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80explorer

Problema presa di forza Same Ranger 45.

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oggi pomeriggio stavo fresando con il mio ranger 45. terreno durissimo, allora tenevo il trattore non tanto accelerato proprio per evitare danni. ma comunque sentivo dei strattoni venire diciamo verso il cambio. ad un certo punto smette di girare la presa di forza. la leva è rimasta inserita, ma l'albero non gira. la leva della doppia frizione compie il normale movimento, anche la leva che inserisce la 540 e la sincronizzata va regolare ma si inserisce anche senza azionare la frizione. pero funziona solo la sincronizzata mentre quando inserisco la 540 l'albero rimane in folle. cosa porebbe essere?

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Ingranaggi non credo, perché sentiresti dei rumori strani, o qualche vite di sicurezza o si è spezzato l'albero

 

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

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Successo tanti anni fa su minitaurus 60, albero spezzato come dice Edo.

Spero non sia il tuo caso.

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su un explorer mi è capitato che si e allentato il dado cadendo sul fondo del differenziale e con se il cuscinetto, l'ingranaggio cosi si è allontanato dal suo posto

e su altro explorer la spina di sicurezza che tiene la forcella della gamma 540 andando a folle purche la marcia era inserita

potresti aver anche strappato il disco della frizione pto

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ho tirato fuori il gruppo frizione e in pratica sono saltati i ribattini sul disco della pdf ed il manicotto era staccato dal disco. domani vado in cerca del ricambio. ora chiedo in quale senso va rimontato il disco, cioè il manicotto ha un labbro piu lungo e uno piu corto, quale dei due devo mettere rivolto verso il cambio?

Edited by 80explorer

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ho tirato fuori il gruppo frizione e in pratica sono saltati i ribattini sul disco della pdf ed il manicotto era staccato dal disco. domani vado in cerca del ricambio. ora chiedo in quale senso va rimontato il disco, cioè il manicotto ha un labbro piu lungo e uno piu corto, quale dei due devo mettere rivolto verso il cambio?

 

difetto cronico , fu l'unica rogna in 10 anni , c'erano dischi con modifica ai rivetti e durava d più .

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[ATTACH]34183[/ATTACH]

LUK con ribattini di diametro maggiore

Edited by 80explorer

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Ciao a tutti, spero che a distanza di tempo qualcuno possa comunque rispondere. Ho un minitauro 60 e quando la presa di forza è attaccata, con qualsiasi attrezzo, tenede continuamente a staccarsi strattonando fortemente la leva, ho provato a lavorare mantenendo con forza ma "tira delle botte" davvero forti. Impossibile continuare a lavorare così. Cosa potrebbe essere?

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A mio avviso ai i profili del manicotto innesto (o millerighe albero) consumati nel profilo e non riesce più a stare inserito.

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1 ora fa, Tiziano ha scritto:

A mio avviso ai i profili del manicotto innesto (o millerighe albero) consumati nel profilo e non riesce più a stare inserito.

La ghiera esterna a 3 buchi dove si blocca la leva?

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No, proprio l'albero interno; la leva all'interno va a spostare un manicotto che mette in collegamento l'albero che arriva dalla frizione con quello condotto che va alla riduzione posteriore (e sua volta al codolo che esce); se le scanalature dell'albero condotto si sono anche solo lievemente smangiate o deformate, si ingenera una coppia che fa spostare il manicotto verso il folle e la leva nei suoi buchi non riesce più a stare in posizione.

E' capitato anche a me sul 45/66, cominciò col saltar fuori occasionalmente, poi via via sempre più frequentemente sino a non essere più in grado di lavorare decentemente.

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2 ore fa, Tiziano ha scritto:

No, proprio l'albero interno; la leva all'interno va a spostare un manicotto che mette in collegamento l'albero che arriva dalla frizione con quello condotto che va alla riduzione posteriore (e sua volta al codolo che esce); se le scanalature dell'albero condotto si sono anche solo lievemente smangiate o deformate, si ingenera una coppia che fa spostare il manicotto verso il folle e la leva nei suoi buchi non riesce più a stare in posizione.

E' capitato anche a me sul 45/66, cominciò col saltar fuori occasionalmente, poi via via sempre più frequentemente sino a non essere più in grado di lavorare decentemente.

Nel  caso fosse cosi, con quanto me la caverai? A te quanto è venuto a finire?

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Ammesso che sia quello il tuo problema, dipende ovviamente dal prezzo dei ricambi; a me costò circa 300€ tra manicotto e albero nuovo (ricambio originale NH modificato più robusto), olio nuovo trasmissione e filtro, cambiato due paraoli al sollevatore (han dovuto smontare il sollevatore per accedere), più mano d'opera, mettici l'iva e siamo andati vicino i 1000€ :(

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Posted (edited)

Buon giorno, anche io ho avuto lo stesso problema su Falcon,ho aperto coperchio cambio sotto sedile e ho trovato vite che fissa rinvio alla leva esterna allentata,fissata sembra funzionare.

 

 

Edited by wildcat

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Ciao a tutti.. ho una same dorado 100 e ho un problema con la 540.. praticamente la inserisco con la leva ma il cardano non gira e resta sempre duro.. cosa potrebbe essere? Grazie mille 

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Oggi stesso problema su Landini Rex 80GT- Da qualche giorno durante la trinciatura, la leva che inserisce la PDF salta, oggi una cosa esagerata, da dover smettere di lavorare. Lunedì lo farò controllare, spero non sia nulla di grave.

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Il 14/7/2018 Alle 22:49, luca santolamazza ha scritto:

8C0E40533B3DC1C681E29B391E4C6B6A.png

Salve a tutti... scusate il disturbo.... ho un problema con un same aurora 45 e lo schema presa di forza è questo in foto. Qualcuno sa la specifica dei numeri? Soprattutto 34/35/25... grazie

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Grazie della risposta... però vorrei capire cosa sono... xkè ho molti pezzi che sono andati rotti e li dove sono quei tre pezzi io ho solo un paraolio che si inserisce nel pezzo 26.... come si può vedere il nome di cosa sono? Grazie mille in anticipo....

Edited by Landini 6000

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