JD7810 Inviato 29 Gennaio 2019 Condividi Inviato 29 Gennaio 2019 Io ho fatture “in attesa di consegna” da 36 ore ? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
M@tteo Inviato 29 Gennaio 2019 Condividi Inviato 29 Gennaio 2019 A bè se facciamo a gara vinco io, ho fatture con "recapito impossibile" da una ventina di giorni . Poi mi hanno inviato anche il PDF e le ho pagate per non passare da cialtrone, però di fatto non valgono niente, ma come si fa, se si vuole mantenere una certa credibilità nel commercio gli impegni vanno rispettati. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
albo Inviato 29 Gennaio 2019 Condividi Inviato 29 Gennaio 2019 A bè se facciamo a gara vinco io, ho fatture con "recapito impossibile" da una ventina di giorni . Poi mi hanno inviato anche il PDF e le ho pagate per non passare da cialtrone, però di fatto non valgono niente, ma come si fa, se si vuole mantenere una certa credibilità nel commercio gli impegni vanno rispettati. Giusto per chiarezza , reacapito impossibile non esiste come termine per sdi. Le fatture possono essere scartate quindi con errori e che non esistono ne per il cliente ne per il fornitore che prima di reinviarla deve correggere l'errore oppure accettate e consegnate o in ultimo accettate ma non consegnate che sono le fatture corrette per cui sdi non e' riuscito a fare la consegna al destinatario. Lo stesso destinatario le trova in f&c in area fatture messe a disposizione. Che poi il sistema nel complesso abbia problemi e' conclamato. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
M@tteo Inviato 29 Gennaio 2019 Condividi Inviato 29 Gennaio 2019 Invece esiste, è scritto chiaramente vicino al codice del mittente che ha tentato di inviarmi le fatture che non ho ricevuto. L'elenco è nella mia area riservata sul sito Fatture e Corrispettivi. Quindi a casa mia esiste. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
albo Inviato 29 Gennaio 2019 Condividi Inviato 29 Gennaio 2019 (modificato) Invece esiste, è scritto chiaramente vicino al codice del mittente che ha tentato di inviarmi le fatture che non ho ricevuto. L'elenco è nella mia area riservata sul sito Fatture e Corrispettivi. Quindi a casa mia esiste. In che punto della tua area riservata? Cos'e' il codice mittente? Una fattura scartata il cliente nemmeno la vede Modificato 29 Gennaio 2019 da albo aggiunta Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
M@tteo Inviato 30 Gennaio 2019 Condividi Inviato 30 Gennaio 2019 In che punto della tua area riservata? Cos'e' il codice mittente? Una fattura scartata il cliente nemmeno la vede Ti sbagli le fatture scartate si vedono, così come si vede chi e quando il mittente ha tentato l'invio. Inviato dal mio Moto E (4) Plus utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
albo Inviato 30 Gennaio 2019 Condividi Inviato 30 Gennaio 2019 Ti sbagli le fatture scartate si vedono, così come si vede chi e quando il mittente ha tentato l'invio. Inviato dal mio Moto E (4) Plus utilizzando Tapatalk Ciao Matteo , rispondo ancora una volta poi basta, il cliente non vede le fatture scartate al suo fornitore proprio per come e' strutturato lo sdi. Riesci a dirmi dove le vedi? Parlo di fatture che tu devi ricevere . La fattura elettronica scartata e' inesistente ai fini fiscali e civilistici. Quella accetta con mancata consegna e' valida ai fini civilistico e fiscali. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
JohnDeere7530p Inviato 30 Gennaio 2019 Condividi Inviato 30 Gennaio 2019 Anch’io mi ritrovo 3 fatture con la dicitura impossibilità di recapito, sono nella sezione monitoraggio, le ho trovate anche nella sezione le tue FE ricevute e una volta aperte le vedo nelle fatture ricevute come le altre ma nella sezione monitoraggio rimangono con la dicitura impossibilità di recapito Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
albo Inviato 30 Gennaio 2019 Condividi Inviato 30 Gennaio 2019 Anch’io mi ritrovo 3 fatture con la dicitura impossibilità di recapito, sono nella sezione monitoraggio, le ho trovate anche nella sezione le tue FE ricevute e una volta aperte le vedo nelle fatture ricevute come le altre ma nella sezione monitoraggio rimangono con la dicitura impossibilità di recapito Tu stai parlando di un "mancato recapito" , il fornitore ha spedito la fattura che è regolarmente accettata ma l'SDI non è riuscito a consegnarla alla tua pec o al tuo "HUB destinatario" . Per lui è valida e per te lo è nel momento in cui ne prendi visione da fatture messe a disposizione. Ben diverso è il caso delle fatture scartate al fornitore. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
