Vai al contenuto

Carraro 5000 cl


giusepp1

Messaggi raccomandati

Ad ascoltare sembrerebbe più un problema di alimentazione, come se il gasolio arrivasse ad intermittenza.

L'eccesso di olio nella coppa potrebbe provocare un fuorigiri (per autoalimentazione), piuttosto, o forse più facile lo butti fuori dallo sfiato, però se hai il livello a posto non vedo il nesso.

Scaldare l'aria in avviamento è una possibilità, meglio sarebbero le pistole termiche che con il loro 600° aiutano, però serve la corrente di rete. Nel video sotto si sono arrangiati così (è un locomotore con motore precamera).

Lo spray avviamento sarebbe una possibilità, ma va usato con cautelissima

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non voglio tediarvi ma arriva la batteria nuova, vado, la provo e nulla. Smonto il motorino e lo porto a casa. Lo apro e mi accorgo che una molletta che spinge una spazzola si è rotta . Ho girato mezza Pisa per trovarla e finalmente la trovo da un meccanico caritatevole. Domattina torno a vedere se parte. Casomai, con cosa posso ricavarmi questi ganci?

Inviato dal mio Moto Z2 Play utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, giusepp1 dice:

Non voglio tediarvi ma arriva la batteria nuova, vado, la provo e nulla. Smonto il motorino e lo porto a casa. Lo apro e mi accorgo che una molletta che spinge una spazzola si è rotta . Ho girato mezza Pisa per trovarla e finalmente la trovo da un meccanico caritatevole. 

Inviato dal mio Moto Z2 Play utilizzando Tapatalk
 

Questo è solo una conseguenza dei tanti avviamenti fatti..........

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Niente, il motorino mi ha fuso anche quest'altra molletta. Svitando il coperchio copri-spazzole e provando un avviamento il motorino accenna a fumare, segno probabilmente che si surriscalda. Smontato e portato a casa. L'elettautondice di non portarglielo nemmeno che non fa più revisioni...ditemi voi!

Inviato dal mio Moto Z2 Play utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Oppure lo revisiono da me. Stamattina smonto il motorino e faccio l'unica cosa ancora da fare: tolgo le boccole; una è quasi sbriciolata. vado al ricambi e me ne trova 2 simili. Torno a casa, ingrasso, le metto in sede. Dopo pranzo lo rimonto sul trattore, non faccio a tempo a premere il pulsante che il trattore va in moto. Ci lavoro fino ad ora, tutto ok.
Ho modo di lavorare col retroescavatore acquistato un mese fa, e purtroppo mi accorgo che mi perde olio dai martinetti per il bloccaggio manuale oltre che da un attacco. Ed infatti il braccio non si blocca sul telaio. Qualcuno sa cosa devo sostituire? Mai una gioia!
Metto foto.5cf793e72d3d6843769378ee49f54c75.jpgaa1658178b16264714e0344124239e97.jpg

Inviato dal mio Moto Z2 Play utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Ciao ragazzi, da qualche giorno sento uno stridio provenire dalla zona ruote dentate sia a destra che a sinistra andando dritto. Pensando fossero a secco i rulli li ho rabboccati di olio ma il rumore persiste. Controllo i riduttori posteriori se hanno olio?

Inviato dal mio Moto Z2 Play utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • 3 mesi dopo...

Salve ragazzi, dunque, il trattore funziona alla grande, ci trincio l'erba, ci faccio le buche, nessun problema, anzi, con un peso dietro (trincia o scavatore) rispondono meglio anche le frizioni di sterzo (per qualche strano motivo). Il problema è un altro. Ho una grossa perdita del liquido idraulico del sollevatore da sotto (vedi figura); va sostituita la rondella di rame. Il bullone è da 32. Prima di smontare e non trovare la rondella, qualcuno mi confermerebbe le misure della stessa? Posso ordinarne una come al link? Grazie

https://www.ricambisarubbi.it/products/CIFAST-45000RR27-GUARNIZIONE-in-RAME-D-3-4-27x33mm.html?idaa=1914842cc44362fbd281ec2c2644fb8076965.jpg

Inviato dal mio Moto Z2 Play utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Buonasera ragazzi, volevo chiedervi un consiglio.

Vorrei magari piu in avanti provare a seminare qualcosa (grano o qualche altra cosa) su un pezzetto piccolo del campo. Non volendo girare la terra e non volendo spendere quattrini per un ripuntatore che poi magari neanche riesco a tirare pensavo di procedere così (correggetemi se sbaglio perché le idee sono molto confuse): quando è tempo prima trincio l'erba, poi magari prendo un estirpatore per arieggiare il terreno (medio impasto/argilloso) in superficie (magari forse a 15 cm?) e poi lo preparo manualmente per la semina (a spaglio?).

Se il ragionamento è giusto ho visto non molto lontano un vecchio piccolo estirpatore.Volevo sapere da voi che siete più esperti se vale la pena questo in foto. Vedo che manca l'ancora anteriore centrale e suppongo che uno dei 2 bulloni delle ancore sia quello di sicurezza. 200€.
0242b76b5bd3d30e340ddb53a8c716a2.jpgcff9ce268eafb4957045f4c1b1b8a57d.jpg50013a6b4cc6395c910275597a766469.jpg

Inviato dal mio SM-T865 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

A mio avviso non sono bulloni "di sicurezza" ma solo di mero fissaggio, senza tenti calcoli sul carico di rottura ecc ecc., i bulloni di sicurezza che ho comprato per il cardano o la pressa, erano quelli normali marchiati 8.8

Però, agronomicamente parlando, se anche arieggi il terreno con il gebio, poi dovrai prepararlo con una passata di fresa o almeno una erpicatura sommaria, senò non ti disfi di cete infestanti e potresti rimanere con un terreno troppo zolloso e impari.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si Tiziano, ci ho pensato anche io, sia che non siano bulloni a rottura (vuoi anche per il fatto che l'attrezzo quanto vorrai che scenda?!), sia che il terreno poi vada affinato come dici tu.

È che ho pensato che, se devo sostituire i bulloni, addirittura non so nemmeno che bulloni andare a chiedere!!!

Inviato dal mio SM-T865 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...