Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Il 8/2/2019 Alle 18:49, Gianni il Folle ha scritto:

Mio padre ha deciso di tenerla x fare diserbi in primavera visto che è più leggera, xò magari prox anno cambia idea e la metto in vendita.

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Solo che hai già l'acquirente... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, oggi abbiamo messo in campo per la prima volta la bargam con il computer arag 180s (mio padre ha voluto assolutamente il base, purtroppo ).
Tutto ok, ho solo un problema nella velocità percepita dalla macchina, risulta più alta di circa il 10% rispetto a quella del trattore (che credo sia più realistica, è un dorado abbastanza nuovo) e in questo modo mi falsa la modalità automatica.
Ho guardato nelle istruzioni del computer e spiega cm cambiare il parametro del sensore alla ruota ma quando entro nel mio non trovo le diciture (infatti sul libretto spiega che si vedono solo con particolari programmazioni). Cm la risolvo? Grazie mille2908a0b042e05f16287b9ce52093af48.jpg

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk


Potrebbe anche aver ragione la botte, non avendo il Dorardo il radar.
Ho notato che tra velocità ipotizzata dal cruscotto dell R2 e vel rilevata dal Topcon c'è sovente un delta simile al tuo.
Link al commento
Condividi su altri siti

ma tu hai la ruota fonica con il sensore oppure l 'antenna gps?...comunuqe in entrambi i casi per la taratura devi fare i 100mt e fargli calcolare gli impulsi

Modificato da SAN64
Link al commento
Condividi su altri siti

ma tu hai la ruota fonica con il sensore oppure l 'antenna gps?...comunuqe in entrambi i casi per la taratura devi fare i 100mt e fargli calcolare gli impulsi
Ha il sensore sulla ruota.
Si c'è l'ha possibilità di fare la taratura automatica nei 100mt ma mi sembrava poco sensibile, difficile fermarsi esattamente a cento esatti senza satellitare. Boh

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

non dire cazzate....lo facciamo tutti....tu ti metti con la ruota che vedi meglio vicino al punto di partenza dopo che hai individuato i 100mt....parti non a 1000 ma a 4 km/h e poi quando ti avicini anche se ti fermi un pelo e poi riparti per aggiustare il tiro , lui segna lo stesso ....una volta dato la conferma il gioco è fatto e sara la pura verita...quella del trattore potrebbe avere anche il parametro delle ruote errato e quindi meno attendibile

Link al commento
Condividi su altri siti

ma ragazzi ...perche vi fate le seghe mentali....i 100mt sono la soluzione migliore e piu rapida che esiste.....ma tu pensi che nel campo poi sarà millimetricamnte lo stesso?.....in salita avrai un valore diverso dalla discesa per via dello slittamento....da carico a scarico sarà lo stesso....e per un 0,2 o 0,3 km/h di differenza vi tagliate le vene?.....se uno vuole essere pignolo fino a sto punto allora devi mettere con 200 euro antenna gps

Link al commento
Condividi su altri siti

ma ragazzi ...perche vi fate le seghe mentali....i 100mt sono la soluzione migliore e piu rapida che esiste.....ma tu pensi che nel campo poi sarà millimetricamnte lo stesso?.....in salita avrai un valore diverso dalla discesa per via dello slittamento....da carico a scarico sarà lo stesso....e per un 0,2 o 0,3 km/h di differenza vi tagliate le vene?.....se uno vuole essere pignolo fino a sto punto allora devi mettere con 200 euro antenna gps
Ok San, mi hai convinto, appena ho tempo faccio tutta la preceduta.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrei essere interessato a questa barra, cosa ne pensate?

https://www.agriaffaires.it/usato/polverizzatori-trainati/24065875/amazone-ug2200.html

Generalmente vado a circa 11 km/ora con il computer che mi mantiene 4.6/4.7 atmosfere.

