Vai al contenuto

Same Frutteto CVT


Federix

Messaggi raccomandati

dipende dalle varieta' di mele che si hanno, dall'annata , dipende da molti fattori , personalmente non ho mai fatto il reale calcolo cosa entra e cosa esce perche per fare questo si devono avere almeno un po' di anni per avere una media.... di sicuro ad ettaro ti rimane di piu visto che da noi i prezzi per affitto ad ettaro girano attorno i 5/7000 euro / anno
Probabilmente è vero quello che dici, io vedo nella mia realtà e di soldi non ne arrivano molti da frutteto/vigneto (alcuni anni prosperi non possono far dimenticare gli anni bui). Noi abbiamo 10 ettari impiantati e con questa superficie non credo di riuscire ad ammortizzare una spesa di 80 mila € solamente per la trattrice. Infatti ho un dorado che uso anche nei seminativi (logicamente non ho impianti super stretti) in modo da diluire meglio il monte ore e spalmare la spesa su più ettari.

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo che a dimostrazione della differenza di reddito tra le nostre zone, qui non conosco nessuno con un fendt frutteto (ho solo un mio amico a 60km con una cinquantina di ettari tra albicocche e pere, con un 209 nemmeno nuovissimo) per il resto solo New holland, Landini e Same(ma mica comprati ieri). E chi ha meno di 2 o 3 ettari gira con catorci dell'anteguerra!!!

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Il "francese" nel video postato poco sopra parlava di disponibilità da ottobre.

P.s.

Visto da dietro è proprio raccapricciante.

Avessero montato dei fanalini tondi in stile explorer4 forse l' effetto sarebbe stato migliore.

Quei led a striscia vericale semigliano a degli indicatori di livello liquido.:nutkick:

Modificato da Twin Spark
Link al commento
Condividi su altri siti

hai ragione ma non hai il fanalino che ti da fastidio....con uno scavallatore posteriore vedi tutto....io invece ora con il mio per non cecarmi tolgo il pezzettino di parafango e vedo tutto.....io credo che siano stati considerati molti aspetti di utilizzo della macchina e se sulla terra ridice il tutto allora ci siamo........la serie F forse sarà presente in Eima 18

Link al commento
Condividi su altri siti

F e Dorado a Eima secondo me.

 

Dietro sono d'accordo che non potrebbe essere il massimo della meraviglia del design ma ti assicuro che per quelli su cui mi sono seduto io ha la visibilità numero uno.

 

Io non sono samista e lo sanno anche i muri ma devo ammettere che questa è la macchina dove sono state messe tutte le richieste di chi lavora in ambienti stretti con trattori particolari.

 

La visibilità è imbarazzante (per gli altri) dietro è una parete verticale

Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente un gran bel lavoro, ora bisognerà attendere che qualcuno lo compri e lo metta alla frusta per sapere come si comporta.

 

In tutto questo però mi sono perso un'informazione: ma il motore denominato "FARMotion" è di produzione Same, Deutz o un mix fra i due?

 

Saluti.

 

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

hai ragione ma non hai il fanalino che ti da fastidio....con uno scavallatore posteriore vedi tutto....io invece ora con il mio per non cecarmi tolgo il pezzettino di parafango e vedo tutto.....io credo che siano stati considerati molti aspetti di utilizzo della macchina e se sulla terra ridice il tutto allora ci siamo........la serie F forse sarà presente in Eima 18
Capita anche a me con i rex che il fanale è proprio dove devo guardare con lo scalzatore...sembra una cag.ata ma non è così...prima con l'alpine il problema non di poneva perché era molto più alto...poi dato dentro per il kubota ho usato il rex e ti accorgi subito...

 

 

 

Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche il mio ha le luci posteriori più o meno nella stessa posizione, e non discuto sul fatto che la visibilità ne giovi, però esteticamente mi sembrano armonizzati meglio:

 

[ATTACH=CONFIG]33927[/ATTACH]

Sul CVT parafanghi potevano essere disegnati in un altro modo, magari con qualche linea orizzontale a spezzare la forma da "pilone".

 

 

Della versione Lamborghini c' è qualche foto in giro?

Modificato da Twin Spark
Link al commento
Condividi su altri siti

F e Dorado a Eima secondo me.

 

Dietro sono d'accordo che non potrebbe essere il massimo della meraviglia del design ma ti assicuro che per quelli su cui mi sono seduto io ha la visibilità numero uno.

 

Io non sono samista e lo sanno anche i muri ma devo ammettere che questa è la macchina dove sono state messe tutte le richieste di chi lavora in ambienti stretti con trattori particolari.

 

La visibilità è imbarazzante (per gli altri) dietro è una parete verticale

 

Esattamente, come avevo scritto qualche pagina fa e come ben sai, attenzione all'operatore e tutte le applicazioni tipiche di un frutteto "alta gamma".

Link al commento
Condividi su altri siti

A me non é chiara una cosa: l'impianto idraulico ha un serbatoio dell'olio per conto suo, tipo Fendt?

 

Certo questo è sicuro ha due impianti idraulici uno sotto pompa load sensing da 100 litri e uno con pompa per i servizi (sterzo etc) da 42 litri

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo questo è sicuro ha due impianti idraulici uno sotto pompa load sensing da 100 litri e uno con pompa per i servizi (sterzo etc) da 42 litri

 

Altra gran figata. Beh, non mi avessero già consegnato il Vario, una prova e un preventivo lo facevo..sulla carta non ha nulla in meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Altra gran figata. Beh, non mi avessero già consegnato il Vario, una prova e un preventivo lo facevo..sulla carta non ha nulla in meno.

 

Scusa ma metti qualche foto e lo dici così???? potrei svenire........:asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma metti qualche foto e lo dici così???? potrei svenire........:asd:

 

Cosa vuoi, ormai il Vario fa parte del passato...:cry:

E poi, ti dirò, me l'hanno scaricato in autogrill vicino ai cassonetti dell'immondizia. Dopo questo Same, non se lo caga più nessuno...:cry:

:2funny:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...