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Same Frutteto CVT


Federix

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7 ore fa, tino grasso ha scritto:

I

Io sto provando il ds 115 ma è troppo stretti per il mie terreni e resto è super 

Non sono mai stato amante del gruppo sdf, però con questa macchina mi sono ricreduto, devo ammetterlo il gruppo sdf ha fatto un bel salto in avanti rispetto ad altre case, cmq noi abbiamo provato il df xke abbiamo larghezze che vanno dai 3 m ai 3.30m. Volevo chiedere x chi lo possiede come vi trovate??? 

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  • 4 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

Salve, dopo molto tempo che seguo le vostre discussioni voglio portare la mia esperienza come proprietario di due Ttv,un S e un F. Il primo che abbiamo acquistato é stato un S115 che è arrivato in azienda ad inizio 2019 in sostituzione di un Lamborghini Agile 90, mentre l'F 105 ha sostituito un TNF 90 ed é arrivato a fine Agosto. Le macchine hanno sostanzialmente lo stesso allestimento con sollevatore anteriore, ponte sospeso, 4 distributori doppio effetto laterale con presa olio per continuo e scarico libero e 5 prese posteriori, freni olio per l'S e ad aria per l'F, sterzata rapida per l'S e purtroppo no nell'F, non perché abbia una irrinunciabile utilitá ma perché normalmente lo sterzo risulta più leggero nelle macchine con questo optional. Le due macchine non sono proprio identiche perché sia l' asse anteriore che il posteriore sono molto più strutturate nel F, oltre alla cabina che é più larga di circa 10cm.L'S ha fatto ad oggi 710h, la maggior parte con un Friuli recupero da 20hl, le restanti con attrezzi frontali per il sottofila vigneto e molta strada , quindi sia lavori con discreta richiesta di potenza che lavori non particolarmente pesanti per il motore. I consumi non sono particolarmente elevati e risultano contenuti quando non c'è da spingere. Eccezionale la comodità in strada con l'asse ammortizzato e la silenziosità della cabina, come ottima é la gestione dei distributori idraulici.Quello che non ci piace molto é la temperatura che raggiunge il motore indipendentemente dallo sforzo quando si é in strada, si é stabilmente sui 96 97 gradi, mentre quando si lavora anche sotto sforzo non ci si avvicina mai a queste temperature. Altra cosa é il senso di rotazione della rotellina del controllo posizione che é inversa all'intuito,é stato inoltre modificata la posizione dello sfiato del cambio perché  nella posizione precedente nei filari in salita dopo i primi 100 metri iniziava a sbuffare aria ed olio. Altro Inconveniente é stata la rottura di una cuffia del semiasse anteriore ma non escludo possa essere stato qualche tralcio o altro. L'altro l'F ha fatto 100h quasi tutte in strada con la vasca da 120. Il trattore, come tutti gli F venduti qui in zona ha richiesto la sostituzione di una valvola di massima del cambio che quando andava in scarico era molto rumorosa e la sostituzione di un componente del sollevatore posteriore. Per il resto confermo le qualità dell'altro con più spazio in cabina. Ci tengo a sottolineare che gli inconvenienti e le modifiche non hanno mai causato il fermo macchina e che l'assistenza del concessionario è stata impeccabile. 

