari.

Molto curati.

E quando vengono curati da una ditta che non ci ha mai perso molto tempo nei particolari, la dice lunga....

 

Comunque a parte tutto per la mia realtà, è una soddisfazione continua.

Poi c'è chi ha più CV e via dicendo.

Però le soddisfazioni vengo da ciò che si a e che si è riusciti a fare.

Io solo so cosa ho fatto per arrivare a prenderlo, e adesso che usandolo fa paura è una vera soddisfazione.

 

 

Tony dalle tue parole traspare passione e soddisfazione! Fa piacere sapere che i tuoi sacrifici vengano ben ripagati.

 

Ps: Con le Axiobib fa una gran bella figura! :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

da me ce un 8530 ivt, che usa una macinapietre pesantissima , mai visto in conce fermo a martellare.

ce chi lo usa con un 4 vomeri da 35qli da 4500 ore e ancora il cambio non ha ceduto

 

non credo proprio che riesci a romperlo facilmente, lo provano in Arizona a 54°, con attrezzi a traino che non hai neppure l'idea.

 

son fatti col cervello, ogni particolare è ultra collaudato, c'e' la vecchiaia, ma non ti credere che puoi paragonarlo ad altri perchè non esiste pari.

 

noi al povero 8320, dopo 4000 ore non abbiamo mai cambiato nulla , se non fesserie, sempre a manetta, 7 miliardi di scaffe, 50000 cambi marcia , ma quali calibrazioni, ma quali aggiornamenti, temperature esterne 45 ° e lui sempre su e giu per le colline.

iper affidabile ed il nuovo padrone ancora non è riuscito a romperlo .

 

conosco gente che ha gli 8300 con 12 mila ore con danni quasi zero.

 

Stiamo parlando del 8000 , li non si discute.

anche se lavora a 105° non succede nulla e gli attrezzi si rompono sempre.

 

Come non quotare in pieno quanto scritto dal Conte!!

Per la cronaca, lo stesso terzista ha comprato lunedì un Fendt 939 da mettere stabile sotto la botte con interratori per il digestato, e sarà consegnato a breve: il Cervo lo sta aspettando con trepidazione:perfido:

Link al commento
Condividi su altri siti

Con i soldi che costano meglio rimanere contenti !

 

Non capisco perché dormono e non mettono la cabina sospesa !

 

Ok in america vanno con i ponti fissi a trasportare grano a 30 km orari e Zero scaffe , ma da noi sarebbe utile !

Quella del 7r ad oggi e' la miglior cabina sospesa della storia dei trattori .

4 pistoni tipo ruspa e 8 accumulatori di azoto

barre stabilizzatrici con silent block

incatenata !!

 

E impossibile romperla !

In caso due calotte da pochi euro al oleodinamica !

 

 

Odio invece l impossibilita per i fumatori !

Aro con lo sportello aperto?

apro dietro ?

O mi sparo ?

 

Tettuccio stile axion 900 ......

Link al commento
Condividi su altri siti

Be se non ci fosse la passione, chi mi farebbe fare quello che faccio....

Ma non sono un santo, penso che tutti quelli che sono su questo sito abbiano passione, altrimenti chi celo fa fare di star qui delle notti a discutere?

 

Per le soddisfazioni, quello è un discorso a parte, non sempre si ha la fortuna di prendere mezzi senza problemi, a volte si è solo sfortunati....

 

Per la cabina sospesa devo dire che tra le sospensioni davanti e il sedile più di tanto non si sente il bisogno.

Come detto in quel video stavo di traverso dove ero passato con gli interratoti a 1.5m uno dall'altro.

E a quasi 9 all'ora se guardi pur muovendomi molto non ho preso un solo colpo.

Senza andare sulla concorrenza se entravo con il 5720 a quelle velocità facevo un buco nel tettuccio (cavallo pazzo....).

Poi le ultime cabine sospese saranno meglio non discuto.

