SAN64 Inviato 3 Gennaio Condividi Inviato 3 Gennaio (modificato) Si.. Modificato 3 Gennaio da SAN64 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SAN64 Inviato 3 Gennaio Condividi Inviato 3 Gennaio Si..io faccio la miscela davanti e poi quando serve trasferisco dietro....ho una Annovi reverberi AR 115BP 1000giri/m Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SAN64 Inviato 3 Gennaio Condividi Inviato 3 Gennaio Si..io faccio la miscela davanti e poi quando serve trasferisco dietro....ho una Annovi reverberi AR 115BP 1000giri/m Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SAN64 Inviato 3 Gennaio Condividi Inviato 3 Gennaio (modificato) Scusate ma...si era inceppato e poi ha invito multiplo Modificato 3 Gennaio da SAN64 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AntonioCase Inviato 3 Gennaio Condividi Inviato 3 Gennaio 9 minuti fa, SAN64 ha scritto: Scusate ma...si era inceppato e poi ha invito multiplo io credevo che tartagliavi quando pioveva 😃 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
casemx240magnum Inviato 4 Gennaio Condividi Inviato 4 Gennaio giovedì il primo giorno di diserbo con la mia "nuova" semovente barigelli bir4x4.... bene sembra funzionare tutto, il computer compiutera , le barre barrano....... ho montato tutto l'ambaradan per la guida automatica trimble, fm750 lite , ez steer montato....ma la centralina non ho ancora capito come posizionarla, per ora l'ho messa per terra nella cabina sul lato dx..... oppure dove? dopo il 7 dovrebbero sbloccare il lite per andare almeno con il segnale libero, credo sia sufficente x il diserbo....vderò il da farsi comunque altra cosa, monta dietro i gommoni 54x31 r26, messe discretamente,e fuori produzione , mentre all'anteriore da libretto montava le 38x14 r 20 , oggi introvabili , ora ha su le 340 65 20 mi pare.... se le trovassi usate (molto usate, praticamente lisce) qualcuno che le ricopre esiste? 1 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
casemx240magnum Inviato 5 Gennaio Condividi Inviato 5 Gennaio (modificato) in base alle misure alternative riportate al libretto, quale è il giusto accoppiamento con le 620/75/26 e le 600/65/28? perchè facendo due calcoli con le circonferenze di rotolamento dei pneumatici originari 54x31r26 e 38x14r20 , la misura di 375/75/20 a quale delle 2 (600 o 620) si accoppia? sembrano messe alla rinfusa Modificato 5 Gennaio da casemx240magnum Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
casemx240magnum Inviato 6 Gennaio Condividi Inviato 6 Gennaio nessuno ci capisce qualcosa? magari qualcuno ha una macchina simile, ce ne sono ancora molte in gro Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
NICOLA 67 Inviato 6 Gennaio Condividi Inviato 6 Gennaio Il 04/01/2025 at 14:58, casemx240magnum ha scritto: giovedì il primo giorno di diserbo con la mia "nuova" semovente barigelli bir4x4.... bene sembra funzionare tutto, il computer compiutera , le barre barrano....... ho montato tutto l'ambaradan per la guida automatica trimble, fm750 lite , ez steer montato....ma la centralina non ho ancora capito come posizionarla, per ora l'ho messa per terra nella cabina sul lato dx..... oppure dove? dopo il 7 dovrebbero sbloccare il lite per andare almeno con il segnale libero, credo sia sufficente x il diserbo....vderò il da farsi comunque altra cosa, monta dietro i gommoni 54x31 r26, messe discretamente,e fuori produzione , mentre all'anteriore da libretto montava le 38x14 r 20 , oggi introvabili , ora ha su le 340 65 20 mi pare.... se le trovassi usate (molto usate, praticamente lisce) qualcuno che le ricopre esiste? Nel Napoletano c'è una ditta che fa ricopertura pneumatici ma logicamente devono essere buoni di spalla ma penso che se contatti questi grandi importatori di gomme usate dall'estero le troverai 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