IMG_20190822_184235.jpg

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Salve, dopo molto tempo che seguo le vostre discussioni voglio portare la mia esperienza come proprietario di due Ttv,un S e un F. Il primo che abbiamo acquistato é stato un S115 che è arrivato in azienda ad inizio 2019 in sostituzione di un Lamborghini Agile 90, mentre l'F 105 ha sostituito un TNF 90 ed é arrivato a fine Agosto. Le macchine hanno sostanzialmente lo stesso allestimento con sollevatore anteriore, ponte sospeso, 4 distributori doppio effetto laterale con presa olio per continuo e scarico libero e 5 prese posteriori, freni olio per l'S e ad aria per l'F, sterzata rapida per l'S e purtroppo no nell'F, non perché abbia una irrinunciabile utilitá ma perché normalmente lo sterzo risulta più leggero nelle macchine con questo optional. Le due macchine non sono proprio identiche perché sia l' asse anteriore che il posteriore sono molto più strutturate nel F, oltre alla cabina che é più larga di circa 10cm.L'S ha fatto ad oggi 710h, la maggior parte con un Friuli recupero da 20hl, le restanti con attrezzi frontali per il sottofila vigneto e molta strada , quindi sia lavori con discreta richiesta di potenza che lavori non particolarmente pesanti per il motore. I consumi non sono particolarmente elevati e risultano contenuti quando non c'è da spingere. Eccezionale la comodità in strada con l'asse ammortizzato e la silenziosità della cabina, come ottima é la gestione dei distributori idraulici.Quello che non ci piace molto é la temperatura che raggiunge il motore indipendentemente dallo sforzo quando si é in strada, si é stabilmente sui 96 97 gradi, mentre quando si lavora anche sotto sforzo non ci si avvicina mai a queste temperature. Altra cosa é il senso di rotazione della rotellina del controllo posizione che é inversa all'intuito,é stato inoltre modificata la posizione dello sfiato del cambio perché  nella posizione precedente nei filari in salita dopo i primi 100 metri iniziava a sbuffare aria ed olio. Altro Inconveniente é stata la rottura di una cuffia del semiasse anteriore ma non escludo possa essere stato qualche tralcio o altro. L'altro l'F ha fatto 100h quasi tutte in strada con la vasca da 120. Il trattore, come tutti gli F venduti qui in zona ha richiesto la sostituzione di una valvola di massima del cambio che quando andava in scarico era molto rumorosa e la sostituzione di un componente del sollevatore posteriore. Per il resto confermo le qualità dell'altro con più spazio in cabina. Ci tengo a sottolineare che gli inconvenienti e le modifiche non hanno mai causato il fermo macchina e che l'assistenza del concessionario è stata impeccabile. 
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Grazie mille per la recensione dettagliata! Per aver preso sono in un anno 2 cvt significa che avete un'azienda molto grande e strutturata, sbaglio? Ci saranno almeno 150 mila€ di trattori. Di che zona sei?

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8 ore fa, Tizio75 ha scritto:

Salve, dopo molto tempo che seguo le vostre discussioni voglio portare la mia esperienza come proprietario di due Ttv,un S e un F. Il primo che abbiamo acquistato é stato un S115 che è arrivato in azienda ad inizio 2019 in sostituzione di un Lamborghini Agile 90, mentre l'F 105 ha sostituito un TNF 90 ed é arrivato a fine Agosto. Le macchine hanno sostanzialmente lo stesso allestimento con sollevatore anteriore, ponte sospeso, 4 distributori doppio effetto laterale con presa olio per continuo e scarico libero e 5 prese posteriori, freni olio per l'S e ad aria per l'F, sterzata rapida per l'S e purtroppo no nell'F, non perché abbia una irrinunciabile utilitá ma perché normalmente lo sterzo risulta più leggero nelle macchine con questo optional. Le due macchine non sono proprio identiche perché sia l' asse anteriore che il posteriore sono molto più strutturate nel F, oltre alla cabina che é più larga di circa 10cm.L'S ha fatto ad oggi 710h, la maggior parte con un Friuli recupero da 20hl, le restanti con attrezzi frontali per il sottofila vigneto e molta strada , quindi sia lavori con discreta richiesta di potenza che lavori non particolarmente pesanti per il motore. I consumi non sono particolarmente elevati e risultano contenuti quando non c'è da spingere. Eccezionale la comodità in strada con l'asse ammortizzato e la silenziosità della cabina, come ottima é la gestione dei distributori idraulici.Quello che non ci piace molto é la temperatura che raggiunge il motore indipendentemente dallo sforzo quando si é in strada, si é stabilmente sui 96 97 gradi, mentre quando si lavora anche sotto sforzo non ci si avvicina mai a queste temperature. Altra cosa é il senso di rotazione della rotellina del controllo posizione che é inversa all'intuito,é stato inoltre modificata la posizione dello sfiato del cambio perché  nella posizione precedente nei filari in salita dopo i primi 100 metri iniziava a sbuffare aria ed olio. Altro Inconveniente é stata la rottura di una cuffia del semiasse anteriore ma non escludo possa essere stato qualche tralcio o altro. L'altro l'F ha fatto 100h quasi tutte in strada con la vasca da 120. Il trattore, come tutti gli F venduti qui in zona ha richiesto la sostituzione di una valvola di massima del cambio che quando andava in scarico era molto rumorosa e la sostituzione di un componente del sollevatore posteriore. Per il resto confermo le qualità dell'altro con più spazio in cabina. Ci tengo a sottolineare che gli inconvenienti e le modifiche non hanno mai causato il fermo macchina e che l'assistenza del concessionario è stata impeccabile. 

 

La ruota sinistra dell's e' spiattellata?

Come va adesso il sollevatore?

Vedo una Braud i colori di un Arizza e soprattutto il nome. 

Qui non si scherza ? 

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8 ore fa, Tizio75 ha scritto:

Salve, dopo molto tempo che seguo le vostre discussioni voglio portare la mia esperienza come proprietario di due Ttv,un S e un F. Il primo che abbiamo acquistato é stato un S115 che è arrivato in azienda ad inizio 2019 in sostituzione di un Lamborghini Agile 90, mentre l'F 105 ha sostituito un TNF 90 ed é arrivato a fine Agosto. Le macchine hanno sostanzialmente lo stesso allestimento con sollevatore anteriore, ponte sospeso, 4 distributori doppio effetto laterale con presa olio per continuo e scarico libero e 5 prese posteriori, freni olio per l'S e ad aria per l'F, sterzata rapida per l'S e purtroppo no nell'F, non perché abbia una irrinunciabile utilitá ma perché normalmente lo sterzo risulta più leggero nelle macchine con questo optional. Le due macchine non sono proprio identiche perché sia l' asse anteriore che il posteriore sono molto più strutturate nel F, oltre alla cabina che é più larga di circa 10cm.L'S ha fatto ad oggi 710h, la maggior parte con un Friuli recupero da 20hl, le restanti con attrezzi frontali per il sottofila vigneto e molta strada , quindi sia lavori con discreta richiesta di potenza che lavori non particolarmente pesanti per il motore. I consumi non sono particolarmente elevati e risultano contenuti quando non c'è da spingere. Eccezionale la comodità in strada con l'asse ammortizzato e la silenziosità della cabina, come ottima é la gestione dei distributori idraulici.Quello che non ci piace molto é la temperatura che raggiunge il motore indipendentemente dallo sforzo quando si é in strada, si é stabilmente sui 96 97 gradi, mentre quando si lavora anche sotto sforzo non ci si avvicina mai a queste temperature. Altra cosa é il senso di rotazione della rotellina del controllo posizione che é inversa all'intuito,é stato inoltre modificata la posizione dello sfiato del cambio perché  nella posizione precedente nei filari in salita dopo i primi 100 metri iniziava a sbuffare aria ed olio. Altro Inconveniente é stata la rottura di una cuffia del semiasse anteriore ma non escludo possa essere stato qualche tralcio o altro. L'altro l'F ha fatto 100h quasi tutte in strada con la vasca da 120. Il trattore, come tutti gli F venduti qui in zona ha richiesto la sostituzione di una valvola di massima del cambio che quando andava in scarico era molto rumorosa e la sostituzione di un componente del sollevatore posteriore. Per il resto confermo le qualità dell'altro con più spazio in cabina. Ci tengo a sottolineare che gli inconvenienti e le modifiche non hanno mai causato il fermo macchina e che l'assistenza del concessionario è stata impeccabile. 

IMG_20190822_184235.jpg

Ciao, intanto grazie per la recensione, poi una curiosità: un singolo distributore idraulico, quanti litri/min riesce ad erogare al massimo? Ieri parlavo con una persona  che mi diceva circa 70 lt, io avevo capito che ci fosse la possibilità di far arrivare quasi 100lt ad un singolo distributore. Detto ciò, la cifra è teorica o effettiva, considerato che l'olio non è esclusivo dell'impianto idraulico ma, se ho ben capito, serve anche lo sterzo?

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34 minuti fa, Johndin ha scritto:

Ale secondo me i 70 litri sono a 1300 giri la portata dell'impianto dovrebbe essere superiore a 100 solo per i distributori, per i servizi normali sterzo e compagnia sono a parte.

Allora, per fare un esempio: ieri si parlava di una macchina per diserbo meccanico tipo Dragone, coi fili lunghi. Assorbe 60 lt per (30 per testata). Chiedevo se fosse necessario, sul Fendt, l'acquisto del serbatoio dell'olio indipendente, dal momento che, su un singolo distributore (il rosso, nello specifico), puoi arrivare a darne 65 (sugli altri 40). Ovviamente la risposta è stata "No, non ce la fa, ci vuole il serbatoio". Ero convinto che il Same, su un singolo distributore, avesse una portata nettamente superiore, di modo che, in questo caso, poteva reggere l'attrezzo senza bisogno del serbatoio indipendente.  Invece mi dicono che no, il Same arriva a 70 lt, quindi non ce la fa nemmeno lui. Com'è la faccenda, quindi?

