Vai al contenuto

Rotopresse feraboli sprinter 165


enryaq

Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti scrivo qui per avere un Po di aiuto. La mia sprinter quando parte con la legatura della rete inizia ha contare i giri ma poi si ferma nel contare ma il legatore continua a girare e non si ferma più finché non intervengo io. Considerate che il sensore e la centralina le ho già cambiate cosa più essere?grazie a tutti per le risposte

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...

Immangino avrai già risolto ormai, ma in ogni modo il problema può essere nella centralina elettronica per due motivi:

Se il conteggio si ferma prima di arrivare a zero e continua a girare potrebbe essere un problema sul segnale del sensore.

Se il conteggio invece arriva a zero, potrebbe essere un problema di tensione sul pistone elettrico.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

Buona sera . Chiedo aiuto riguardante una rotopressa feraboli sprint 165 . Mi sta dando molte noie nelle ultime due campagne fieno ,il problema  sta ,secondo me nella centralina . A chi mi posso rivolgere x la riparazione centralina .? .zona veneto .

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera che tipo di problemi ti da la rotopressa? Hai provato con un'altra centralina ed hai verificato la tensione in entrata. Ti dico questo perché delle volte con una tensione di corrente non regolare ti può causare dei malfunzionamenti che addosso alla centralina ma non é così

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 9/1/2021 Alle 21:05, silver18 ha scritto:

Buona sera . Chiedo aiuto riguardante una rotopressa feraboli sprint 165 . Mi sta dando molte noie nelle ultime due campagne fieno ,il problema  sta ,secondo me nella centralina . A chi mi posso rivolgere x la riparazione centralina .? .zona veneto .

Buongiorno, io sono della provincia di Brescia e riparo queste centraline sprinter/trotter.

Se interessa puoi contattarmi in privato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buona sera . Sostengo che sia la centralina perché usando la centralina in manuale , funziona bene . Quando la metti in automatico il legatore rete fa strani movimenti . Avanti indietro da solo . Anche il conta giri rete, a volte parte a volte non parte .o provato a cambiare trattore ,ma il problema rimane uguale. O letto in alcuni forum che qualcuno a avuto problemi con queste centraline 

Link al commento
Condividi su altri siti

Buona sera . Sostengo che sia la centralina perché usando la centralina in manuale , funziona bene . Quando la metti in automatico il legatore rete fa strani movimenti . Avanti indietro da solo . Anche il conta giri rete, a volte parte a volte non parte .o provato a cambiare trattore ,ma il problema rimane uguale. O letto in alcuni forum che qualcuno a avuto problemi con queste centraline 

È molto sensibile in fatto di corrente.
Controlla le prese che non siano unte di olio o sporche di polvere.
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

cambiare trattore non serve a molto pero' come consigliato da fabio controlla bene anche se nel forum c'e' seio che ripara queste centraline  magari la puoi mandare da lui con corriere ma prima prendi la corrente direttamente dalla batteria monta uno ( stabilizzatore di tensione ) e collega la pressa dopodiche' controlla tutti i connettori della stessa magari mettendo su uno spry per contatti di quelli secchi ( non oliosi io adopero  f 32 professional della faren lo trovo buono ) se persiste spedisci la centralina a seio che la ripara nella maggiorparte ci si trova difronte a saldature fredde

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
Il 11/5/2021 Alle 14:18, Alessio 88 ha scritto:

Salve a tutti..ho un problema anche io quest'anno con la sprinter 165,non funziona la legatura in automatico e arrivata al diametro che ho impostato non si sente neanche il segnalatore acustico..quindi intervengo manualmente premendo start..cosa può essere??

Ciao Alessio, stando a quello che dici, ovvero se non si sente nenche il segnalatore acustico, dovrebbe essere appunto il segnale dal micro del diametro max balla.
Quindi potrebbe essere il micro stesso, oppure il collegamento interrotto tra centralina e micro.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
  • 3 settimane dopo...
Il 26/4/2023 at 11:27, luca mura ha scritto:

Salve io o un problema con la centralina.della ferabolisprinter165/35...quando premo il tasto prog con uno dei 4 numeri non entra nel menu e rimane sul display la scritta manual  qualcuno sa a cosa può dipendere...grazie 

Non c'è molto, se non è il pulsante è guasta la scheda

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera a tutti, scrivo qui per non creare un'altra discussione visto che si tratta di un problema su una feraboli sprinter 165, praticamente le cinghie non girano dritte cioè nella parte posteriore sul portellone le cinghie strisciano sulle guide ho controllato le giunzioni e sono tutte apposto anche i vari rulli a qualcuno e mai successo

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...