Vai al contenuto

Costo stalla a stabulazione fissa


Fiat1180

Messaggi raccomandati

Salve a tutti avevo gia aperto un forum, ma mi sono chiesto se al posto di ristrutturare la stalla vecchia non sia meglio costruirla nuova... e vorrei sapere piu o meno il costo di una stalla a stabulazione fissa con concimaia esterna e nastro per portare fuori il letame. Grazie in anticipo a coloro che risponderanno

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
4 ore fa, Sword ha scritto:

Per non aprire un altro argomento.

Ho ereditato una stalla a stabulazione fissa dalla quale sono appena uscite le  vacche,come posso fare a ripulirla bene per adibirla a magazzino?

Togli il grosso con la pala del trattore o con un mini-escavatore per arrivare in tutti gli angoli, e poi idropulitrice. Quando è asciutto un pó di calce o dei prodotti appositi per disinfettare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Togli il grosso con la pala del trattore o con un mini-escavatore per arrivare in tutti gli angoli, e poi idropulitrice. Quando è asciutto un pó di calce o dei prodotti appositi per disinfettare.
Stabulazione fissa sono le vacche legate.
Forse a stabulazione libera anche di pochi metri quadri. Basta avere una bella lettoera e spazio li spazzo come vuoi.
Calce no perchè fa reazione e produce ammoniaca, calce tingi i muri ma non buttarla sotto la lettiera se ci sono gli animali, la butti solo se il recinto è fermo per qualche giorno. Pulisci gli angoli come vuoi basta che asciughi e non faccia ammoniaca o zolfo.

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, Fabio_89 ha scritto:

Togli il grosso con la pala del trattore o con un mini-escavatore per arrivare in tutti gli angoli, e poi idropulitrice. Quando è asciutto un pó di calce o dei prodotti appositi per disinfettare.

Grazie Fabio quindi ci sarà da tribulare parecchio....

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...