tino grasso Inviato 6 Settembre 2019 Condividi Inviato 6 Settembre 2019 Il trattore a fianco e un f 410 e obbligatorio lavorare con le macchine così larghe altrimenti su terreni con pendenze del 40% rischi di ammazzarti Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Johndin Inviato 6 Settembre 2019 Condividi Inviato 6 Settembre 2019 Pensavo te lo avessero dato in prova non che fosse il tuo. Per le gomme concordo che su certe pendenze vada largo il più possibile. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gattobz Inviato 6 Settembre 2019 Condividi Inviato 6 Settembre 2019 Fatto il tagliando, olio, filtri etc.... C'erano 2 aggiornamenti... Lo ho portato a casa ma niente di più,... Terrò aggiornato se riscontro novità significative... Ho già notato che la gestione del cvt è cambiata ma lo devo provare x bene domani 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
berta 23 Inviato 8 Settembre 2019 Condividi Inviato 8 Settembre 2019 Piacevolmente sorpreso dal deutz, provata venerdì con un trincia della cancela, e sono rimasto sorpreso dalla comodità, silenziosità e molto comode le varie impostazioni del joystick. 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tino grasso Inviato 9 Settembre 2019 Condividi Inviato 9 Settembre 2019 Che gommatura monta Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Johndin Inviato 9 Settembre 2019 Condividi Inviato 9 Settembre 2019 Secondo me monta 380 ma può montare fin alle 420 che io preferisco. Però non ho la necessità di girare i cerchi. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
berta 23 Inviato 9 Settembre 2019 Condividi Inviato 9 Settembre 2019 10 ore fa, tino grasso ha scritto: Che gommatura monta Se nn ricordo male le 420 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tino grasso Inviato 10 Settembre 2019 Condividi Inviato 10 Settembre 2019 I 16 ore fa, berta 23 ha scritto: Se nn ricordo male le 420 Io sto provando il ds 115 ma è troppo stretti per il mie terreni e resto è super Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
berta 23 Inviato 10 Settembre 2019 Condividi Inviato 10 Settembre 2019 7 ore fa, tino grasso ha scritto: I Io sto provando il ds 115 ma è troppo stretti per il mie terreni e resto è super Non sono mai stato amante del gruppo sdf, però con questa macchina mi sono ricreduto, devo ammetterlo il gruppo sdf ha fatto un bel salto in avanti rispetto ad altre case, cmq noi abbiamo provato il df xke abbiamo larghezze che vanno dai 3 m ai 3.30m. Volevo chiedere x chi lo possiede come vi trovate??? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tino grasso Inviato 12 Settembre 2019 Condividi Inviato 12 Settembre 2019 In che zona sei ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
berta 23 Inviato 12 Settembre 2019 Condividi Inviato 12 Settembre 2019 58 minuti fa, tino grasso ha scritto: In che zona sei ? Portogruaro, provincia di Venezia Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ingpirata21 Inviato 6 Ottobre 2019 Condividi Inviato 6 Ottobre 2019 È quello che ho avuto in prova io Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
berta 23 Inviato 8 Ottobre 2019 Condividi Inviato 8 Ottobre 2019 Per chi lo possiede cosa ne pensate della macchina??? perché ne stiamo valutando l acquisto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tizio75 Inviato 18 Ottobre 2019 Condividi Inviato 18 Ottobre 2019 Salve, dopo molto tempo che seguo le vostre discussioni voglio portare la mia esperienza come proprietario di due Ttv,un S e un F. Il primo che abbiamo acquistato é stato un S115 che è arrivato in azienda ad inizio 2019 in sostituzione di un Lamborghini Agile 90, mentre l'F 105 ha sostituito un TNF 90 ed é arrivato a fine Agosto. Le macchine hanno sostanzialmente lo stesso allestimento con sollevatore anteriore, ponte sospeso, 4 distributori doppio effetto laterale con presa olio per continuo e scarico libero e 5 prese posteriori, freni olio per l'S e ad aria per l'F, sterzata rapida per l'S e purtroppo no nell'F, non perché abbia una irrinunciabile utilitá ma perché normalmente lo sterzo risulta più leggero nelle macchine con questo optional. Le due macchine non sono proprio identiche perché sia l' asse anteriore che il posteriore sono molto più