Vai al contenuto

Titoli PAC da riserva nazionale


t101

Messaggi raccomandati

  • Risposte 58
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Quello che dico io rivalutazione  essendo giovane agricoltore  non vendere adesso  non ricordo  bene le spunte ma mi pare sia un dicitura così il soggetto è giovane  agricoltore X   acessò alla riserva X
Il giovane mi sembra abbia una sorta di precedenza, ma cmq la certezza di averli non c è

Inviato dal mio CPH2211 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti



Mi sono scritto in agricoltura come giovane agricoltore con i terreni di mio padre e mio a madre , mia madre a i titoli a 180 e mentre Mio padre 136 e.   Su una superficie di 4 ha mio zio non ha titoli la mia domanda è questa il caa mi dice di vendere e poi fare accesso alla riserva sono molto dubbioso consigli
 
@DjRudy


Se fai richiesta al fondo di riserva dovrebbero darti il valore medio italiano dei titoli pac che dovrebbe essere circa 200 euro ettaro.
Quindi non non solo prenderai qualcosa dalla vendita dei tuoi titoli, ma potrebbero essere anche più alti quelli nuovi.
Io farei così

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Edo ha scritto:


 

 


Se fai richiesta al fondo di riserva dovrebbero darti il valore medio italiano dei titoli pac che dovrebbe essere circa 200 euro ettaro.
Quindi non non solo prenderai qualcosa dalla vendita dei tuoi titoli, ma potrebbero essere anche più alti quelli nuovi.
Io farei così

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
 

 

Ma come dice biemme non c'è certezza 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma come dice biemme non c'è certezza 
Ovvio, nulla è certo.
È anche vero che come vendi i titoli potresti anche comprarli di nuovo (mal che vada) quindi secondo me vale la pena rischiare.


Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

A venderli per il valore che hanno quanto potrebbe recuperare?

Inviato dal mio CPH2211 utilizzando Tapatalk


Si vendono al valore del titolo di solito...
Se valgono 180 euro, li vendi allo stesso prezzo

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao a tutti, quindi da quel che leggo degli anni scorsi, per le domande di accesso alla Riserva presentate nel 2021 si dovrà aspettare fine maggio per vedere i titoli sul portafoglio e giugno per i pagamenti? Il CAA mi ha comunicato a fine gennaio l'esito positivo della domanda e a inizio febbraio il numero di titoli assegnati, e mi ha riferito che occorre ancora attendere un po' per il valore unitario dei titoli che è frutto del ricalcolo a livello nazionale. Ma immagino che l'esitpo della domanda e il numero di titoli siano dati "interni" dim AGEA che al momento può consultare solo il CAA e non sono verificabili "dall'esterno", giusto? (ovviamente ho provato a vedere sul sito del SIAN e non esce nulla sulla partita IVA della società)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...