Vai al contenuto

Cuscinetti UCFC209 e simili...


coals

Messaggi raccomandati

ucf...una domanda ma sono rigidi o hanno una leggero gioco?? dovrei farci un mozzo per una ruota con questo.... terrà? la mia domanda un solo cuscinetto tiene lo sforzo radiale e assiale??

 

https://www.ebay.it/itm/NSK-SUPPORTO-CUSCINETTO-IN-GHISA-AUTOALLINEANTE-SERIE-UCF-CON-FLANGIA-SKF-FYJ/302539149258?hash=item4670bd0fca:m:mhtRmV-Yol6G_78hlTq2oiA

Modificato da mitomane
Link al commento
Condividi su altri siti

Serve sigla completa cuscinetto e foto.

Che durano senza problemi sono quelli a bagno d'olio, ma servono supporti apposta per farci stare paraoli.

 

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

 

Supporti a posta ok, quindi il problema in caso sarebbe l'ingombro e la staffatura rispetto a quelli gia esistenti giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Questi giorni ho lavorato per circa 10 ha con il frangizolle Viviani che ho comprato usato... ieri sento un cigolio, controllo, sgabbiato un cuscinetto.

L'ho presa a ridere sennò c'era da piangere.

Che tipi montano? È la serie OM.

Costo?

Dovrebbe anche essere rapida la sostituzione.

Comunque chiamo chi me l'ha venduto perché aveva detto tutti i cuscinetti cambiati... e io: ma hanno riverniciato sopra la terra...

Bah

 

Ma cuscinetti piu duraturi è possibile metterli?

Se sono stati veramente cambiati bisogna vedere cosa ci hanno montato, è quasi impossibile che un cuscinetto nuovo originale si sgabbi subito, sono decenni che ci lavoro e non li ho mai toccati, naturalmente il grasso non deve mancare, ma in questo caso credo che il problema sia altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporti a posta ok, quindi il problema in caso sarebbe l'ingombro e la staffatura rispetto a quelli gia esistenti giusto?

 

Eh si. Ma se non lavori su sabbia, è montando cuscinetti di qualità, durano abbastanza.

 

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 anni dopo...
Il 3/7/2018 Alle 14:56, Gallo88 ha scritto:

Sui frangizolle servirebbero doppi cuscinetti cornici per andare bene. È un problema comune comunque.

Con cuscinetti di qualità aumenti la vita dello stesso. Ingrassali poco e spesso, per non fare incrinare le tenute. In fase di montaggio verifica che il foro d'ingresso del grasso sul cuscinetto sia allineato con lingrassatore

 

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Dovrei acquistare un 28 dischi da 26 q.li che cuscinetti conviene montare, unico oscillante da 70 oppure a doppi rulli conici? il costruttore mi ha detto che li ha dato a due contoterzisti diversi e la differenza è un 10 20% in più ossia con il normale 1000 ettari con il doppio 1200 perchè quando si rompe il primo non ti accorgi dopo poco si rompe pure il secondo e si mangia pure il supporto che costa 400 euro, invece nell'unico 60 euro e cambi solo il ciscinetto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovrei acquistare un 28 dischi da 26 q.li che cuscinetti conviene montare, unico oscillante da 70 oppure a doppi rulli conici? il costruttore mi ha detto che li ha dato a due contoterzisti diversi e la differenza è un 10 20% in più ossia con il normale 1000 ettari con il doppio 1200 perchè quando si rompe il primo non ti accorgi dopo poco si rompe pure il secondo e si mangia pure il supporto che costa 400 euro, invece nell'unico 60 euro e cambi solo il ciscinetto. 
I doppi cuscinetti conici contrapposti, van bene se sono a bagno d'olio e stagni. Se iniziano a perdere olio, basta sostituire le tenute e cambiare olio.
Se invece vanno ingrassati, conviene stare sul classico forse, anche se in entrambi i casi, quando si rompe un cuscinetto, ci si accorge. Se invece si va avanti, allora si possono fare d'anni più consistenti
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Gallo88 ha scritto:

Infatti conici vanno a bagno olio, così durano una vita. Conici con grasso durano più o meno come i classici a sfere

Gallo sul fatto che i cuscinetti a rulli conici durano una vita se ha bagno d'olio hai ragione! Ho cambiato un cuscinetto orbitale a doppi rulli conici nel mozzo del mio vecchio carro zaccaria che avrà 50anni e a detta del ve proprietario era ancora il suo originale. Mentre quello dell'altro mozzo è ancora li che va.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...