giusepp1 Inviato 5 Ottobre 2018 Condividi Inviato 5 Ottobre 2018 Eccomi qui. Ho notato sul mio cingolato Carraro una perdita di liquido dal comando del sollevatore. Esattamente dalla valvola comandata dalla leva. Sul blocco si legge la marca erpoz. Probabilmente si è indurito un o-ring o chissà cosa. Mi chiedevo se qualcuno sa come posso risolvere la cosa. Il sollevatore si alza e si abbassa senza fare rumori strani. Quando è alla massima altezza tende a molleggiare se ci saltello però, continuando a tenere le leva in alzata per qualche altro secondo il sollevatore non saltella più e diventa stabile. A motore spento rimane in posizione senza scendere nemmeno di un cm. Non so per quanto tempo perché per adesso lo faccio scendere per svuotare il circuito per via della perdita. In foto la 'valvola' dove si innesta la leva http://ilmiodiarioprivato.altervista.org Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giusepp1 Inviato 8 Ottobre 2018 Autore Condividi Inviato 8 Ottobre 2018 Salve per risolvere la perdita potrei sostituire il corpo comando sollevatore che perde con il distributore a una leva che già ho e prenderne uno a 2 leve? E come collegarlo? Il comando va al serbatoio con i 2 tubi in foto e poi certamente ci sarà anche un tubo che dalla pompa va al serbatoio suppongo. http://ilmiodiarioprivato.altervista.org Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
coals Inviato 10 Ottobre 2018 Condividi Inviato 10 Ottobre 2018 Scusa è... dove perde esattamente? Fai una foto (non ho capito bene se è tra le prime) Mi sembra che stai cercando soluzioni alternative invece che fare una riparazione normale cambiando o-ring o quello che sia. Se ho capito male qualcosa fammelo notare. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giusepp1 Inviato 10 Ottobre 2018 Autore Condividi Inviato 10 Ottobre 2018 (modificato) Ciao coals, ho svitato il blocco comando dal corpo trattore per accertarmi da dove perdesse e perde dalla leva quando il sistema è in pressione. Certo, se riuscissi a capire come cambiare l'o-ring sarebbe meglio sempre che si possa fare. Cosa consigli? http://ilmiodiarioprivato.altervista.org Modificato 10 Ottobre 2018 da giusepp1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
kubota7001 Inviato 10 Ottobre 2018 Condividi Inviato 10 Ottobre 2018 Ma dalla parte opposta della leva cosa c è? Ci deve essere un coperchio , se si levalo e sviti il dado o cosa hanno messo, poi sfili l asta dalla parte leva e cambi i gommini. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giusepp1 Inviato 10 Ottobre 2018 Autore Condividi Inviato 10 Ottobre 2018 Kubota hai ragione anche te! C'è il coperchio, beata ignoranza! Ora stacco i tubi, me lo porto a casa e cambio i gommini. Tanto se l'impianto è scarico non dovrei perdere olio, no? Intanto grazie infinitamente!!! http://ilmiodiarioprivato.altervista.org Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
coals Inviato 10 Ottobre 2018 Condividi Inviato 10 Ottobre 2018 Eh... se fai la foto della staffa esterna non la ripari no la perdita... si cambia sti gommini! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
kubota7001 Inviato 10 Ottobre 2018 Condividi Inviato 10 Ottobre 2018 Non perdi nessun olio, qualche etto massimo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giusepp1 Inviato 16 Ottobre 2018 Autore Condividi Inviato 16 Ottobre 2018 Eccomi, stamani ho smontato il comando e l'ho portato a casa per revisionarlo. Devo ancora prendere gli o-ring ma ho fatto una piccola guida fotografica per documentare il tutto se servisse. Ecco il link http://ilmiodiarioprivato.altervista.org/2018/10/16/come-revisionare-il-comando-sollevatore-erpoz-del-trattore-che-perde/ http://ilmiodiarioprivato.altervista.org Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giusepp1 Inviato 31 Ottobre 2018 Autore Condividi Inviato 31 Ottobre 2018 Tutto ok non perde più, grazie giovani http://ilmiodiarioprivato.altervista.org Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giusepp1 Inviato 5 Marzo 2019 Autore Condividi Inviato 5 Marzo 2019 Vorrei rabboccare il liquido del sollevatore. Sapete, per non sbagliare, quale va messo? Mi dicono il multifunzione 10/30. Io a casa ho il dextron 3 e 1l di liquido Freni dot 4Inviato dal mio Moto Z2 Play utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
