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simo9115

Olio rulli appoggio cingoli

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Salve a tutti! Del mio lamborghini c684 volevo controllare l'olio dei rulli di appoggio. Seguendo il manuale (allego la foto), dice che ho bisogno di una siringa...ma sembra introvabile...qualcuno sa aiutarmi? Altra domanda...la chiave per svitare i tappi è da 10mm?

Grazie

[ATTACH=CONFIG]34393[/ATTACH]

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Di solito sono tipo ingrassatori a testa piatta se tengono ancora usa olio se no grasso Va Bn lo stesso e non ti perde...Comunque la siringa è simile a quella del grasso e con testina con l'aggancio apposito...almeno questo è quello che so sui Fiat sul Lamborghini dovrebbe essere simile mi sembra

 

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Di solito sono tipo ingrassatori a testa piatta se tengono ancora usa olio se no grasso Va Bn lo stesso e non ti perde...Comunque la siringa è simile a quella del grasso e con testina con l'aggancio apposito...almeno questo è quello che so sui Fiat sul Lamborghini dovrebbe essere simile mi sembra

 

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No va inserito con una specie di siringa. Guarda come sono fatti i tappi (e tra l'altro non sono riuscito neanche a trovare la chiave giusta per svitarlo)

[ATTACH]34397[/ATTACH]

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Provo a vedere il mio vicino se c'è l'ha quella siringa lui ne ha uno uguale e un 654

 

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La chiave ci vuole poco a costruirla, basta prendere un bullone di 12 e molarlo facendolo quadrato dalla parte della filettatura dall'altra parte ci rimane l'esagono per la chiave, io nel fiat uso la siringa del grasso con l'olio dentro, avvito l'apposito ingrassatore nel rullo, si trova negli empori, poi dopo fatto ci rimetto il tappo e via.

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avvito l'apposito ingrassatore nel rullo, si trova negli empori, poi dopo fatto ci rimetto il tappo e via.

potrei vedere una foto?

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https://img1.annuncicdn.it/29/24/2924ec2f7437300651be0bcc9fe1a308_orig.jpg

 

hai bisogno di una pompetta apposita.

 

https://img4.annuncicdn.it/24/7f/247f8217801d1e9e0e6d40ad904024a2_orig.jpg

 

Per fare la chiave quoto con mareziano, aggiungo solo usa un bullone 10.9 che 8.8 ti si piega.

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Sempre messo con una normale pompa del grasso, la testina in foto con il suo ingrassatore che fra l'altro era montato di serie sul fiat 411- 451 e altri modelli.

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Negozi di ricambi agricoli, ferramenta comune no di certo.

Per la pompetta è vero basta che si ha una pompa generica e i raccordi giusti per la testina, quella della foto ce l'ho uguale è già predisposta.

La "siringa" non la devi avvitare tutta che deve uscire l'aria, quando ha fatto tre giri basta altrimenti non pompi.

È rognosa come operazione cmq, scomoda e lenta...

Edited by coals

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e vi giuro questa benedetta siringa nn la riesco a trovare...se ci invito un ingrassatore e ci pompo dentro l'olio? oppure con il classico oliatore ci spruzzo dentro l'olio?

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guarda che ci vuole di olio con la siringa delle iniezioni dove vai? :D

Allora ti conviene come dice luca con un beccuccio e mandarlo dentro per caduta dovrebbe andare.

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sei matto.... imbuto e tubo benzina che sicuramente avrai a casa... inclina un po il trattore e via....

 

per l'olio ci vorrebbe il manuale? non lo hai??

 

su manuale del c653 danno agip diesel gamma....altro non ce scritto

Edited by mitomane

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sei matto.... imbuto e tubo benzina che sicuramente avrai a casa... inclina un po il trattore e via....

 

per l'olio ci vorrebbe il manuale? non lo hai??

 

su manuale del c653 danno agip diesel gamma....altro non ce scritto

sul manuale dice solo questo:

[ATTACH=CONFIG]34400[/ATTACH]

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Per quello che fa un olio vale l'altro se hai del 80w90 o Universale 10w30 andrà benissimo!

Dal GL3 al GL5 va bene.

Tanti anche olio motore mettono.

Sono due boccole da oliare nulla di che.

Edited by coals

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Guarda il rullo di un 72-85 ad esempio ospita circa 120 ml di olio.

L'ho revisionato uno questi gg e riempito misurandolo.

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Mentre con questo benedetto tipo di ingrassatore il grasso con quale beccuccio ci va pompato?

