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Same Solaris (lambo runner; Hurlimann prince; Deutz agrokid) e i suoi problemi


Twin Spark

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Non l'ho risolto,ho lavorato senza contagiri per un annetto prima di vendere il solaris in cambio del nuovo... lo strumento lo ha riparato poi il concessionario prima di rivenderlo,ma cosa abbia cambiato o riparato non te lo so dire. Noi ne abbiamo fatto a meno,diciamo che abbiamo lavorato ad orecchio...

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allora proverò a rivolgermi al concessionario....dovrebbero ripararmelo loro visto che era già così al momento dell'acquisto...poi vi farò sapere

grazie a tutti!

L'hai acquistato in quelle condizioni e ora speri che ti risolvano il problema,spero per te che si risolva tutto a tuo vantaggio.

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quali condizioni scusa??? non è che si stanno staccando le ruote o sto perdendo pezzi per strada....apparte che non mi sono messo ad accelerare come un pazzo in concessionaria per vedere a quanto arrivava il contagiri anche se l'avrei fatto mi sarebbe sembrato tutto normale visto che il contagiri si muove e io fino a qualche giorno fa non sapevo a quanti giri dovesse arrivare e il trattore comunque funziona bene quindi senza leggerlo sul libretto non me ne sarei mai accorto....

io credo che mi risolveranno il problema visto che il concessionario è molto serio e poi appena preso ho notato che si riscaldava troppo (per il problema dell'intasamento radiatore) e mi hanno smontato il radiatore pulito e rimesso tutto a posto. Questo tutto sensa cacciare un euro, perchè il rivenditore mi ha assicurato un anno di garanzia dal momento dell'acquisto

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quali condizioni scusa??? non è che si stanno staccando le ruote o sto perdendo pezzi per strada....

 

Si sta parlando di un possibile problema di regime giri............non di altre cose.

 

....apparte che non mi sono messo ad accelerare come un pazzo in concessionaria per vedere a quanto arrivava il contagiri anche se l'avrei fatto mi sarebbe sembrato tutto normale visto che il contagiri si muove e io fino a qualche giorno fa non sapevo a quanti giri dovesse arrivare e il trattore comunque funziona bene quindi senza leggerlo sul libretto non me ne sarei mai accorto....

 

Penso che tu abbia la patente e pertanto una macchina( sperando che la tua macchina sia dotata di contagiri ) spero che tu riesca a capire la differenza da 1500 giri e 3000 giri quando dai gas.

 

io credo che mi risolveranno il problema visto che il concessionario è molto serio e poi appena preso ho notato che si riscaldava troppo (per il problema dell'intasamento radiatore) e mi hanno smontato il radiatore pulito e rimesso tutto a posto. Questo tutto sensa cacciare un euro, perchè il rivenditore mi ha assicurato un anno di garanzia dal momento dell'acquisto

 

Se ritieni possibile che il concessionario ti possa risolvere il problema non ti rimane altro che portagli il trattore........

Saluti............

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Si sta parlando di un possibile problema di regime giri............non di altre cose.

 

si ma siamo arrivati alla conclusione che non è un problema di regime del motore ma un malfunzionamento del contagiri che in questo modello capita molto spesso...hai letto tutto scusa?

 

 

 

Penso che tu abbia la patente e pertanto una macchina( sperando che la tua macchina sia dotata di contagiri ) spero che tu riesca a capire la differenza da 1500 giri e 3000 giri quando dai gas.

 

infatti in un altro messaggio ho scritto che dal suono sembra che il motore sia arrivato al massimo, vorrei vedere se tu soltanto dal suono di un motore che non hai mai sentito riusciresti a capire il numero di giri, io non credo proprio.

il mio problema era capire il numero di giri che raggiunge quel motore perchè non sapevo se erano effettivamente 3000, poteva anche essere che il massimo era 1500...

 

 

leggi prima tutta la discussione non solo l'ultimo messaggio...

