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Dopo 100 ore di utilizzo del frutteto 115 cvt active steer non posso che essere molto soddisfatto. Con la vendemmiatrice la combinazione vario più sterzata posteriore migliora di molto le manovre

Approfitto della pioggia per parlarvi del 115 F activesteer l'ho usato due volte a trattare e posso dare più di una impressione sulle modalità di sterzo.  Per dare qualche dato il trattore è gomm

Salve, come prima cosa voglio rassicurarvi sulla presenza della targa, secondo l'F é tutto nero e monta al posteriore le 440/65 28 (mentre l'altro le 420/70 28) la sterzata posteriore disponibile sull

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1 minuto fa, Alessandro tu ha scritto:

provincia di Venezia 

Diciamo che da noi in Campania si arriva al 35 % 

mio cugino ha preso un 211p stra full con Giuda Rtk a 101€ 

mio invece ho preso il Deutz 

sinceramente non vediamo l ora di metterli a confronto 

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1 minuto fa, tino grasso ha scritto:

Diciamo che da noi in Campania si arriva al 35 % 

mio cugino ha preso un 211p stra full con Giuda Rtk a 101€ 

mio invece ho preso il Deutz 

sinceramente non vediamo l ora di metterli a confronto 

qui da noi no , massimo 30/ 32%.

 comunque deutz un bel mezzo  complimenti 

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11 ore fa, Gianni il Folle ha scritto:

Perché pensate realmente che alefriuli acquisti qualcosa che non sia verde/rosso??? Ma dai, cercano di carpire informazioni esclusivamente per conoscere il nemico e poterlo colpire meglio, realmente un fendtista non comprerà mai deutz. Quando vedrò un cvt a casa alefriuli, diventerò prete.

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Io per 10 anni sono a posto. Chiedevo perché è vero, il nuovo vario è più lungo e sterzo meno del vecchio, perlomeno le versioni strette. Siccome i preventivi che ho visto io parlano di differenze, a parità di accessori, di circa il 10%, (febbraio 2021), va'da sé che non si compra l'uno o l'altro per risparmiare (a quei livelli, spendere 100 o 110 non ti cambia). Si valutano bene le caratteristiche delle macchine. Negli specializzati lo sterzo è importante, per questo chiedevo. Se poi vuoi che mi sbilancio io non ho fastidi, che se li tengano gli SDF. A me devono ancora dimostrare molto. Alle cifre che ho visto nei preventivi, non si discute. Dopodiché, la merda è ben altro, di sicuro certi termini li terrei per altri prodotti, non certo per questi.

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Scusate per guida parlate della predisposizione vero se no il mio preventivo è fuori categoria.

Io ho fatto una configurazione full optional per il 4.0 che esclude la guida automatica (ma ha la predisposizione) non ha presa di forza anteriore, ma ha tutto il resto telecamere e isobus compresi.

Non ci siano ancora presi per i capelli e mi hanno fatto il 30% di sconto da 145 di partenza a 102. 

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4 minuti fa, Johndin ha scritto:

Scusate per guida parlate della predisposizione vero se no il mio preventivo è fuori categoria.

Io ho fatto una configurazione full optional per il 4.0 che esclude la guida automatica (ma ha la predisposizione) non ha presa di forza anteriore, ma ha tutto il resto telecamere e isobus compresi.

Non ci siano ancora presi per i capelli e mi hanno fatto il 30% di sconto da 145 di partenza a 102. 

Tiragli il collo che posso fare molto di più 

io il mio è full completo di Giuda Rtk e sollevatore anteriore e pto 

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2 ore fa, alefriuli ha scritto:

Io per 10 anni sono a posto. Chiedevo perché è vero, il nuovo vario è più lungo e sterzo meno del vecchio, perlomeno le versioni strette. Siccome i preventivi che ho visto io parlano di differenze, a parità di accessori, di circa il 10%, (febbraio 2021), va'da sé che non si compra l'uno o l'altro per risparmiare (a quei livelli, spendere 100 o 110 non ti cambia). Si valutano bene le caratteristiche delle macchine. Negli specializzati lo sterzo è importante, per questo chiedevo. Se poi vuoi che mi sbilancio io non ho fastidi, che se li tengano gli SDF. A me devono ancora dimostrare molto. Alle cifre che ho visto nei preventivi, non si discute. Dopodiché, la merda è ben altro, di sicuro certi termini li terrei per altri prodotti, non certo per questi.

non so dirti la versione stretta perchè non l'ho vista coi miei occhi lavorare, ma la versione P ha mantenuto l'ottima sterzata precedente.