daniele74 Inviato 7 Gennaio Condividi Inviato 7 Gennaio (modificato) ci provo come primo equippagiamento avresti un rapporto tra la circonferenza posteriore e quella anteriore di circa 4165/2916=1,428 ora se tu volessi montare come anteriore le 375/75 r20 con una circonferenza di 3156mm dovresti montare una posteriore con una circonferenza di 3156x1,428=4507 che corrisponderebbero alle 600/65 r28 o 600/60 r30,5 tieni presente che le misure che ho preso sono indicative perche variano leggermente da marca a marca per essere sicuro potresti chiedere a barigelli.... misura diametro circonferenza 38x14 20 975 2916 54/31 26 1260 4165 340/65 20 955 2820 400/55 22,5 1000 2935 375/75 20 1075 3156 600/60 30,5 1495 4495 600/65 28 1491 4500 620/75 r26 1590 4848 Modificato 7 Gennaio da daniele74 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
casemx240magnum Inviato 7 Gennaio Condividi Inviato 7 Gennaio grazie per la risposta..... perchè le 54/31 r 26 hanno un diametro di 1260?, a me risulta 1371 sbaglio qualcosa? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
daniele74 Inviato 7 Gennaio Condividi Inviato 7 Gennaio https://www.grantshelton.com/goodyear-54x3100-26-super-terra-grip-16-ply 1397 errore mio la circorefenza però è esatta ed è con quella che si fanno i calcoli Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
casemx240magnum Inviato 7 Gennaio Condividi Inviato 7 Gennaio il tuo ragionamento non fa una piega, però non mi portano i conti, con un diametro di 1397 la circonferenza dovrebbe essere di 4386 mentre le anteriori con un diametro di 975 la circonferenza dobrebbe essere di 3063 e il rapporto comunque poco varierebbe ma la circonferenza delle 375/75 20 a me risulta molto più alta a 3363 questo porterebbe il posteriore a 3363x1.41 e quindi alla misura più vicina che sono le 620 cosa sbaglio? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
daniele74 Inviato 7 Gennaio Condividi Inviato 7 Gennaio la circonferenza di rotolamento non devi ricavarla tu dal diametro ma devi utilizzare quella che rilascia il costruttore che è leggermente differente da quella che risulterebbe aritmeticamente https://www.bkt-tires.com/it/it/multimax-mp-513 dove "od" stà per diametro statico e "rc" circonferenza di rotolamento in effetti ho sbagliato io a mettere anche il diametro in tabella che fa solo confusione....... 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ale25 Inviato 10 Gennaio Condividi Inviato 10 Gennaio Buonasera, in azienda si pensava di prendere una botte nuova portata (essendo in collina), si pensava di prenderla con il trijet e chiedevo un consiglio su quali ugelli prendere facendo come coltura grano, orzo, mais( diserbo pre emergenza quasi sempre), erba medica... Grazie a chi mi risponde Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fendt724 Inviato 10 Gennaio Condividi Inviato 10 Gennaio Buonasera, in azienda si pensava di prendere una botte nuova portata (essendo in collina), si pensava di prenderla con il trijet e chiedevo un consiglio su quali ugelli prendere facendo come coltura grano, orzo, mais( diserbo pre emergenza quasi sempre), erba medica... Grazie a chi mi risponde AIXR per glifosate e pre emergenza e AITTJ60 per fungicidi e insetticida nel granoInviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ale25 Inviato 11 Gennaio Condividi Inviato 11 Gennaio 15 ore fa, fendt724 ha scritto: AIXR per glifosate e pre emergenza e AITTJ60 per fungicidi e insetticida nel grano Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Grazie mille Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