Ma non penso che JD vada a stravolgere un progetto ormai vecchio.

Quando rifaranno la serie per me le metteranno.

 

Per il tettuccio mi manca pure a m'è.

Infatti odio le cabine senza montante, perchè con porta unica non si ha il finestrino.

E alla fine che fastidio darà sto benedetto montante?

Io non fumo ma a volte un pò di aria alla sera o mattino mi piacerebbe....

Link al commento
Condividi su altri siti

assolutamente no!! era un 8345 r non rt!! se vuoi fare il confronto tra il challenger e il jd allora si che ci vuole l'rt... ma quello delle foto era un r non rt!! poi nel suo post sandroz ha scritto che il challenger faceva molta più fatica e gli hanno attaccato un aratro più piccolo quindi.. se permetti per me il jd r 8345 va meglio del challenger.. almeno in base a quello che a scritto lui..

saluti!! non criticate il john che io e tony vi tiriamo le teste di maiale...:clapclap:

si lo so che è un R è vicino casa mia...

io credevo che tu volessi fare il conforonto col challenger e allora ci vuole RT anche se il gommato già gliele suona

e lo confermo pure io che il john RT è un altro pianeta rispetto a challenger...

Link al commento
Condividi su altri siti

:asd::asd:signore perdonali perche non sanno quello che fanno:asd:

 

hahahahhaha

 

vabbe so ragazzi!

jd dove c'e' li ha i rulli oscillanti?

 

e perchè non scrivono che se non dimezzano la corsa alla sospensione a fulcro dei carri in collina se ne vanno ad ammazzarsi.......

 

tutto tace ..........quando gli conviene

Link al commento
Condividi su altri siti

e con il peso come la mettiamo?....se provi a togliere zavorra per renderlo un pò meno pesante si sconvolge tutto e non ci lavori più

 

a quanto ne so bisogna zavorrarlo parecchio sul duro.

 

insomma quanto la terra scioglie tutti vanno, quando è piu dura , i limiti si vedono qualsiasi colore siano i mezzi.

 

però stare dietro ad un 8r gommato il challenger.............ahi ahi ahi SAn.......

Link al commento
Condividi su altri siti

a quanto ne so bisogna zavorrarlo parecchio sul duro.

 

insomma quanto la terra scioglie tutti vanno, quando è piu dura , i limiti si vedono qualsiasi colore siano i mezzi.

 

però stare dietro ad un 8r gommato il challenger.............ahi ahi ahi SAn.......

bè il cingolato sul duro più o meno non esageratamente...zavorrone anteriore e basta...non mi sembrava avesse altre zavorre...

eh si caro Conte...la verità punge...

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di dare risposte affrettate

 

Cosa pesa il challenger e cosa pesa l 8rt ?

Con un disco senza usare sforzo controllato secondo me vanno in base ai cavalli

 

Con lo sforzo forse Jd un po' mmeglio ma con i pattini larghi non si può pretendere

Link al commento
Condividi su altri siti

allora il challenger MT 765C pesa 13984 kg almeno così riportano sul sito internet.. invece il john deere 8335rt che ha qualche cavallo in più pesa 15948 kg, invece la serie r pesa 2900 kg in meno!!!

conte il jd di tony senza zavorre e a quella velocità lì lavorava abbastanza male!! saltellava come una cavalletta, ma poi ha spiegato che ha tolto le zavorre per attraversare un ostacolo altrimenti le ha sempre su e allora si che il jd lavora maledettamente bene!!

John Deere Serie 8R e 8 RT Trattori

Link al commento
Condividi su altri siti

Saltava perché attraversava i solchi !

Da noi quando trebbi piano per piano e ari su e giù e'

Ad ogni giro la stessa cosa .

 

Nei salti si vede

Se slitta, se esce l arato , se si scompone ....

 

Col t7000 li ti viene il mal di mare , stile cavallo pazzo .

 

Riguardo al track Jd feci un giro nel 8320rt , mi e' sembrato andasse bene .

