DjRudy Inviato 12 Dicembre 2009 Autore Condividi Inviato 12 Dicembre 2009 HARDI International MASTER plus Liftmounted Sprayer - MASTER plus - International version Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
naturenergy Inviato 12 Dicembre 2009 Condividi Inviato 12 Dicembre 2009 (modificato) GRazie dj, dove sono quelle della hardi? ma vedo che amazone non ha gli ugelli "nascosti" per evitare rotture se sbattono a terra! Gli ugelli sono protetti perchè sono alloggiati in una trave ad U rovesciata. Ciao Bhe che dire ci sono quasi 10000 euro a differnza non so cosa gli manca alla Hardi, ma 9000 euro sono tanti......per quanto riguarda la manica d'aria non ci starei tanto a pensare tanto(sarà che non sono un fan delle maniche d'aria) per il resto concordo con gli altri. La differenza ha destato anche me perplessità. Siccome il preventivo Hardi l'ho deinito molto in fretta potrebbe darsi che manchino alcuni optional importanti (magari botte anteriore, computer di gestione, e barra con livellamento indipendente per le due metà) nel senso che non sono stati inclusi nel prezzo. Voglio rifar fare il preventivo con calma. Visto che tutti mi state dando addosso (in senso positivo ) prima di acquistare la botte cercherò di contattare chi in zona possiede una botte portata e magari la provo! Grazie dei consigli Ciao Modificato 12 Dicembre 2009 da puntoluce unione messaggi consecutivi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 12 Dicembre 2009 Autore Condividi Inviato 12 Dicembre 2009 naturenergy sei davvero convinto di mettere il doppio serbatoio su un 312? Se guardi le foto che ho messo il doppio serbatoio è montato su trattori da minimo 150 cv, 6 cilindri e che pesano 70 q.li vuoti. Il tuo 312 ha un carico massimo ammissibile elevato (se non sbaglio 80 q.li), e quindi teoricamente puoi mettere 15 q.li davanti e 30 dietro, ma sei davvero al limite della struttura della macchina. Inoltre con tutto quel peso con le 480 e 600 di serie del 312 rischi di fare tante ruotate, per cui devi prevedere anche un treno di gomme larghe almeno 600 anteriori e 800 posteriori. Io continuo a dire che ti può bastare una 10 q.li posteriore, ti consiglio Hardy Master perchè da esperienza personale meglio di Hardy non c'è nulla in campo di Irroratrici. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
landini 13500 C Inviato 13 Dicembre 2009 Condividi Inviato 13 Dicembre 2009 (modificato) Ho richiesto alcuni preventivi. Partiamo dal fatto che una toselli da 1000litri costa già di listino più 20000 in allestimento base lo stesso concessionario ha elogiato questa macchina ma per il costo (visto che i soldi li mette babbo.... in più di questi tempi....) troppo elevato l'abbiamo scartata. Lo stesso concessionario ci ha fatto un preventivo per la caffini polyfarm da 1000 litri con barra 12 metri , pompa da 130 litri/min. pneumatici da 9.5-24" con comandi in cabina con jostick, premiscelatore, correttore di assetto idraulico, tracciafile, ugelli antideriva, ugelli a tre vie. Prezzo trattabile 13500 euro. Botte unigreen da 1080 litri campo 11 con barra da idraulica 12 metri con con premiscelatore, tracciafile, ugelli antideriva, insomma tutta accessoriata tranne il computer di bordo.Ma manca anche il correttore di asseto idraulico (vi sono solo i tastatori) non ho chiesto gli ugelli a tre vie (ma ancora siamo alle prime battute..)Costo totale 14000 euro trattabile. Che ve nè sembra. Ora dovrò sentire per una gamberini e così a titolo informativo per una projet. Sono utili davvero gli ugelli a tre vie e per cosa? Modificato 13 Dicembre 2009 da landini 13500 C Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alfieri Inviato 13 Dicembre 2009 Condividi Inviato 13 Dicembre 2009 Landini 13500 Io avevo contattato Gamberini per una botte e mi aveva detto che ne ha anche di KM 0; macchine che hanno fatto fiere. Prova a contattarlo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
puntoluce Inviato 13 Dicembre 2009 Condividi Inviato 13 Dicembre 2009 tanto perparlare, questa è la mia soluzione. Serbatoio aggiuntivo anteriore per irroratrice portata devo dire che il silver è abbastanza al limite, specie con le ruote strette Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
IlCoNtE Inviato 14 Dicembre 2009 Condividi Inviato 14 Dicembre 2009 e tu pensa che da noi con 600 litri dietro avevamo 12 zavorre anteriori e non era difficile farlo alzarre al anteriore. comunque sia le barre a (x) mega rinforzate hardi sarebbero ottime da me, non so cosa pesa una 1000 litri e cosa costa , ma di sicuro che sbattono a terra son capaci a spezzare qualche pietra. a parte gli scherzi qualche buon uomo hardi1000 litri,barre 12 15 metri senza orpelli(a cosa servono per il grano?) si informa cosa costa (prezzo finito iva compresa)? grazie dj per il il link. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Angelillo Inviato 14 Dicembre 2009 Condividi Inviato 14 Dicembre 2009 qualche buon uomo hardi1000 litri,barre 12 15 metri senza orpelli(a cosa servono per il grano?).... Conte, perchè non dovrebbero servire? Dipende cosa intendi... Il premiscelatore, per esempio, è di una comodità impressionante, finchè non ce l'hai non lo capisci, non ti devi arrampicare per mettere il prodotto, puoi lavare i contenitori per bene con acqua pulita senza sporcarti le mani, ecc; il computer, anche io dicevo essere superfluo (tanto per fare il pre emergenza al mais ...) ma invece è comodo e utile, puoi rallentare, ad esempio, per attraversare un solco di scolo senza preoccuparti di fare sovradosaggi, puoi lavorare con cabina chiusa senza doverti allungare per chiudere i settori della barra e via discorrendo. Per il peso posso dirti che la mia hardi, pregenitrice della master, 600 litri 12 metri di barra idraulica autolivellante pesa 6 qli circa, col dorado 85 non ci sono problemi anche senza zavorre (basta non fare il cretino), per me che sono sul terreno tipo bigliardo. Comunque Hardi se non è la migliore in questo settore poco ci manca, ho lavorato pure con una portata 18 metri 900 litri manica d'aria (pregenitrice della mega) attaccata ad un fendt farmer 309ls e è quasi indistruttibile, ne ha fatti di ettari, in qualsiasi condizione, trattata male soprattutto e fa ancora il suo egregio lavoroO0 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
crc Inviato 14 Dicembre 2009 Condividi Inviato 14 Dicembre 2009 Sono utili davvero gli ugelli a tre vie e per cosa? Se per ugelli a 3 vie intendi il portaugelli a 3 vie.....sono utili se devi cambiare spesso gli ugelli, se usi quasi sempre un tipo di ugello o al massimo 2, puoi tranquillamente usare quello singolo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
landini 13500 C Inviato 14 Dicembre 2009 Condividi Inviato 14 Dicembre 2009 Intanto ho contatto il concessionario della Gamberini poi vediamo (direttamente tutte le volte che l'ho fatto ho notato che i prezzi sono sempre più alte se non i concessionari non prenderebbero niente....). Per quanto riguarda il portaugelli considerando che faccio girasole e grano mi basterebbe solo un ugello. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sonic gp Inviato 7 Gennaio 2010 Condividi Inviato 7 Gennaio 2010 Salve a tutti.... Abreve dovrei acquistare un'irroratrice per fare sia il diserbante che i trattamenti anticritogrami su ortive e foraggere..... In particolare la userò su fava.... Sono orientato su una macchina economica (al max la userò su 20 ettari) Ho visto la mm ar503 con botte da 300lt in politilene, pompa annovi e reverberi da 55 lt/min e 40 bar. Ci vorrei abbinare una barra da 8mt zincata a caldo. Il tutto mi verrebbe a costare circa 1600 euro iva compresa. Cosa mi ditte? sarebbe un buon'acquisto visto l'uso che devo farne? (prevalentemente diserbo in pre-emergenza e trattamenti fungicidi). Ah dimenticavo: la userò con un landini 5860dt... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alfieri Inviato 7 Gennaio 2010 Condividi Inviato 7 Gennaio 2010 Scusate avete qualche foto degli uggelli antideriva, per vedere come sono fatti. Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mapomac Inviato 7 Gennaio 2010 Condividi Inviato 7 Gennaio 2010 Non sono molto diversi dai normali ugelli. Sui rispettivi siti dei costruttori non è difficile reperire delle immagini. Indicativamente funzionano mediante effetto Venturi. Incamerano aria alla miscela che si va a distribuire producendo gocce più grosse e pesanti, meno soggette quindi a deriva. Vi è da dire a mio avviso, come nel caso di situazioni d'impiego ottimali, ovvero senza vento, è meglio utilizzare i normali ugelli; generalmente hanno una distribuzione migliore, risultando in complesso più efficaci. Non occorre dire inoltre, come gli antideriva non possano comunque garantire efficacia assoluta in caso di molto vento, o per lo meno, non quanto le attrezzature a manica d'aria. BRAGLIA - GETTI / NOZZLES - ALBUZ® AVI 80° http://www.albuz.saint-gobain.com/wp-content/uploads/EN_catalogue-Albuz_CVI.pdf Click for full size - Uploaded with plasq's Skitch Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alfieri Inviato 7 Gennaio 2010 Condividi Inviato 7 Gennaio 2010 Grazie mapomac per la celerità Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