casemx240magnum Inviato 13 Gennaio Condividi Inviato 13 Gennaio ho fatto una 60 ina di ettari con la mia barigelli..... mi sono accorto una cosa che prima ovviamente avendo una trainata non succedeva... avendo istallato una guida trimble , mi accorgo che la velocità sopratutto in salita, non corrisponde perfettamente, sicuramente dovuto all'inevitabile slittamento, infatti gli scarti in forte salita superano anche 1kmh non potendo mettere il sensore su una ruota "folle" in quanto 4x4, l'unico sistema sarebbe quello di interfacciare il valore della velocità con un sistema gps.... avendo un vecchio computer SPRAYMATIC2, che comunque a parte questo funziona bene, c'è un sistema di prendere il segnale dal mio trimble 750, oppure interfacciarci un segnale gps e traformarlo nel giusto protocollo (vecchia maniera) o è impossibile.....ho trovato questo strumento ad esempio: https://it.aliexpress.com/item/1005006596160753.html o prodotti simili che si possano convertire.... del computer spaymatic2 non ho nessuno schema ma magari qualcuno che già ha avuto questa macchina o esperienze con ruote foniche ha da suggerirmi qualche idea Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
b4ftagli Inviato 13 Gennaio Condividi Inviato 13 Gennaio 31 minuti fa, casemx240magnum ha scritto: ho fatto una 60 ina di ettari con la mia barigelli..... mi sono accorto una cosa che prima ovviamente avendo una trainata non succedeva... avendo istallato una guida trimble , mi accorgo che la velocità sopratutto in salita, non corrisponde perfettamente, sicuramente dovuto all'inevitabile slittamento, infatti gli scarti in forte salita superano anche 1kmh non potendo mettere il sensore su una ruota "folle" in quanto 4x4, l'unico sistema sarebbe quello di interfacciare il valore della velocità con un sistema gps.... avendo un vecchio computer SPRAYMATIC2, che comunque a parte questo funziona bene, c'è un sistema di prendere il segnale dal mio trimble 750, oppure interfacciarci un segnale gps e traformarlo nel giusto protocollo (vecchia maniera) o è impossibile.....ho trovato questo strumento ad esempio: https://it.aliexpress.com/item/1005006596160753.html o prodotti simili che si possano convertire.... del computer spaymatic2 non ho nessuno schema ma magari qualcuno che già ha avuto questa macchina o esperienze con ruote foniche ha da suggerirmi qualche idea a ma ha fatto un cavo chi mi ha installato il trimble e mi ha portato la velocita GPS al computer dello spandiconcime, penso si possa fare anche nel tuo caso Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
daniele74 Inviato 13 Gennaio Condividi Inviato 13 Gennaio (modificato) https://store.agexpress.com/fmx-fm1000-and-cfx-750-fm750-speed-pulse-output-cable-raven-console/ Modificato 13 Gennaio da daniele74 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 22 Gennaio Autore Condividi Inviato 22 Gennaio Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
superbilly1973 Inviato 23 Gennaio Condividi Inviato 23 Gennaio Il 22/1/2025 at 19:05, DjRudy ha scritto: Vorrei sapere se riescono ad mettere una tecnologia simile su una barra da 12 metri per una azienda medio piccola che fa ortaggi .... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 23 Gennaio Autore Condividi Inviato 23 Gennaio 2 ore fa, superbilly1973 ha scritto: Vorrei sapere se riescono ad mettere una tecnologia simile su una barra da 12 metri per una azienda medio piccola che fa ortaggi .... Puoi montare kit trimble https://it.ptxtrimble.com/product/sistema-di-irrorazione-mirata-weedseeker-2/ Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Werta Inviato 23 Gennaio Condividi Inviato 23 Gennaio 1 ora fa, DjRudy ha scritto: Puoi montare kit trimble https://it.ptxtrimble.com/product/sistema-di-irrorazione-mirata-weedseeker-2/ costo 30mila euro su una barra da 12 metri Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.