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Same Frutteto CVT


Federix

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13 minuti fa, SAN64 ha scritto:

Non conosco la macchina ma non toccare il tasto sollevatore sui Same che sarebbe come bestemmiare....sarà pur vecchio ma è stata sempre il punto di forza di quelle macchine, sia grandi che piccole

Le macchine grandi non le conosco affatto, le piccole un po'di più e il tasto lo schiaccio e pure con forza, rispetto a Fendt. Rispetto alle altre marche non so.

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1 ora fa, alefriuli ha scritto:

Le macchine grandi non le conosco affatto, le piccole un po'di più e il tasto lo schiaccio e pure con forza, rispetto a Fendt. Rispetto alle altre marche non so.

quoto il sollevatore elettronico sui piccoli non va, o da rogne o non cala con olio caldo. Sui grandi è il sollevatore che fa la macchina. Speriamo che con i cvt hanno eliminato i problemi. Per ora tutto alla grande molto preciso e funzionale.

comunque visto in piazzale ti è piaciuto, figurati se lo provi ?

Modificato da PGS 35
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quoto il sollevatore elettronico sui piccoli non va, o da rogne o non cala con olio caldo. Sui grandi è il sollevatore che fa la macchina. Speriamo che con i cvt hanno eliminato i problemi. Per ora tutto alla grande molto preciso e funzionale.
comunque visto in piazzale ti è piaciuto, figurati se lo provi 
Si infatti poi alla fine, morale della favola, chiedete al alefriuli cos'ha scelto l'interessato per il quale era stata organizzata la prova.......

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3 ore fa, PGS 35 ha scritto:

quoto il sollevatore elettronico sui piccoli non va, o da rogne o non cala con olio caldo. Sui grandi è il sollevatore che fa la macchina. Speriamo che con i cvt hanno eliminato i problemi. Per ora tutto alla grande molto preciso e funzionale.

comunque visto in piazzale ti è piaciuto, figurati se lo provi ?

credo che si faccia un po' di confusione nel senso che la same negl'anni come sollevatore e' stata un punto di riferimento nel senso ( idraulico )  nel piccolo  come nel grande quindi sull' idraulica credo che ce ne sia per pochi ,altra cosa e' il comando elettroidraulico dei distributori e li fendt che assembla da anni il meglio  e la prima scelta di ogni componente fa da padrona ora se same deutz costa un qualcosa in meno ok ma se mi costa come fendt la scelta ricade su quest' ultimo

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no  siamo attorno 110000, tranne la presa di forza anteriore  e le i 5 distributori ( di serie 3 + quello del sollevatore )e freni ad aria  altrimenti li superiamo i 110000 
Ma quei soldi per un frutteto da 110cv o poco più?
Permettetemelo...
Sticaxxi.

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13 minuti fa, SAN64 ha scritto:

Ma infatti io ho avuto sempre sollevatori meccanici nei piccoli, compreso il frutteto.....e chi non lo conosce non può sapere

infatti il meccanico va bene, il problema è quello elettronico. Era un po uno scandalo dover comprare il sollevatore meccanico perché quello elettronico non andava

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1 ora fa, cicciolino ha scritto:

credo che si faccia un po' di confusione nel senso che la same negl'anni come sollevatore e' stata un punto di riferimento nel senso ( idraulico )  nel piccolo  come nel grande quindi sull' idraulica credo che ce ne sia per pochi ,altra cosa e' il comando elettroidraulico dei distributori e li fendt che assembla da anni il meglio  e la prima scelta di ogni componente fa da padrona ora se same deutz costa un qualcosa in meno ok ma se mi costa come fendt la scelta ricade su quest' ultimo