coals Inviato 6 Marzo 2019 Condividi Inviato 6 Marzo 2019 Che trattore era? Allora il dot4 è per i freni... non lo guardare nemmeno. Il tuo Dexron è un ATF ma sicuramente il tuo trattore vorrà un GL4 perché va nella scatola trasmissione e allora l'universale 10w-30. Però dimmi che trattore hai se posso verifico. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giusepp1 Inviato 6 Marzo 2019 Autore Condividi Inviato 6 Marzo 2019 Sì grazie coals era per scrupolo. Il trattore è il Carraro 5000. Anche nel retro escavatore uso il multifunzione?Inviato dal mio Moto Z2 Play utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giusepp1 Inviato 8 Marzo 2019 Autore Condividi Inviato 8 Marzo 2019 A me però, quello che non mi torna è che dal manuale del 505, che è il modello cingolato più simile, sembrerebbe che sollevatore e cambio abbiano un unico serbatoio mentre, sul manuale del 5000 doppia trazione invece risulta separato e necessitare di un esso esstic 42. Ho chiesto a chi me l'ha venduto e dice di mettere un multifunzione 10w30 da un tappo posizionato dietro, sopra la PDF. Da questo deduco che forse il serbatoio è separato, ma non mi fido. Il ricambista dove ho preso le guarnizioni per i cilindri del retroescavatore dice che secondo lui è meglio un olio specifico idraulico. Forse non ha capito ma continuava a dire che il 10w30 anche se multifunzione è olio motore.Nel retroescavatore vorrei mettere olio idraulico e a questo punto vorrei comprarne uno solo da usare per entrambi. Poiché -come al solito-sono all'asciutto di nozioni sapreste indirizzarmi per evitare di combinare guai? Inviato dal mio Moto Z2 Play utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giusepp1 Inviato 8 Marzo 2019 Autore Condividi Inviato 8 Marzo 2019 Alla fine per il sollevatore ho preso il roloil multivariax 35 hp che a detta del venditore è meglio dell'olio idraulico. Nel retro l'olio c'è e ho trovato la targhetta per cui necessita un hlp 46Inviato dal mio Moto Z2 Play utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giusepp1 Inviato 10 Marzo 2019 Autore Condividi Inviato 10 Marzo 2019 Ragazzi ieri ho lavorato per fare le buche dell'impianto e non ho avuto problemi. GrazieInviato dal mio Moto Z2 Play utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
coals Inviato 11 Marzo 2019 Condividi Inviato 11 Marzo 2019 Ti ha dato un universale (UTTO) che ora non so se 10w-30 o altra gradazione perché vedo ci sono due tipi. Non lo vedo bene informato il tizio cmq... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giusepp1 Inviato 12 Marzo 2019 Autore Condividi Inviato 12 Marzo 2019 Eccolo. Io fatto è che lui non aveva altro ed io volevo risolvere la cosa!!Inviato dal mio Moto Z2 Play utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giusepp1 Inviato 31 Maggio 2020 Autore Condividi Inviato 31 Maggio 2020 Ciao ragazzi, volevo chiedervi un informazione. Ho una leggera ma fastidiosa perdita di olio idraulico al sollevatore da questo raccordo (vedi freccia). Il fatto è che probabilmente è stato riparato non so con cosa e come (vedi riquadro rosso). Quel che vorrei chiedervi è secondo voi come posso risolvere? Non riesco a capire se il pezzo e la riparazione (vedi riquadro bianco) è un pezzo unico o 2 pezzi. Secondo voi?Inviato dal mio SM-T865 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
miro filippucci Inviato 31 Maggio 2020 Condividi Inviato 31 Maggio 2020 Sembra che abbiano riciclato l' ogiva del vecchio tubo in metallo adattandola all' innesto di quello i gomma.Io ho fatto anche di peggio ,saldavo tubi e raccordi con elettrodo, ma ti consiglio di rifare un tubo già con ogiva per vite cava .Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giusepp1 Inviato 1 Giugno 2020 Autore Condividi Inviato 1 Giugno 2020 Scusa l'ignoranza, vado a senso, per ogiva intendi la parte cerchiata in bianco giusto? Per te che materiale hanno usato per la giunzione? Il tubo di gomma sembra nuovo (magari controllo meglio) e vorrei evitare di rifarlo. Magari potrei cercare una ogiva compatibile. Intanto, come posso risolvere il trafilamento?Inviato dal mio SM-T865 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
miro filippucci Inviato 1 Giugno 2020 Condividi Inviato 1 Giugno 2020 No l' ignoranza forse è la mia potrebbe anche chiamarsi occhio comunque è quello.Il materiale d' apporto e quello che usano per saldare ad ossigeno le officine che salda e penetra nelle eventuali parti cave ma non so il nome.Andrebbe data una ripassatina col lo stesso materiale.Oppure se il tubo non è scarso in lunghezza sostituisci il raccordo finale con uno ad occhio in qualsiasi centro che si occupa di oleodinamica.Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giusepp1 Inviato 1 Giugno 2020 Autore Condividi Inviato 1 Giugno 2020 Sai cosa? Oggi dovevo aspettare il materiale per la recinzione e ho controllato meglio. Mi sono messo sotto, ho pulito le superfici, ieri avevo messo dei recipienti per controllare ma erano vuoti. Bene, ho osservato che più o meno rimane tutto asciutto tranne che da uno dei fori che non so a che servono esce un liquido schiumoso come si vede dalla foto. Chi ha la pazienza (e la bontà) di dirmi cosa è il foro e perché esce liquido? Ho provato l'impianto in pressione e non cambia nulla. Sono perplessoInviato dal mio SM-T865 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mareziano Inviato 1 Giugno 2020 Condividi Inviato 1 Giugno 2020 Potrei dire una cavolata, ma a me sembra olio emulsionato con acqua. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giusepp1 Inviato 2 Giugno 2020 Autore Condividi Inviato 2 Giugno 2020 Ecco oggi. Inviato dal mio SM-T865 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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