landini 13500 C Inviato 26 Gennaio 2010 Condividi Inviato 26 Gennaio 2010 E' vero che gli ugelli antideriva non consentono applicazioni in presenza di forte vento ma in primavera , periodo di trattamenti è molto difficile, perlo meno da me, trovare una giornata completamente piatta e quindi risultano molto utili. Detto questo mi chiedevo come si collegano i comandi elettrici in cabina tra irroratrice e trattore? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 4 Febbraio 2010 Autore Condividi Inviato 4 Febbraio 2010 (modificato) Hardi Ranger 2500 La regina delle trainate a un prezzo accessibile.... Macchina serbatoio da 25 q.li, barre da 18 metri divise in 7 sezioni indipendenti, ugelli antideriva, senza computer con poco più di 16 mila € + iva si porta a casa, e con meno di 20 mila € pure con il computer..... a mio parere è un ottimo prezzo calcolando la qualità Hardi a mio parere il leader indiscusso per la produzione di irroratrici. Purtroppo più piccola di questa non la fanno, e capisco che per tirarla in pianura occorrono almeno 100 cv, e non è certo proponibile in collina. Tanto per rendere l'idea della robustezza della barra.... Modificato 4 Febbraio 2010 da DjRudy Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
landini 13500 C Inviato 7 Febbraio 2010 Condividi Inviato 7 Febbraio 2010 In effetti considerando tutto è un ottimo prezzo è un vero peccato che la hardi non faccia macchine trainate più piccole!! (molto probabilmente costerebbero anche meno di caffini, ungreen etc essendo anche migliore....) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
naturenergy Inviato 7 Febbraio 2010 Condividi Inviato 7 Febbraio 2010 Dj Rudi sei sicuro del prezzo? è una notizia per sentito dire oppure un prezzo di listino ufficiale? (Non leggere queste parole come provocatorie ma in tono amichevole) Se è come dici tu allora ci faccio un bel pensiero ed abbandono la soluzione amazone portata da 1200 l, perchè effettivamente 24000 euro (ivati) per tale macchina è un prezzo più che raggionevole. Certo vorrei avere maggiori informazioni perchè di sicuro ha una tecnologia di base (tipo assale non ammortizzato, timone non direzionale, ecc...) oppure sarà l'effetto congiuntura economica! Magari se riesci a darmi qualche dritta te ne sarei grato. Grazie Ciao Claudio Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 8 Febbraio 2010 Autore Condividi Inviato 8 Febbraio 2010 Dj Rudi sei sicuro del prezzo? è una notizia per sentito dire oppure un prezzo di listino ufficiale? (Non leggere queste parole come provocatorie ma in tono amichevole) Se è come dici tu allora ci faccio un bel pensiero ed abbandono la soluzione amazone portata da 1200 l, perchè effettivamente 24000 euro (ivati) per tale macchina è un prezzo più che raggionevole. Certo vorrei avere maggiori informazioni perchè di sicuro ha una tecnologia di base (tipo assale non ammortizzato, timone non direzionale, ecc...) oppure sarà l'effetto congiuntura economica! Magari se riesci a darmi qualche dritta te ne sarei grato. Grazie Ciao Claudio Da tempo ti consiglio una trainata, e mi sa che stavolta hai trovato ciò che fa per te. Il prezzo me l'ha detto Paolo Marchetti in persona (importatore esclusivo per l'Italia Hardi dal 1982), quindi non devi fare altro che contattarlo marchetti macchine agricole - contatti vendita macchine agricole - vendita macchine agricole e chiedere un preventivo. Il timone direzionale è optional (costa poco) e ha anche un sistema per la collina in modo da poter correggere manualmente la traiettoria della botte quando ci si trova in pendenze molto elevate e la botte tende un po' a scivolare e non seguire perfettamente le carreggiate del trattore, (me l'ha spiegato velocemente ma lui potrà darti tutte le informazioni che desideri). Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