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41 minuti fa, Johndin ha scritto:

Ale secondo me i 70 litri sono a 1300 giri la portata dell'impianto dovrebbe essere superiore a 100 solo per i distributori, per i servizi normali sterzo e compagnia sono a parte.

A me han detto che l'impianto idraulico non è indipendente ma serve anche lo sterzo, quindi i litri sono nominali quando non vengono utilizzati altri servizi. Cioè: da fermo ci son tutti, poi magari non funziona lo sterzo o si ferma l'attrezzo perché le due cose, sommandosi, mandano in crisi l'impianto.

 

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Allora, per fare un esempio: ieri si parlava di una macchina per diserbo meccanico tipo Dragone, coi fili lunghi. Assorbe 60 lt per (30 per testata). Chiedevo se fosse necessario, sul Fendt, l'acquisto del serbatoio dell'olio indipendente, dal momento che, su un singolo distributore (il rosso, nello specifico), puoi arrivare a darne 65 (sugli altri 40). Ovviamente la risposta è stata "No, non ce la fa, ci vuole il serbatoio". Ero convinto che il Same, su un singolo distributore, avesse una portata nettamente superiore, di modo che, in questo caso, poteva reggere l'attrezzo senza bisogno del serbatoio indipendente.  Invece mi dicono che no, il Same arriva a 70 lt, quindi non ce la fa nemmeno lui. Com'è la faccenda, quindi?
Non capisco 2 cose: se l'attrezzo assorbe 30+30 come mai il trattore non regge se ha una presa da 65?
Altra cosa: non capisco xke ci si inpunti ad aumentare gli impianti idraulici dei trattori specializzati se poi volenti o nolenti tocca prendere l'impianto esterno separato. Allora tanto vale spendere meno e prendere un trattore più base tanto la pdf ce l'ha anch'esso. No?

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La ruota sinistra dell's e' spiattellata?

Come va adesso il sollevatore?

Vedo una Braud i colori di un Arizza e soprattutto il nome. 

Qui non si scherza  

Questo ti fa concorrenza, capo! Altro che trattorini nh...

 

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23 minuti fa, alefriuli ha scritto:

Allora, per fare un esempio: ieri si parlava di una macchina per diserbo meccanico tipo Dragone, coi fili lunghi. Assorbe 60 lt per (30 per testata). Chiedevo se fosse necessario, sul Fendt, l'acquisto del serbatoio dell'olio indipendente, dal momento che, su un singolo distributore (il rosso, nello specifico), puoi arrivare a darne 65 (sugli altri 40). Ovviamente la risposta è stata "No, non ce la fa, ci vuole il serbatoio". Ero convinto che il Same, su un singolo distributore, avesse una portata nettamente superiore, di modo che, in questo caso, poteva reggere l'attrezzo senza bisogno del serbatoio indipendente.  Invece mi dicono che no, il Same arriva a 70 lt, quindi non ce la fa nemmeno lui. Com'è la faccenda, quindi?

Perche' se i 70 litri fossero disaccopiati dallo gruppo sterzo tu terresti impiccata una macchina per 8/10 ore?

Io no. Io sto trattando 2 Calderoni (qui vogliono inerbire il docg) ma non mi sogno certamente di tenere i fendini impiccati.

 

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10 minuti fa, Gianni il Folle ha scritto:

Questo ti fa concorrenza, capo! Altro che trattorini nh... emoji23.pngemoji23.pngemoji23.png

 

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Questi aprendo la finestra han visto il presidente della doc che si e' fatto il fendino e non vogliono esser da meno.

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10 minuti fa, Gianni il Folle ha scritto:

Non capisco 2 cose: se l'attrezzo assorbe 30+30 come mai il trattore non regge se ha una presa da 65?
Altra cosa: non capisco xke ci si inpunti ad aumentare gli impianti idraulici dei trattori specializzati se poi volenti o nolenti tocca prendere l'impianto esterno separato. Allora tanto vale spendere meno e prendere un trattore più base tanto la pdf ce l'ha anch'esso. No?

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Teoricamente ce la fa, ma saresti impiccato, troppo al limite. Se dovessi farla girare da fermo, nessun problema, ma correre tra i filari a luglio è un altra cosa. Son d'accordo con te sull'impianto più economico e meno prestazionale se poi comunque bisogna arrivare al serbatoio indipendente. Occhio però a non arrivare ad un impianto base che se gira la cimatrice non ti alza il trincia posteriore..

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