Anche la versione F precedente (parlo Fendt) era meno "performante" come sterzata rispetto al P

 

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22 minuti fa, Francesco F. ha scritto:

non so dirti la versione stretta perchè non l'ho vista coi miei occhi lavorare, ma la versione P ha mantenuto l'ottima sterzata precedente.

Anche la versione F precedente (parlo Fendt) era meno "performante" come sterzata rispetto al P

 

Io paragono F con F e non parlo di angolo di sterzo, parlo proprio di raggio di sterzata, del cerchio che descrive il trattore. Quello è maggiorato in quanto hanno allungato la macchina. Sul discorso "P meglio di F" non sono mai riuscito a confrontare 2 macchine tarate al meglio per sterzare. Solo se metti le 280 invece delle 340 davanti, la sterzata cambia di parecchio.

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Io per 10 anni sono a posto. Chiedevo perché è vero, il nuovo vario è più lungo e sterzo meno del vecchio, perlomeno le versioni strette. Siccome i preventivi che ho visto io parlano di differenze, a parità di accessori, di circa il 10%, (febbraio 2021), va'da sé che non si compra l'uno o l'altro per risparmiare (a quei livelli, spendere 100 o 110 non ti cambia). Si valutano bene le caratteristiche delle macchine. Negli specializzati lo sterzo è importante, per questo chiedevo. Se poi vuoi che mi sbilancio io non ho fastidi, che se li tengano gli SDF. A me devono ancora dimostrare molto. Alle cifre che ho visto nei preventivi, non si discute. Dopodiché, la merda è ben altro, di sicuro certi termini li terrei per altri prodotti, non certo per questi.
Ma che dieci anni, tra due anni lo cambi sicuro.
Rimango del mio pensiero, se same crede di rubare fette di mercato a Fendt col cvt mettendo un prezzo leggermente inferiore beh, sbaglia di grosso. Non puoi pensare di uscire con un prodotto nuovo, tutto da testare, e confrontarlo con una macchina al vertice da vent'anni, che del vario ha fatto il suo cavallo di battaglia. Dovrebbe costare sensibilmente meno, tipo un 30% in meno del Fendt a pari allestimento, allora più di qualcuno inizierebbe a pensarci seriamente. Se invece si rimane con una differenza di una decina di migliaia di euro, la scelta è quasi scontata

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4 minuti fa, Gianni il Folle ha scritto:

Ma che dieci anni, tra due anni lo cambi sicuro.
Rimango del mio pensiero, se same crede di rubare fette di mercato a Fendt col cvt mettendo un prezzo leggermente inferiore beh, sbaglia di grosso. Non puoi pensare di uscire con un prodotto nuovo, tutto da testare, e confrontarlo con una macchina al vertice da vent'anni, che del vario ha fatto il suo cavallo di battaglia. Dovrebbe costare sensibilmente meno, tipo un 30% in meno del Fendt a pari allestimento, allora più di qualcuno inizierebbe a pensarci seriamente. Se invece si rimane con una differenza di una decina di migliaia di euro, la scelta è quasi scontata

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Scherzi a parte, io 2 preventivi sovrapponibili fatti da un collega che doveva scegliere, li ho visti. Era un 211F nuova serie vs un Same 115 (misure simili all'F, non ricordo la sigla). Ballava un 10%, non il 30 che leggo a volte. E comunque qualche macchina in zona è stata venduta e al momento non ho sentito di rogne particolari.

