Vai al contenuto

cnh industrial


gasgas

Messaggi raccomandati

Da torinese con tutto annesso l'unico che può comandare la faccenda e  sarà sempre Lapo.. Orologio sul polsino, pantaloni zebrati e carta oro in tasca. Mitico col cherokee militare e il radar navale al posto del navigatore  in piazza castello al sabato per l'ape. Io nn sono un c....rispetto altro che t7hd. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Da torinese con tutto annesso l'unico che può comandare la faccenda e  sarà sempre Lapo.. Orologio sul polsino, pantaloni zebrati e carta oro in tasca. Mitico col cherokee militare e il radar navale al posto del navigatore  in piazza castello al sabato per l'ape. Io nn sono un c....rispetto altro che t7hd. 
Però te lavorando ti sei "fatto da solo", il tuo lavoro, la tua economia, e c'è da andarne fieri.
Lapo invece... si è fatto e basta...
  • Like 2
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio grande amico Lapo ha al mio stesso problema: un fratello prepotente e precisino. 

Noi siamo spiriti liberi. Non viviamo per lavorare ma lavoriamo il minimo necessario per non annoiarci.

Che sia un culetto o un occhiale per noi cio' che conta e' che sia fashion. Non ci interesse il vil denaro originato dall'avidita'.

Lapo e le sue pupille "italian dipendent": mi casa tu casa.

https://www.facebook.com/BaronePicellaViscontiBorromeo/videos/2691852671087918/

Ps. notate il particolare della giacca sgravata. Pensavo non fosse piu' di moda ma devo ricredermi. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, Gianni il Folle ha scritto:

Commentate voi se ha senso vendere Iveco...emoji3166.pngemoji3166.pngemoji3166.png7993a4f1139088d89350fa71d254b895.jpg

Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk
 

C'e' una guera, r con una r, all'orizzonte.

Per fortuna ci sono i crucchi a pensarci per tempo. Voi andrete con le Alfa Stelvio come i vs bisnonni andarano con le ciaspole. 

https://www.google.com/amp/tg.la7.it/economia/stellantis-de-palma-fiom-ambasciata-francese-ci-ha-contattato-per-conoscere-la-nostra-posizione-23-01-2021-157479/amp

Link al commento
Condividi su altri siti

C'e' una guera, r con una r, all'orizzonte.
Per fortuna ci sono i crucchi a pensarci per tempo. Voi andrete con le Alfa Stelvio come i vs bisnonni andarano con le ciaspole. 
https://www.google.com/amp/tg.la7.it/economia/stellantis-de-palma-fiom-ambasciata-francese-ci-ha-contattato-per-conoscere-la-nostra-posizione-23-01-2021-157479/amp
Io odio sportivamente Alfa già dall'adolescenza, non sarò di certo io a prendere le sue parti. Da golfista porto avanti una faida iniziata sui giornaletti di scuola durante le interminabili lezioni su storia dell'arte...
Xo mi rendo conto che il prodotto ha pregi e difetti.

Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, andrea4500c ha scritto:

Le alfa quadrifoglio bastonano tutti. Lo dico da porschista.ma dopo un anno sono da campo rom. Inutile negarlo. E nn tirate fuori le Audi che anno bene solo dopo lamborghini docet

Non ho capito. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma a parte le caratteristiche intrinseche di ogni marchio, stellantis secondo me dovrebbe dare un senso di gerarchia netta ad ogni brand, fare come vw che ha Bugatti, Lamborghini, Bentley, Porsche, Audi, Volkswagen, Seat e Skoda. Ed è molto chiara la fascia di prezzo e di clientela a cui mirano, senza pestarsi troppo i piedi l'una con l'altra.
Se invece stellantis lascia tutto così poi succede che Fiat Peugeot e Citroen di rubano quote di mercato a vicenda, Abarth e ds pure, jeep e Alfa pure, e non hanno una copertura adeguata on tutti i segmenti.

Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Gianni il Folle ha scritto:

Ma a parte le caratteristiche intrinseche di ogni marchio, stellantis secondo me dovrebbe dare un senso di gerarchia netta ad ogni brand, fare come vw che ha Bugatti, Lamborghini, Bentley, Porsche, Audi, Volkswagen, Seat e Skoda. Ed è molto chiara la fascia di prezzo e di clientela a cui mirano, senza pestarsi troppo i piedi l'una con l'altra.
Se invece stellantis lascia tutto così poi succede che Fiat Peugeot e Citroen di rubano quote di mercato a vicenda, Abarth e ds pure, jeep e Alfa pure, e non hanno una copertura adeguata on tutti i segmenti.

Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk
 

Peugeot è destinata a salire di livello fiat/ Citroen saranno le utilitarie 

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque Fiat/psa già collaboravano da tempo e con un certo significato, vedasi Sevel Con il famosissimo Ducato e i monovolume Ulisse/Scudo ma anche nel mercato sudamericano dove per un certo n° di anni avenano la gamma auto in comune; anche il motore FIRE nacque sotto un comune intento, poi Fiat lo portò avanti da sola. Non dimentichiamoci , che nella fine anni 60 inizio 70, Fiat e Michelin acquisirono Citroen, 49% ognuno, più il 2%dello stato francese per evitare che Fiat portasse a casa il marchio e che nel frattempo vide la luce il furgone 242 e parimenti alcuni autocarri medi Fiat-OM montarono il sistema frenante idroassistito della Citroen e anche la Lancia Beta doveva nascere con le sospensioni idropneumatiche come quelle della DS.

Detto ciò, va anche valutato che il gruppo Fiat porta con se un portafoglio marchi molto più esteso di PSA e con una maggiore estensione di mercati, compreso quello USA, cui è naturalmente presente.

Mi spiace solamente che in questa società non sia entrato il governo italiano almeno come lo ha fatto quello francese, se non altro per esercitare una presenza d'interesse; ma con un governo come quello attuale, un concentrato di tabù antiauto, che pensa ai monopattini e Greta Tumberg, mi sembra difficile qualsiasi cosa utile.

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

46 minuti fa, Tiziano ha scritto:

Comunque Fiat/psa già collaboravano da tempo e con un certo significato, vedasi Sevel Con il famosissimo Ducato e i monovolume Ulisse/Scudo ma anche nel mercato sudamericano dove per un certo n° di anni avenano la gamma auto in comune; anche il motore FIRE nacque sotto un comune intento, poi Fiat lo portò avanti da sola. Non dimentichiamoci , che nella fine anni 60 inizio 70, Fiat e Michelin acquisirono Citroen, 49% ognuno, più il 2%dello stato francese per evitare che Fiat portasse a casa il marchio e che nel frattempo vide la luce il furgone 242 e parimenti alcuni autocarri medi Fiat-OM montarono il sistema frenante idroassistito della Citroen e anche la Lancia Beta doveva nascere con le sospensioni idropneumatiche come quelle della DS.

Detto ciò, va anche valutato che il gruppo Fiat porta con se un portafoglio marchi molto più esteso di PSA e con una maggiore estensione di mercati, compreso quello USA, cui è naturalmente presente.

Mi spiace solamente che in questa società non sia entrato il governo italiano almeno come lo ha fatto quello francese, se non altro per esercitare una presenza d'interesse; ma con un governo come quello attuale, un concentrato di tabù antiauto, che pensa ai monopattini e Greta Tumberg, mi sembra difficile qualsiasi cosa utile.

La fiat ha fatto anche il fiorino alla Citroen loro lo chiamarono nemo

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Tiziano ha scritto:

........................

Mi spiace solamente che in questa società non sia entrato il governo italiano almeno come lo ha fatto quello francese, se non altro per esercitare una presenza d'interesse; ma con un governo come quello attuale, un concentrato di tabù antiauto, che pensa ai monopattini e Greta Tumberg, mi sembra difficile qualsiasi cosa utile.

Il problema che lo stato, anzi i governi italiani, giàda un belpò di tempo disinvestono settori chiave dell'economia perchè non riescono a gestirli e li hanno in perdita. Non si capisce perchè quando poi lo si fa notare fanno spallucce. Tutti i manager sono a nomina governativa , le aziende vanno in rosso ma è sempre colpa che non si fanno investimenti. Il discorso sui valori green poi è tutto un miscuglio di frasi senza senso. Questo anche perchè la polazione stà diventando sempre più ignorante e non capisce veramente l'essenza di certi accadimenti e sopratutto degli accorgimenti messi in atto. Il discorso produzione auto in italia vedrete che la finirà come le fabbriche di armi..." siccome ci sono i cambiamenti ambientali ed è colpa dei MCI non possiamo continuare a produrre auto che distruggono l'ambiente" . Ieri ho visto un servizio al tg che si sta cercando di rimettere in funzione aziende per produrre cambi di biciclette. E' già un passo avanti rispetto ai monopattini elettrici

Link al commento
Condividi su altri siti

Peugeot è destinata a salire di livello fiat/ Citroen saranno le utilitarie 
Ma anche Peugeot non ha tradizione come marchio Premium. Devi investire parecchio e avere tempistiche elevate per pensare di collocare Peugeot nel segmento Mercedes/bmw/Audi..... Auguri!!!

Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Gianni il Folle ha scritto:

Ma anche Peugeot non ha tradizione come marchio Premium. Devi investire parecchio e avere tempistiche elevate per pensare di collocare Peugeot nel segmento Mercedes/bmw/Audi..... Auguri!!!

Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk
 

Queste sono le intenzioni che hanno.... è già pronto il nuovo logo....