 

nei rulli va l'olio non il grasso io uso l' 85-140

questa è la pompa con l'apposita testina

https://www.google.it/search?biw=1536&bih=724&tbm=isch&sa=1&ei=tcazW4iyKc-YlwTW162gDw&q=siringa+olio+cingoli&oq=siringa+olio+cingoli&gs_l=img.3...657173.658680.0.659005.7.7.0.0.0.0.181.1064.0j7.7.0....0...1c.1.64.img..0.0.0....0.MhMCsRWeyFg#imgrc=NhsI70FTeiEEhM:search?q=pompa+olio+cingoli&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ved=0ahUKEwj8vMzUvujdAhWNx4UKHdOfDiYQ_AUICigB&biw=1536&bih=724#imgrc=NhsI70FTeiEEhM:

nei tendicingoli c'è già la siringa e basta girare il rullo in modo che la vite rimanga sopra, la sviti e la usi come livello dell'olio pompandolo da quella siringa. negli altri rulli invece togli la vite e ci metti questa siringa

search?biw=1536&bih=724&tbm=isch&sa=1&ei=tcazW4iyKc-YlwTW162gDw&q=siringa+olio+cingoli&oq=siringa+olio+cingoli&gs_l=img.3...657173.658680.0.659005.7.7.0.0.0.0.181.1064.0j7.7.0....0...1c.1.64.img..0.0.0....0.MhMCsRWeyFg#imgrc=ZF2MuJyBzzS6UM:https://www.google.it/search?biw=1536&bih=724&tbm=isch&sa=1&ei=tcazW4iyKc-YlwTW162gDw&q=siringa+olio+cingoli&oq=siringa+olio+cingoli&gs_l=img.3...657173.658680.0.659005.7.7.0.0.0.0.181.1064.0j7.7.0....0...1c.1.64.img..0.0.0....0.MhMCsRWeyFg#imgrc=ZF2MuJyBzzS6UM: poi pompi l'olio finchè non esce dalla fessura presente sulla siringa stessa quindi la togli e riavviti la vite del rullo

pompa e siringa le hanno tutti i negozi di ricambi

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Con quello che si diceva prima! La testina simil cubo che si infila a taglio. Vai dal ricambista

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Mentre con questo benedetto tipo di ingrassatore il grasso con quale beccuccio ci va pompato?

 

nei rulli va l'olio non il grasso io uso l' 85-140

questa è la pompa con l'apposita testina

https://www.google.it/search?biw=1536&bih=724&tbm=isch&sa=1&ei=tcazW4iyKc-YlwTW162gDw&q=siringa+olio+cingoli&oq=siringa+olio+cingoli&gs_l=img.3...657173.658680.0.659005.7.7.0.0.0.0.181.1064.0j7.7.0....0...1c.1.64.img..0.0.0....0.MhMCsRWeyFg#imgrc=NhsI70FTeiEEhM:search?q=pompa+olio+cingoli&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ved=0ahUKEwj8vMzUvujdAhWNx4UKHdOfDiYQ_AUICigB&biw=1536&bih=724#imgrc=NhsI70FTeiEEhM:

nei tendicingoli c'è già la siringa e basta girare il rullo in modo che la vite rimanga sopra, la sviti e la usi come livello dell'olio pompandolo da quella siringa. negli altri rulli invece togli la vite e ci metti questa siringa

search?biw=1536&bih=724&tbm=isch&sa=1&ei=tcazW4iyKc-YlwTW162gDw&q=siringa+olio+cingoli&oq=siringa+olio+cingoli&gs_l=img.3...657173.658680.0.659005.7.7.0.0.0.0.181.1064.0j7.7.0....0...1c.1.64.img..0.0.0....0.MhMCsRWeyFg#imgrc=ZF2MuJyBzzS6UM:https://www.google.it/search?biw=1536&bih=724&tbm=isch&sa=1&ei=tcazW4iyKc-YlwTW162gDw&q=siringa+olio+cingoli&oq=siringa+olio+cingoli&gs_l=img.3...657173.658680.0.659005.7.7.0.0.0.0.181.1064.0j7.7.0....0...1c.1.64.img..0.0.0....0.MhMCsRWeyFg#imgrc=ZF2MuJyBzzS6UM: poi pompi l'olio finchè non esce dalla fessura presente sulla siringa stessa quindi la togli e riavviti la vite del rullo

pompa e siringa le hanno tutti i negozi di ricambi

Grazie per i consigli. Sapevo che generalmente va iniettato l'olio nei rulli ma pensavo che, non avendo il mio rullo di sostegno la vite di livello, fosse come col Landini c4000 che ci va il grasso e non l'olio. Vi risulta? Ho provato pure a svitare il tappo ingrassatore nella foto per comprarne uno uguale per l'altro cingolo dove manca ma mi gira il rullo quando svito. Come fate a bloccarlo? Qui al ricambiata non trattano cingoli e non sapevano la misura giusta... potrebbe essere questa? https://www.google.it/search?q=siringa+olio+cingoli&tbm=isch&ved=2ahUKEwiQqo2i1O_dAhWOs6QKHbw2CQ8Q2-cCegQIABAC&oq=siringa+olio+cingoli&gs_l=mobile-gws-wiz-img.12...10425.12373..13189...0.0..0.121.231.0j2......0....1.........30i10.XuMkBZexRBQ&ei=34i3W9C-Go7nkgW87aR4&biw=1536&bih=724#imgrc=VVs4YiM4TscBxM&imgdii=DWGdN3YbCCfvaM

 

http://ilmiodiarioprivato.altervista.org

Edited by giusepp1

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prendi il diametro... sul posto al bancone controlli.

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