Le dimensioni della barra mi richiederanno di andare ad una velocità inferiore?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrei essere interessato a questa barra, cosa ne pensate?

https://www.agriaffaires.it/usato/polverizzatori-trainati/24065875/amazone-ug2200.html

Generalmente vado a circa 11 km/ora con il computer che mi mantiene 4.6/4.7 atmosfere.

Le dimensioni della barra mi richiederanno di andare ad una velocità inferiore?

Grazie

Mah, credo che il discorso velocità dipenda dal quantitativo di quintali che vuoi dare. Varia di molto dal tipo di ugelli che monti, la larghezza della barra non conta nulla.

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d’accordo con te, solo che se vedi i video relativi a quella barra la vedi andare a 5/7 km ora


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Probabilmente davano più quintali d'acqua x ettaro e avevano ugelli più fini. È una mia opinione ovviamente, potrei sbagliare.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d’accordo con te, solo che se vedi i video relativi a quella barra la vedi andare a 5/7 km ora


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Quella barra li io ce l'ho sulla portata e 10 km/h non li sente neanche. Sempre perfetta e stabile. Vai sul sicuro.

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Quella barra li io ce l'ho sulla portata e 10 km/h non li sente neanche. Sempre perfetta e stabile. Vai sul sicuro.

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

Ah ma il quesito era riferito al fatto che andassero piano per evitare troppi sobbalzi?!? Non avevo capito ansimoni, scusa. Cmq cm scritto dal gianlu non credo proprio che tema i 10km/h, amazone è un'ottima marca....

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

23 ore fa, SAN64 ha scritto:

Fammi capire nà cosa....10KM/h dove?.....anche io ho amzone ed è una delle migliori ma lo hai letto che è da 24mt???....non ha nemmeno il distance controll mi par di capire

Io lavoro in pianura, il distance control secondo te è necessario con 24 mt ? E' un accessorio che si può aggiungere? Nei video non mi sembra di averlo notato

Link al commento
Condividi su altri siti

io credo che con 24mt anche se non hai il distance controll è una velocita che non pioi tenere.....non è uno spandiconcime che anche se ti sposti di 1mt ha la copertura lo stesso....avendo pure una guida gps automatica è talmente tanta la larghezza della barra che per questioni di precisione di distribuzione o altro, secondo me è troppo.....anche il beccheggio avanti e indietro in punta a quella velocita comincia a d essere elevato.....io vedo che qua da noi anche con le 21mt che è il massimo che cè portano velocita intorno hai 6km/h

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

io credo che con 24mt anche se non hai il distance controll è una velocita che non pioi tenere.....non è uno spandiconcime che anche se ti sposti di 1mt ha la copertura lo stesso....avendo pure una guida gps automatica è talmente tanta la larghezza della barra che per questioni di precisione di distribuzione o altro, secondo me è troppo.....anche il beccheggio avanti e indietro in punta a quella velocita comincia a d essere elevato.....io vedo che qua da noi anche con le 21mt che è il massimo che cè portano velocita intorno hai 6km/h
Con il 21m sotto agli 8km non ci andiamo mai, mediamente viaggiamo sui 9/12 km in base a quanto sono spiane le prese. Però siamo nello spiano.

Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

io credo che con 24mt anche se non hai il distance controll è una velocita che non pioi tenere.....non è uno spandiconcime che anche se ti sposti di 1mt ha la copertura lo stesso....avendo pure una guida gps automatica è talmente tanta la larghezza della barra che per questioni di precisione di distribuzione o altro, secondo me è troppo.....anche il beccheggio avanti e indietro in punta a quella velocita comincia a d essere elevato.....io vedo che qua da noi anche con le 21mt che è il massimo che cè portano velocita intorno hai 6km/h

Fidati san, da noi c'è molta gente che passa tranquillamente i 10km/h, monta gli ugelli grossi e via!

Poi ovviamente c'è anche chi va con calma, ma quelle poi sono linee guida aziendali...

