Gibo93 Inviato 26 Novembre 2018 Condividi Inviato 26 Novembre 2018 (modificato) Beh oddio, le 3 tipologie di sterzata esistono dalla notte dei tempi, solo che SDF l'ha applicata sui trattori da frutteto, la novità è questa. Modificato 27 Novembre 2018 da Gibo93 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alefriuli Inviato 26 Novembre 2018 Condividi Inviato 26 Novembre 2018 L'active steer è il sistema di ruote sterzanti anche al posteriore, quello del video poco sopra. Cmq se non sbaglio gatto l'ha pagato circa 90k ivato, poco più sto 70k, quindi il prezzo è quello dai Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk E quando arriva l'active steer? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
BoscoX Inviato 26 Novembre 2018 Condividi Inviato 26 Novembre 2018 (modificato) Beh oddio, le 3 tipologie di sterzata esistono dalla notte dei tempi, solo che SDF l'ha applicata sui trattori specialistici, la novità è questa. Novità sugli specialistici mica tanto ...... assomiglia molto al same .... Un telescopico assomiglia molto ad un frutteto solo perchè le ruote che sterzano sono 4 e non due? Modificato 26 Novembre 2018 da BoscoX Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carvigna Inviato 27 Novembre 2018 Condividi Inviato 27 Novembre 2018 Questo della foto di sicuro non è uno specialistico..... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SAN64 Inviato 27 Novembre 2018 Condividi Inviato 27 Novembre 2018 è una specie di trattore Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Twin Spark Inviato 27 Novembre 2018 Condividi Inviato 27 Novembre 2018 È uno specialistico da montagna/fienagione. Diciamo che Same è il primo trattore da frutteto di tale tipo, così siamo tutti contenti Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibo93 Inviato 27 Novembre 2018 Condividi Inviato 27 Novembre 2018 Ho modificato la dicitura, così si evitano fraintendimenti. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mikebiker Inviato 28 Novembre 2018 Condividi Inviato 28 Novembre 2018 Novità sugli specialistici mica tanto ...... Un telescopico assomiglia molto ad un frutteto solo perchè le ruote che sterzano sono 4 e non due? M riferivo al solo sistema di sterzata. Adesso molti costruttori per invogliare l'acquisto del telescopico lo stanno rendendo adatto anche ad altri usi agricoli , ma mai si avvicineranno ad un trattore ancore meno uno specializzato. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianni il Folle Inviato 20 Dicembre 2018 Condividi Inviato 20 Dicembre 2018 Quindi gatto, hai altre impressioni ora che hai avuto tempo x provarlo bene? Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gattobz Inviato 23 Dicembre 2018 Condividi Inviato 23 Dicembre 2018 (modificato) Quindi gatto, hai altre impressioni ora che hai avuto tempo x provarlo bene? Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk eh ora son un po fermo, ho ca 60 ore all'attivo... Le impressioni rimangono positive. Di "negativo" ( o meglio quello che non mi piace ) fino ad ora ho trovato seguenti cose: Le porte della cabina si aprono quasi troppo , in alcune situazioni queste si appoggiano all'ostacolo . Dovrei informarmi se ci son pistoni regolabili (bloccabili ) in apertura ...... Inoltre se il "finestrino" dietro e' chiuso faccio fatica a chiuderle ( su 10 volte 4 volte non si chiudono per bene e devo provare piu volte - piu forza - meno forza etc ) La gestione del tempomat e' da migliorare ( intanto da come mi e' stato riferito son usciti 2 aggiornamenti software ) : - abbiamo i due pulsanti - velocita' 1 - velocita' 2 - una volta premuto il tasto il trattore parte... pertanto bisogna sempre ricordarsi la velocita' impostata. Ottimo sarebbe: premo una volta il pulsante e mi compare la velocita' impostata , poi con il joystick regolo se ho bisogno ulteriormente la velocita' e con il secondo click sul pulsante si attiva la velocita' preimpostata. Non riesco a capire due cose sul cvt . Do gas a fondo e lui va su di giri , mollo il gas leggermente e lui sale ulterioremente ( come se avesse una certa sorta di kick down) La modalita' manuale nel cambio non saprei a cosa potrebbe servire. Il sollevatore destro ( quello regolabile con il pistone ad olio per intenderci ) occupa 1 