Jump to content
lambo2000

i sedili dei trattori

Recommended Posts

ciao a tutti, vorrei lanciare questa discussione, sperando di non aver inserito qualcosa di già fatto. infatti l'iniziativa della discussione è nata pensando :cheazz: al sedile del mio 80 - 66 oramai logoro e semidistrutto. mi sono documentato sia in internet che in giro per i ricambisti. il risultato :leggi: è stato quello di avere le idee ancora più confuse. :gluglu:per quanto riguarda la sostituzione, be...........devo dire che più spendi e più hai, infatti si arriva anche all'incredibile cifra di ben 3000 euro per un sedile pneumatico. poi naturalmente si scende con i sedili ammortizzati meccanicamente con cifre che variano dai 700 ai 500 euri. per i vecchi fiat ( e non solo ) ci si può arrangiare anche con i semi sedili rigidi, ammortizzati da una semplice molla che non superano i cento euro, sono anche colorati gialli, neri e blu:fiufiu:adatti più per trattori senza cabina. ci si può anche adattare i sedili dei muletti, ovviamente, assai scomodi. infine ho pensato anche al restauro in toto del sedile :asd:,:asd: :asd::asd: con l'incollaggio della gomma piuma e un rivestimento fai da te. naturalmente si deve pensare a quante ore ci si stà nel trattore e alla nostra schiena che ne subisce tutte le conseguenze immediate e soprattutto future, dove sciatalgie e nei casi più gravi, anche ernie, ci fanno ripensare a quei stramaledetti sedili. naturalmente per i felici possessori di macchine nuove il problema non sussiste, o perlomeno non nell'immediato.

bene, se qualcuno ha idee da suggerire a riguardo, si faccia avantiO0

Edited by lambo2000