thedavidesame Inviato 26 Marzo 2023 Condividi Inviato 26 Marzo 2023 Il 23/2/2023 at 17:33, Federix ha scritto: Ormai qualche anno fa, John Deere e Deutz Ag siglarono un accordo per la produzione di motori comapatti: ecco il risultato. In soldoni: condividono lo sviluppo. Per quanto riguarda poi le personalizzazioni e i sistemi di AT ciascuno segue le sue strade. John Deere continua a costruire nel suo stabilimento di Saran e Deutz Ag in quello di Colonia. A livello di tempistica quanto potrebbe mancare per vedere i primi modelli?!?? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Federix Inviato 27 Marzo 2023 Condividi Inviato 27 Marzo 2023 13 ore fa, thedavidesame ha scritto: A livello di tempistica quanto potrebbe mancare per vedere i primi modelli?!?? In Deutz la produzione in serie partirà nel 2025. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
thedavidesame Inviato 27 Marzo 2023 Condividi Inviato 27 Marzo 2023 2 ore fa, Federix ha scritto: In Deutz la produzione in serie partirà nel 2025. Non sarà uguale per entrambi l'uscita del motore sul mercato?!?? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Federix Inviato 3 Agosto 2023 Condividi Inviato 3 Agosto 2023 Kubota serie 09 V5009 5litri, con possibilità di sistemi Micro e Mild Hybrid, non c'è menzione del V7509 6 cil da 7,5 l. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nico1985 Inviato 3 Agosto 2023 Condividi Inviato 3 Agosto 2023 Kubota serie 09 V5009 5litri, con possibilità di sistemi Micro e Mild Hybrid, non c'è menzione del V7509 6 cil da 7,5 l. Strano effettivamente la mancanza del 7,5. Avranno cambiato idea o stanno cercando ancora clienti. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nico1985 Inviato 9 Agosto 2023 Condividi Inviato 9 Agosto 2023 In casa Fpt, visto l'arrivo sulla trebbia nuova del V20. Per caso sulla trincia lanceranno una versione potenziata del V20 o addirittura un v30 per contrastare i 12 cilindri della concorrenza? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
409 vario Inviato 9 Agosto 2023 Condividi Inviato 9 Agosto 2023 Motoristicamente parlando non faranno niente di nuovo se non trova spazio nel movimento terra Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Federix Inviato 14 Agosto 2023 Condividi Inviato 14 Agosto 2023 Non sono nel movimento terra i numeri di Fpt su questo segmento. Un eventualità di un V12 poteva esserci per uso militare ma le regolamentazioni sono differenti e completamente diverse, non credo vederemo mai un V12 Fpt agricolo o più genericamente off-road. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
BoscoX Inviato 14 Agosto 2023 Condividi Inviato 14 Agosto 2023 Oltretutto un V12 per uso militare nelle ultime settimane ha perso anche l'unico sbocco possibile, ovvero un nuovo MBT nazionale. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nico1985 Inviato 14 Agosto 2023 Condividi Inviato 14 Agosto 2023 Oltretutto un V12 per uso militare nelle ultime settimane ha perso anche l'unico sbocco possibile, ovvero un nuovo MBT nazionale. Non lo fanno, ma tecnicamente la base è già pronta. Il Vector è modulare, le testate singole. Quindi grosso modo si parla di gestire l'elettronica e i turbo per 12 cilindri. Inoltre nel piano di rinnovo del carro Ariete è previsto una revisione dei motori con aumento cilindrata. Ossia cilindrata portata a 30 litri, e iniezione common rail del v20 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nico1985 Inviato 20 Novembre 2023 Condividi Inviato 20 Novembre 2023 Buongiorno. Ho seguito la presentazione dei nuovi modelli Iveco. Ho visto che scompare il cursor 11. Ora mi domando, Che sarà del cursor 9. Passerà alla versione xc. Vedrà un aumento di cilindrata. Almeno portare l'alesaggio a 120. Qualcuno sa qualcosa? dato che il 9 è comunque un motore usato in agricoltura? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Federix Inviato 21 Novembre 2023 Condividi Inviato 21 Novembre 2023 Il 20/11/2023 at 10:40, nico1985 ha scritto: Buongiorno. Ho seguito la presentazione dei nuovi modelli Iveco. Ho visto che scompare il cursor 11. Ora mi domando, Che sarà del cursor 9. Passerà alla versione xc. Vedrà un aumento di cilindrata. Almeno portare l'alesaggio a 120. Qualcuno sa qualcosa? dato che il 9 è comunque un motore usato in agricoltura? Sapevamo da un'annetto che era in corso una "razionalizzazione/semplificazione" della gamma che a quanto pare sta andando avanti. @DjRudy Ad ogni modo per ora il Cursor9 è stato portato su queste nuove serie quindi non credo non ci saranno upgrade immediati. PS: Se si deve intervenire e alla luce delle più recenti proposte sul segmento 9L semmai preferirei una corsa più lunga piuttosto che interventi su alessagio!!! 