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37 minuti fa, Gianni il Folle ha scritto:

Ma che dieci anni, tra due anni lo cambi sicuro.
Rimango del mio pensiero, se same crede di rubare fette di mercato a Fendt col cvt mettendo un prezzo leggermente inferiore beh, sbaglia di grosso. Non puoi pensare di uscire con un prodotto nuovo, tutto da testare, e confrontarlo con una macchina al vertice da vent'anni, che del vario ha fatto il suo cavallo di battaglia. Dovrebbe costare sensibilmente meno, tipo un 30% in meno del Fendt a pari allestimento, allora più di qualcuno inizierebbe a pensarci seriamente. Se invece si rimane con una differenza di una decina di migliaia di euro, la scelta è quasi scontata

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noi abbiamo due cvt entrambi con quasi 2000 ore. L's il primo arrivato ha dato qualche rogna, ma tutte cavolate di gioventù . Poi è arrivato l'F con lo sterzo attivo, abbiamo collaborato con same per migliorare la sterzata, nel mentre problemi quasi 0. ergo perché lo devono far pagare meno se hanno una macchina superiore in questo momento?! 

cabina superiore, vario superiore, sterzata superiore, aderenza superiore, sollevatore superiore, ponte superiore.

La macchina ora è più che testata. questo discorso aveva senso quando abbiamo preso il primo s tre anni fa. Per me di scontato c'è ben poco chi compra Fendt ora lo fa con i paraocchi.

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noi abbiamo due cvt entrambi con quasi 2000 ore. L's il primo arrivato ha dato qualche rogna, ma tutte cavolate di gioventù . Poi è arrivato l'F con lo sterzo attivo, abbiamo collaborato con same per migliorare la sterzata, nel mentre problemi quasi 0. ergo perché lo devono far pagare meno se hanno una macchina superiore in questo momento?! 
cabina superiore, vario superiore, sterzata superiore, aderenza superiore, sollevatore superiore, ponte superiore.
La macchina ora è più che testata. questo discorso aveva senso quando abbiamo preso il primo s tre anni fa. Per me di scontato c'è ben poco chi compra Fendt ora lo fa con i paraocchi.
Guarda, io sono famiglia same da quasi 50 anni e abbiamo tutti same e deutz. Ma dire che il cvt sia superiore al vario mi sembra molto azzardato. I più vecchi hanno al massimo 3 anni e qualche migliaio di ore, i varietti hanno vent'anni e nel tempo sono stati aggiornati, hanno corretto problemi di gioventù ecc. Attualmente non sono paragonabili come macchine, xke il same è entrato da troppo poco tempo nel campo variazione continua, ed è molto molto molto complicato avere più esperienza di Fendt in questo settore. Se fosse uscito con un articolo nuovo, diciamo una novità del settore, allora magari poteva avere un appeal diverso, ma scontrarsi sul settore variazione continua, beh la vedo più tosta. Che poi vadano bene è già un buon punto di partenza, ma aspettiamo le dieci Mila ore e più per dare giudizi definitivi

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7 minuti fa, Gianni il Folle ha scritto:

Guarda, io sono famiglia same da quasi 50 anni e abbiamo tutti same e deutz. Ma dire che il cvt sia superiore al vario mi sembra molto azzardato. I più vecchi hanno al massimo 3 anni e qualche migliaio di ore, i varietti hanno vent'anni e nel tempo sono stati aggiornati, hanno corretto problemi di gioventù ecc. Attualmente non sono paragonabili come macchine, xke il same è entrato da troppo poco tempo nel campo variazione continua, ed è molto molto molto complicato avere più esperienza di Fendt in questo settore. Se fosse uscito con un articolo nuovo, diciamo una novità del settore, allora magari poteva avere un appeal diverso, ma scontrarsi sul settore variazione continua, beh la vedo più tosta. Che poi vadano bene è già un buon punto di partenza, ma aspettiamo le dieci Mila ore e più per dare giudizi definitivi

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a livello tecnologico sono molto superiori. Come utilizzo il cvt come cambio è molto migliore del vario, poi quanto può durare non so, questo non lo sa nessuno. Però ripeto un same come livello di macchina ora è un gradino sopra, come affidabilità nel lungo periodo concordo con te per l'incognita. Ma la macchina è testata te lo garantisco.

e ti garantisco che se vanno da noi la macchina va! perché di certo non li mandiamo a spasso, colline argillose e tanta fretta quando si fanno i lavori

