Vai al contenuto

Lombardini la 490


Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti! Ho bisogno di aiuto con il mio motocoltivstore ferrari motore lombardini la 490 (a benzina)..... allora il mio problema è questo: accendo il motore e parte subito, tiene bene il minimo e gira bene, ma appena accellero fa un vuoto e fa per morire, non sale di giri, e se non lo rimetto al minimo mi muore. Quale potrebbe essere il problema?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vai qui

http://www.tractorum.it/forum/showthread.php?t=1312&page=15

,pag 15, trovarai qualche indicazione.

Lo ha fatto tutto in una volta o ha sempre avuto questa tendenza?

Ad ogni modo, se il motore affoga significa che c'è poca benzina, se c'è ne fosse troppa farebbe nuvolette nere come se funzionasse con l'aria tirata.

Non fidarti della candela, anche se provata fuori potrebbe fare scintilla lo stesso anche se non a posto, cambiala per sicurezza (se non l'hai già messa nuova); in certi carburatori e con alimentazione a caduta c'è una spugnetta filtro all'ingresso, contenuta in un ingrossamento del tubo stesso dove s'innesta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho ripulito il carburatore questa volta insistendo sui fori di progressione appena sotto la farfalla. Devo dire che è un po' migliorato, ma di poco. Al minimo, ma anche al massimo va bene, mentre in progressione tende a fare questi vuoti. Possibile che magari ci sia ancora sporcizia nei fori di progressione che non viene fuori con l aria compressa? Che dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho ripulito il carburatore questa volta insistendo sui fori di progressione appena sotto la farfalla. Devo dire che è un po' migliorato, ma di poco. Al minimo, ma anche al massimo va bene, mentre in progressione tende a fare questi vuoti. Possibile che magari ci sia ancora sporcizia nei fori di progressione che non viene fuori con l aria compressa? Che dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

per provare a smagrire la miscela perchè dal sintomo che descrivi sembrerebbe anche essere un problema di ingozzamento , prova anche a metterci la benzina con più ottani , quella che al distributore costa più , perchè questa merda di verde dopo 10 giorni in giro già è degradata

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...