giusepp1 Inviato 26 Gennaio 2019 Autore Condividi Inviato 26 Gennaio 2019 Stamani cambio olio motore, olio filtro aria e olio pompa iniezione. La pompa iniezione nonostante ci abbia messo almeno mezzo litro guardando dentro al tappo rosso sembra sempre vuoto!!! Provato a mettere in moto e mi esce olio dall'alloggio del filtro, dunque ho dovuto smettere. Per quello che ho visto non va in moto, per un pò è uscito gasolio da un beccuccio situato dietro la pompa, dalla parte opposta al tappo rosso (dietro i 3 dadi). In più ha trafilato un pochino di olio dal punto indicato nella freccia, sopra l'asta di livello, ci son tornato il pomeriggio e non trafilava più. Inviato dal mio Moto Z2 Play utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tiziano Inviato 30 Gennaio 2019 Condividi Inviato 30 Gennaio 2019 Metto un estratto del libretto uso e manutenzione Carraro 450 (serie vanguard) riguardante il motore. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giusepp1 Inviato 31 Gennaio 2019 Autore Condividi Inviato 31 Gennaio 2019 Grazie Tiziano per la disponibilità. Magari c'è altro di interessante nel resto del manuale ma almeno ora ho imparato a fare il livello dell'olio pompa iniezione!! Inviato dal mio Moto Z2 Play utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tiziano Inviato 31 Gennaio 2019 Condividi Inviato 31 Gennaio 2019 Il manuale è molto scarno, il restante contenuto riguarda la trasmissione a ruote; ad ogni modo se hai necessità, domanda che se c'è qualcosa lo posto. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giusepp1 Inviato 1 Febbraio 2019 Autore Condividi Inviato 1 Febbraio 2019 (modificato) Si, ora vorrei solo capire quali sono gli iniettori per seguire il penultimo punto della guida e trovare i benedetti tubetti di mandata per allentarli!! Inoltre m'è arrivato il filtro olio ma non ha la guarnizione. La mia è sbrindellata. L'ho sostituita con una camera d'aria. Qualcuno mi sa dire se così è montata bene? Inviato dal mio Moto Z2 Play utilizzando Tapatalk Modificato 1 Febbraio 2019 da giusepp1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tiziano Inviato 1 Febbraio 2019 Condividi Inviato 1 Febbraio 2019 Guardando il motore nelle immagini del manuale, i raccordi d'arrivo degli iniettori sarebbero situati all'interno del convogliatore, poichè si individuano i tubicini che poi spariscono all'interno del convogliatore aria (vedi frecce), dell'iniettore emerge solo il raccordo di rifiuto combustibile; dovresti mandare una foto della zona, comunque smontare il convogliatore sarebbe una bella cosa anche per controllare la pulizia delle alette; smontarlo dovrebbe essere facile, di norma ci sono due o tre mollette a scatto da allentare a mano; in genere dentro si trova anche un refrigeratore olio (tipo serpentina) Guarnizione filtro: in genere la camera d'aria non è idonea per la tenuta dove ci sono prodotti petroliferi perchè si rammollisce alla svelta; potresti comprare della guarnizione da o-ring che vendono anche in lunghezza e dimensioni che vuoi, poi tagliarla nella giusta lunghezza e incollarla con l'attak per ottenere un anello, io ho fatto così per gli o-ring del sollevatore. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giusepp1 Inviato 3 Febbraio 2019 Autore Condividi Inviato 3 Febbraio 2019 Bene, non c'è verso di farlo partire. Ho svitato le viti di spurgo dei filtri pompando, chiusi i bulloni ho aperto quello sulla pompa a sx (come dice il manuale) pompando. Chiuso questo smonto il convogliatore e svito i tubi che arrivano agli iniettori. Seguo le istruzioni mettendo a Moto e niente. Batteria scarica e torno a casa. Lunedì chiamo chiamo me l'ha venduto per sentire come ha fatto lui. Inviato dal mio Moto Z2 Play utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tiziano Inviato 3 Febbraio 2019 Condividi Inviato 3 Febbraio 2019 Non so che scrivere, quelle pompe d'iniezione sono facilissime da spurgare. Altra piccola prova pratica: svitando il tubicino dall'inettore e scalzandolo un po' ci metti il dito davanti tentando di tapparlo, fai l'avviamento e senti subito se arriva il gasolio, perchè senti pulsare il gasolio che non riesci a trattenere e spruzzerà (come chiudere la canna dell'acqua del giardino col dito-grossomodo-). Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giusepp1 Inviato 6 Febbraio 2019 Autore Condividi Inviato 6 Febbraio 2019 Si Tiziano non so che dire neppure io, il gasolio arriva agli iniettori. Ho rifatto lo spurgo levando almeno 200 o 300 ml di gasolio. Che sia la batteria? Proverò a collegarci quella della macchina, anche se da 80 ah è nuova Inviato dal mio Moto Z2 Play utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fiat766dt Inviato 6 Febbraio 2019 Condividi Inviato 6 Febbraio 2019 Bene, non c'è verso di farlo partire. Ho svitato le viti di spurgo dei filtri pompando, chiusi i bulloni ho aperto quello sulla pompa a sx (come dice il manuale) pompando. Chiuso questo smonto il convogliatore e svito i tubi che arrivano agli iniettori. Seguo le istruzioni mettendo a Moto e niente. Batteria scarica e torno a casa. Lunedì chiamo chiamo me l'ha venduto per sentire come ha fatto lui. Inviato dal mio Moto Z2 Play utilizzando Tapatalk Quelle levete sui tappi delle punterie a cosa servono? Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tiziano Inviato 6 Febbraio 2019 Condividi Inviato 6 Febbraio 2019 Sono gli alzavalvole per favorire l'avviamento a freddo (la famosa mezza compressione), lì manca il tirante che le collega tutte e va a finire sul cruscotto, per essere azionato stando seduti mentre si fa l'avviamento: si tira il comando, si fa l'avviamento così permettendo al motore di girare più veloce (non c'è il freno della fase di compressione), dopo alcuni secondi poi si rilascia il comando e il volano, avendo preso energia, favorirà il superamento della fase di compressione e conseguente accensione del gasolio. Che sia la batteria? Se è la stessa di prima dell'inconveniente, non vedo perchè non riesca pure ora, l'importante è che il motore giri "bene" durante l'avviamento. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fiat766dt Inviato 6 Febbraio 2019 Condividi Inviato 6 Febbraio 2019 Sono gli alzavalvole per favorire l'avviamento a freddo (la famosa mezza compressione), lì manca il tirante che le collega tutte e va a finire sul cruscotto, per essere azionato stando seduti mentre si fa l'avviamento: si tira il comando, si fa l'avviamento così permettendo al motore di girare più veloce (non c'è il freno della fase di compressione), dopo alcuni secondi poi si rilascia il comando e il volano, avendo preso energia, favorirà il superamento della fase di compressione e conseguente accensione del gasolio. Se è la stessa di prima dell'inconveniente, non vedo perchè non riesca pure ora, l'importante è che il motore giri "bene" durante l'avviamento. E se fossero gli alzavalvole che non mandando il motore in compressione e quindi non si accende? Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tiziano Inviato 6 Febbraio 2019 Condividi Inviato 6 Febbraio 2019 Giriamo la domanda a Giuseppe e gli chiediamo di verificare; per quanto, non credo, poichè in genere se non sollecitati essi tornano a riposo automaticamente. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fiat766dt Inviato 7 Febbraio 2019 Condividi Inviato 7 Febbraio 2019 Giriamo la domanda a Giuseppe e gli chiediamo di verificare; per quanto, non credo, poichè in genere se non sollecitati essi tornano a riposo automaticamente.In condizioni normali si, ma essendo una macchina un po' vecchia potrebbero esserci delle resistenze, se noti, le leve hanno tutte posizioni diverse Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giusepp1 Inviato 8 Febbraio 2019 Autore Condividi Inviato 8 Febbraio 2019 Si, le leve a riposo si muovono. Ora le ho collegate a cavolo. Ho fatto dei video con le operazioni di spurgo. Potete dargli una occhiata a questo link https://www.dropbox.com/sh/dqv0kddsd2p4hlc/AAA2GFj_VRmooObW0lbWOAvJa?dl=0&m= Inviato dal mio Moto Z2 Play utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tiziano Inviato 8 Febbraio 2019 Condividi Inviato 8 Febbraio 2019 Ho guardato i video, nel primo si vede oggettivamente bene lo spruzzo del gasolio uscente dalle cannette di collegamento con gli iniettori, tra l'altro in questa fase hai il supplemento iniezione automatico inserito per cui si ha praticamente il doppio della portata. Si sente la differenza di rotazione con e senza alzavalvole inserito. Queste pompe iniezione hanno minime esigenze di spurgo, una volta svitata quella sulla pompa iniezione (lato centro motore, nella tua non è originale), è fatta; nei miei 2 Fiat così dotati, non c'è nemmeno bisogno di aprire vitine varie perchè ha la valvolina di trattenuta che fa da ritorno al serbatoio e basta solo pompare con quella d'innesco e l'aria sfugge di li. Nell' Agriful c'è quel sistema li ma ho fatto vari spurghi senza la minima difficoltà. Domanda: quando fai l'avviamento, vedi uscire dei fumetti bianchi dallo scarico? se così fosse significa che tenta innescare la combustione e perciò il gasolio arriva. Al limite prova caricare bene la batteria e aiutarla con un altra collegandola coi cavi, per dare il massimo della rotazione al motore. Si potrebbe provare con lo spray avviamento, ma non è che mi fidi molto di quel sistema li. Dovresti riprovare possibilmente nella parte più calda della giornata, perchè conta molto avere il motore meno freddo possibile. Altra domanda: l'ultima volta che hai spento il motore, funzionava bene?, gli hai tirato il collo?, sfiatava molto? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giusepp1 Inviato 8 Febbraio 2019 Autore Condividi Inviato 8 Febbraio 2019 (modificato) Dunque, si fumetti bianchi come dici e l'ultima volta che l'ho usato ho tagliato un po' residui di erba ma poca roba e poi ho voluto provare le marce veloci. Avrò fatto 200 metri e alla fine in effetti mi sembrò che per un attimo perdesse di potenza, feci manovra e lo posai. Aggiungo che oggi, prima di girare i video, alla prima prova di avviamento il trattore si è mosso in avanti di una decina di cm senza mettersi in moto. Premetto che la marcia è disinserita. Ma com'è possibile? Come se non bastasse si deve essere rotto il blocchetto di accensione, il pulsante non va e la chiave fa contatto la prima volta poi non c'è verso, dunque mi tocca fare contatto direttamente sul motorino. Meglio collegarci la macchina coi cavi (multipla) o una seconda batteria anche se da 80ah 760 di spunto? Il trattore usa una 100ah 800 di spunto Inviato dal mio Moto Z2 Play utilizzando Tapatalk Modificato 8 Febbraio 2019 da giusepp1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Giuseppe Inviato 23 Febbraio 2019 Condividi Inviato 23 Febbraio 2019 Rieccomi. Avendo problemi di accesso al forum intanto scrivo da visitatore. Dunque, oggi, dopo 20 minuti di bestemmie, è finalmente ripartito il trattore. Video https://www.dropbox.com/sh/dqv0kddsd2p4hlc/AAA2GFj_VRmooObW0lbWOAvJa?dl=0&m=&preview=VID_20190223_171922.mp4 Mortacci sua! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tiziano Inviato 23 Febbraio 2019 Condividi Inviato 23 Febbraio 2019 Bén, dai, l'importante sia ripartito. Seconda te dove stava l'inghippo? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giusepp1 Inviato 23 Febbraio 2019 Autore Condividi Inviato 23 Febbraio 2019 Tiziano, non lo so. Lo spurgo andava bene. Oggi non ho fatto nulla, tranne andare in campo alle 14 col sole. Magari una serie di cose, ho anche pensato al motorino 'stanco' ma ne so troppo poco per dirne di giuste. Inviato dal mio Moto Z2 Play utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giusepp1 Inviato 24 Febbraio 2019 Autore Condividi Inviato 24 Febbraio 2019 Aggiornamento: verso le 10 provo ad accedere e niente. Faccio un po' di cose e verso le 12 riprovo. Trattore si accende , prima perde giri e si spegne poi, ad acceleratore al massimo fuma nero, decelera e accellera da solo per 15 minuti circa . Vedi videohttps://www.dropbox.com/sh/dqv0kddsd2p4hlc/AAA2GFj_VRmooObW0lbWOAvJa?dl=0&m=&preview=VID_20190224_115537_s.mp4Dopo si stabilizza, non fuma più, e il motore risponde bene. Vedi videohttps://www.dropbox.com/sh/dqv0kddsd2p4hlc/AAA2GFj_VRmooObW0lbWOAvJa?dl=0&m=&preview=VID_20190224_121829_s.mp4Inviato dal mio Moto Z2 Play utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fedino 87 Inviato 24 Febbraio 2019 Condividi Inviato 24 Febbraio 2019 Se ti fa sempre tribolare ad andare in moto da freddo,e sopratutto se ti fa lo scherzo che si vede nel primo video,secondo me devi sentire un pompista per fare un check-up alla pompa e agli iniettori, e già che ci sei fatti dare una controllata alla compressione del motore. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giusepp1 Inviato 24 Febbraio 2019 Autore Condividi Inviato 24 Febbraio 2019 Prima compro una batteria nuova, mi sa che è ora.Inviato dal mio Moto Z2 Play utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Renato Inviato 25 Febbraio 2019 Condividi Inviato 25 Febbraio 2019 12 ore fa, giusepp1 dice: Prima compro una batteria nuova, mi sa che è ora. Inviato dal mio Moto Z2 Play utilizzando Tapatalk Batteria sicuramente, ma quando la temperatura esterna è bassa ti conviene anche scaldare l'aria in aspirazione se vuoi che il motore si avvii. Il motore del Carraro ha bisogno di una revisionata....... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giusepp1 Inviato 25 Febbraio 2019 Autore Condividi Inviato 25 Febbraio 2019 Ho tolto i tappi e aggiunto acqua distillata (che mancava). In attesa della nuova. Ho intenzione di acquistare un fornello o da campeggio per fare da termoavviatore alla bisogna bypassando il filtro a bagno d'olio. Visto che ho cambiato l'olio, la reazione del trattore nel primo video può essere provocato da un eccesso d'olio nella coppa? nel secondo video il motore sembra girare rotondo e rispondere beneInviato dal mio Moto Z2 Play utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.