Vai al contenuto

Same Frutteto CVT


Federix

Messaggi raccomandati

L'active steer è il sistema di ruote sterzanti anche al posteriore, quello del video poco sopra. Cmq se non sbaglio gatto l'ha pagato circa 90k ivato, poco più sto 70k, quindi il prezzo è quello dai

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

 

E quando arriva l'active steer?

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh oddio, le 3 tipologie di sterzata esistono dalla notte dei tempi, solo che SDF l'ha applicata sui trattori specialistici, la novità è questa.

 

Novità sugli specialistici mica tanto ......

 

Lintrac.jpg

 

 

 

assomiglia molto al same ....

 

Un telescopico assomiglia molto ad un frutteto solo perchè le ruote che sterzano sono 4 e non due? :asd:

Modificato da BoscoX
Link al commento
Condividi su altri siti

Novità sugli specialistici mica tanto ......

 

Lintrac.jpg

 

 

 

 

 

Un telescopico assomiglia molto ad un frutteto solo perchè le ruote che sterzano sono 4 e non due? :asd:

 

M riferivo al solo sistema di sterzata. Adesso molti costruttori per invogliare l'acquisto del telescopico lo stanno rendendo

adatto anche ad altri usi agricoli , ma mai si avvicineranno ad un trattore ancore meno uno specializzato.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Quindi gatto, hai altre impressioni ora che hai avuto tempo x provarlo bene?

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

 

eh ora son un po fermo, ho ca 60 ore all'attivo... Le impressioni rimangono positive.

 

Di "negativo" ( o meglio quello che non mi piace ) fino ad ora ho trovato seguenti cose:

 

Le porte della cabina si aprono quasi troppo , in alcune situazioni queste si appoggiano all'ostacolo . Dovrei informarmi se ci son pistoni regolabili (bloccabili ) in apertura ...... Inoltre se il "finestrino" dietro e' chiuso faccio fatica a chiuderle ( su 10 volte 4 volte non si chiudono per bene e devo provare piu volte - piu forza - meno forza etc )

 

La gestione del tempomat e' da migliorare ( intanto da come mi e' stato riferito son usciti 2 aggiornamenti software ) :

- abbiamo i due pulsanti - velocita' 1 - velocita' 2 - una volta premuto il tasto il trattore parte... pertanto bisogna sempre ricordarsi la velocita' impostata.

Ottimo sarebbe: premo una volta il pulsante e mi compare la velocita' impostata , poi con il joystick regolo se ho bisogno ulteriormente la velocita' e con il secondo click sul pulsante si attiva la velocita' preimpostata.

 

Non riesco a capire due cose sul cvt . Do gas a fondo e lui va su di giri , mollo il gas leggermente e lui sale ulterioremente ( come se avesse una certa sorta di kick down)

La modalita' manuale nel cambio non saprei a cosa potrebbe servire.

 

Il sollevatore destro ( quello regolabile con il pistone ad olio per intenderci ) occupa 1 distributore posteriore , pertanto me ne rimangono liberi 3 .

Il mio muletto ha bisogno di 4 collegamenti ai distributori ( il meccanico in teoria ne prende uno anteriore e con quello comando poi il sollevatore per quando serve )

 

Il freno rimorchio lo hanno messo in mezzo e 10 cm piu in dentro ai collegamenti dei distributori... neanche un bambino delle elementari farebbe un errore del genere .

 

Lo hanno pubblicizzato in piu occasioni con : 1650 giri ai 40 km / h e cosi non e' , fa i 1900 giri ai 40 km / h ...... si diceva che quei giri li fa con i cerchi da 28" ma ne in pubblicita' , ne sui depliant, ne sul sito viene menzionato questa cosa... poi mi e' stato detto che con i prossimi aggiornamenti correggono anchq questa cosa...

Modificato da Gattobz
Link al commento
Condividi su altri siti

eh ora son un po fermo, ho ca 60 ore all'attivo... Le impressioni rimangono positive.

 

Di "negativo" ( o meglio quello che non mi piace ) fino ad ora ho trovato seguenti cose:

 

Le porte della cabina si aprono quasi troppo , in alcune situazioni queste si appoggiano all'ostacolo . Dovrei informarmi se ci son pistoni regolabili (bloccabili ) in apertura ...... Inoltre se il "finestrino" dietro e' chiuso faccio fatica a chiuderle ( su 10 volte 4 volte non si chiudono per bene e devo provare piu volte - piu forza - meno forza etc )

 

La gestione del tempomat e' da migliorare ( intanto da come mi e' stato riferito son usciti 2 aggiornamenti software ) :

- abbiamo i due pulsanti - velocita' 1 - velocita' 2 - una volta premuto il tasto il trattore parte... pertanto bisogna sempre ricordarsi la velocita' impostata.

