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Si è comodi una volta abbassato il volante? Il volante si riesce ad alzare e abbassare o solamente si inclina? Il sedile era indietro dal tutto? La schiena una volta seduti è bella appoggiata tutta?

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Approfitto della pioggia per parlarvi del 115 F activesteer l'ho usato due volte a trattare e posso dare più di una impressione sulle modalità di sterzo.  Per dare qualche dato il trattore è gomm

Salve, come prima cosa voglio rassicurarvi sulla presenza della targa, secondo l'F é tutto nero e monta al posteriore le 440/65 28 (mentre l'altro le 420/70 28) la sterzata posteriore disponibile sull

Parli dell'assale anteriore a bracci indipendenti?  Direi che John deere ha utilizzato un modello simile sui trattori grossi e siamo stati venduti senza problemi così come l'assale carraro equipaggia

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Il volante è regolabile in inclinazione e anche profondità come quello grandi lo puoi posizionare come ti pare.

 

Io sono 1.75 e ho messo il sedile tutto indietro e stavo veramente comodo per me anche persone molto più alte di me non hanno nessun problema di stendere le gambe con tutto lo spazio che c'è.

 

Per me anche il sedile è molto comodo sembra di essere seduti su un trattore grande.

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Sinceramente non capisco tutta sta fretta di comprare questo trattore, è bello e molto innovativo, ma proprio per questo motivo io aspetterei minimo il 2020 per potarlo a casa in modo che vengano fuori (e risolte) le prime magagne che sicuramente ci saranno essendo un trattore quasi totalmente nuovo (trasmissione, elettronica, cabina ecc ecc).

 

Ormai le case costruttrici (qualsiasi esse siano anche Fendt o JD) di Field Test ne fanno ben pochi (costano e hanno fretta di buttare fuori i trattori) per cui i Field Test li fanno i primi acquirenti a loro spese... pensateci a questa cosa... Persino i primi Fendt 1000 usciti hanno già subito un paio di modifiche importanti ed è una macchina che costa 4-5 volte questo Frutteto.

Edited by DjRudy
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Sinceramente non capisco tutta sta fretta di comprare questo trattore, è bello e molto innovativo, ma proprio per questo motivo io aspetterei minimo il 2020 per potarlo a casa in modo che vengano fuori (e risolte) le prime magagne che sicuramente ci saranno essendo un trattore quasi totalmente nuovo (trasmissione, elettronica, cabina ecc ecc).

 

Ormai le case costruttrici (qualsiasi esse siano anche Fendt o JD) di Field Test ne fanno ben pochi (costano e hanno fretta di buttare fuori i trattori) per cui i Field Test li fanno i primi acquirenti a loro spese... pensateci a questa cosa... Persino i primi Fendt 1000 usciti hanno già subito un paio di modifiche importanti ed è una macchina che costa 4-5 volte questo Frutteto.

hai ragione ma penso che siano un po’ di tutti stufi di lavorare con il tunnel tra i piedi.

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hai ragione ma penso che siano un po’ di tutti stufi di lavorare con il tunnel tra i piedi.

 

e non solo... una cabina più fresca, un sedile che sia un sedile non una scodella e un cambio che ad ogni marcia sotto carico non ti lanci dalla cabina, una leva del cambio che non ti faccia diventare gobbo per andarla a prendere ad ogni cambiata etc etc

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e non solo... una cabina più fresca, un sedile che sia un sedile non una scodella e un cambio che ad ogni marcia sotto carico non ti lanci dalla cabina, una leva del cambio che non ti faccia diventare gobbo per andarla a prendere ad ogni cambiata etc etc

 

Con 400 euro si compra un sedile .... E un optional che oramai tutti possono mettere....

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hai ragione ma penso che siano un po’ di tutti stufi di lavorare con il tunnel tra i piedi.

 

Scusa ma se ci legge una persona fuori dal settore pensa, a ragione, che noi i soldi li caghiamo la mattina. Uno spende 70mila (e vedrai che saran di più..) euro per non avere il tunnel centrale??? Io ho 2 Vario, ma l'ultima motivazione, ultimissima, che mi ha convinto all'acquisto é stato proprio il tunnel. Poi certo, c'è persino chi critica i trattori per il colore del cofano o per il design ( lo considero un follia ma é un'opinione personale) quindi ci può star tutto...

