RobertinoTrattorista Inviato 22 Gennaio 2012 Condividi Inviato 22 Gennaio 2012 Quindi sono vere le voci di corridoio che si sentono... ma facevano i 40?? Frenatura sul ponte anteriore?? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gian81 Inviato 22 Gennaio 2012 Condividi Inviato 22 Gennaio 2012 Erano disponibili con trasmissione sia a 30km/h che a 40 km/h; su quest'ultima versione vi era un freno a disco sull'albero della trazione anteriore. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nuvola Inviato 22 Gennaio 2012 Condividi Inviato 22 Gennaio 2012 Il freno prima del differenziale ant. ce l'ha un 3350 di un mio amico. Sul mio 3650 si inseriva la dt. Non sono proprio d'accordo sull'affidabilità, qualità di assemblaggio non molto alta. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Johndeerista3350 Inviato 22 Gennaio 2012 Condividi Inviato 22 Gennaio 2012 Macchine come 2650, 2850, 3350, 3650, affidabili come dei Fiat serie 90 (non sono rare macchine ben oltre le 15 mila ore perfettamente funzionanti), ma rispetto ai serie 90 con molta tecnologia in più: idraulica molto più seria, DT ad innesto elettroidraulico, cambio con hi-lo idraulica. A mio parere grandissime macchine che hanno fatto la storia! Chi li ha venduti ancora li rimpiange.... Quindi sono vere le voci di corridoio che si sentono... ma facevano i 40?? Frenatura sul ponte anteriore?? Il freno prima del differenziale ant. ce l'ha un 3350 di un mio amico. Sul mio 3650 si inseriva la dt. Non sono proprio d'accordo sull'affidabilità, qualità di assemblaggio non molto alta. @DjRudy ben detto...siamo sempre stati rivali con la serie '90 ma come hai detto tecnologia e affidabilità superiori ai terracotta...sono ipercontento del mio 3350 e non ha avuto mai una pecca... @Robertino Trattorista si la velocità è di 40km/h ma di 3350-3650 che fanno i 40 @2000 rpm mai sentiti... (@2000rpm siamo sui 48-50 come il mio) veramente perchè durante la stagione dei trasporti pochi mi stanno dietro...veramente:perfido: La frenatura si inserisce con l' innesto della DT. @nuvola come mai non sei d' accordo sull' affidabilità???:cheazz::cheazz::cheazz: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nuvola Inviato 23 Gennaio 2012 Condividi Inviato 23 Gennaio 2012 (modificato) Ho avuto parecchie noie: gruppo frizione sostituito a 700h, testa pompa&iniettori fatti a 4500h, il dual power non più fruibile da 7000h, l'impianto dell'aria condizionata, nonostante la totale revisione effettuata per 3 volte da 3 centri differenti e le innumerevoli uscite dell'elettrauto non ha mai funzionato per più di 100h consecutive, il fatto che lasciasse traccia di ogni sua notte sotto il capannone. Poi aveva un motore buono, ma assetato, un buon confort in cabina a livello di insonorizzazione e vibrazione, buona anche la disposizione dei comandi a parte quello degli indicatori di direzione, demenziale. Il sollevatore è indecente, poca potenza e poco gestibile nella posizione controllata. Lo sforzo, come da tradizione JD, non esiste. Trasmissione ok nel reparto delle 4 velocità+dual power, ottimamente rapportate. Anche a pieno carico rendeva veramente la guida divertente. Nota dolente il gruppo gamme+retro, di fatto non sincronizzato, arando in solco ogni manovra era una pena. Risulta troppo seduto sul posteriore, su strada sopra i 35 beccheggiava parecchio. Il mio non ha mai superato i 40/41 a 2450rpm, gomme 16.9/38. Non credo proprio che senza dargli giri arrivi a 48. Con un pieno di carbuarnte si fanno 6 ore, lavorando a pieno carico. L'ho sostituito a 11700h con un 6530s che non è arrivato a 1700.... Come già ribadito in altre discussione resto della mia idea, un trattore se sfruttato a dovere è buono se passa le 10000h senza interventi importanti, 15000h sembrano un miraggio...poi se uno con il trattore ci gioca, allora cambia tutto. Modificato 23 Gennaio 