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza offesa per nessun marchio, ma penso che di tempo ne debba passare parecchio prima che gli acquirenti di auto del segmento medio alto accettino peugeot come brand di lusso, basti pensare a volvo che nonostante tutto con prodotti a volte superiori alle tedesche sia ancora considerato da molti come brand non premium o semipremium, basta guardare in casa citroen con ds, l'utente medio (inteso come benestante) a parità di prezzo o poco sotto opterà sempre per marchi come mercedes o audi, stessa cosa nei trattori vedi fendt jonh deere ecc.. oltretutto di case con brand premium è pieno ma non hanno i risultati delle solite (almeno in europa) basta guardare lexus, infinity ecc.... 

senza contare che peugeot non può neanche lontanamente essere paragonata a maserati, jeep o le auttuali alfa come nomea di brand

Modificato da Agripower
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Agripower ha scritto:

...... opterà sempre per marchi come mercedes o audi....

Aggiungo anche BMW, ma se ci badate bene non entrano nel gioco Opel e Ford, che sono tedesche ma non "tedesche tedesche" come quelle citate e stranamente non riesce neanche VW non ostante il tentativo Phaeton; comunque a parte l'indiscutibile qualità, entra in gioco poi lo spirito di marca e uno strano "strabismo di venere" cui il cliente viene permeato e non ha correttivi efficaci.

Proporre marchi premium è una questione di perseveranza e volontà nel tempo, ma sono sicuro che il mondo dell'automobile non potrà più essere visto o proiettato nel tempo con gli occhi di chi ha usato "la macchina" col motore a pistoni, cui la parte meccanica era predominante; perciò non so, fra 10 anni,  il cliente medio cosa chiederà e cosa gli verrà proposto, cosa vorrà dire "marchio premium".

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo anche BMW, ma se ci badate bene non entrano nel gioco Opel e Ford, che sono tedesche ma non "tedesche tedesche" come quelle citate e stranamente non riesce neanche VW non ostante il tentativo Phaeton; comunque a parte l'indiscutibile qualità, entra in gioco poi lo spirito di marca e uno strano "strabismo di venere" cui il cliente viene permeato e non ha correttivi efficaci.
Proporre marchi premium è una questione di perseveranza e volontà nel tempo, ma sono sicuro che il mondo dell'automobile non potrà più essere visto o proiettato nel tempo con gli occhi di chi ha usato "la macchina" col motore a pistoni, cui la parte meccanica era predominante; perciò non so, fra 10 anni,  il cliente medio cosa chiederà e cosa gli verrà proposto, cosa vorrà dire "marchio premium".
Tra dieci anni, i marchi Premium attuali saranno ancora Premium xké stanno investendo talmente tanto un elettrificazione e innovazione, da non permettere ad altri marchi emergenti di scalzarli. Hanno pure l'appoggio essenziale dei governi nostrani, senza di quello tesla o le marche cino/coreane, non potrebbero assolutamente sviluppare autonomamente una rete elettrica in Occidente, con stazioni di ricarica, norme burocratiche ecc. I tedeschi non permetteranno ad altri di togliergli la leadership, infatti hanno stretto accordi per miliardi in Cina ed altri paesi poter collaborare ed avere una bella fetta di torta.

Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Gianni il Folle ha scritto:

I tedeschi non permetteranno ad altri di togliergli la leadership

Sta tutto qui il nocciolo della questione, sotto queto punto di vista loro "fanno sistema", proseguono compatti e alla fine portano a casa i successi (e qualche volta vanno a sbattere...).

Comunque mettere lo sguardo avanti di dieci anni mi sembra un azzardo, sinceramente l'evoluzione è così forte che, almeno io, faccio fatica ad immaginarmi come sarà l'agricoltura o la società stessa fra 10 anni; e non ho grandi speranze.

Stanno già capendo che l'elettrico non sarà la soluzione.....

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, Tiziano ha scritto:

Sta tutto qui il nocciolo della questione, sotto queto punto di vista loro "fanno sistema", proseguono compatti e alla fine portano a casa i successi (e qualche volta vanno a sbattere...).

Comunque mettere lo sguardo avanti di dieci anni mi sembra un azzardo, sinceramente l'evoluzione è così forte che, almeno io, faccio fatica ad immaginarmi come sarà l'agricoltura o la società stessa fra 10 anni; e non ho grandi speranze.

Stanno già capendo che l'elettrico non sarà la soluzione.....

 Elettrico sarà la soluzione per le case gli ambienti queste cose qua per il resto lo hanno già capito che non sarà la soluzione....apro e chiudo una parentesi voglio giusto dirvi cosa penso....un giorno gli agricoltori saranno divisi a metà, metà produrranno quello che vediamo oggi e metà produrranno energia....ecco xké i Big ricconi del mondo stanno comprando tutte queste estensioni di terreno agricolo per il mondo....esempio Bill Gates....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...