Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Il 23/2/2023 at 17:33, Federix ha scritto:

Ormai qualche anno fa, John Deere e Deutz Ag siglarono un accordo per la produzione di motori comapatti: ecco il risultato.

In soldoni: condividono lo sviluppo.

Per quanto riguarda poi le personalizzazioni e i sistemi di AT ciascuno segue le sue strade.

John Deere continua a costruire nel suo stabilimento di Saran e Deutz Ag in quello di Colonia.

A livello di tempistica quanto potrebbe mancare per vedere i primi modelli?!??

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Non sono nel movimento terra i numeri di Fpt su questo segmento.

Un eventualità di un V12 poteva esserci per uso militare ma le regolamentazioni sono differenti e completamente diverse, non credo vederemo mai un V12 Fpt agricolo o più genericamente off-road.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oltretutto un V12 per uso militare nelle ultime settimane ha perso anche l'unico sbocco possibile, ovvero un nuovo MBT nazionale. 
Non lo fanno, ma tecnicamente la base è già pronta. Il Vector è modulare, le testate singole. Quindi grosso modo si parla di gestire l'elettronica e i turbo per 12 cilindri.
Inoltre nel piano di rinnovo del carro Ariete è previsto una revisione dei motori con aumento cilindrata. Ossia cilindrata portata a 30 litri, e iniezione common rail del v20
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Buongiorno. Ho seguito la presentazione dei nuovi modelli Iveco. Ho visto che scompare il cursor 11. Ora mi domando, Che sarà del cursor 9. Passerà alla versione xc. Vedrà un aumento di cilindrata. Almeno portare l'alesaggio a 120.
Qualcuno sa qualcosa? dato che il 9 è comunque un motore usato in agricoltura?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 20/11/2023 at 10:40, nico1985 ha scritto:

Buongiorno. Ho seguito la presentazione dei nuovi modelli Iveco. Ho visto che scompare il cursor 11. Ora mi domando, Che sarà del cursor 9. Passerà alla versione xc. Vedrà un aumento di cilindrata. Almeno portare l'alesaggio a 120.
Qualcuno sa qualcosa? dato che il 9 è comunque un motore usato in agricoltura?

Sapevamo da un'annetto che era in corso una "razionalizzazione/semplificazione" della gamma che a quanto pare sta andando avanti. @DjRudy

Ad ogni modo per ora il Cursor9 è stato portato su queste nuove serie quindi non credo non ci saranno upgrade immediati.



PS: Se si deve intervenire e alla luce delle più recenti proposte sul segmento 9L semmai preferirei una corsa più lunga piuttosto che interventi su alessagio!!!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Staremo a vedere, altri costruttori, come cummins hanno già presentato il motore 10 litri che sostituisce il 9 e il 12. staremo a vedere.
riportavo 120 così da avere un rapporto corsa alesaggio simile al 13. Ma ad esempio il cursor 16 ha già una corsa un pò più lunga. Vedremo. Sicuramente al motore 8,7 metteranno mano

Link al commento
Condividi su altri siti

L'X10 di Cummins è stato ufficializzato ma non si hanno misure. Andrà in produzione nel 26 in Nord America e solo per lo stradale.

Prima di verderlo in agricoltura, passerà molto.

 

Però sul segmento 9L ci sono ci sono esempi con delle corse generose, quindi credo che posizionarsi tra i 9 e 10 litri possa essere interessante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...