Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Per prima cosa Benati importa Sulky  e lo distribuisce a tutti i rivenditori, avendo come pochi e ripeto pochi personale all'altezza della situazione che ogni volta che hai un problema sono pronti a rispondere e a risolvere....Lemken non vende di sicuro diretto...e po'...ti sei mai chiesto perché hanno smesso di fare le irroratrici?... prendere un prodotto di altri verniciato a modo tuo non significa che sei competitivo e pronto a risolvere il problema...e lo sai bene che quando hai un problema lo hai quando ti serve non quando è nel capannone

Ero convinto che se li facesse in casa le irroratrici
Link al commento
Condividi su altri siti

Tanto per dirne una che non so se c’entri ma penso di si.. reni ha sempre venduto lemken, ora che lemken vende i sulky blu, reni vende anche i sulky originali, quindi credo che benati per non farsi fare lo sgambetto sia andato a chiudere quanti più contratti possibili in giro

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Romagna-doc ha scritto:

Qualcuno ha esperienza diretta con irroratrici AGUIRRE?

Hanno la barra come questa, con chiusura totalmente su piano verticale, che arriva fino a 21m

Consiglio spassionato....non voglio essere sempre polemico come tanti pensano, ma voglio essere costruttivo perche poi una cosa quando l'hai presa te la tieni.....non sono strutture per barre da 21mt....guarda la concorrenza e vedi che significa fare una struttura per barre da 21mt...quella non và bene nemmeno per una 12mt

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, SAN64 ha scritto:

Consiglio spassionato....non voglio essere sempre polemico come tanti pensano, ma voglio essere costruttivo perche poi una cosa quando l'hai presa te la tieni.....non sono strutture per barre da 21mt....guarda la concorrenza e vedi che significa fare una struttura per barre da 21mt...quella non và bene nemmeno per una 12mt

Concordo in pieno,mai visto un telaio cosi misero,poi per 21 mt...

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, SAN64 ha scritto:

Consiglio spassionato....non voglio essere sempre polemico come tanti pensano, ma voglio essere costruttivo perche poi una cosa quando l'hai presa te la tieni.....non sono strutture per barre da 21mt....guarda la concorrenza e vedi che significa fare una struttura per barre da 21mt...quella non và bene nemmeno per una 12mt

Dipenderà anche dal tipo di uso e luogo a cui sono destinate.

Anche altri costruttori  hanno soluzioni analoghe.. commercializzate da circa 7-8 anni.. se proprio fossero tutti aborti, non credo che fossero commercialmente sopravvissute fino ad oggi.

Sicuramente per valutarle bisognerebbe analizzare le tipologie di acciai utilizzate, così come il processo costruttivo delle carpenterie.
In mancanza di questi dati, si potrebbe valutare la longevità presso i primi Clienti: quello dei video che ho postato, la possiede dal 2013 

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi ho una barra bargam bdx da 12 metri,volevo sapere se era possibile modificarla per aggiungere qualche metro per lato senza compromettere la chiusura!

Lascia perdere proprio, sono barre leggere da usare con delicatezza e su terreni buoni. Fare aggiunte significa buttarle molto presto.
Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Romagna-doc ha scritto:

Dipenderà anche dal tipo di uso e luogo a cui sono destinate.

Anche altri costruttori  hanno soluzioni analoghe.. commercializzate da circa 7-8 anni.. se proprio fossero tutti aborti, non credo che fossero commercialmente sopravvissute fino ad oggi.

Sicuramente per valutarle bisognerebbe analizzare le tipologie di acciai utilizzate, così come il processo costruttivo delle carpenterie.
In mancanza di questi dati, si potrebbe valutare la longevità presso i primi Clienti: quello dei video che ho postato, la possiede dal 2013 

Come la Aguirre, analoga soluzione strutturale "strallata" la ritroviamo sulla barra DELTA di Moccia.

La leggerezza di queste barre lo si deve appunto alla strallatura, che grazie ai gradi di libertà tutti sul piano verticale, consente una flessibilità che consente di assorbire le sollecitazioni su questo piano.

Altra soluzione tecnica, sempre da 18m, stesso costruttore, la troviamo sul modello CONDOR (tipo più piccolo).
Qui si ha un'apertura mista tra piano verticale ed orizzontale (all'indietro) mediante tirante posteriore

Entrambe le soluzioni non permettono il controllo di assetto della singola ala destra o sinistra, ma solo la correzione del complesso. Sono quindi idonee per ambienti di lavoro dove serve agilità, ma preferibilmente di pianura o limitata collina.
Il controllo di assetto indipendente a destra e sinistra è ammesso solo per il troncone apicale.
La prima soluzione (strallata) presenta una agilità maggiore della seconda nel superare gli ostacoli e negli spazi angusti. Il suo limite è nell'assorbimento dei momenti d'inerzia sul piano orizzontale, soprattutto per un modulo strutturale in questo piano più modesto ed in grado di dissipare meno energia. Trattandosi di una soluzione leggera, si confà ad applicazioni di aziende agricole in cui la trattrice associata sia di classe tipica 4 ton.
La seconda soluzione presenta un modulo maggiore sul piano orizzontale, soprattutto perché il tirante posteriore funge anche da elemento elastico in grado di dissipare grandi quantità di energia durante i transitori di velocità, anche di elevato differenziale assoluto.

Se la prima soluzione semplifica anche le funzioni idrauliche, la seconda comporta una impiantistica oleodinamica più complessa e pesante.   

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Il terzista in paese ha spedito la caffini starter 2200l trainata (riverniciata e saldata un po ovunque..) al suo posto arriva una toselli marvel 3000l con barra acciaio inox da 70.000€ in 4.0
Ottima macchina, cara ma bellissima.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Io posso farmi i cavoli miei, tanto di cappello alla marvel, ma per 70k uno comincia a pensare a un semovente.. se poi facciamo il discorso che non son 70k ma 42k tolto il 40% della 4.0 mi sa comunque che l’agevolazione e’ per toselli e non per l’agricoltore..

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Io posso farmi i cavoli miei, tanto di cappello alla marvel, ma per 70k uno comincia a pensare a un semovente.. se poi facciamo il discorso che non son 70k ma 42k tolto il 40% della 4.0 mi sa comunque che l’agevolazione e’ per toselli e non per l’agricoltore..
Come nel 99% delle attrezzature attualmente vendute... Si può tranquillamente generalizzare.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Io posso farmi i cavoli miei, tanto di cappello alla marvel, ma per 70k uno comincia a pensare a un semovente.. se poi facciamo il discorso che non son 70k ma 42k tolto il 40% della 4.0 mi sa comunque che l’agevolazione e’ per toselli e non per l’agricoltore..
Prendi metà semovente con quei soldi ora.. chiaro però che con il semovente è tutto un'altro diserbare.

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Quanto costa un giocattolino del genere?

Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk

Presa per l oliveta e qualche albero da frutto. Circa 1500euro con lancia e pompa alta pressione

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...