Vai al contenuto

TramLine: tecniche vantaggi ed utilizzi.


green deer

Messaggi raccomandati

  • 1 anno dopo...

l'uso delle tramline, da quanto si vede nei video online è molto utilizzato negl'altri paesi europei e non, in Italia credo di aver visto un campo o due seminato con quella soluzione mi domando a questo punto se tale sistema ha veramente senso, forse non è capito da noi, oppure vi sono altre ragioni?

Link al commento
Condividi su altri siti

l'uso delle tramline, da quanto si vede nei video online è molto utilizzato negl'altri paesi europei e non, in Italia credo di aver visto un campo o due seminato con quella soluzione mi domando a questo punto se tale sistema ha veramente senso, forse non è capito da noi, oppure vi sono altre ragioni?

Ho notato anche io questa cosa,secondo me la mentalità fa la sua parte,c’è gente che se gli dici di lasciare le passate ti risponde che sei matto a nn seminare tutto,poi passano 4/5 volte in campo pestando in posti diversi ogni volta e facendo più danno che altro,poi secondo me c’è anche il fattore naturale,un conto è fare delle belle passate dritte in campi enormi,un altro è farle in campi piccoli,storti e magari in collina e viene più difficile riuscire a seguirle bene


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Per me sono un'ottima soluzione. Non ho una seminatrice con questa tecnologia ma fin dal primo intervento entro con ruote strette sia su trattore con spandi e sia su irroratrice. Larghezza barra e spandimento uguali, il terreno si compatta e nonostante sia argilloso entro subito dopo una pioggia senza temere di fare disastri. Vedo molti che laciano tracce per via di trattori diversi, poi arriva il terzista che anche lui ha misure diverse tra irroratrice e spandiconcime (e in collina si vede molto bene). Se avessi seminatrice con tramline lo utilizzerei immediatamente.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei aggiungere che fare tramline solo per trattamenti e concimi ha senso fino ad un certo punto,chi la fa veramente raccoglie anche con dumper dotati di nastro di carico e quando lavora la terra le tracce non vengono toccate,allora sì che davvero entri quando vuoi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...