Sterzo invece fa schifo , anzi di piu , pena .

 

Un demoltiplicatore su strada no vero ?

 

Challenger qui ne gira qualcuno tutti soddisfatti , nelle colline esagerate non ha problemi .

Link al commento
Condividi su altri siti

noi al povero 8320, dopo 4000 ore non abbiamo mai cambiato nulla , se non fesserie, sempre a manetta, 7 miliardi di scaffe, 50000 cambi marcia , ma quali calibrazioni, ma quali aggiornamenti, temperature esterne 45 ° e lui sempre su e giu per le colline.

iper affidabile ed il nuovo padrone ancora non è riuscito a romperlo .

 

ciao conte, ma cosa intendi con nuovo padrone? è stato venduto? se sì come mai? e con che cosa è stato sostituito?

 

grazie

 

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao conte, ma cosa intendi con nuovo padrone? è stato venduto? se sì come mai? e con che cosa è stato sostituito?

 

grazie

 

 

ciao

 

certo è stato venduto l'8320.

per comprare l'8335r

motivo?

si deve far prima e si devono lavorare piu ettari al giorno

 

purtroppo le gomme piangono , avevo messo una foto una decina di post fa.

 

 

Non si può organizzare una prova in campo challenger vs 8rt?

Secondo me a San del 8rt piace il cambio e il sollevatore posteriore.

Link al commento
Condividi su altri siti

certo è stato venduto l'8320.

per comprare l'8335r

motivo?

si deve far prima e si devono lavorare piu ettari al giorno

 

purtroppo le gomme piangono , avevo messo una foto una decina di post fa.

 

 

Non si può organizzare una prova in campo challenger vs 8rt?

Secondo me a San del 8rt piace il cambio e il sollevatore posteriore.

 

ma l'8335r è tuo o di tuo cugino? perchè l'8320 era di tuo cugino, giusto?

 

pensavo tu avessi comprato per te l'8335r..

 

scusami se mi faccio un po' i cavoli tuoi, ma quando ho visto il conte che vende un jd8000, mi sono spaventato..

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai capito benissimo !

 

Beh avessi 8000 dopo che lo vendo ne posso solo comprare un altro .

Dove lo trovi un mezzo che ha pari qualità ?

 

Io non l ho mai visto .

 

Se fosse mio il kat FAp e le rigenerazioni erano gia tolte da un pezzo ..

 

Ha un difetto questo mezzo , troppo ben bilanciato e rompe tutto .

Con i pesi originali secondo me perde tantissimo, Con 11 sul soll anteriore va benone anche in salita va come un treno .

 

Ce un asticina in piu sul ils che non ho capito cosa e'

ha pure un cambio che non capisco come può essere tarato cosi bene , mai un colpo , incredibile !

 

L automatismo cambio fa cagare A che serve cambiare marcia lavorando ?

Mica siamo idioti che non sappiamo quale e l ultima possibile ....

 

Vedere fare 50 cm col ripper 4.20 dove il t7000 col ripper 3.30 non fa manco 30cm , ti fa capire ccome in America hanno un diverso concetto .

 

Se avesse 25 Qli del fendt

10 Qli a gomma dietro

 

Poveri costruttori di attrezzi li farebbe fuori sul duro in

un niente .

Link al commento
Condividi su altri siti

Organizzate prova in campo

 

Non posso esprimere giudizi su mezzi che non ho fatto paragoni

 

L avevo fatto 8320 con 9 anteriori vs fendt 930 con 18 sul sollevatore

fendt stia lontano dalla collina per quanto ho visto il Jd e tre volte piu stabile

Link al commento
Condividi su altri siti

ebbravo conte!! che optional hai montato su quel bambinone lì tutto sorridente?

sì sente molto la differenza con e senza tls in collina?

 

 

Sull'8000 non esiste il Tls...semmai Ils!!

Modificato da Federix
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Federix chiuso e sbloccato questo discussione

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...