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si ma siamo arrivati alla conclusione che non è un problema di regime del motore ma un malfunzionamento del contagiri che in questo modello capita molto spesso...hai letto tutto scusa?

infatti in un altro messaggio ho scritto che dal suono sembra che il motore sia arrivato al massimo, vorrei vedere se tu soltanto dal suono di un motore che non hai mai sentito riusciresti a capire il numero di giri, io non credo proprio.

il mio problema era capire il numero di giri che raggiunge quel motore perchè non sapevo se erano effettivamente 3000, poteva anche essere che il massimo era 1500...

leggi prima tutta la discussione non solo l'ultimo messaggio...

 

Ritengo che tu abbia frainteso quello che ho scritto,spero di spiegarmi meglio............

Quando ho risposto……Si sta parlando di un possibile problema di regime giri............non di altre cose

Mi riferivo a questa tua risposta………..quali condizioni scusa??? non è che si stanno staccando le ruote o sto perdendo pezzi per strada....

 

In seguito...........

Scrivendo questo…………….

Penso che tu abbia la patente e pertanto una macchina( sperando che la tua macchina sia dotata di contagiri ) spero che tu riesca a capire la differenza da 1500 giri e 3000 giri quando dai gas.

 

era un semplice esempio che poi tu hai inteso non nel senso che intendevo.

 

 

, vorrei vedere se tu soltanto dal suono di un motore che non hai mai sentito riusciresti a capire il numero di giri, io non credo proprio....

 

Non sono così presuntuoso da dire …….che potrei avvicinarmi al regime di giri…………..ma tenendo in considerazione il contagiri della mia macchina………………..

Saluti…………..

 

 

Modificato da Renato
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il rivenditore mi ha assicurato un anno di garanzia dal momento dell'acquisto

 

Quindi non vedo il problema di fare polemiche da parte di qualcuno,il consiglio più intelligente è dirti vai a parlare con chi te l ha venduto e vediamo che succede.Poi possiamo confrontarci quanto si vuole a sul fatto che possa essere un problema degli strumenti oppure reale sulla macchina

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renato scusa mi se ho frainteso le tue parole ma quando hai scritto: "lo hai comprato in queste condizioni" pensavo volevi dire se lo hai comprato rotto hai accettato di comprarlo così come era....

stessa cosa per l'esempio dei giri che mi hai fatto.....scusa ma ancora non ho capito che volevi dire....

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  • 7 mesi dopo...
  • 2 anni dopo...

I freni del mio solaris sono rumorosi , come un muggito specie ad olio caldo , il trattore ha una settantina d' ore ma ci hanno fatto sempre.

Cosa può essere ? La macchina è ancora per poco in garanzia e non vorrei farlo aprire per una stupidaggine , aspetto un consiglio grazie.

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Grazie Twin Spark pensavo di essere l' unico sfigato perché come solito sentendo in giro tutti mi dicevano "il mio non ci ha fatto mai " come per la presa di forza che scampa nella a vuoto che ci fanno un po tutti ma nessuno di quelli seduti sopra se ne è mai accorto.

Adimenticavo oggi dopo 5 ore di fresa a cominciato ad oscillare la lancetta del termometro motore , l' ho spento per attaccare e provare la seminatrice e dopo riacceso sembra OK speriamo si a una cosa passeggera.

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  • 2 settimane dopo...
  • 5 mesi dopo...

Prima delle 60 ore nel mio Solaris si sentiva a poco più del minimo il rumore del turbo quel rumorino tipico come un richiamo per uccelli che poi spariva con l entrata del turbo stesso , ora non lo noto più ma il trattore sembra normale nel comportamento

Si è semplicemente rodato?

Effettivamente a che regime entra il turbo ?

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  • 3 mesi dopo...
in piano non ha problemi a tirarlo semmai il problema sorge in caso di frenata di emergenza

 

Se il rimorchio ha dei buoni freni anche quel problema è risolto.

Io con il fiat 480 ci trasportavo il 355 e come pesi stavo a norma.

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  • 1 anno dopo...

salve leggo spesso i vostri commenti inerenti a trattori agricoli, e li trovo molto interessanti

vorrei chiedere un vostro parere

dopo una sosta di qualche anno metto l'acqua nel radiatore dell' hurlimann prince 445 e si riversa tutta nella coppa dell'olio, nel senso che tirando l'astina dell'olio esce tutta l' acqua del radiatore, e mi ritrovo anche con la frizione incollata.

qualcuno può aiutarmi. graziei

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