distributore posteriore , pertanto me ne rimangono liberi 3 . Il mio muletto ha bisogno di 4 collegamenti ai distributori ( il meccanico in teoria ne prende uno anteriore e con quello comando poi il sollevatore per quando serve ) Il freno rimorchio lo hanno messo in mezzo e 10 cm piu in dentro ai collegamenti dei distributori... neanche un bambino delle elementari farebbe un errore del genere . Lo hanno pubblicizzato in piu occasioni con : 1650 giri ai 40 km / h e cosi non e' , fa i 1900 giri ai 40 km / h ...... si diceva che quei giri li fa con i cerchi da 28" ma ne in pubblicita' , ne sui depliant, ne sul sito viene menzionato questa cosa... poi mi e' stato detto che con i prossimi aggiornamenti correggono anchq questa cosa... Modificato 23 Dicembre 2018 da Gattobz Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carvigna Inviato 23 Dicembre 2018 Condividi Inviato 23 Dicembre 2018 Beh avere una cabina top si ha quel (chiamiamolo..)problema... anche i miei amici con fendt aprono sempre il finestrino dietro per poter chiudere bene senza forzare..... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianni il Folle Inviato 23 Dicembre 2018 Condividi Inviato 23 Dicembre 2018 eh ora son un po fermo, ho ca 60 ore all'attivo... Le impressioni rimangono positive. Di "negativo" ( o meglio quello che non mi piace ) fino ad ora ho trovato seguenti cose: Le porte della cabina si aprono quasi troppo , in alcune situazioni queste si appoggiano all'ostacolo . Dovrei informarmi se ci son pistoni regolabili (bloccabili ) in apertura ...... Inoltre se il "finestrino" dietro e' chiuso faccio fatica a chiuderle ( su 10 volte 4 volte non si chiudono per bene e devo provare piu volte - piu forza - meno forza etc ) La gestione del tempomat e' da migliorare ( intanto da come mi e' stato riferito son usciti 2 aggiornamenti software ) : - abbiamo i due pulsanti - velocita' 1 - velocita' 2 - una volta premuto il tasto il trattore parte... pertanto bisogna sempre ricordarsi la velocita' impostata. Ottimo sarebbe: premo una volta il pulsante e mi compare la velocita' impostata , poi con il joystick regolo se ho bisogno ulteriormente la velocita' e con il secondo click sul pulsante si attiva la velocita' preimpostata. Non riesco a capire due cose sul cvt . Do gas a fondo e lui va su di giri , mollo il gas leggermente e lui sale ulterioremente ( come se avesse una certa sorta di kick down) La modalita' manuale nel cambio non saprei a cosa potrebbe servire. Il sollevatore destro ( quello regolabile con il pistone ad olio per intenderci ) occupa 1 distributore posteriore , pertanto me ne rimangono liberi 3 . Il mio muletto ha bisogno di 4 collegamenti ai distributori ( il meccanico in teoria ne prende uno anteriore e con quello comando poi il sollevatore per quando serve ) Il freno rimorchio lo hanno messo in mezzo e 10 cm piu in dentro ai collegamenti dei distributori... neanche un bambino delle elementari farebbe un errore del genere . Lo hanno pubblicizzato in piu occasioni con : 1650 giri ai 40 km / h e cosi non e' , fa i 1900 giri ai 40 km / h ...... si diceva che quei giri li fa con i cerchi da 28" ma ne in pubblicita' , ne sui depliant, ne sul sito viene menzionato questa cosa... poi mi e' stato detto che con i prossimi aggiornamenti correggono anchq questa cosa... Ottima recensione, mi pare obiettiva. Se con gli aggiornamenti riusciranno a risolvere qualche problema facci sapere. Grazie gatto Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gattobz Inviato 1 Febbraio 2019 Condividi Inviato 1 Febbraio 2019 Da qualche giorno mi hanno aggiornato la centralina: ora le due memorie della velocità son sempre visibili sul display pertanto non si rischia di sbagliare premendo il primo o il secondo pulsante. Hanno cambiato i regimi in modalità eco che ora son dai 1000 ai 1400. Inoltre ora il trattore si assesta ai 1800 e 40 km/h. ( ho sbagliato sul post sopra, prima 40 km/h @ 2000 giri). Hanno reso molto più aggressivo l'inversore. Noto che il motore/cambio lavorano più in sintonia di prima, come spiegare, tutto più fluido ... Posso dire che ora é tutto un altro andare.... Complimenti!