In fondo lì capisco, quando devi fare 600 ettari di pomodoro in 2 o max 3 giorni non puoi pensare di fare i 4 km/h, hanno 3 macchine sempre a rotta di collo

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

 

 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi in mezzo a questa fantatecnologia mi è successo un guaio su una carpi che avrà 25 anni....quella con la cisterna cilindrica inox per intenderci, comunque ho revisionato tutta la macchina mi serve giusto per fare qualche trattamento in vigna e la uso pochissimo, stamattina l' ho provata e praticamente dopo che ha funzionato per un po con gli ugelli con la lancia ecc è esploso l' accumulatore....l' ho gonfiato a 3 atm come c' è scritto sopra, le membrane il paraolio ecc sono nuovi e il livello dell' olio era giusto...da cosa può dipendere ????? stava girando con la 540 a minimo

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, Gabriele Piras ha scritto:

ragazzi in mezzo a questa fantatecnologia mi è successo un guaio su una carpi che avrà 25 anni....quella con la cisterna cilindrica inox per intenderci, comunque ho revisionato tutta la macchina mi serve giusto per fare qualche trattamento in vigna e la uso pochissimo, stamattina l' ho provata e praticamente dopo che ha funzionato per un po con gli ugelli con la lancia ecc è esploso l' accumulatore....l' ho gonfiato a 3 atm come c' è scritto sopra, le membrane il paraolio ecc sono nuovi e il livello dell' olio era giusto...da cosa può dipendere ????? stava girando con la 540 a minimo

Io la ho inix da 300 litri però dipende da che gruppo hai e a che pressione può andare. L'accumulatore ( sarebbe la camera d'aria ?)  io lo gonfio ai 3/5 massimo della pressione di esercizio che con il mio gruppo è massimo 3 atm e quindi in genere è a 1,5 atm

Link al commento
Condividi su altri siti

Si esatto la inox da 300 litri, il gruppo è quello a 3 vie ugelli lancia e agitatore più recupero, l'ho usata a 3 atm ma anche a 1,5 per verificare se il problema potesse essere quello.... Può essere che il gruppo di controllo abbia la molla bloccata e crea pressione internamente al motore? Io ho provato a muoverla con le mani e riesco a pressarla

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, Gabriele Piras ha scritto:

Si esatto la inox da 300 litri, il gruppo è quello a 3 vie ugelli lancia e agitatore più recupero, l'ho usata a 3 atm ma anche a 1,5 per verificare se il problema potesse essere quello.... Può essere che il gruppo di controllo abbia la molla bloccata e crea pressione internamente al motore? Io ho provato a muoverla con le mani e riesco a pressarla

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
 

Ma scusa a che pressione hai gonfiato la camera d'aria? Sia che tu la abbia gonfiata a 1,5 che a 3 atm quello entra in funzione per regolarizzare il flusso in uscita qualora il gruppo + pompa abbia delle irregolarità. Non è che il gruppo te la scoppia. Al limite può essere che si siano rovinate le pareti interne e che abbiano dannegiato la camera che però dovrebbe sgonfiarsi non esplodere. Solo che non riesco a capire cosa è esploso.A meno che si può essersi bloccata la molla però che già a minimo ti mandi una pressione da scoppiare la pompa mi sembra proprio sfiga colossale. Io quando me lo ricordo, prima di metterla in funzione la smuovo un pochno e poi la regolo nuovamente. Vabbè in qualsiasi caso una pompa adatta per quella botte la trovi e non è che costi molto.

Link al commento
Condividi su altri siti

l' ho provata a 3atm e a 1,5 atm....è esplosa proprio la calotta della camera d' aria....il motore nuovo lo prendo sicuramente ma è proprio per evitare danni al nuovo che vorrei capire da cosa può dipendere, se è colpa del gruppo di comando mi rovina anche il nuovo se invece era colpa del motore stesso allora devo sostituire e stop

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...