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Con 400 euro si compra un sedile .... E un optional che oramai tutti possono mettere....

 

ti sembra normale che prima che uscisse questo compravi il sedile pneumatico e avevi un sedile di quelle dimensioni? per non parlare del cinguettio continuo, ti sembra giusto dover cambiare un sedile a mie spese perché quello originale fa schifo? chiuso ot, per il discorso dei problemi tanto li dava anche il vecchio e non li hanno mai messi apposto perciò tanto vale comprarlo subito.

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a me la consolle col joystick a sbalzo non mi piace preferisco i comandi inglobati nel parafango senza nulla di sospeso oppure a sbalzo...

Ti rimane iL braccio sospeso

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ti sembra normale che prima che uscisse questo compravi il sedile pneumatico e avevi un sedile di quelle dimensioni? per non parlare del cinguettio continuo, ti sembra giusto dover cambiare un sedile a mie spese perché quello originale fa schifo? chiuso ot, per il discorso dei problemi tanto li dava anche il vecchio e non li hanno mai messi apposto perciò tanto vale comprarlo subito.
ot mo.lo chiudo io..... Non mi sembra giusto..... ma in generale ci sono cose molto più gravi di cambiare un sedile e ce le facciamo/fanno piacere...... Non ci assottigliamo su un sedile...... .ot
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Scusa ma se ci legge una persona fuori dal settore pensa, a ragione, che noi i soldi li caghiamo la mattina. Uno spende 70mila (e vedrai che saran di più..) euro per non avere il tunnel centrale??? Io ho 2 Vario, ma l'ultima motivazione, ultimissima, che mi ha convinto all'acquisto é stato proprio il tunnel. Poi certo, c'è persino chi critica i trattori per il colore del cofano o per il design ( lo considero un follia ma é un'opinione personale) quindi ci può star tutto...

 

Fai un po’ te.

x me il tunnel da un sacco di fastidio,ti obbliga a tenere le gambe sempre nello stesso posto.

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Scusa ma se ci legge una persona fuori dal settore pensa, a ragione, che noi i soldi li caghiamo la mattina. Uno spende 70mila (e vedrai che saran di più..) euro per non avere il tunnel centrale??? Io ho 2 Vario, ma l'ultima motivazione, ultimissima, che mi ha convinto all'acquisto é stato proprio il tunnel. Poi certo, c'è persino chi critica i trattori per il colore del cofano o per il design ( lo considero un follia ma é un'opinione personale) quindi ci può star tutto...

 

Io credo che la comodità come la salute (cabina categoria 4) possono giustificare la spesa. Anch'io possiedo il frutteto 3 e son contento. Le uniche cose che potrebbero spingermi in futuro a pensare ad una macchina del genere sono queste. Tenendo sempre presente che per la mia realtà aziendale con un frutteto tradizionale faccio tutto.

Salute e comodità mai pagate a mio avviso

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Listino ufficiale

frutteto 105 CVT 98850€

Con tutto tranne sollevatore anteriore e pto (ma con la predisposizione) 117.800€

Per il 115 3000€ in più di listino

Per lo sconto dipende dal concessionario.

Fate voi le considerazioni!!!!!

 

Comunque bianco è bellissimo!!!!!

 

io credo che la comodità come la salute (cabina categoria 4) possono giustificare la spesa. Anch'io possiedo il frutteto 3 e son contento. Le uniche cose che potrebbero spingermi in futuro a pensare ad una macchina del genere sono queste. Tenendo sempre presente che per la mia realtà aziendale con un frutteto tradizionale faccio tutto.

Salute e comodità mai pagate a mio avviso

 

 

concordo pienamente!!!!!

Edited by Federix
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Listino ufficiale

frutteto 105 CVT 98850€

Con tutto tranne sollevatore anteriore e pto (ma con la predisposizione) 117.800€

Per il 115 3000€ in più di listino

Per lo sconto dipende dal concessionario.

Fate voi le considerazioni!!!!!

Con tutto cioè?

 

Cosa c'è di optional?

 

Fari led?

Assale sospeso?

Pompa olio più performante?

Clima automatico?

 

Puoi passare il listino con i vari optional?

 

... se costa però...

 

Riesci a vedere gentilmente il 90.4 cosa fa di listino? Non serve sollevatore anteriore né la predisposizione.... Lo sconto dipende dal conce ma di quali cifre si parla più o meno che si riesce a gestire?

