Vai al contenuto

Same Frutteto CVT


Federix

Messaggi raccomandati

dalle mie parti si dice molti prendono i fendt 207 e li rimappano con tanto di scritta 211
Anche da noi è una pratica normale comprare il 207 per poi metterci l'adesivo del 211. Una leggenda dice che solo con l'adesivo gmsi guadagna 10 cv

Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ci mettono 1000E  di rimappatura sarei curioso di sapere quanto valgono in effetti quei 1000E il fatto è che è una prassi di molti concessionari anche di altre marche vendere il prodotto inferiore e proporre poi la rimappatura 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

a mio avviso poco adatte....le avevo sul mio frutteto e nei trattamenti in primavera se era bagnato succedeva un macello.....ho perfino dovuto smontare le rote in vigna per scaricare la terra e tornare a casa

Modificato da SAN64
Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, SAN64 ha scritto:

a mio avviso poco adatte....le avevo sul mio frutteto e nei trattamenti in primavera se era bagnato succedeva un macello.....ho perfino dovuto smontare le rote in vigna per scaricare la terra e tornare a casa

Io non Vado in vigna lo per olivicoltura 

trattamenti trinciatura con giraffa 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

a mio avviso poco adatte....le avevo sul mio frutteto e nei trattamenti in primavera se era bagnato succedeva un macello.....ho perfino dovuto smontare le rote in vigna per scaricare la terra e tornare a casa
Quale sono le misure più adatte per l'utilizzo in vigna collinare?
Grazie

Inviato dal mio SM-T720 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho dovuto scabiare le 420/70r28 con le 420/70r24.....la macchina viene piu bassa ma durante i trattamenti in vigna con terreno molto bagnato si caricava con terra e residui di trinciatura sarmenti e non andavi piu avanti se non smontavi le ruote e ripulivi tutto

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

dipende però molto dal tipo di terreno che hai. probabilmente @SAN64ha un terreno che tende a compattare tra le ruote.

da noi per esempio, le 24 non si usano proprio, e si preferisce le 28, sia perchè si guadagna in velocità sia perchè semplicemente più alte. quando si riempiono di fango non abbiamo mai avuto problemi a "sfangare" nella capezzagna o nei primi metri di strada. terreno sciolto e/o limoso sabbioso

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, SAN64 ha scritto:

io ho dovuto scabiare le 420/70r28 con le 420/70r24.....la macchina viene piu bassa ma durante i trattamenti in vigna con terreno molto bagnato si caricava con terra e residui di trinciatura sarmenti e non andavi piu avanti se non smontavi le ruote e ripulivi tutto

mai successo, e dire che di fango ne ho visto...senza inerbimento?

il bello delle 24 che il frutteto è incollato a terra, però in compattamento e in trazione pura si sente la differenza con le 28

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 4 mesi dopo...

Posso chiederti quante ore ha il trattore e quante ore di trattamenti hai fatto per dover sostituire il filtro? 

Ci sarà ben una modalità descritta sul manuale per azzerare quando sostituisci i filtri, mi sembra una macchina così nuova da non aver una grande storia con le manutenzioni straordinarie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 31/1/2023 at 14:56, Johndin ha scritto:

Posso chiederti quante ore ha il trattore e quante ore di trattamenti hai fatto per dover sostituire il filtro? 

Ci sarà ben una modalità descritta sul manuale per azzerare quando sostituisci i filtri, mi sembra una macchina così nuova da non aver una grande storia con le manutenzioni straordinarie.

Il trattore ha 700 ore, diciamo che circa 80% delle ore sono di trattamenti e questo filtro che ho messo adesso sarebbe già il terzo.. 

Sul manuale e riportato come sostituirlo ma per il resto c'è scritto di andare il officina autorizzata. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...