strutturate nel F, oltre alla cabina che é più larga di circa 10cm.L'S ha fatto ad oggi 710h, la maggior parte con un Friuli recupero da 20hl, le restanti con attrezzi frontali per il sottofila vigneto e molta strada , quindi sia lavori con discreta richiesta di potenza che lavori non particolarmente pesanti per il motore. I consumi non sono particolarmente elevati e risultano contenuti quando non c'è da spingere. Eccezionale la comodità in strada con l'asse ammortizzato e la silenziosità della cabina, come ottima é la gestione dei distributori idraulici.Quello che non ci piace molto é la temperatura che raggiunge il motore indipendentemente dallo sforzo quando si é in strada, si é stabilmente sui 96 97 gradi, mentre quando si lavora anche sotto sforzo non ci si avvicina mai a queste temperature. Altra cosa é il senso di rotazione della rotellina del controllo posizione che é inversa all'intuito,é stato inoltre modificata la posizione dello sfiato del cambio perché nella posizione precedente nei filari in salita dopo i primi 100 metri iniziava a sbuffare aria ed olio. Altro Inconveniente é stata la rottura di una cuffia del semiasse anteriore ma non escludo possa essere stato qualche tralcio o altro. L'altro l'F ha fatto 100h quasi tutte in strada con la vasca da 120. Il trattore, come tutti gli F venduti qui in zona ha richiesto la sostituzione di una valvola di massima del cambio che quando andava in scarico era molto rumorosa e la sostituzione di un componente del sollevatore posteriore. Per il resto confermo le qualità dell'altro con più spazio in cabina. Ci tengo a sottolineare che gli inconvenienti e le modifiche non hanno mai causato il fermo macchina e che l'assistenza del concessionario è stata impeccabile. 4 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianni il Folle Inviato 19 Ottobre 2019 Condividi Inviato 19 Ottobre 2019 Salve, dopo molto tempo che seguo le vostre discussioni voglio portare la mia esperienza come proprietario di due Ttv,un S e un F. Il primo che abbiamo acquistato é stato un S115 che è arrivato in azienda ad inizio 2019 in sostituzione di un Lamborghini Agile 90, mentre l'F 105 ha sostituito un TNF 90 ed é arrivato a fine Agosto. Le macchine hanno sostanzialmente lo stesso allestimento con sollevatore anteriore, ponte sospeso, 4 distributori doppio effetto laterale con presa olio per continuo e scarico libero e 5 prese posteriori, freni olio per l'S e ad aria per l'F, sterzata rapida per l'S e purtroppo no nell'F, non perché abbia una irrinunciabile utilitá ma perché normalmente lo sterzo risulta più leggero nelle macchine con questo optional. Le due macchine non sono proprio identiche perché sia l' asse anteriore che il posteriore sono molto più strutturate nel F, oltre alla cabina che é più larga di circa 10cm.L'S ha fatto ad oggi 710h, la maggior parte con un Friuli recupero da 20hl, le restanti con attrezzi frontali per il sottofila vigneto e molta strada , quindi sia lavori con discreta richiesta di potenza che lavori non particolarmente pesanti per il motore. I consumi non sono particolarmente elevati e risultano contenuti quando non c'è da spingere. Eccezionale la comodità in strada con l'asse ammortizzato e la silenziosità della cabina, come ottima é la gestione dei distributori idraulici.Quello che non ci piace molto é la temperatura che raggiunge il motore indipendentemente dallo sforzo quando si é in strada, si é stabilmente sui 96 97 gradi, mentre quando si lavora anche sotto sforzo non ci si avvicina mai a queste temperature. Altra cosa é il senso di rotazione della rotellina del controllo posizione che é inversa all'intuito,é stato inoltre modificata la posizione dello sfiato del cambio perché nella posizione precedente nei filari in salita dopo i primi 100 metri iniziava a sbuffare aria ed olio. Altro Inconveniente é stata la rottura di una cuffia del semiasse anteriore ma non escludo possa essere stato qualche tralcio o altro. L'altro l'F ha fatto 100h quasi tutte in strada con la vasca da 120. Il trattore, come tutti gli F venduti qui in zona ha richiesto la sostituzione di una valvola di massima del cambio che quando andava in scarico era molto rumorosa e la sostituzione di un componente del sollevatore posteriore. Per il resto confermo le qualità dell'altro con più spazio in cabina. Ci tengo a sottolineare che gli inconvenienti e le modifiche non hanno mai causato il fermo macchina e che l'assistenza del concessionario è stata impeccabile. Grazie mille per la recensione dettagliata! Per aver preso sono in un anno 2 cvt significa che avete un'azienda molto grande e strutturata, sbaglio? Ci saranno almeno 150 mila€ di trattori. Di che zona sei?Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