autopowr Inviato 8 Febbraio 2010 Condividi Inviato 8 Febbraio 2010 ciao ho sentito k parlate di marchetti l'importatore proprio domenica l'ho trovato in fiera a verona mio padre lo conosce da molto tempo, ve lo consiglio ha buoni prezzi e macchine eccellenti e pure i ricambi li hanno quasi tutti a magazzino, sono molto seri e addirittura mi diceva che sono loro ad inviare dei prototipi alla hardi "poi perfezionati da loro" perchè in italia siano soddisfatti ancora di più gli utilizzatori, prova sono ottimi importatori:-) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
landini 13500 C Inviato 11 Febbraio 2010 Condividi Inviato 11 Febbraio 2010 Ecco i prezzi delle irroratrici da diserbo prese in esame: Caffini polyfarm 12800 euro circa Unigreen Campo 16 13500 euro Gamberini 11800 euro Projet 6250 euro !!!! Ora considerate che la caffini,gamberini e projet ha 1000 litri, la Unigreen 1850 (già scartata perchè troppo grande per le nostre campagne). Per ora visivamente ho visto la caffini e la unigreen la prossima settimana vedrò la gamberini euna projet. La dotazione è premiscelatore, lavamani, lavacircuito, comandi elettrici in cabina, tracciafile con comando in cabina, barra con apertura idraulica, sollevamento idraulico, correttore assetto idraulico, ugelli antideriva (stò richiedendo gli AIC della Teejet) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
RobertinoTrattorista Inviato 11 Febbraio 2010 Condividi Inviato 11 Febbraio 2010 Addobbo natalizio... [/url] Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giordy Inviato 12 Febbraio 2010 Condividi Inviato 12 Febbraio 2010 Addobbo natalizio... [/url] se non sbaglio per questa cavolata han preso una medaglia d'argento ad hannover:asd: i giudici avranno bevuto un pò prima di fare il giro:briai: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
naturenergy Inviato 12 Febbraio 2010 Condividi Inviato 12 Febbraio 2010 Da tempo ti consiglio una trainata, e mi sa che stavolta hai trovato ciò che fa per te. Il prezzo me l'ha detto Paolo Marchetti in persona (importatore esclusivo per l'Italia Hardi dal 1982), quindi non devi fare altro che contattarlo marchetti macchine agricole - contatti vendita macchine agricole - vendita macchine agricole e chiedere un preventivo. Il timone direzionale è optional (costa poco) e ha anche un sistema per la collina in modo da poter correggere manualmente la traiettoria della botte quando ci si trova in pendenze molto elevate e la botte tende un po' a scivolare e non seguire perfettamente le carreggiate del trattore, (me l'ha spiegato velocemente ma lui potrà darti tutte le informazioni che desideri). Ciao, ho contattato Marchetti (molto gentile) e giovedì prossimo mi viene a trovare e discuteremo della Ranger 2500. Vedremo, io sono abbastanza convinto della macchina. Alla fine forse mi hai convinto (bisogna vedere se Marchetti mi convince a livello finanziario). Ti farò sapere come va a finire. Ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Agropowero Inviato 13 Febbraio 2010 Condividi Inviato 13 Febbraio 2010 (modificato) Per Landini13500c:i comandi elettrici, li devi mettere applicandoli in cabina, oppure non li hai e ce li vorresti?Nel secondo caso bisogna acquistare sia un gruppo elettrovalvole che una centralina con pulsantiera, chiaramente tutto questo deve essere già assemblato con i relativi cavi di lunghezza da misurare prima dove si applicano.Perciò senti dove hai preso la botte, se ti adatti li puoi fare da te se no li fai montare.Nel primo caso si deve vedere dove e come meglio adattarli con staffe ecc. ecc. Io lavoro in pianura, avevo una barra da 10mt e mi trovavo abbastanza bene, il neo era che sui campi che abbiamo (30 Mt ) con idranti in mezzo si dovevano fare 3 e 4 passate con evidente perdita di raccolto.Abbiamo fatto una 15 mt ed abbiamo guadagnato tempo e raccolto, ma rispetto ai 10 mt le oscillazioni della barra non sono poche, e se il terreno non è più che piano i finali barra coi relativi tracciafile toccano terra accid....maled...Io sarei curioso di vedere in collina con forti pendenze, una barra 18 mt come va!!!!!!!!!!!!!!!!!N.B. La mia è portata un po più facile da controllare IN BOCCA AL LUPO!! Modificato 13 Febbraio 2010 da DjRudy eliminato doppio post Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.