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nico1985 Inviato 21 Novembre 2023 Condividi Inviato 21 Novembre 2023 Staremo a vedere, altri costruttori, come cummins hanno già presentato il motore 10 litri che sostituisce il 9 e il 12. staremo a vedere. riportavo 120 così da avere un rapporto corsa alesaggio simile al 13. Ma ad esempio il cursor 16 ha già una corsa un pò più lunga. Vedremo. Sicuramente al motore 8,7 metteranno mano Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Federix Inviato 21 Novembre 2023 Condividi Inviato 21 Novembre 2023 L'X10 di Cummins è stato ufficializzato ma non si hanno misure. Andrà in produzione nel 26 in Nord America e solo per lo stradale. Prima di verderlo in agricoltura, passerà molto. Però sul segmento 9L ci sono ci sono esempi con delle corse generose, quindi credo che posizionarsi tra i 9 e 10 litri possa essere interessante. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Federix Inviato 23 Aprile Condividi Inviato 23 Aprile Il 3/8/2023 at 16:04, Federix ha scritto: Kubota serie 09 V5009 5litri, con possibilità di sistemi Micro e Mild Hybrid, non c'è menzione del V7509 6 cil da 7,5 l In arrivo per fine anno una nuova gamma che va a ricalcare le stesse cubature di Kubota e Agco. Si tratta di HD Hyunday Infracore Ex DOOSAN della cui gamma conservano il naming: DX05 5 litri e DX08 7,5 litri. A separate booth will also be prepared for HD Hyundai Infracore’s engine business. Here, it’s all new DX05 5L and DX08 7.5L off-highway engines, ready for launch later this year, will be unveiled for the first time. Both engines meet the latest Stage 5 emission regulations and boast advanced power and durability compared to their previous models. https://www.hd-infracore.com/en/company/media/news-view/20175172 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nico1985 Inviato 23 Aprile Condividi Inviato 23 Aprile In arrivo per fine anno una nuova gamma che va a ricalcare le stesse cubature di Kubota e Agco. Si tratta di HD Hyunday Infracore Ex DOOSAN della cui gamma conservano il naming: DX05 5 litri e DX08 7,5 litri. A separate booth will also be prepared for HD Hyundai Infracore’s engine business. Here, it’s all new DX05 5L and DX08 7.5L off-highway engines, ready for launch later this year, will be unveiled for the first time. Both engines meet the latest Stage 5 emission regulations and boast advanced power and durability compared to their previous models. https://www.hd-infracore.com/en/company/media/news-view/20175172Pian piano si allineano tutti verso questa cilindrata. Anche del nef si parlava di qualcosa del genere in passato. Comunque torniamo alla cilindrata del glorioso Genesis Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mikyxt Inviato 2 Maggio Condividi Inviato 2 Maggio intanto il gruppo Weichai ha aggiornato il loro precedente record di efficienza per un motore diesel al 53.7% che non è assolutamente uno scherzo. https://www.powertrainweb.it/weichai-colpisce-ancora-5309-di-efficienza/ per chi non sapesse chi sono, sono i proprietari della Lovol, nonchè del gruppo Kion al cui suo interno c'è Linde Hydraulic, Linde forklift e Still, oltre che al gruppo Ferretti. 2 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
thedavidesame Inviato 2 Luglio Condividi Inviato 2 Luglio Il 02/05/2024 at 12:03, mikyxt ha scritto: intanto il gruppo Weichai ha aggiornato il loro precedente record di efficienza per un motore diesel al 53.7% che non è assolutamente uno scherzo. https://www.powertrainweb.it/weichai-colpisce-ancora-5309-di-efficienza/ per chi non sapesse chi sono, sono i proprietari della Lovol, nonchè del gruppo Kion al cui suo interno c'è Linde Hydraulic, Linde forklift e Still, oltre che al gruppo Ferretti. Sapevo del record e del gruppo ma non sapevo fosse così enorme come gruppo.... 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.