M@tteo Inviato 30 Gennaio 2019 Condividi Inviato 30 Gennaio 2019 Ciao Matteo , rispondo ancora una volta poi basta, il cliente non vede le fatture scartate al suo fornitore proprio per come e' strutturato lo sdi. Riesci a dirmi dove le vedi? Parlo di fatture che tu devi ricevere . La fattura elettronica scartata e' inesistente ai fini fiscali e civilistici. Quella accetta con mancata consegna e' valida ai fini civilistico e fiscali. Non voglio fare polemica se non vuoi rispondere non farlo Inviato dal mio Moto E (4) Plus utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
albo Inviato 30 Gennaio 2019 Condividi Inviato 30 Gennaio 2019 Non voglio fare polemica se non vuoi rispondere non farlo Inviato dal mio Moto E (4) Plus utilizzando Tapatalk Se rispondi alla mia domanda ti rispondo ... ho detto questo non che non voglio farlo. Non voglio farne neanche io di polemiche, quindi fine di tutto, se mi rispondi bene e ti darò le informazioni in mio possesso molto volentieri se no amen Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cat power Inviato 1 Febbraio 2019 Condividi Inviato 1 Febbraio 2019 Visto il buon funzionamento della fattura elettronica... Alcuni venditori di mezzi tecnici mi hanno scritto che i pagamenti si intendono trascorsi 30gg data documento trasporto, non 30gg da ricevimento fattura.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
JD7810 Inviato 2 Febbraio 2019 Condividi Inviato 2 Febbraio 2019 E tu paghi se non vedi fattura? Ho notato che da quando viene inviata a quando il cliente la riceve passano 24/48 ore. Anche a voi? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
superbilly1973 Inviato 2 Febbraio 2019 Condividi Inviato 2 Febbraio 2019 E tu paghi se non vedi fattura? Ho notato che da quando viene inviata a quando il cliente la riceve passano 24/48 ore. Anche a voi? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Ho comrato dal 4 di gennaio di tutto e mi è arrivata solo una fattura di una tanica di glifosate. Facciamo che ci possono passare anche 20-30 giorni. Ho usato sempre assegni eh. Sai com'è... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibo93 Inviato 2 Febbraio 2019 Condividi Inviato 2 Febbraio 2019 E tu paghi se non vedi fattura? Ho notato che da quando viene inviata a quando il cliente la riceve passano 24/48 ore. Anche a voi? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Confermo, da ricevente. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Edo Inviato 2 Febbraio 2019 Condividi Inviato 2 Febbraio 2019 Visto il buon funzionamento della fattura elettronica... Alcuni venditori di mezzi tecnici mi hanno scritto che i pagamenti si intendono trascorsi 30gg data documento trasporto, non 30gg da ricevimento fattura..Non è che se ti arriva dopo 1 mese cambia la data della fattura, è che loro si dimenticano di farle a fine mese, tu digli che fai riferimento alla fattura Comunque io ne ho fatte già 5 e dopo qualche ora sono state tutte emesse e consegnate. Ho notato però che le fatture con importi alti impiegano di più, non so se sia un caso Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ambrosius88 Inviato 5 Febbraio 2019 Condividi Inviato 5 Febbraio 2019 Inviata oggi la prima fattura elettronica con Aruba, a parte qualche incomprensione iniziale tra Aruba e il mio gestionale aziendale, una volta trovato l'errore, (una banale spaziatura di troppa) nella riga di testo del file xml, e risolto con l'aiuto dell'assistenza del gestionale. La fattura sembra partita senza problemi, e in teoria dovrebbe già essere arrivata a destinazione. Inzio a convincermi che una volta che tutto andrà a regime, possa essere assai facile oltre che utile. Gli inconvenienti saranno solo da parte del commercialist/associazioni di categoria, che se non usi il loro gestionale, dovrò continuare a consegnare le copie cartacee, perché i 2 software non sono compatibili. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Elsi Inviato 5 Febbraio 2019 Condividi Inviato 5 Febbraio 2019 Inviata oggi la prima fattura elettronica con Aruba, a parte qualche incomprensione iniziale tra Aruba e il mio gestionale aziendale, una volta trovato l'errore, (una banale spaziatura di troppa) nella riga di testo del file xml, e risolto con l'aiuto dell'assistenza del gestionale. La fattura sembra partita senza problemi, e in teoria dovrebbe già essere arrivata a destinazione. Inzio a convincermi che una volta che tutto andrà a regime, possa essere assai facile oltre che utile. Gli inconvenienti saranno solo da parte del commercialist/associazioni di categoria, che se non usi il loro gestionale, dovrò continuare a consegnare le copie cartacee, perché i 2 software non sono compatibili. Purtroppo cedo sia proprio così! Anche il mio commercialista (nonostante abbia le mie credenziali x accedere alla mia fatturazione aruba) mi ha detto che dovrò continuare a consegnare o forse inviarle al suo gestionale Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
JD7810 Inviato 5 Febbraio 2019 Condividi Inviato 5 Febbraio 2019 Inviata oggi la prima fattura elettronica con Aruba, a parte qualche incomprensione iniziale tra Aruba e il mio gestionale aziendale, una volta trovato l'errore, (una banale spaziatura di troppa) nella riga di testo del file xml, e risolto con l'aiuto dell'assistenza del gestionale. La fattura sembra partita senza problemi, e in teoria dovrebbe già essere arrivata a destinazione. Inzio a convincermi che una volta che tutto andrà a regime, possa essere assai facile oltre che utile. Gli inconvenienti saranno solo da parte del commercialist/associazioni di categoria, che se non usi il loro gestionale, dovrò continuare a consegnare le copie cartacee, perché i 2 software non sono compatibili. Basta che invii i file .xml e loro lo caricano Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Edo Inviato 5 Febbraio 2019 Condividi Inviato 5 Febbraio 2019 Ma anche da voi non si possono mettere le unità di misura in fattura? Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ambrosius88 Inviato 5 Febbraio 2019 Condividi Inviato 5 Febbraio 2019 Basta che invii i file .xml e loro lo caricano Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Magari fosse così facile! Se usi il loro gestionale, va tutto in automatico, se usi altri software si continua come prima, almeno così mi è stato detto. Dopo se fra qualche mese, quando le cose si asesteranno riusciro a fare tutto da casa in telematico non so, ma al momento si va avanti con il cartaceo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
JD7810 Inviato 5 Febbraio 2019 Condividi Inviato 5 Febbraio 2019 Ma anche da voi non si possono mettere le unità di misura in fattura? Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk Nel mio no Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
superbilly1973 Inviato 6 Febbraio 2019 Condividi Inviato 6 Febbraio 2019 Ma anche da voi non si possono mettere le unità di misura in fattura? Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk Impossibile che non si mettano le unità di misura in fattura. Prova a farla registrare una così. Se ti controllanosai che bel divertimento.....Prima c'erano multe salate se solo sbagliavi il numero civico dell'indirizzo figurati se mettevi kg al posto dei quintali o peggio ancora se non indicavi nulla Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Edo Inviato 6 Febbraio 2019 Condividi Inviato 6 Febbraio 2019 Impossibile che non si mettano le unità di misura in fattura. Prova a farla registrare una così. Se ti controllanosai che bel divertimento.....Prima c'erano multe salate se solo sbagliavi il numero civico dell'indirizzo figurati se mettevi kg al posto dei quintali o peggio ancora se non indicavi nullaIl programma del mio commercialista (e di tutti i terzisti che sono clienti CONFAI) funziona così, non si vedono le unità di misura... spero che lo aggiornino Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ambrosius88 Inviato 6 Febbraio 2019 Condividi Inviato 6 Febbraio 2019 Nuovo inconveniente scoperto adesso, con le fatture verso clienti esteri come vi comportate? Mi è stato spiegato che all'interno del SDI la numerazione dovrebbe essere continua senza buchi, quindi mi avevano consigliato di caricare anche le fatture verso l'estero, per non dover avere due numerazioni separate, una per l'Italia e una per l'estero. Però al momento di emettere la fattura estera, il mio gestionale non mi permette di trasformare in XML la fattura estera, quindi al momento sono bloccato. Qualcuno di voi ha questo inconveniente? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.