DjRudy Inviato 16 Novembre 2009 Autore Condividi Inviato 16 Novembre 2009 Le trainate non sono scomode, anzi, sopra gli 8 q.li è bene andare su una trainata, piuttosto che prendere una portata e aggiungere orpelli vari sotto la botte. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
crc Inviato 17 Novembre 2009 Condividi Inviato 17 Novembre 2009 Vedo che il buon Dj ha già risposto abbondantemente vorrei aggiungere un'appunto sulla manica d'aria: per me è importante se devi fare molti trattamenti a colture con molta vegetazione(tipo pomodoro) che aiuta più che per la deriva a smuovere le foglie e quindi ad una maggiore superficie di contatto, che per i trattamenti è di fondamentale importanza. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
autopowr Inviato 26 Novembre 2009 Condividi Inviato 26 Novembre 2009 Grazie! Come sempre preciso ed esaustivo. Sinceramente sto pensando ad una botte portata perchè la trainata mi è stata sconsigliata. Per risolvere il problema della collina ho pensato alle ruote non quelle piccole per il deposito bensì quelle grandi. Comunque visto che molti si trovano bene con uella trainata ci faccio un pensiero. bè guarda qua in zona c'è un tipo che ha un 312vario della fendt e ha una hadi 10 quintali con barra da 18 metri, qui è tutto pianeggiante ti premetto e ho da dire che il 312 con gommatura stretta andava via tranquillo su frumento, non calpestava tantissimo ed era bello stabile... il modello della hardi non te lo so dire... quindi secondo me non è necessario una trainata, anche perchè nemmeno una portata del genere costa poco!!!:AAAAH: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
IlCoNtE Inviato 27 Novembre 2009 Condividi Inviato 27 Novembre 2009 si ma lui dice che deve lavorare in pendenza...... ma come si fa a portare 18 metri di barre nei dislivelli, o 18 quintali di botte per un mezzo cosi piccolo? misteri vostri che non entro neppure nel merito. foto dei livellamenti delle barre chi me li fa vedere o video? grazie. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alfieri Inviato 28 Novembre 2009 Condividi Inviato 28 Novembre 2009 Io ho preso una UNIGREN da 1000 lt trainata. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 28 Novembre 2009 Autore Condividi Inviato 28 Novembre 2009 Nuova o usata? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alfieri Inviato 30 Novembre 2009 Condividi Inviato 30 Novembre 2009 Usata poco Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
puntoluce Inviato 30 Novembre 2009 Condividi Inviato 30 Novembre 2009 puoi mettere qualche foto o descriverci la macchina che hai preso? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alfieri Inviato 30 Novembre 2009 Condividi Inviato 30 Novembre 2009 Vedo se ci riesco. Ho cambiato il pc che ha su windows 7 e per me che sono una frana col pc ci vorrà del tempo. Comunque non ha niente di straordinario. Barra, purtroppo meccanica con autolivellante idraulico, carreggiata e altezza regolabili. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Paolo B Inviato 30 Novembre 2009 Condividi Inviato 30 Novembre 2009 Vi metto qualche foto di irroratrici che ho visto all'agritecnica:AAAAH::AAAAH::AAAAH:. La prima è una trainata (da 140 hl) e le altre 2 sono di una semovente (a 3 assi). Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
naturenergy Inviato 11 Dicembre 2009 Condividi Inviato 11 Dicembre 2009 Ho deciso!! Irroratrice portata con serbatoio frontale. Il ballottaggio ci sarà a Marzo tra Amazone (1200 litri + serbatoio frontale 1000l barra da 18m) e Hardi equivalente (con serbatoio frontale da 600litri) Il prezzo è a netto favore di Hardi ma ho alcuni dubbi (credo che non abbia tutti gli optonal dell'Amazone). Sotto con i consigli! Buona serata a tutti! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
IlCoNtE Inviato 11 Dicembre 2009 Condividi Inviato 11 Dicembre 2009 ma tutto ciò lo metterai al 312? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
naturenergy Inviato 11 Dicembre 2009 Condividi Inviato 11 Dicembre 2009 Si! Lo so mi direte che sono matto! Una conoscente mi ha riferito che un suo amico con un 312 tira lo spandiconcime Amazone da 1500 l egregiamente e in pendeza anche forte. Lui con un Deutz 6 cilindri non riesce a stare dietro al 312. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
puntoluce Inviato 11 Dicembre 2009 Condividi Inviato 11 Dicembre 2009 tra amazone ed hardi dove cadi cadi bene. io preferirei hardi per la manica d'aria, che, credo, amazone non possa montare Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
naturenergy Inviato 11 Dicembre 2009 Condividi Inviato 11 Dicembre 2009 La manica d'aria per le colture che vado a fare (Frumento, oleaginose, piante da seme tipo cipolle cavolo) mi è stata sconsigliata, vista l'efficienza dei nuovi ugelli, perciò ho optato per la barra classica. Credi che sia preferibile la manica d'aria?! Graze Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
IlCoNtE Inviato 11 Dicembre 2009 Condividi Inviato 11 Dicembre 2009 e i prezzi? bene o male si possono sapere? comunque sia in base ai filmati che vedo ,le botti stanno abbastanza basse da terra....io non capisco, magari tu avrai le colline, con i passaggi perfetti, senza un dosso alto dove le barre sbattono e si possono spezzare, dove non si sbilanciano i mezzi..... io col silver 600 litri e barre da 12 metri in un giorno sbattevano circa 200 volte e se in certi punti non salivi mezzo vuoto si alzava in aria... o son io che non ne capisco un tubo oppure tu non hai colline. per farti un esempio tutto quel malloppo li io sul mio claas che pesa parecchio per la collina non lo comprerei , tranne che a voi piace fare solchi, ma io li mi arrendo. i soldi son tuoi e fai ciò che vuoi.. interessano i prezzi sapere e capire se hanno protezioni agli ugelli perchè dai vari siti web le foto son pietose. La hardi lo vista di presenza ma al sol vederla vuota si impenna il trattore, però i pali del enel cadono! bella , ma pesantissima! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