CBO Inviato 19 Ottobre 2019 Condividi Inviato 19 Ottobre 2019 8 ore fa, Tizio75 ha scritto: Salve, dopo molto tempo che seguo le vostre discussioni voglio portare la mia esperienza come proprietario di due Ttv,un S e un F. Il primo che abbiamo acquistato é stato un S115 che è arrivato in azienda ad inizio 2019 in sostituzione di un Lamborghini Agile 90, mentre l'F 105 ha sostituito un TNF 90 ed é arrivato a fine Agosto. Le macchine hanno sostanzialmente lo stesso allestimento con sollevatore anteriore, ponte sospeso, 4 distributori doppio effetto laterale con presa olio per continuo e scarico libero e 5 prese posteriori, freni olio per l'S e ad aria per l'F, sterzata rapida per l'S e purtroppo no nell'F, non perché abbia una irrinunciabile utilitá ma perché normalmente lo sterzo risulta più leggero nelle macchine con questo optional. Le due macchine non sono proprio identiche perché sia l' asse anteriore che il posteriore sono molto più strutturate nel F, oltre alla cabina che é più larga di circa 10cm.L'S ha fatto ad oggi 710h, la maggior parte con un Friuli recupero da 20hl, le restanti con attrezzi frontali per il sottofila vigneto e molta strada , quindi sia lavori con discreta richiesta di potenza che lavori non particolarmente pesanti per il motore. I consumi non sono particolarmente elevati e risultano contenuti quando non c'è da spingere. Eccezionale la comodità in strada con l'asse ammortizzato e la silenziosità della cabina, come ottima é la gestione dei distributori idraulici.Quello che non ci piace molto é la temperatura che raggiunge il motore indipendentemente dallo sforzo quando si é in strada, si é stabilmente sui 96 97 gradi, mentre quando si lavora anche sotto sforzo non ci si avvicina mai a queste temperature. Altra cosa é il senso di rotazione della rotellina del controllo posizione che é inversa all'intuito,é stato inoltre modificata la posizione dello sfiato del cambio perché nella posizione precedente nei filari in salita dopo i primi 100 metri iniziava a sbuffare aria ed olio. Altro Inconveniente é stata la rottura di una cuffia del semiasse anteriore ma non escludo possa essere stato qualche tralcio o altro. L'altro l'F ha fatto 100h quasi tutte in strada con la vasca da 120. Il trattore, come tutti gli F venduti qui in zona ha richiesto la sostituzione di una valvola di massima del cambio che quando andava in scarico era molto rumorosa e la sostituzione di un componente del sollevatore posteriore. Per il resto confermo le qualità dell'altro con più spazio in cabina. Ci tengo a sottolineare che gli inconvenienti e le modifiche non hanno mai causato il fermo macchina e che l'assistenza del concessionario è stata impeccabile. La ruota sinistra dell's e' spiattellata? Come va adesso il sollevatore? Vedo una Braud i colori di un Arizza e soprattutto il nome. Qui non si scherza ? 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alefriuli Inviato 19 Ottobre 2019 Condividi Inviato 19 Ottobre 2019 8 ore fa, Tizio75 ha scritto: Salve, dopo molto tempo che seguo le vostre discussioni voglio portare la mia esperienza come proprietario di due Ttv,un S e un F. Il primo che abbiamo acquistato é stato un S115 che è arrivato in azienda ad inizio 2019 in sostituzione di un Lamborghini Agile 90, mentre l'F 105 ha sostituito un TNF 90 ed é arrivato a fine Agosto. Le macchine hanno sostanzialmente lo stesso allestimento con sollevatore anteriore, ponte sospeso, 4 distributori doppio effetto laterale con presa olio per continuo e scarico libero e 5 prese posteriori, freni olio per l'S e ad aria per l'F, sterzata rapida per l'S e purtroppo no nell'F, non perché abbia una irrinunciabile utilitá ma perché normalmente lo sterzo risulta più leggero nelle macchine con questo