2012 da nuvola Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gian81 Inviato 23 Gennaio 2012 Condividi Inviato 23 Gennaio 2012 @Robertino Trattorista si la velocità è di 40km/h ma di 3350-3650 che fanno i 40 @2000 rpm mai sentiti... (@2000rpm siamo sui 48-50 come il mio) veramente perchè durante la stagione dei trasporti pochi mi stanno dietro...veramente:perfido: Sei sicuro di ciò? Anch'io ho usato un 3650 il cui tachimetro segnava i 50,7 km/h, ma alla prova dei fatti viaggiava attorno ai 41 km/h reali. Poi aveva un motore buono, ma assetato, un buon confort in cabina a livello di insonorizzazione e vibrazione, buona anche la disposizione dei comandi a parte quello degli indicatori di direzione, demenziale. Il sollevatore è indecente, poca potenza e poco gestibile nella posizione controllata. Lo sforzo, come da tradizione JD, non esiste. Nota dolente il gruppo gamme+retro, di fatto non sincronizzato, arando in solco ogni manovra era una pena. Risulta troppo seduto sul posteriore, su strada sopra i 35 beccheggiava parecchio. Concordo con Nuvola tranne che sull'affidabilità; in zona c'erano diversi 3650 (alcuni ancora al lavoro) e solo uno ha avuto seri problemi al motore, rifatto intorno alle 5000 ore. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nuvola Inviato 23 Gennaio 2012 Condividi Inviato 23 Gennaio 2012 Purtroppo sul mio è andata così. Come per tutti i mezzi c'è chi ne è stato entusiasta, chi l'ha tenuto per tutto il suo ciclo pur facendogli qualche riparazione (come me), chi a 3300h glia ha rifatto la testa per trovarsi il cambio distrutto a 3500h...ed ovviamente è stato sostituito, questo però è proprio un caso. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Johndeerista3350 Inviato 23 Gennaio 2012 Condividi Inviato 23 Gennaio 2012 Sei sicuro di ciò? Anch'io ho usato un 3650 il cui tachimetro segnava i 50,7 km/h, ma alla prova dei fatti viaggiava attorno ai 41 km/h reali. io son sempre pronto a provare...addirittura (non dico ca****e con l' audi stando ben vicino dal rimorchio a manetta l' audi segna 58km/h):perfido::perfido::perfido::perfido: 3350.....NOTHING RUNS LIKE A JOHN DEERE '50 SERIES:perfido::perfido: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nuvola Inviato 23 Gennaio 2012 Condividi Inviato 23 Gennaio 2012 Scusa Johndeerista3350, ma come è possibile che il tuo vada più degli altri? Il tachimetro dell'auto non è strumento affidabile, prova con un gps se puoi. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Johndeerista3350 Inviato 23 Gennaio 2012 Condividi Inviato 23 Gennaio 2012 Scusa Johndeerista3350, ma come è possibile che il tuo vada più degli altri? Il tachimetro dell'auto non è strumento affidabile, prova con un gps se puoi. beh...appena possibile faccio il video: John Deere 3350-Prova in strada misurazione della velocità con GPS- il tom tom è affidabile?? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 23 Gennaio 2012 Condividi Inviato 23 Gennaio 2012 beh...appena possibile faccio il video: John Deere 3350-Prova in strada misurazione della velocità con GPS- il tom tom è affidabile?? Ragazzi dato che parlate di velocità fuori dal codice della strada, continuate via mp, grazie! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
acallioni Inviato 25 Gennaio 2012 Condividi Inviato 25 Gennaio 2012 [/url] Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Johndeerista3350 Inviato 25 Gennaio 2012 Condividi Inviato 25 Gennaio 2012 [/url] che macchina....non so se un fiat riesca ad andare così....ha un sound che ti fa sognare....serie '50 Duri A Morireeee!!!!!!!:perfido::perfido::perfido::perfido: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Luchino Inviato 25 Gennaio 2012 Condividi Inviato 25 Gennaio 2012 domanda: il JD 6r viene prodotto a manneheim, viene anche prodotto in america il 6r ? oppure prodotto in germania solo quelli venduti in europa ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gian81 Inviato 25 Gennaio 2012 Condividi Inviato 25 Gennaio 2012 I 6R sono prodotti a Manheim, mentre i 7R ed 8R sono americani. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Luchino Inviato 26 Gennaio 2012 Condividi Inviato 26 Gennaio 2012 quindi anche i 6r venduti in america sono prodotti in germania ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ggb58 Inviato 29 Febbraio 2012 Condividi Inviato 29 Febbraio 2012 Gabriele, quella del 4955 non l' ho mai sentita...il mio amico al suo (che sarebbe un 4960,quindi un 55 ultima serie) gli attacca tutti gli attrezzi possibili e immaginabili e che attacca anche ad altri mezzi.continuiamo qui: Se non ricordo male , si parla del 1987, la macchina siamo andati in fiera a VR per vederla e allo stand JD non ci hanno dato nessun dato, anzi secondo loro non esisteva quel modello, poi non avendo agganci rapidi, ma un trapezio che si attaccava al sollevatore la cosa non è stata molto semplice, penso sia stato il primo 4955 ad arrivare in Italia. I modelli successivio hanno poi subito inevitabilmente delle varianti, era a quello che mi riferivo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Johndeerista3350 Inviato 29 Febbraio 2012 Condividi Inviato 29 Febbraio 2012 Gabriele, quella del 4955 non l' ho mai sentita...il mio amico al suo (che sarebbe un 4960,quindi un 55 ultima serie) gli attacca tutti gli attrezzi possibili e immaginabili e che attacca anche ad altri mezzi.continuiamo qui: Se non ricordo male , si parla del 1987, la macchina siamo andati in fiera a VR per vederla e allo stand JD non ci hanno dato nessun dato, anzi secondo loro non esisteva quel modello, poi non avendo agganci rapidi, ma un trapezio che si attaccava al sollevatore la cosa non è stata molto semplice, penso sia stato il primo 4955 ad arrivare in Italia. I modelli successivio hanno poi subito inevitabilmente delle varianti, era a quello che mi riferivo. forse la macchina è del 97 perche la serie 55 è entrata in produzione nel 93...e è giusto quanto detto da te perchè i primi jd 4x55 avevano l' aggancio a trapezio come anche i primi 8000 specialmente i track. comunque era solo una cosa temporanea perchè era una macchina che era appena stata importata, un pò come i nuovi 6e 7r presenti a setting directions. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Johndeerista3350 Inviato 23 Aprile 2012 Condividi Inviato 23 Aprile 2012 non c' è solo il fumo...ma anche l' arrosto!!!!:perfido::perfido: jd 3350 con tubo in acciaio 100mm...la foto proviene dal cell di un mio amico che quella sera ha fatto le foto senza che me ne accorgessi...e se non avessi preso il suo cell ieri non avrei trovato la foto... che macchinaaaaaa!!!!!! vai john!!! incendiali tuttiiiiiii!!!!!:briai: nafta power....fa miracoli! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
paolo8970 Inviato 22 Maggio 2012 Condividi Inviato 22 Maggio 2012 (modificato) Ciao ragazzi, uno dei tanti John Deere vecchi che mi piaciono molto è il 4440. Ci sono salito su uno una volta, tra l'altro era un 2rm, però non mai capito come funzionasse il cambio:cheazz: a dir la verità anche la disposizione delle leve mi sembra piuttosto complessa, oppure sono io un incompetente in materia... Sapete come funziona e come si gesticono le leve? Modificato 22 Maggio 2012 da paolo8970 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Johndeerista3350 Inviato 22 Maggio 2012 Condividi Inviato 22 Maggio 2012 (modificato) Ciao ragazzi, uno dei tanti John Deere vecchi che mi piaciono molto è il 4440. Ci sono salito su uno una volta, tra l'altro era un 2rm, però non mai capito come funzionasse il cambio:cheazz: a dir la verità anche la disposizione delle leve mi sembra piuttosto complessa, oppure sono io un incompetente in materia... Sapete come funziona e come si gesticono le leve? io ne ho usati due...uno 2rm e uno 4rm....ma entrambi i 4440 avevano il powershift..questo è il quad range che non è mai stato importato in Italia....quindi penso che ti sbagli...addiritture un 4440 2rm l' ho visto ieri e aveva il normale powershift come tutti gli altri 4000 del resto.... Modificato 22 Maggio 2012 da Johndeerista3350 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