Per "idraulica" intendi capacità di sollevamento? In quello Fendt è inferiore, ci mancherebbe, è noto è risaputo. Sulla gestione dello stesso e sulla struttura degli attacchi, però, non si discute. Poi, gente che ha messo in crisi la capacità di sollevamento del Fendt non ne conosco. Solo con la defogliatrice Olmi doppia scavallante so di per certo che va in crisi. Ma è roba grossa e soprattutto molto a sbalzo. In più, il sollevatore non interferisce con l'idraulica. Questo vuol dire che puoi fare funzionare la cimatrice e intanto alzare e abbassare il trincia. Questo già nel modello pre-Vario. Cosa non scontata ancora oggi su diverse macchine. Il CVT, che so io, ha un'idraulica assolutamente paragonabile a Fendt al netto (pecca grave) di avere un unico olio per tutto. 

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3 minuti fa, PGS 35 ha scritto:

infatti il meccanico va bene, il problema è quello elettronico. Era un po uno scandalo dover comprare il sollevatore meccanico perché quello elettronico non andava

Sei d'accordo con me che su un CVT non ci dovrebbe nemmeno essere la scelta? Elettronico e via andare, così si ragiona al top. Perché è quello che vuole la clientela che si approccia a quel tipo di macchina. Aver pronti i 100 e risparmiare 3 per il sollevatore meccanico? Mah.

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8 minuti fa, alefriuli ha scritto:

Sei d'accordo con me che su un CVT non ci dovrebbe nemmeno essere la scelta? Elettronico e via andare, così si ragiona al top. Perché è quello che vuole la clientela che si approccia a quel tipo di macchina. Aver pronti i 100 e risparmiare 3 per il sollevatore meccanico? Mah.

infatti sul cvt elettronico di serie. Io ti parlo del frutteto 3 

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5 minuti fa, tino grasso ha scritto:

Comunque un sacco di chiacchiere sul frutteto Sdf 

a breve arrivano il

mio cvt 115 e il 211P vedremo chi va meglio 

Basta non si arriva a dare del "bidone" all'uno o all'altro. Altra cosa: verificare che entrambi siano preparati correttamente. L'F che ho visto io aveva ampi margini di miglioramento dello sterzo, bastava regolare i bulloni di fine corsa. Altra cosa: il Deutz, sterzando, segnava pesantemente a terra, sintomo di un importante sottosterzo. Fendt nemmeno vedevi dove pestava. Quindi il dubbio che avevamo era: con macchina carica o con traino che spinge (atomizzatore da 25 q.li) su erba, non è che le ruote scivolano un po'vanificando (poco o tanto) il netto vantaggio che abbiamo visto sterzando sul piazzale? Inoltre, fuori tutto, da perno sollevatore a gancio anteriore, Deutz è 30 cm più lungo. Quanto influisce tutto ciò?  Insomma, sarebbe da tenerseli a casa un paio di giorni e attaccarci qualche attrezzo per avere riscontri certi. Altra cosa: ne riparliamo quando qualche centinaio di CVT avranno 10mila ore, sperando siano ancora competitivi con la concorrenza quanto ad affidabilità. Il proprietario di quello che ho visto io non era entusiasta. Nulla di che, ma qualche spia si è accesa e qualche meccanico è passato. 700 ore. Si e no il rodaggio.

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13 minuti fa, alefriuli ha scritto:

Basta non si arriva a dare del "bidone" all'uno o all'altro. Altra cosa: verificare che entrambi siano preparati correttamente. L'F che ho visto io aveva ampi margini di miglioramento dello sterzo, bastava regolare i bulloni di fine corsa. Altra cosa: il Deutz, sterzando, segnava pesantemente a terra, sintomo di un importante sottosterzo. Fendt nemmeno vedevi dove pestava. Quindi il dubbio che avevamo era: con macchina carica o con traino che spinge (atomizzatore da 25 q.li) su erba, non è che le ruote scivolano un po'vanificando (poco o tanto) il netto vantaggio che abbiamo visto sterzando sul piazzale? Inoltre, fuori tutto, da perno sollevatore a gancio anteriore, Deutz è 30 cm più lungo. Quanto influisce tutto ciò?  Insomma, sarebbe da tenerseli a casa un paio di giorni e attaccarci qualche attrezzo per avere riscontri certi. Altra cosa: ne riparliamo quando qualche centinaio di CVT avranno 10mila ore, sperando siano ancora competitivi con la concorrenza quanto ad affidabilità. Il proprietario di quello che ho visto io non era entusiasta. Nulla di che, ma qualche spia si è accesa e qualche meccanico è passato. 700 ore. Si e no il rodaggio.

