Gianni il Folle Inviato 30 Dicembre 2021 Condividi Inviato 30 Dicembre 2021 Macchine molto belle e tecnologiche entrambe. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alefriuli Inviato 30 Dicembre 2021 Condividi Inviato 30 Dicembre 2021 13 minuti fa, SAN64 ha scritto: Non conosco la macchina ma non toccare il tasto sollevatore sui Same che sarebbe come bestemmiare....sarà pur vecchio ma è stata sempre il punto di forza di quelle macchine, sia grandi che piccole Le macchine grandi non le conosco affatto, le piccole un po'di più e il tasto lo schiaccio e pure con forza, rispetto a Fendt. Rispetto alle altre marche non so. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PGS 35 Inviato 30 Dicembre 2021 Condividi Inviato 30 Dicembre 2021 (modificato) 1 ora fa, alefriuli ha scritto: Le macchine grandi non le conosco affatto, le piccole un po'di più e il tasto lo schiaccio e pure con forza, rispetto a Fendt. Rispetto alle altre marche non so. quoto il sollevatore elettronico sui piccoli non va, o da rogne o non cala con olio caldo. Sui grandi è il sollevatore che fa la macchina. Speriamo che con i cvt hanno eliminato i problemi. Per ora tutto alla grande molto preciso e funzionale. comunque visto in piazzale ti è piaciuto, figurati se lo provi ? Modificato 30 Dicembre 2021 da PGS 35 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianni il Folle Inviato 30 Dicembre 2021 Condividi Inviato 30 Dicembre 2021 quoto il sollevatore elettronico sui piccoli non va, o da rogne o non cala con olio caldo. Sui grandi è il sollevatore che fa la macchina. Speriamo che con i cvt hanno eliminato i problemi. Per ora tutto alla grande molto preciso e funzionale. comunque visto in piazzale ti è piaciuto, figurati se lo provi Si infatti poi alla fine, morale della favola, chiedete al alefriuli cos'ha scelto l'interessato per il quale era stata organizzata la prova.......Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AntonioCase Inviato 30 Dicembre 2021 Condividi Inviato 30 Dicembre 2021 3 ore fa, PGS 35 ha scritto: quoto il sollevatore elettronico sui piccoli non va, o da rogne o non cala con olio caldo. Sui grandi è il sollevatore che fa la macchina. Speriamo che con i cvt hanno eliminato i problemi. Per ora tutto alla grande molto preciso e funzionale. comunque visto in piazzale ti è piaciuto, figurati se lo provi ? credo che si faccia un po' di confusione nel senso che la same negl'anni come sollevatore e' stata un punto di riferimento nel senso ( idraulico ) nel piccolo come nel grande quindi sull' idraulica credo che ce ne sia per pochi ,altra cosa e' il comando elettroidraulico dei distributori e li fendt che assembla da anni il meglio e la prima scelta di ogni componente fa da padrona ora se same deutz costa un qualcosa in meno ok ma se mi costa come fendt la scelta ricade su quest' ultimo 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SAN64 Inviato 30 Dicembre 2021 Condividi Inviato 30 Dicembre 2021 (modificato) Ma infatti io ho avuto sempre sollevatori meccanici nei piccoli, compreso il frutteto.....e chi non lo conosce non può sapere Modificato 30 Dicembre 2021 da SAN64 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tripleboss Inviato 30 Dicembre 2021 Condividi Inviato 30 Dicembre 2021 no siamo attorno 110000, tranne la presa di forza anteriore e le i 5 distributori ( di serie 3 + quello del sollevatore )e freni ad aria altrimenti li superiamo i 110000 Ma quei soldi per un frutteto da 110cv o poco più?Permettetemelo...Sticaxxi.Inviato dal mio SM-G398FN utilizzando Tapatalk 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PGS 35 Inviato 30 Dicembre 2021 Condividi Inviato 30 Dicembre 2021 13 minuti fa, SAN64 ha scritto: Ma infatti io ho avuto sempre sollevatori meccanici nei piccoli, compreso il frutteto.....e chi non lo conosce non può sapere infatti il meccanico va bene, il problema è quello elettronico. Era un po uno scandalo dover comprare il sollevatore meccanico perché quello elettronico non andava Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alefriuli Inviato 30 Dicembre 2021 Condividi Inviato 30 Dicembre 2021 1 ora fa, cicciolino ha scritto: credo che si faccia un po' di confusione nel senso che la same negl'anni come sollevatore e' stata un punto di riferimento nel senso ( idraulico ) nel piccolo come nel grande quindi sull' idraulica credo che ce ne sia per pochi ,altra cosa e' il comando elettroidraulico dei distributori e li fendt che assembla da anni il meglio e la prima scelta di ogni componente fa da padrona ora se same deutz costa un qualcosa in meno ok ma se mi costa come fendt la scelta ricade su quest' ultimo Per "idraulica" intendi capacità di sollevamento? In quello Fendt è inferiore, ci mancherebbe, è noto è risaputo. Sulla gestione dello stesso e sulla struttura degli attacchi, però, non si discute. Poi, gente che ha messo in crisi la capacità di sollevamento del Fendt non ne conosco. Solo con la defogliatrice Olmi doppia scavallante so di per certo che va in crisi. Ma è roba grossa e soprattutto molto a sbalzo. In più, il sollevatore non interferisce con l'idraulica. Questo vuol dire che puoi fare funzionare la cimatrice e intanto alzare e abbassare il trincia. Questo già nel modello pre-Vario. Cosa non scontata ancora oggi su diverse macchine. Il CVT, che so io, ha un'idraulica assolutamente paragonabile a Fendt al netto (pecca grave) di avere un unico olio per tutto. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alefriuli Inviato 30 Dicembre 2021 Condividi Inviato 30 Dicembre 2021 3 minuti fa, PGS 35 ha scritto: infatti il meccanico va bene, il problema è quello elettronico. Era un po uno scandalo dover comprare il sollevatore meccanico perché quello elettronico non andava Sei d'accordo con me che su un CVT non ci dovrebbe nemmeno essere la scelta? Elettronico e via andare, così si ragiona al top. Perché è quello che vuole la clientela che si approccia a quel tipo di macchina. Aver pronti i 100 e risparmiare 3 per il sollevatore meccanico? Mah. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PGS 35 Inviato 30 Dicembre 2021 Condividi Inviato 30 Dicembre 2021 8 minuti fa, alefriuli ha scritto: Sei d'accordo con me che su un CVT non ci dovrebbe nemmeno essere la scelta? Elettronico e via andare, così si ragiona al top. Perché è quello che vuole la clientela che si approccia a quel tipo di macchina. Aver pronti i 100 e risparmiare 3 per il sollevatore meccanico? Mah. infatti sul cvt elettronico di serie. Io ti parlo del frutteto 3 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tino grasso Inviato 30 Dicembre 2021 Condividi Inviato 30 Dicembre 2021 Comunque un sacco di chiacchiere sul frutteto Sdf a breve arrivano il mio cvt 115 e il 211P vedremo chi va meglio Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alefriuli Inviato 30 Dicembre 2021 Condividi Inviato 30 Dicembre 2021 5 minuti fa, tino grasso ha scritto: Comunque un sacco di chiacchiere sul frutteto Sdf a breve arrivano il mio cvt 115 e il 211P vedremo chi va meglio Basta non si arriva a dare del "bidone" all'uno o all'altro. Altra cosa: verificare che entrambi siano preparati correttamente. L'F che ho visto io aveva ampi margini di miglioramento dello sterzo, bastava regolare i bulloni di fine corsa. Altra cosa: il Deutz, sterzando, segnava pesantemente a terra, sintomo di un importante sottosterzo. Fendt nemmeno vedevi dove pestava. Quindi il dubbio che avevamo era: con macchina carica o con traino che spinge (atomizzatore da 25 q.li) su erba, non è che le ruote scivolano un po'vanificando (poco o tanto) il netto vantaggio che abbiamo visto sterzando sul piazzale? Inoltre, fuori tutto, da perno sollevatore a gancio anteriore, Deutz è 30 cm più lungo. Quanto influisce tutto ciò? Insomma, sarebbe da tenerseli a casa un paio di giorni e attaccarci qualche attrezzo per avere riscontri certi. Altra cosa: ne riparliamo quando qualche centinaio di CVT avranno 10mila ore, sperando siano ancora competitivi con la concorrenza quanto ad affidabilità. Il proprietario di quello che ho visto io non era entusiasta. Nulla di che, ma qualche spia si è accesa e qualche meccanico è passato. 700 ore. Si e no il rodaggio. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tino grasso Inviato 30 Dicembre 2021 Condividi Inviato 30 Dicembre 2021 13 minuti fa, alefriuli ha scritto: Basta non si arriva a dare del "bidone" all'uno o all'altro. Altra cosa: verificare che entrambi siano preparati correttamente. L'F che ho visto io aveva ampi margini di miglioramento dello sterzo, bastava regolare i bulloni di fine corsa. Altra cosa: il Deutz, sterzando, segnava pesantemente a terra, sintomo di un importante sottosterzo. Fendt nemmeno vedevi dove pestava. Quindi il dubbio che avevamo era: con macchina carica o con traino che spinge (atomizzatore da 25 q.li) su erba, non è che le ruote scivolano un po'vanificando (poco o tanto) il netto vantaggio che abbiamo visto sterzando sul piazzale? Inoltre, fuori tutto, da perno sollevatore a gancio anteriore, Deutz è 30 cm più lungo. Quanto influisce tutto ciò? Insomma, sarebbe da tenerseli a casa un paio di giorni e attaccarci qualche attrezzo per avere riscontri certi. Altra cosa: ne riparliamo quando qualche centinaio di CVT avranno 10mila ore, sperando siano ancora competitivi con la concorrenza quanto ad affidabilità. Il proprietario di quello che ho visto io non era entusiasta. Nulla di che, ma qualche spia si è accesa e qualche meccanico è passato. 700 ore. Si e no il rodaggio. Come ho già scritto a marzo arrivano entrambi Un 5115f ful con Giuda Rtk e un fendt 211p full con Giuda Rtk entrambi gommati 28 manche io sono molto curioso di fare tutte le prove per capire quale dei due è più performante 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