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a livello tecnologico sono molto superiori. Come utilizzo il cvt come cambio è molto migliore del vario, poi quanto può durare non so, questo non lo sa nessuno. Però ripeto un same come livello di macchina ora è un gradino sopra, come affidabilità nel lungo periodo concordo con te per l'incognita. Ma la macchina è testata te lo garantisco.
e ti garantisco che se vanno da noi la macchina va! perché di certo non li mandiamo a spasso, colline argillose e tanta fretta quando si fanno i lavori
Ah xchè ti sembra poco non aver nessun riscontro riguardo la durata di un prodotto??? Cioè, ripeto, parliamo di un vigneto da oltre cento Mila euro, non proprio pizza e fichi. Poi tu dici che come gestione del cambio ed elettronica sia un gradino sopra, ma ti assicuro che troverai altri migliaia di agricoltori che diranno esattamente il contrario. È una cosa soggettiva. Cmq i numeri parlano chiaro, il Fendino ad oggi è la macchina top del settore essendo il riferimento da vent'anni, same ha cercato di fare un prodotto similare aggiungendoci un pizzico di opzioni in più e ne va dato merito, ma dire che sia una macchina megliore mi sembra proprio azzardato. Lo vedremo tra una decina di anni se il progetto era valido o meno

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3 ore fa, Gianni il Folle ha scritto:

Ah xchè ti sembra poco non aver nessun riscontro riguardo la durata di un prodotto??? Cioè, ripeto, parliamo di un vigneto da oltre cento Mila euro, non proprio pizza e fichi. Poi tu dici che come gestione del cambio ed elettronica sia un gradino sopra, ma ti assicuro che troverai altri migliaia di agricoltori che diranno esattamente il contrario. È una cosa soggettiva. Cmq i numeri parlano chiaro, il Fendino ad oggi è la macchina top del settore essendo il riferimento da vent'anni, same ha cercato di fare un prodotto similare aggiungendoci un pizzico di opzioni in più e ne va dato merito, ma dire che sia una macchina megliore mi sembra proprio azzardato. Lo vedremo tra una decina di anni se il progetto era valido o meno

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Il tempo saprà decidere su ogni cosa che state discutendo per adesso se mi permettete di dire la mia la dico chiaro chiaro visto che SDF fa un prodotto molto valido ed è un azienda che insieme a poche altre hanno sede legale in Italia paga le tasse qua e ci rappresenta e ci lavorano operai italiani in questo mondo che non si capisce più nulla un poco di sano patriottismo non guasterebbe e visto che facciamo molta pubblicità sui nostri prodotti made in Italy se mi permettete almeno anche gli attrezzi compriamoli a casa nostra....anche io ammiro qualche marchio estero ma prima mi affaccio sempre a casa mia "per quello che riesco" ora ditemi quello che volete....

Edited by thedavidesame
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Il tempo saprà decidere su ogni cosa che state discutendo per adesso se mi permettete di dire la mia la dico chiaro chiaro visto che SDF fa un prodotto molto valido ed è un azienda che insieme a poche altre hanno sede legale in Italia paga le tasse qua e ci rappresenta e ci lavorano operai italiani in questo mondo che non si capisce più nulla un poco di sano patriottismo non guasterebbe e visto che facciamo molta pubblicità sui nostri prodotti made in Italy se mi permettete almeno anche gli attrezzi compriamoli a casa nostra....anche io ammiro qualche marchio estero ma prima mi affaccio sempre a casa mia "per quello che riesco" ora ditemi quello che volete....
Credo che un bravo imprenditore, quando decide di comprare una attrezzatura o cmq qualsiasi strumento utile al proprio business, non debba guardare al patriottismo ma fare esclusivamente una valutazione economica tale da consentirgli l'investimento migliore, cioè il massimo rapporto costi/benefici in base alla propria realtà. Se poi la scelta ricade su un prodotto italiano ben venga, ma se devo sacrificare qualche aspetto per un'idea patriottica beh dico "anche no".
Tornando al cvt, siamo seri. Gran macchina, enorme passo avanti rispetto al vecchio frutteto, ma deve ancora mangiarne di panettone per pensare di scalzare dal trono il crucco.