Come ho già scritto a marzo  arrivano entrambi 

Un 5115f ful con Giuda Rtk e un fendt 211p full con Giuda Rtk 

entrambi gommati 28 

manche io sono molto curioso di fare tutte le prove per capire quale dei due è più performante 

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4 ore fa, tino grasso ha scritto:

Come ho già scritto a marzo  arrivano entrambi 

Un 5115f ful con Giuda Rtk e un fendt 211p full con Giuda Rtk 

entrambi gommati 28 

manche io sono molto curioso di fare tutte le prove per capire quale dei due è più performante 

Secondo me te li ritrovi entrambi con pregi e difetti....di conseguenza ognuno la spunta sui suoi pregi l'altro va sotto e viceversa....

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Il 30/12/2021 Alle 19:19, tino grasso ha scritto:

Come ho già scritto a marzo  arrivano entrambi 

Un 5115f ful con Giuda Rtk e un fendt 211p full con Giuda Rtk 

entrambi gommati 28 

manche io sono molto curioso di fare tutte le prove per capire quale dei due è più performante 

Se possibile come mai avete scelto di prenderne due di diverso costruttore anzichè coppia dello stesso? 

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8 ore fa, Johndin ha scritto:

Se possibile come mai avete scelto di prenderne due di diverso costruttore anzichè coppia dello stesso? 

Perché uno è mio e L altro e di mio cugino 

diciamo che mio cugino ha preso due macchine un 722 fendt e un p 211 ed e riuscito a spuntare un buon prezzo 

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  • 2 settimane dopo...
Il 28/12/2021 Alle 12:33, PGS 35 ha scritto:

diciamo che con le 28 uscito di fabbrica sterza poco, allora è venuto l'ingegnere a vedere.

Abbiamo dato più sterzo perché ancora c'era margine, poi tagliato i parafanghi per dare ancora più sterzo, ora su quelli nuovi forse spostano la batteria e si può dare ancora più sterzo e dovrebbero uscire i parafanghi sagomati con le 28. Con le 24 per quanto sterza è pauroso.

Poi hanno dato più tolleranza al bloccaggio del ponte in gradi perché tra olio caldo e freddo succede che il ponte si muove un pelo a causa dell'escursione del pistone e andava in allarme. Comunque piano piano stanno migliorando la macchina. 

Sul mio non da noia la batteria, ma tubi e pompe idrauliche sulla destra. 

Lo abbiamo allargato a 178 esterno con le 380bruota e volendo potremmo fare più sterzo ma già così è una favola. Vedremo più avanti

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  • 1 mese dopo...
Quindi il tuo lo vedrò quando a fine stagione?

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spero di no… ma piuttosto che averlo senza dei componenti aspetto.. nn ho fretta per il momento…


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  • 1 mese dopo...
Il 24/2/2022 Alle 12:53, DM83 ha scritto:


emoji23.pngemoji28.pngemoji23.png spero di no… ma piuttosto che averlo senza dei componenti aspetto.. nn ho fretta per il momento…


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Io lo avevo comprato a settembre 2020 e mi è stato consegnato a maggio 2021?

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Io lo avevo comprato a settembre 2020 e mi è stato consegnato a maggio 2021

Oggi sono andato ad immatricolarlo..
È arrivato settimana scorsa e adesso lo devono preparare.. perché mancano i cerchi fissi e altre due dettagli..


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