thedavidesame Inviato 30 Dicembre 2021 Condividi Inviato 30 Dicembre 2021 4 ore fa, tino grasso ha scritto: Come ho già scritto a marzo arrivano entrambi Un 5115f ful con Giuda Rtk e un fendt 211p full con Giuda Rtk entrambi gommati 28 manche io sono molto curioso di fare tutte le prove per capire quale dei due è più performante Secondo me te li ritrovi entrambi con pregi e difetti....di conseguenza ognuno la spunta sui suoi pregi l'altro va sotto e viceversa.... 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Johndin Inviato 5 Gennaio 2022 Condividi Inviato 5 Gennaio 2022 Il 30/12/2021 Alle 19:19, tino grasso ha scritto: Come ho già scritto a marzo arrivano entrambi Un 5115f ful con Giuda Rtk e un fendt 211p full con Giuda Rtk entrambi gommati 28 manche io sono molto curioso di fare tutte le prove per capire quale dei due è più performante Se possibile come mai avete scelto di prenderne due di diverso costruttore anzichè coppia dello stesso? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tino grasso Inviato 5 Gennaio 2022 Condividi Inviato 5 Gennaio 2022 8 ore fa, Johndin ha scritto: Se possibile come mai avete scelto di prenderne due di diverso costruttore anzichè coppia dello stesso? Perché uno è mio e L altro e di mio cugino diciamo che mio cugino ha preso due macchine un 722 fendt e un p 211 ed e riuscito a spuntare un buon prezzo 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
puntoluce Inviato 18 Gennaio 2022 Condividi Inviato 18 Gennaio 2022 Il 28/12/2021 Alle 12:33, PGS 35 ha scritto: diciamo che con le 28 uscito di fabbrica sterza poco, allora è venuto l'ingegnere a vedere. Abbiamo dato più sterzo perché ancora c'era margine, poi tagliato i parafanghi per dare ancora più sterzo, ora su quelli nuovi forse spostano la batteria e si può dare ancora più sterzo e dovrebbero uscire i parafanghi sagomati con le 28. Con le 24 per quanto sterza è pauroso. Poi hanno dato più tolleranza al bloccaggio del ponte in gradi perché tra olio caldo e freddo succede che il ponte si muove un pelo a causa dell'escursione del pistone e andava in allarme. Comunque piano piano stanno migliorando la macchina. Sul mio non da noia la batteria, ma tubi e pompe idrauliche sulla destra. Lo abbiamo allargato a 178 esterno con le 380bruota e volendo potremmo fare più sterzo ma già così è una favola. Vedremo più avanti Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Johndin Inviato 18 Gennaio 2022 Condividi Inviato 18 Gennaio 2022 Cavolo e tutto stretto quanto sarebbe, perchè così largo io non passo nelle vigne.... Quello che avevo provato io era largo 1,45 pur avendo le stesse gomme. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
puntoluce Inviato 19 Gennaio 2022 Condividi Inviato 19 Gennaio 2022 Io ho gommatura alta, era arrivato più stretto dietro che davanti, per prepotare l'ho allargato. Tanto entro in filari da 2.5 a 3 mt Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Johndin Inviato 24 Febbraio 2022 Condividi Inviato 24 Febbraio 2022 Mi sa che quest'anno con le consegne di qualsiasi cosa se ne vedranno di tutti i colori. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gattobz Inviato 24 Febbraio 2022 Condividi Inviato 24 Febbraio 2022 Già! Perchè i ttv quelli ordinati a luglio 2021 sono li fermi che aspettano componenti che tardano ad arrivare... Quindi il tuo lo vedrò quando a fine stagione? Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DM83 Inviato 24 Febbraio 2022 Condividi Inviato 24 Febbraio 2022 Quindi il tuo lo vedrò quando a fine stagione? Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk spero di no… ma piuttosto che averlo senza dei componenti aspetto.. nn ho fretta per il momento…Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Brundin96 Inviato 5 Aprile 2022 Condividi Inviato 5 Aprile 2022 Il 24/2/2022 Alle 12:53, DM83 ha scritto: spero di no… ma piuttosto che averlo senza dei componenti aspetto.. nn ho fretta per il momento… Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Io lo avevo comprato a settembre 2020 e mi è stato consegnato a maggio 2021? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DM83 Inviato 5 Aprile 2022 Condividi Inviato 5 Aprile 2022 Io lo avevo comprato a settembre 2020 e mi è stato consegnato a maggio 2021Oggi sono andato ad immatricolarlo..È arrivato settimana scorsa e adesso lo devono preparare.. perché mancano i cerchi fissi e altre due dettagli.. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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