Ottimo sarebbe: premo una volta il pulsante e mi compare la velocita' impostata , poi con il joystick regolo se ho bisogno ulteriormente la velocita' e con il secondo click sul pulsante si attiva la velocita' preimpostata.

 

Non riesco a capire due cose sul cvt . Do gas a fondo e lui va su di giri , mollo il gas leggermente e lui sale ulterioremente ( come se avesse una certa sorta di kick down)

La modalita' manuale nel cambio non saprei a cosa potrebbe servire.

 

Il sollevatore destro ( quello regolabile con il pistone ad olio per intenderci ) occupa 1 distributore posteriore , pertanto me ne rimangono liberi 3 .

Il mio muletto ha bisogno di 4 collegamenti ai distributori ( il meccanico in teoria ne prende uno anteriore e con quello comando poi il sollevatore per quando serve )

 

Il freno rimorchio lo hanno messo in mezzo e 10 cm piu in dentro ai collegamenti dei distributori... neanche un bambino delle elementari farebbe un errore del genere .

 

Lo hanno pubblicizzato in piu occasioni con : 1650 giri ai 40 km / h e cosi non e' , fa i 1900 giri ai 40 km / h ...... si diceva che quei giri li fa con i cerchi da 28" ma ne in pubblicita' , ne sui depliant, ne sul sito viene menzionato questa cosa... poi mi e' stato detto che con i prossimi aggiornamenti correggono anchq questa cosa...

Ottima recensione, mi pare obiettiva. Se con gli aggiornamenti riusciranno a risolvere qualche problema facci sapere. Grazie gatto

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Da qualche giorno mi hanno aggiornato la centralina: ora le due memorie della velocità son sempre visibili sul display pertanto non si rischia di sbagliare premendo il primo o il secondo pulsante. Hanno cambiato i regimi in modalità eco che ora son dai 1000 ai 1400. Inoltre ora il trattore si assesta ai 1800 e 40 km/h. ( ho sbagliato sul post sopra, prima 40 km/h @ 2000 giri). Hanno reso molto più aggressivo l'inversore. Noto che il motore/cambio lavorano più in sintonia di prima, come spiegare, tutto più fluido ... Posso dire che ora é tutto un altro andare.... Complimenti!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Da qualche giorno mi hanno aggiornato la centralina: ora le due memorie della velocità son sempre visibili sul display pertanto non si rischia di sbagliare premendo il primo o il secondo pulsante. Hanno cambiato i regimi in modalità eco che ora son dai 1000 ai 1400. Inoltre ora il trattore si assesta ai 1800 e 40 km/h. ( ho sbagliato sul post sopra, prima 40 km/h @ 2000 giri). Hanno reso molto più aggressivo l'inversore. Noto che il motore/cambio lavorano più in sintonia di prima, come spiegare, tutto più fluido ... Posso dire che ora é tutto un altro andare.... Complimenti!!!
Molto bene. Che difetti sono rimasti gatto?

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto bene. Che difetti sono rimasti gatto?

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

 

Non so, come detto lo ho appena ritirato , al momento ho notato solo un notevole cambiamento in positivo riguardo la gestione del ttv/cvt, di negativo se devo essere sincero nulla.

 

Oddio quando sono sui 43km/h saltella ma li non ho capito bene come regolare la pressione......se voi potreste illuminarmi? Monto le Alliance con profilo "stradale" al momento 2,4 bar

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tempomat si puo spegnere premendo la frizione, freno o piggiando sui tasti.

 

tutto bene tranne per quando premo il freno..... se lo premo leggermente affinche si attivai il 4x4 , si accendono le luci freni non succede nulla....

 

Devo premere piu forte, li il trattore rilascia il gas ma io rischio di inchiodare. Sarebbe da risolvere

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa Mori ma la battuta non la capisco, il discorso del prezzo del trattore l'abbiamo fatto per metterlo in parallelo con quello che è l'unico competitor

 

Comunque una bella sberla anche se ricco di tecnologia e di contenuti

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa Mori ma la battuta non la capisco, il discorso del prezzo del trattore l'abbiamo fatto per metterlo in parallelo con quello che è l'unico competitor

 

Comunque una bella sberla anche se ricco di tecnologia e di contenuti

 

La mia era un'invettiva contro chi dice che i trattori al giorno d'oggi costano troppo ,ovviamente quelli con un certo contenuto tecnologico. Non si pensa a tutto quello che c'è dietro. Basta guardare il video per capire quanto sia complicato costruire un trattore. Tutto questo ha un costo per i produttori che ovviamente cercano di soddisfare le richieste del mercato ed il mercato chiede tecnologia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...