naturenergy Inviato 11 Dicembre 2009 Condividi Inviato 11 Dicembre 2009 Come ho già detto non prendo la sola botte posteriore ma anche il serbatoio frontale da 1000l. In realtà il mio terreno è si in pendenza ma uniforme. Sostanzaialmente il 30 - 40 % è abbastanza scomodo nel senzo che ha pendenza doppia (laterale e longitudinale, con l'asse del trattore) e piuttosto forte (in questi punti la botte la carico al 50 - 60%) mentre il resto è in lieve pendenza quasi falsopano. Considera che gli appezzamenti sono uno di 40 ha e uno di 50 ha tutti uniti con soli 4 tralicci alta tensione e qualche quercia (a proposito ti sono arrivate le foto per posta privata?), quindi sostanzaialment non è un terreno scomodo. Per quanto riguarda il prezzo: Amazzone (con barra computer AMATRON, barra a sdoppiata) 32000 + iva Hardi 23000 + iva Ciao Claudio Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SAN64 Inviato 11 Dicembre 2009 Condividi Inviato 11 Dicembre 2009 Scusa non è per farmi i cavoli tuoi , ma tu dovresti usare il tutto per una superfice di 50+40 cioè 90 ettari? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fatmike Inviato 11 Dicembre 2009 Condividi Inviato 11 Dicembre 2009 Se è vero che le due come qualità sono molto vicine, lo stesso non si puo dire del prezzo! Quello che intendeva dire il conte, è che con un abbinamento del genere andresti a caricare troppo il trattore, lasciando solchi o comunque pestando parecchio dove andrai a passare Personalmente non capisco che senso abbia comprare 2 botti e riempirle al 50 %, cioè sfruttarle la metà...per metà della loro vita praticamente, visto che comunque in uno dei due appezzamenti sei costretto a lavorare in questo modo oltretutto, io non mi intendo di collina visto che mai ci ho lavorato, penso che con un'abbinamento del genere saresti tranquillo in pendenza longitudinale (pero lasciando molto solco) ma non altrettanto nella laterale...a meno di non montare il serbatoio frontale rasoterra, che ti aiuterebbe ad abbassare il baricentro In conclusione, sono anch'io tra quelli che ti consigliano la trainata...meno solchi, piu sicurezza, puoi sfruttarla sempre a pieno carico... fermo restando che ognuno a casa sua e coi suoi soldi fa quello che gli pare Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 11 Dicembre 2009 Autore Condividi Inviato 11 Dicembre 2009 Per 90 ettari basta e avanza una botte da 8-10 q.li portata, senza stare a fare doppie botti, ecc con tutti i casini e le perdite di tempo che occorrono per allestire il trattore, e poi rimetterlo in configurazione originale. Con il costo dell'amazone se hai un po' di pazienza capita anche l'occasione di comprare addirittura una Semovente usata da 15-20 q.li..... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SAN64 Inviato 11 Dicembre 2009 Condividi Inviato 11 Dicembre 2009 Infatti non sò ma con una botte simile con barre da 18mt i 90 ettari si fanno in un giorno o poco più e spendere 32000 euro mi sembra una cosa un pò esagerata....poi ognuno e padrone di fare quello che vuole Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
crc Inviato 12 Dicembre 2009 Condividi Inviato 12 Dicembre 2009 Come ho già detto non prendo la sola botte posteriore ma anche il serbatoio frontale da 1000l. In realtà il mio terreno è si in pendenza ma uniforme. Sostanzaialmente il 30 - 40 % è abbastanza scomodo nel senzo che ha pendenza doppia (laterale e longitudinale, con l'asse del trattore) e piuttosto forte (in questi punti la botte la carico al 50 - 60%) mentre il resto è in lieve pendenza quasi falsopano. Considera che gli appezzamenti sono uno di 40 ha e uno di 50 ha tutti uniti con soli 4 tralicci alta tensione e qualche quercia (a proposito ti sono arrivate le foto per posta privata?), quindi sostanzaialment non è un terreno scomodo. Per quanto riguarda il prezzo: Amazzone (con barra computer AMATRON, barra a sdoppiata) 32000 + iva Hardi 23000 + iva Ciao Claudio Bhe che dire ci sono quasi 10000 euro a differnza non so cosa gli manca alla Hardi, ma 9000 euro sono tanti......per quanto riguarda la manica d'aria non ci starei tanto a pensare tanto(sarà che non sono un fan delle maniche d'aria) per il resto concordo con gli altri. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
IlCoNtE Inviato 12 Dicembre 2009 Condividi Inviato 12 Dicembre 2009 ma quei prezzi li son finiti? O per dir meglio, ci spieghi rispettivamente "cantieri" e dotazioni? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 12 Dicembre 2009 Autore Condividi Inviato 12 Dicembre 2009 (modificato) Ecco la configurazione 1000 ant e 1200 post Video AMAZONE Info-Portal Video Feldspritze UF01 mit FT - 2009 qui trovi tutte le caratteristiche tecniche: http://info.amazone.de/DisplayImage.aspx?x=1200&y=1600&id=3659&format=&vergroessern=&thumb=1&page=last Modificato 12 Dicembre 2009 da DjRudy Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
IlCoNtE Inviato 12 Dicembre 2009 Condividi Inviato 12 Dicembre 2009 GRazie dj, dove sono quelle della hardi? ma vedo che amazone non ha gli ugelli "nascosti" per evitare rotture se sbattono a terra! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.