 

 

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Edited by Gattobz
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Con tutto cioè?Cosa c'è di optional? Fari led?Assale sospeso?Pompa olio più performante?Clima automatico?Puoi passare il listino con i vari optional?... se costa però... Riesci a vedere gentilmente il 90.4 cosa fa di listino? Non serve sollevatore anteriore né la predisposizione.... Lo sconto dipende dal conce ma di quali cifre si parla più o meno che si riesce a gestire? Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Vediamo se mi ricordo (non ho preso il cartaceo)Premetto che quasi tutto è di serie.optional: ponte sospeso 10 vie posteriori, frenatura idraulica con gancio scorrevole, fari led, stabilizzatori e tiranteria idraulica, gomme 260/70//16 440/65/24, prese elettriche sicuro mi dimentico qualche cosa ma come dicevo tante cose sono di serie. (Pompa load sensing,clima,sedie pneumatico,idraulica anteriore 8 vie) Se riesco mi faccio inviare il listino così vediamo i prezzi di tutte le macchine.Lo sconto parte da un 35% in su
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Listino ufficiale

frutteto 105 CVT 98850€

Con tutto tranne sollevatore anteriore e pto (ma con la predisposizione) 117.800€

Per il 115 3000€ in più di listino

 

Considerando un 40 % di sconto siamo sui 70 + iva per il 115 full optional, avevo previsto 65, siamo un po sopra del previsto ma comunque almeno 10 mila € meno del 211, ma il Same ha contenuti superiori.

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Grazie devo, questi giorni dovrei recarmi per un preventivo e vorrei andarci un po "preparato" , quello che non riesco a capire quando menzioni lo sconto.... 35% in su ..... 99000 costa il cvt 105 quasi full optional ( intendi + iva giusto? ) . Calcolando poi una detrazione del minimo 35 % si arriva ai 64.000 , mi sembra una bella differenza .... capisco un 10 % di sconto ma adirittura un "da partire " al 35% ?

 

un mio amico ha detto che il full optional 3 cilindri 90 cavalli con sollevatore frontale, pto frontale , pompa olio maggiorata, clima automatico , sedile aria, led , listino 80 + iva , di sconti non ne ha parlato perche a quanto pare per riuscire ad entrare nel fondo che da l'inps i prezzi devono avere il listino senza sconto.... cmq questo e' un altro discorso...+

 

 

 

 

 

 

Scontistica Same è sempre tra 35 e 40 % a seconda della voglia del conce di vendere, promozioni in corso ecc. non c'è nulla di anomalo.

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Non lo sapevo questo..... io 3 anni fa ho preso un Carraro srx 9800 e c'era il listino e dal listino son riucito a tirar giu qualche percentuale , ma non arriviamo di certo al 40%....

 

Ti ringrazio, gentilissimo

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Io credo che la comodità come la salute (cabina categoria 4) possono giustificare la spesa. Anch'io possiedo il frutteto 3 e son contento. Le uniche cose che potrebbero spingermi in futuro a pensare ad una macchina del genere sono queste. Tenendo sempre presente che per la mia realtà aziendale con un frutteto tradizionale faccio tutto.

Salute e comodità mai pagate a mio avviso

 

Su questo sono d'accordo. Sullo spendere 80mila euro per non avere il tunnel tra le priorità dell'acquisto non sono d'accordo. Poi ognuno ha le sue priorità e con i suoi soldi fa quel che vuole. Personalmente tra il Vario e la serie Fendt precedente la mancanza del tunnel é fra le ultime cose che noto.

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Vediamo se mi ricordo (non ho preso il cartaceo)Premetto che quasi tutto è di serie.optional: ponte sospeso 10 vie posteriori, frenatura idraulica con gancio scorrevole, fari led, stabilizzatori e tiranteria idraulica, gomme 260/70//16 440/65/24, prese elettriche sicuro mi dimentico qualche cosa ma come dicevo tante cose sono di serie. (Pompa load sensing,clima,sedie pneumatico,idraulica anteriore 8 vie) Se riesco mi faccio inviare il listino così vediamo i prezzi di tutte le macchine.Lo sconto parte da un 35% in su

 

Stabilizzatori e tiranteria idraulici utilizzano distributori posteriori o sono autonome?

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