paolo8970 Inviato 22 Maggio 2012 Condividi Inviato 22 Maggio 2012 (modificato) io ne ho usati due...uno 2rm e uno 4rm....ma entrambi i 4440 avevano il powershift..questo è il quad range che non è mai stato importato in Italia....quindi penso che ti sbagli...addiritture un 4440 2rm l' ho visto ieri e aveva il normale powershift come tutti gli altri 4000 del resto.... Puo darsi che ho sbagliato a mettere la foto, ci sono salito che ero un ragazzino e non mi ricordo bene come erano messe le leve eppure mi sembrava proprio lo stesso schema , sò solo che il trattorista cambiava alcune marce con la frizione e altre in powershift e pensavo fosse questo il cambio! Modificato 23 Maggio 2012 da paolo8970 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Johndeerista3350 Inviato 23 Maggio 2012 Condividi Inviato 23 Maggio 2012 Puo darsi che ho sbagliato a mettere la foto, ci sono salito che ero un ragazzino e non mi ricordo bene come erano messe le leve eppure mi sembrava proprio lo stesso schema , sò solo che il trattorista cambiava alcune marce con la frizione e altre in powershift e pensavo fosse questo il cambio! ecco la consolle di un 4x55...tieni presente che sui '40 era tutto uguale, non c' era il portabibite e il sollevatore elettronico. il cambio era un full powershift e non c' era bisogno di frizionare x cambiare, almeno che uno non lo volesse fare...semplicissimo da usare, la leva funge ancheda inversore e per me dopo aver lavorato su vari 4000jd è veramente comoda e semplice, dopo che ci hai preso la mano a arare è uno spasso...porta aperta...leva del gas giù fino in fondo e via!!!! che macchine!:ave::ave:. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
paolo8970 Inviato 23 Maggio 2012 Condividi Inviato 23 Maggio 2012 Come ti ho detto John ero un ragazzino quando ci sono salito, però ne sono sicuro di quello che ti ho scritto. Comunque di una cosa sono certo e per questo ti quoto in pieno, erano macchine formidabili :ave: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gian81 Inviato 24 Maggio 2012 Condividi Inviato 24 Maggio 2012 io ne ho usati due...uno 2rm e uno 4rm....ma entrambi i 4440 avevano il powershift..questo è il quad range che non è mai stato importato in Italia....quindi penso che ti sbagli...addiritture un 4440 2rm l' ho visto ieri e aveva il normale powershift come tutti gli altri 4000 del resto.... Ti sbagli, ho fatto diverse ore su un 4240 S e montava proprio il cambio Quad Range. La leva a sinistra inserisce 4 marce avanti secondo uno schema a Z che poi si prolunga con una L rovesciata per inserire 2 retromarce; al centro della Z la leva è in folle, tirandola indietro in obliquo e poi a destra c'è la prima, poi senza frizione si passa in seconda spostando il comando a sinistra, si preme la frizione per passare alla terza (avanti in obliquo a destra) e poi di nuovo a destra per selezionare la quarta sotto carico. Riportando la leva in prima e tirandola indietro (con la frizione) si inserisce la prima retromarcia, spostandola a destra sotto carico si mette la seconda retro. La leva di destra inserisce la 4 gamme di velocità: indietro tutta è in posizione di parcheggio, seguendo tutto lo zig zag in avanti si passa dalla gamma A fino alla D. Qui potete scaricare il depliant del 4350 dal nostro database: JD 4350.pdf A pagina 6 e 7 è spiegato il funzionamento del cambio. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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