Jump to content

Recommended Posts

4 ore fa, Gattobz ha scritto:

Avevo due problemi uno era tecnico, questi pneumatici quando si consumano aumentavano troppo la tolleranza dei sensori 4x4 frenatura e ogni tanto succedeva con rimorchio bins pieni non di staccava il 4x4....  

ma come? ... non ci sono 4 freni a disco indipendenti?

• Replies 1.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Approfitto della pioggia per parlarvi del 115 F activesteer l'ho usato due volte a trattare e posso dare più di una impressione sulle modalità di sterzo.  Per dare qualche dato il trattore è gomm

Salve, come prima cosa voglio rassicurarvi sulla presenza della targa, secondo l'F é tutto nero e monta al posteriore le 440/65 28 (mentre l'altro le 420/70 28) la sterzata posteriore disponibile sull

Parli dell'assale anteriore a bracci indipendenti?  Direi che John deere ha utilizzato un modello simile sui trattori grossi e siamo stati venduti senza problemi così come l'assale carraro equipaggia

Posted Images

1 ora fa, martiz ha scritto:

Fendt non li ha mai avuti ... al contrario di SDF che li ha di serie almeno dalla 2

ed è un gran punto di forza

Con il ponte classico ci sono i 4 freni sulle ruote con il ponte ammortizzato non credo....

22 ore fa, Gattobz ha scritto:

..... questi pneumatici quando si consumano aumentavano troppo la tolleranza dei sensori 4x4 frenatura e ogni tanto succedeva con rimorchio bins pieni non di staccava il 4x4.... 

preparati perché avrai lo stesso problema con le gomme normali

non credo sia un problema di sensori, ma piuttosto di difficoltà di rilascio del comando a molla, che non si stacca finché gli ingranaggi sono sotto sforzo, come succede con le macchine prodotte da Agritalia o come succede con qualsiasi blocco differenziale classico a pedale

probabilmente Fendt ha un sistema che "forza" lo stacco e perciò funziona meglio

con le gomme consumate il problema aumenta, perché cambiano i rapporti tra i diversi diametri, anteriore e posteriore

Edited by martiz
38 minuti fa, martiz ha scritto:

preparati perché avrai lo stesso problema con le gomme normali

non credo sia un problema di sensori, ma piuttosto di difficoltà di rilascio del comando a molla, che non si stacca finché gli ingranaggi sono sotto sforzo, come succede con le macchine prodotte da Agritalia o come succede con qualsiasi blocco differenziale classico a pedale

probabilmente Fendt ha un sistema che "forza" lo stacco e perciò funziona meglio

con le gomme consumate il problema aumenta, perché cambiano i rapporti tra i diversi diametri, anteriore e posteriore

Spero di no anche perché qui son l'unico che aveva montato le garden della Alliance e solamente quelle davano questo tipo di problema.  Sdf al tempo cioè suo ingegnere che è stato qui me lo aveva detto. Poi se è vero o no non lo so, vedremo. 

devi fare bene il calcolo dei rapporti di anticipo con la formula e vedere se si troppo anticipato.....in quel caso lo puoi compensare con la pressione delle gomme anvanti/ dietro

• Thanks 1
7 minuti fa, SAN64 ha scritto:

devi fare bene il calcolo dei rapporti di anticipo con la formula e vedere se si troppo anticipato.....in quel caso lo puoi compensare con la pressione delle gomme anvanti/ dietro

Non lo faceva quando la pressione era 4 dietro e 4,5 davanti  ( ca. Non mi ricordo ora per la precisione)...  A 2 bar veniva fuori il problema ma solo con rimorchio bins pieno 

3 ore fa, Gattobz ha scritto:

Non lo faceva quando la pressione era 4 dietro e 4,5 davanti  ( ca. Non mi ricordo ora per la precisione)...  A 2 bar veniva fuori il problema ma solo con rimorchio bins pieno 

Scusa le gomme da "prato" si utilizzano a bassa pressione  come mai le gonfiavi a 4?

5 ore fa, potomac ha scritto:

Scusa le gomme da "prato" si utilizzano a bassa pressione  come mai le gonfiavi a 4?

Sennò mi dava il problema del 4x4, il mio Carraro monta le alliance garden e quelle son a 0,8 a 1,4 dipende 

• 4 weeks later...

Salve. Un frutteto F cvt 115 cavalli con cabina e sollevatore anteriore. Con optional medi che prezzo si trova? Che sconto si ottiene dal listino? Grazie mille

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Zio Luigi hai fatto una domanda da 100 milioni.

Io ho un preventivo di listino per il 115 s 4 ruote sterzanti (abbastanza carico di optional) per 125000 euro diciamo che un 35% di sconto potrebbe essere plausibile? Poi ci aggiungi l'iva.

Secondo me il prezzo per una macchina di questo tipo dovrebbe aggirarsi da 70k per il basebase a salire e la lista di quello che puoi montarci si allunga sempre di più.

Grazie Johndin. Quindi sconto sul 35%. Mi interessava con sollevatore anteriore valvole idrauliche a comando elettrico. Senza activesteer. Proverò a fare un preventivo

• Like 1
Grazie Johndin. Quindi sconto sul 35%. Mi interessava con sollevatore anteriore valvole idrauliche a comando elettrico. Senza activesteer. Proverò a fare un preventivo

Se riesci poi a postarlo qui te ne saremmo grati...

Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk

La telecamera crea una rete wifi e a quella collego il tablet. Viene alimentata a 5 v. Ho portato la corrente da 12 fino sopra alla cabina, poi ho montato un alimentatore da 12v a 5v.... La telecamera la ho fissata sul girofaro, domani tempo permettendo posto le foto. 

Edited by Gattobz
  • Like 2
La telecamera crea una rete wifi e a quella collego il tablet. Viene alimentata a 5 v. Ho portato la corrente da 12 fino sopra alla cabina, poi ho montato un alimentatore da 12v a 5v.... La telecamera la ho fissata sul girofaro, domani tempo permettendo posto le foto. 

Che modello di telecamera? È per
esterni immagino

15 ore fa, zioluigi ha scritto:

Direi che da quello che ho capito non esiste la possibilità di avere distributori manuali. 

Puoi avere il blocco prese idrauliche ventrali indipendente da quelle posteriori oppure il classico impianto duplicato che o usi le posteriori o quelle anteriori, io per la mia stravaganza ovviamente avevo messo quello super così non dovevo prendere joistyck per cimatrice e via.

Adesso comunque ci sono anche le telecamere integrate nella cabina se si vuole a un costo interessante.

• 1 month later...

Per curiosità, il Frutteto CVT ha la rilevazione dello sforzo al terzo punto o ai bracci?

La domanda mi viene perché mi lamento un po' del mio Kubota che ha la rilevazione al terzo punto, che non è ottimale. Però alla fine ho capito come farlo funzionare e per quel poco che mi serve in questa modalità riesco ad ottenere un risultato soddisfacente.

Comunque,  venerdì sono andato dal conce SDF per prendere dei ricambi per il Lambo e c'era un Frutteto nuovo di pacca versione Rops con cambio 45+45, e la rilevazione era al terzo punto. Mentre un explorer ce l'aveva hai bracci.

Nel frutteto è così per mancanza di spazio oppure perché pensano che non serva in questa tipologia di trattori?

E sul CVT?