Vai al contenuto

Sonda sturatubi


Gianni il Folle

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, qualcuno mi ha detto che esistono delle sonde da utilizzare per pulizia delle tubazioni nei campi. Su Internet trovo solamente sonde adatte all'utilizzo con idropulitrice, invece io volevo provare a collegarla al mio atomizzatore (circa 20 bar) e passare tutti i tubi che magari in estate si sono sporcati. C'è qualcuno che riuscirebbe a darmi una dritta su dove acquistarla oppure anche costruirla in casa? Grazie in anticipo

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Tubi classici da fossi, dal 160mm al 200mm... quelli in pvc arancioni x intenderci. Ovviamente non sono iper tappati, ma capita a volte in inverno che anche a causa delle nutrie che portano terra e si chiudono, lasciando il fosso pieno d'acqua

che tipo di tubazioni? con 20 bar non fai niente, ci vogliono 150 bar e almeno 100 lt min. di portata, lunghezza?

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Giaonni dai...con un po di fantasia es un po di pratica riesci....quanto sono lunghi questi tubi?

20 atm sono un po poche ma qualcosa riesci fare.....io una sonda me la sono costruita e riesco lavorare poco oltre i 20 mt in tubi da 150 mm con 35 atm....

Riesci a mettere una foto?

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

una foto non riesco....ma ti posso descrivere l'oggetto.....un bullone a brugola svasato conico da 12 per 40....

lo fori in lunghezza con punta da 5 o 6 mm.....

perpendicolari alla svasatura fai tre fori da 2 mm o 1,5 se riesci....

alla fine chiudi con saldatrice il foro della brugola cercando di lasciare libero il passaggio di acqua dal foro centrale ai tre piccoli fori

a questo punto l'ugello infilato stretto nel tubo di gomma e fissato con una buona fascetta è pronto per l'uso

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...