Jump to content

Recommended Posts

Buongiorno a tutti! Ho bisogno di aiuto con il mio motocoltivstore ferrari motore lombardini la 490 (a benzina)..... allora il mio problema è questo: accendo il motore e parte subito, tiene bene il minimo e gira bene, ma appena accellero fa un vuoto e fa per morire, non sale di giri, e se non lo rimetto al minimo mi muore. Quale potrebbe essere il problema?

Share this post


Link to post
Share on other sites

carburatore.... pulisci per bene tutti i tubi raccordi filtri carburatore stesso ecc con aria e benzina...e vedrai che torna come nuovo

Share this post


Link to post
Share on other sites
carburatore.... pulisci per bene tutti i tubi raccordi filtri carburatore stesso ecc con aria e benzina...e vedrai che torna come nuovo

 

Ho già pulito bene tutto il carburatore ma senza nessun cambiamento

Share this post


Link to post
Share on other sites
Ho già pulito bene tutto il carburatore ma senza nessun cambiamento

 

Magari ho tralasciato di pulire qualcosa?

Share this post


Link to post
Share on other sites
Che carburatore monta?

Candela come sta ?

L ho scarico sputacchia?

 

Carburatore originale, la candela sembra ok

Share this post


Link to post
Share on other sites

Se vai qui

http://www.tractorum.it/forum/showthread.php?t=1312&page=15

,pag 15, trovarai qualche indicazione.

Lo ha fatto tutto in una volta o ha sempre avuto questa tendenza?

Ad ogni modo, se il motore affoga significa che c'è poca benzina, se c'è ne fosse troppa farebbe nuvolette nere come se funzionasse con l'aria tirata.

Non fidarti della candela, anche se provata fuori potrebbe fare scintilla lo stesso anche se non a posto, cambiala per sicurezza (se non l'hai già messa nuova); in certi carburatori e con alimentazione a caduta c'è una spugnetta filtro all'ingresso, contenuta in un ingrossamento del tubo stesso dove s'innesta.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ho ripulito il carburatore questa volta insistendo sui fori di progressione appena sotto la farfalla. Devo dire che è un po' migliorato, ma di poco. Al minimo, ma anche al massimo va bene, mentre in progressione tende a fare questi vuoti. Possibile che magari ci sia ancora sporcizia nei fori di progressione che non viene fuori con l aria compressa? Che dite?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ho ripulito il carburatore questa volta insistendo sui fori di progressione appena sotto la farfalla. Devo dire che è un po' migliorato, ma di poco. Al minimo, ma anche al massimo va bene, mentre in progressione tende a fare questi vuoti. Possibile che magari ci sia ancora sporcizia nei fori di progressione che non viene fuori con l aria compressa? Che dite?

Share this post


Link to post
Share on other sites

per provare a smagrire la miscela perchè dal sintomo che descrivi sembrerebbe anche essere un problema di ingozzamento , prova anche a metterci la benzina con più ottani , quella che al distributore costa più , perchè questa merda di verde dopo 10 giorni in giro già è degradata

Share this post


Link to post
Share on other sites

progressione....mmm... galleggiante è ok?? fuma di qualche colore? hai toccato qualche vite di regolazione o altro?

serbatoio bello pulito? benzina ne arriva a sufficienza al carburatore?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...