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianni il Folle Inviato 2 Febbraio 2019 Condividi Inviato 2 Febbraio 2019 Da qualche giorno mi hanno aggiornato la centralina: ora le due memorie della velocità son sempre visibili sul display pertanto non si rischia di sbagliare premendo il primo o il secondo pulsante. Hanno cambiato i regimi in modalità eco che ora son dai 1000 ai 1400. Inoltre ora il trattore si assesta ai 1800 e 40 km/h. ( ho sbagliato sul post sopra, prima 40 km/h @ 2000 giri). Hanno reso molto più aggressivo l'inversore. Noto che il motore/cambio lavorano più in sintonia di prima, come spiegare, tutto più fluido ... Posso dire che ora é tutto un altro andare.... Complimenti!!!Molto bene. Che difetti sono rimasti gatto? Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Johndin Inviato 2 Febbraio 2019 Condividi Inviato 2 Febbraio 2019 Anche il mio vicino dopo averlo avuto in prova l'ha comperato S115 tenuto tutto largo perchè dice che stretto non gira mica, confermando quanto detto da Ale Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gattobz Inviato 2 Febbraio 2019 Condividi Inviato 2 Febbraio 2019 Molto bene. Che difetti sono rimasti gatto? Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk Non so, come detto lo ho appena ritirato , al momento ho notato solo un notevole cambiamento in positivo riguardo la gestione del ttv/cvt, di negativo se devo essere sincero nulla. Oddio quando sono sui 43km/h saltella ma li non ho capito bene come regolare la pressione......se voi potreste illuminarmi? Monto le Alliance con profilo "stradale" al momento 2,4 bar Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mikebiker Inviato 2 Febbraio 2019 Condividi Inviato 2 Febbraio 2019 ormai ste macchine si sistemano con l'elettronica , queste mette al riparo i coraggiosi che l'hanno preso a scatola chiusa . Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Andr3A Inviato 2 Febbraio 2019 Condividi Inviato 2 Febbraio 2019 Prova a metterle a 1,5 bar vedrai che migliorano... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gattobz Inviato 2 Febbraio 2019 Condividi Inviato 2 Febbraio 2019 Prova a metterle a 1,5 bar vedrai che migliorano... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk le posteriori, e le anteriori ?= Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Andr3A Inviato 2 Febbraio 2019 Condividi Inviato 2 Febbraio 2019 entrambe ! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gattobz Inviato 5 Febbraio 2019 Condividi Inviato 5 Febbraio 2019 Il tempomat si puo spegnere premendo la frizione, freno o piggiando sui tasti. tutto bene tranne per quando premo il freno..... se lo premo leggermente affinche si attivai il 4x4 , si accendono le luci freni non succede nulla.... Devo premere piu forte, li il trattore rilascia il gas ma io rischio di inchiodare. Sarebbe da risolvere Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luca Inviato 6 Febbraio 2019 Condividi Inviato 6 Febbraio 2019 Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mori93 Inviato 6 Febbraio 2019 Condividi Inviato 6 Febbraio 2019 per chi dice " i trattori oggi costano troppo " potete comunque lavorare con La Piccola. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Johndin Inviato 7 Febbraio 2019 Condividi Inviato 7 Febbraio 2019 Scusa Mori ma la battuta non la capisco, il discorso del prezzo del trattore l'abbiamo fatto per metterlo in parallelo con quello che è l'unico competitor Comunque una bella sberla anche se ricco di tecnologia e di contenuti Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mori93 Inviato 7 Febbraio 2019 Condividi Inviato 7 Febbraio 2019 Scusa Mori ma la battuta non la capisco, il discorso del prezzo del trattore l'abbiamo fatto per metterlo in parallelo con quello che è l'unico competitor Comunque una bella sberla anche se ricco di tecnologia e di contenuti La mia era un'invettiva contro chi dice che i trattori al giorno d'oggi costano troppo ,ovviamente quelli con un certo contenuto tecnologico. Non si pensa a tutto quello che c'è dietro. Basta guardare il video per capire quanto sia complicato costruire un trattore. Tutto questo ha un costo per i produttori che ovviamente cercano di soddisfare le richieste del mercato ed il mercato chiede tecnologia. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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