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Sollevatore S.A.C. Serie Automazione CERCASI


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Si il 15 40 va bene, o comunque che sia simile.

Il filtro cambialo perché ho visto che i filtri vecchi essendo in cartone dopo qualche anno tendono a rovinarsi, tanto costa poco, intanto che ci sei ti conviene cambiare anche quelli del gasolio

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Si il 15 40 va bene, o comunque che sia simile.

Il filtro cambialo perché ho visto che i filtri vecchi essendo in cartone dopo qualche anno tendono a rovinarsi, tanto costa poco, intanto che ci sei ti conviene cambiare anche quelli del gasolio

 

Su pensavo di fare una sorta di tagliando generale.

 

Lavaggio completo con idropulitrice e sgrassante (ci sono delle accortezze specifiche da tenere?) poi sostituzione dell’olio e del filtro. Sostituzione filtro gasolio e pulizia impianto (pensavo di smontare il serbatoio e i tubi che portano alla pompa), pulizia ventilatore, pulizia e sostituzione del filtro aria, sostituzione olio cambio ed ingrassaggio parti di funzionamento.

 

Per il sollevatore sto valutando… voglio render il mezzo utile per far qualche piccolo lavoro. Continuo a cercarlo online tra chi vende pezzi ecc (tipo del same italia, puledro) ma han costi spropositati (1200€ per il sollevatore completo ?) a sto punto meglio Oxoli. Ho pensato anche di comprare un rottame, prender ciò che mi serve e rivendere il resto ma comunque non trovo niente per meno di 1500€.

Suggerimenti? :)

 

Intanto grazie!

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Stai solo attento a non sparare acqua diretta sulle parti elettriche (fusibiliera, dinamo e retro cruscotto) e sul filtro dell'aria.

Più che il ventilatore pulisci bene le alette del cilindro, il filtro dell'aria ti conviene lavarlo, nuovo non credo si trovi, se usi benzina stai attento a farlo asciugare più che bene prima di rimontarlo. La pulizia del serbatoio non è necessaria se non ti arriva sporco nei filtri, comunque se hai voglia di farlo sicuramente male non fa.

 

Tornando alla Sac ritengo ancora che la soluzione migliore per te sia economica che funzionale sia riuscire a farti dare l'Italia, è un trattore più piazzato del sametto e ti permetterebbe di fare la maggior parte dei lavoretti in sicurezza e comodità, cosi manterresti anche intatta l'originalità del sametto.

Come ti hanno già consigliato comunque guarda che effettivamente sia predisposto per la sac perchè se cosi non fosse diventerebbe un'operazione un pochino più macchinosa.

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Grazie del consiglio.

 

Ci penso seriamente e valuto la cosa anche in base all’uso che fanno dell’Italia perché a quanto pare sta sempre parcheggiato.

 

Intanto procederò col restauro sametto, poi quando inizierò col vero e proprio hobby della coltivazione, vedrò il da farsi.

 

Sai dirmi come agire sul minimo del trattore?

Ricordo che una volta aveva il “minimo controllato” in automatico. So che sembrava si spegnesse e poi da solo accelerava e il minimo aveva tipo un rumore caratteristico. Ora invece tiene sempre lo stesso livello di accelerazione (credo sia stato alzato) e ha perso così quella caratteristica che mi piaceva tanto. Inoltre dal manuale ho visto che per spegnerlo bastava abbassare totalmente la leva dell’acceleratore a mano... al momento per spegnerlo io devo agire sul comando dell’acceleratore direttamente sul motore e spingerlo in avanti. Come faccio a ripristinarlo?

Thanks

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Ciao, come ti dicevo fossi in te valuterei di tenerlo così com'è conservato, dopo averlo lavato per bene e fatto un bel tagliando, nel caso lo volessi proprio restaurare mi raccomando di usare i codici ral originali.

Per il minimo controlla i tiranti che vanno al pedale e alla leva dell'acceleratore, il minimo altalenante é tipico dei motori same di quell'epoca e anche successivi.

Per spegnerlo é sempre questione di tiranti, anche se in teoria con la leva tutta indietro dovrebbe mantenere il minimo, per spegnerlo su tutti i same devi agire come fai tu sulla bielletta del regolatore, quasi tutti hanno anche il pomello rosso sul tirante del pedale acceleratore che serve per spegnerlo

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  • 2 anni dopo...

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