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4 minuti fa, Gianni il Folle ha scritto:

Credo che un bravo imprenditore, quando decide di comprare una attrezzatura o cmq qualsiasi strumento utile al proprio business, non debba guardare al patriottismo ma fare esclusivamente una valutazione economica tale da consentirgli l'investimento migliore, cioè il massimo rapporto costi/benefici in base alla propria realtà. Se poi la scelta ricade su un prodotto italiano ben venga, ma se devo sacrificare qualche aspetto per un'idea patriottica beh dico "anche no".
Tornando al cvt, siamo seri. Gran macchina, enorme passo avanti rispetto al vecchio frutteto, ma deve ancora mangiarne di panettone per pensare di scalzare dal trono il crucco.

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Il trono non lo scalza....io facevo un ragionamento completo anche perché su questi prodotti devi molto valutare il concessionario assistenza costi insomma molte cose....ed il mio è un discorso fatto per dire di avere un occhio di riguardo per i nostri prodotti visto che facciamo molto per spingere quelli che produciamo noi....

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22 ore fa, PGS 35 ha scritto:

noi abbiamo due cvt entrambi con quasi 2000 ore. L's il primo arrivato ha dato qualche rogna, ma tutte cavolate di gioventù . Poi è arrivato l'F con lo sterzo attivo, abbiamo collaborato con same per migliorare la sterzata, nel mentre problemi quasi 0. ergo perché lo devono far pagare meno se hanno una macchina superiore in questo momento?! 

cabina superiore, vario superiore, sterzata superiore, aderenza superiore, sollevatore superiore, ponte superiore.

La macchina ora è più che testata. questo discorso aveva senso quando abbiamo preso il primo s tre anni fa. Per me di scontato c'è ben poco chi compra Fendt ora lo fa con i paraocchi.

Interessante!

Cosa intendi per migliorare la sterzata con same?

Gommature e cerchi o modifiche strutturali su Active Drive?

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diciamo che con le 28 uscito di fabbrica sterza poco, allora è venuto l'ingegnere a vedere.

Abbiamo dato più sterzo perché ancora c'era margine, poi tagliato i parafanghi per dare ancora più sterzo, ora su quelli nuovi forse spostano la batteria e si può dare ancora più sterzo e dovrebbero uscire i parafanghi sagomati con le 28. Con le 24 per quanto sterza è pauroso.

Poi hanno dato più tolleranza al bloccaggio del ponte in gradi perché tra olio caldo e freddo succede che il ponte si muove un pelo a causa dell'escursione del pistone e andava in allarme. Comunque piano piano stanno migliorando la macchina. 

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Il 27/12/2021 Alle 14:23, PGS 35 ha scritto:

a livello tecnologico sono molto superiori. Come utilizzo il cvt come cambio è molto migliore del vario, poi quanto può durare non so, questo non lo sa nessuno. Però ripeto un same come livello di macchina ora è un gradino sopra, come affidabilità nel lungo periodo concordo con te per l'incognita. Ma la macchina è testata te lo garantisco.

e ti garantisco che se vanno da noi la macchina va! perché di certo non li mandiamo a spasso, colline argillose e tanta fretta quando si fanno i lavori

Proprio ieri ho avuto modo di vederli uno vicino all'altro. Fendt 211F e Deutz DF105. 12 Mila euro di differenza, entrambi full optional (Fendt era Profi+), e Fendt aveva PDF anteriore. 

SDF ha i suoi perché ti dà da pensare se acquistare Fendt oppure no, soprattutto per le sospensioni e per lo sterzo (con le gomme anteriori da 340 l'F ha uno sterzo pietoso, sebbene a mio avviso si sarebbe potuto registrare meglio le battute). Da qui a dire che ha un livello tecnologico nettamente superiore ce ne passa. Intanto non ha ancora l'olio idraulico separato e poi quel sollevatore è vecchio. Alza più di Fendt, solo quello. 

Due ottime macchine, non biasimo né una scelta né l'altra. Fendt sta prendendo una strada dove comincia ad esserci un po'troppo fumo e un po'poco arrosto, SDF ha bisogno di un passo in più per raggiungere il top e "sgrezzarsi" per brillare da tutti i punti di visti. Diciamo che se dimostra affidabilità, SDF è sulla buona strada e Fendt non può pensare di intortare clienti a suon di display e tastini ancora per molto.

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Non conosco la macchina ma non toccare il tasto sollevatore sui Same che sarebbe come bestemmiare....sarà pur vecchio ma è stata sempre il punto di forza di quelle macchine, sia grandi che piccole

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