optional. Le due macchine non sono proprio identiche perché sia l' asse anteriore che il posteriore sono molto più strutturate nel F, oltre alla cabina che é più larga di circa 10cm.L'S ha fatto ad oggi 710h, la maggior parte con un Friuli recupero da 20hl, le restanti con attrezzi frontali per il sottofila vigneto e molta strada , quindi sia lavori con discreta richiesta di potenza che lavori non particolarmente pesanti per il motore. I consumi non sono particolarmente elevati e risultano contenuti quando non c'è da spingere. Eccezionale la comodità in strada con l'asse ammortizzato e la silenziosità della cabina, come ottima é la gestione dei distributori idraulici.Quello che non ci piace molto é la temperatura che raggiunge il motore indipendentemente dallo sforzo quando si é in strada, si é stabilmente sui 96 97 gradi, mentre quando si lavora anche sotto sforzo non ci si avvicina mai a queste temperature. Altra cosa é il senso di rotazione della rotellina del controllo posizione che é inversa all'intuito,é stato inoltre modificata la posizione dello sfiato del cambio perché nella posizione precedente nei filari in salita dopo i primi 100 metri iniziava a sbuffare aria ed olio. Altro Inconveniente é stata la rottura di una cuffia del semiasse anteriore ma non escludo possa essere stato qualche tralcio o altro. L'altro l'F ha fatto 100h quasi tutte in strada con la vasca da 120. Il trattore, come tutti gli F venduti qui in zona ha richiesto la sostituzione di una valvola di massima del cambio che quando andava in scarico era molto rumorosa e la sostituzione di un componente del sollevatore posteriore. Per il resto confermo le qualità dell'altro con più spazio in cabina. Ci tengo a sottolineare che gli inconvenienti e le modifiche non hanno mai causato il fermo macchina e che l'assistenza del concessionario è stata impeccabile. Ciao, intanto grazie per la recensione, poi una curiosità: un singolo distributore idraulico, quanti litri/min riesce ad erogare al massimo? Ieri parlavo con una persona che mi diceva circa 70 lt, io avevo capito che ci fosse la possibilità di far arrivare quasi 100lt ad un singolo distributore. Detto ciò, la cifra è teorica o effettiva, considerato che l'olio non è esclusivo dell'impianto idraulico ma, se ho ben capito, serve anche lo sterzo? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Johndin Inviato 19 Ottobre 2019 Condividi Inviato 19 Ottobre 2019 Ale secondo me i 70 litri sono a 1300 giri la portata dell'impianto dovrebbe essere superiore a 100 solo per i distributori, per i servizi normali sterzo e compagnia sono a parte. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alefriuli Inviato 19 Ottobre 2019 Condividi Inviato 19 Ottobre 2019 34 minuti fa, Johndin ha scritto: Ale secondo me i 70 litri sono a 1300 giri la portata dell'impianto dovrebbe essere superiore a 100 solo per i distributori, per i servizi normali sterzo e compagnia sono a parte. Allora, per fare un esempio: ieri si parlava di una macchina per diserbo meccanico tipo Dragone, coi fili lunghi. Assorbe 60 lt per (30 per testata). Chiedevo se fosse necessario, sul Fendt, l'acquisto del serbatoio dell'olio indipendente, dal momento che, su un singolo distributore (il rosso, nello specifico), puoi arrivare a darne 65 (sugli altri 40). Ovviamente la risposta è stata "No, non ce la fa, ci vuole il serbatoio". Ero convinto che il Same, su un singolo distributore, avesse una portata nettamente superiore, di modo che, in questo caso, poteva reggere l'attrezzo senza bisogno del serbatoio indipendente. Invece mi dicono che no, il Same arriva a 70 lt, quindi non ce la fa nemmeno lui. Com'è la faccenda, quindi? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alefriuli Inviato 19 Ottobre 2019 Condividi Inviato 19 Ottobre 2019 41 minuti fa, Johndin ha scritto: Ale secondo me i 70 litri sono a 1300 giri la portata dell'impianto dovrebbe essere superiore a 100 solo per i distributori, per i servizi normali sterzo e compagnia sono a parte. A me han detto che l'impianto idraulico non è indipendente ma serve anche lo sterzo, quindi i litri sono nominali quando non vengono utilizzati altri servizi. Cioè: da fermo ci son tutti, poi magari non funziona lo sterzo o si ferma l'attrezzo perché le due cose, sommandosi, mandano in crisi l'impianto. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianni il Folle Inviato 19 Ottobre 2019 Condividi Inviato 19 Ottobre 2019 Allora, per fare un esempio: ieri si parlava di una macchina per diserbo meccanico tipo Dragone, coi fili lunghi. Assorbe 60 lt per (30 per testata). Chiedevo se fosse necessario, sul Fendt, l'acquisto del serbatoio dell'olio indipendente, dal momento che, su un singolo distributore (il rosso, nello specifico), puoi arrivare a darne 65 (sugli altri 40). Ovviamente la risposta è stata "No, non ce la fa, ci vuole il serbatoio". Ero convinto che il Same, su un singolo distributore, avesse una portata nettamente superiore, di modo che, in questo caso, poteva reggere l'attrezzo senza bisogno del serbatoio indipendente. Invece mi dicono che no, il Same arriva a 70 lt, quindi non ce la fa nemmeno lui. Com'è la faccenda, quindi?Non capisco 2 cose: se l'attrezzo assorbe 30+30 come mai il trattore non regge se ha una presa da 65?Altra cosa: non capisco xke ci si inpunti ad aumentare gli impianti idraulici dei trattori specializzati se poi volenti o nolenti tocca prendere l'impianto esterno separato. Allora tanto vale spendere meno e prendere un trattore più base tanto la pdf ce l'ha anch'esso. No?Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianni il Folle Inviato 19 Ottobre 2019 Condividi Inviato 19 Ottobre 2019 La ruota sinistra dell's e' spiattellata? Come va adesso il sollevatore? Vedo una Braud i colori di un Arizza e soprattutto il nome. Qui non si scherza Questo ti fa concorrenza, capo! Altro che trattorini nh... Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
CBO Inviato 19 Ottobre 2019 Condividi Inviato 19 Ottobre 2019 23 minuti fa, alefriuli ha scritto: Allora, per fare un esempio: ieri si parlava di una macchina per diserbo meccanico tipo Dragone, coi fili lunghi. Assorbe 60 lt per (30 per testata). Chiedevo se fosse necessario, sul Fendt, l'acquisto del serbatoio dell'olio indipendente, dal momento che, su un singolo distributore (il rosso, nello specifico), puoi arrivare a darne 65 (sugli altri 40). Ovviamente la risposta è stata "No, non ce la fa, ci vuole il serbatoio". Ero convinto che il Same, su un singolo distributore, avesse una portata nettamente superiore, di modo che, in questo caso, poteva reggere l'attrezzo senza bisogno del serbatoio indipendente. Invece mi dicono che no, il Same arriva a 70 lt, quindi non ce la fa nemmeno lui. Com'è la faccenda, quindi? Perche' se i 70 litri fossero disaccopiati dallo gruppo sterzo tu terresti impiccata una macchina per 8/10 ore? Io no. Io sto trattando 2 Calderoni (qui vogliono inerbire il docg) ma non mi sogno certamente di tenere i fendini impiccati. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
CBO Inviato 19 Ottobre 2019 Condividi Inviato 19 Ottobre 2019 10 minuti fa, Gianni il Folle ha scritto: Questo ti fa concorrenza, capo! Altro che trattorini nh... Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk Questi aprendo la finestra han visto il presidente della doc che si e' fatto il fendino e non vogliono esser da meno. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alefriuli Inviato 19 Ottobre 2019 Condividi Inviato 19 Ottobre 2019 10 minuti fa, Gianni il Folle ha scritto: Non capisco 2 cose: se l'attrezzo assorbe 30+30 come mai il trattore non regge se ha una presa da 65? Altra cosa: non capisco xke ci si inpunti ad aumentare gli impianti idraulici dei trattori specializzati se poi volenti o nolenti tocca prendere l'impianto esterno separato. Allora tanto vale spendere meno e prendere un trattore più base tanto la pdf ce l'ha anch'esso. No? Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk Teoricamente ce la fa, ma saresti impiccato, troppo al limite. Se dovessi farla girare da fermo, nessun problema, ma correre tra i filari a luglio è un altra cosa. Son d'accordo con te sull'impianto più economico e meno prestazionale se poi comunque bisogna arrivare al serbatoio indipendente. Occhio però a non arrivare ad un impianto base che se gira la cimatrice non ti alza il trincia posteriore.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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