Jump to content
mikebiker

Landini Rex3

Recommended Posts

Mi permetto di aprire questa discussione su questa interessante macchina . La cosa che mi piace meno è il cruscotto

automotive ... lo sanno che vanno in campagna sti cosi ?

Mi permetto di aprire questa discussione su questa interessante macchina . La cosa che mi piace meno è il cruscotto

automotive ... lo sanno che vanno in campagna sti cosi ?

Ben fatto Mike!

Macchina interessante per tutti quelli che cercano una macchina da vigneto meccanica con dimensioni ragionevoli. In Italia abbiamo vigneti con svariati sesti d'impianto, dalle diverse dimensioni, ma la tendenza degli ultimi 20 anni è quella di offrire macchine superaccessoriate ma che presentano dimensioni imbarazzanti, costringendo chi come me ha la necessità di macchine strette e soprattutto corte, a orientarsi quasi sempre su trattori isodiametrici o giocattoli.

Quindi ben vengano queste macchine di "mezzamisura", perché in vigneto avere un trattore lungo 350cm anziché 400 e oltre, fa una differenza enorme!.

Parto col dire che mi piace il cambio (16+16), la possibilità di avere i freni anteriori, il motore 4 cilindri Turbo con cilindrata non esagerata e il peso complessivo di 20 quintali.

Al contrario non mi convince molto l'assale posteriore che SEMBRA quello del serie 2 (tipo mistral, solaris ecc. = giocattoli, con rispetto per chi ci lavora e li possiede è..).

Per la piattaforma aspetto di poterci salire per giudicare, ma sembra buona a prima vista. Le potenze non sono esagerate ma per quanto mi riguarda sono adeguate a quanto offre la macchina.

Ora sarebbe interessante sapere il prezzo, ma presumo che si vada a collocare a metà fra serie 2 e rex 4 (versione base).

In ogni caso, brava Landini!.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Confermo la mia prima impressione.

Sembra in tutto e per tutto un serie due anabolizzato:asd:.

Concorrente diretto direi il NH T3F.

Riduttori posteriori? A cascata di ingranaggi o epicicloidali? Nel primo caso ne potrebbero tirar fuori anche una versione bassa senza ricorrere ad artifici vari. Assale anteriore? Portale o altro?

Perdonatemi :)ma non sono stato alla fiera :cheazz: e non ho trovato altre caratteristiche in rete.

Ciao!

Riduttori posteriori? A cascata di ingranaggi o epicicloidali? Nel primo caso ne potrebbero tirar fuori anche una versione bassa senza ricorrere ad artifici vari. Assale anteriore? Portale o altro?

Perdonatemi :)ma non sono stato alla fiera :cheazz: e non ho trovato altre caratteristiche in rete.

Ciao!

Paisà , vedo che sei di Salerno anche tu , col tuo nick dovresti sapere tutto sul Rex. Tornando seri concordo con tutto quello che dice Rubin .

Ci vogliono macchine piccole ma robuste , per il motore io ha versione aspirata e va molto beneè solo molto rumoroso di distribuzione anche con olio sintetico .

Questo turbo guadagna tantissima coppia praticamente ne ha il doppio .. e na ha molta di pù dello yanmar del tgf 7800 . Per il cambio avrei preferito qualche rapporto in più ,ad occhio lo vedo meglio del t3f come piattaforma e motore , spero si possa aver anche con le gomme da 20 come l nh ... visto il cofanone può anche rivaleggiare col quasar 90 e col tgf .

Edited by mikebiker

:n2mu: Si Salernitano....siamo pochi però, forse ci sta solo un altro utente di Sapri. La foto del nik è di qualche anno fa: presentazione all'Agrilevante della serie 6600. Nei dintorni di Fisciano non ci sono concessionari dove poter andare a curiosare e non sono nemmeno del settore:(. Tornando al REX3 Vedo dalle foto che hai messo che la posizione delle leve è simile se non proprio uguale alla serie due, però ti sei tenuto per te le foto piu interessanti, quelle delle parti nescoste:asd:.

Dunque nessuno che sodisfa le mie curiosità :fiufiu:.

Edited by rex

mink e io sono di castel s. Giorgio . Dobbiamo aspettare Reppucci o Lopardo se ne prendono uno. Alla fiera sono andato come espositore sempre impegnato ne 4 giorni so riuscito a vedere 10 stand .

La macchina è buona...

Ha la dimensioni giuste...

Però è un po' delicata vista all eima pare avere un retrotreno delicato inoltre il sollevatore pare delicato...

È vero che il sollevatore meccanico ti fa vedere bene dietro ma come si comporta con attrezzi impegnativi tipo ripper ripper drenato?

Se pesava almeno un paio di quintali in più era molto meglio...

Nei compatti nuovi a mio avviso la macchina migliore è il Carraro agricube compact vlb

La macchina è buona...

Ha la dimensioni giuste...

Però è un po' delicata vista all eima pare avere un retrotreno delicato inoltre il sollevatore pare delicato...

È vero che il sollevatore meccanico ti fa vedere bene dietro ma come si comporta con attrezzi impegnativi tipo ripper ripper drenato?

Se pesava almeno un paio di quintali in più era molto meglio...

Nei compatti nuovi a mio avviso la macchina migliore è il Carraro agricube compact vlb

Vista la stazza e la potenza forse il ripper è uno degli attrezzi meno indicati . Se vuoi una macchina piccola devi scendere a certi compromessi .

Certo i sollevatori potrbbero impegnarsi un pòdi + .

parlando di specializzati ... dove siamo .. guardi i bcs e sembrano fatti per rompersi domani ... goldoni .. da maggiore idea di

robustezza ... speriamo che la nuova proprietà non vada troppo al risparmio

Qualcuno ad oggi ha avuto modo di provare questa nuova serie? Se si, come vanno? Si sa qualcosa dei prezzi?

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk