Vai al contenuto

Retroescavatori


Messaggi raccomandati

Grazie Mitomane e Luca! Ho anche notato quella ghiera (dove ho il dito). A che serve? Ieri ci ho lavorato un paio d'ore. L'unica cosa che mi torna poco è capire il bloccaggio del braccio del retro sul telaio. Lo so, c'è poco da capire, è presente il rubinetto! Ma come lo giro lo giro ora il braccio resta bloccato (che è sempre meglio che prima che era libero).

Inviato dal mio Moto Z2 Play utilizzando Tapatalk





Inviato dal mio Moto Z2 Play utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi funziona, il braccio sul telaio è bloccato da dei tamponi che si espandono con la pressione dell'olio , quindi il rubinetto deve rimanere aperto , chiuso solo nel momento che lo sposti da un lato all'altro , 

sul tubo non ce nessuna ghiera , ma e una boccola pressata in fase di costruzione del tubo 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ieri o provato il retroescavatore dopo che o aggiunto un distributore a fue leve davanti a quello gia esistente o montato un distributore da 3/8 con carrey over e poi con un tubo sono andato dal carrey over al entrata del distributore a 6 vie originale pero o notato che non a forza in alzata perche volevo sollevare un tubo da 300 kg e non ce la faceva secondo voi puo essere che che il nuovo distributore sia troppo piccolo e non mi fa passare abbastanza olio e di conseguenza o poca forza scusate se mi sono spiegato non tanto bene

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Avrei anche un altro problema vorrei cambiare a disposizione delle leve spostando i tubi chi mi sa dire la pressione dei vari movimenti e come posso fare per rilevarla con un manometro

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

quando fai queste modifiche devi sempre rilevare le pressioni pre modicfica annotarle e poi regolare di conseguenza le valvole di massima
Come faccio per vedere taratura di ogni distributore

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 24/3/2019 Alle 09:38, fiat312 ha scritto:

Come faccio per vedere taratura di ogni distributore

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
 

io lo ho appena fatto sul mio trattore, innanzitutto se è un distributore normale ogni distributore ha una valvola di massima, togli un tubo che va ad un utilizzo tipo spostamento benna ecc.e ci monti un manometro, azioni il distributore e cosi sai la pressione di taratura della valvola di quel distributore, di conseguenza avviti o sviti per aumentare o diminuire la pressione, se invece hai un distributore con valvole una per ogni utilizzo dovrai verificare utilizzo per utilizzo le varie pressioni

Modificato da mitomane
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 mesi dopo...
2 ore fa, SteManto ha scritto:

ciao a tutti, qualcuno di voi ha mai utilizzato su un trattore un retro di una vecchia terna (benfra) debitamente modificato (attacchi).

L'uso sarebbe moooolto sporadico....

Per un utilizzo mooolto sporadico ti consiglierei di non acquistarlo, 
chiama un amico che ha il mini, e con quello che dovresti spendere per modificarlo di lavoro ne fai molto di più. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, HP90 ha scritto:

chiama un amico che ha il mini, e con quello che dovresti spendere per modificarlo di lavoro ne fai molto di più.

il mezzo è già modificato e non ho amici mini-muniti.... l'alternativa è l'affitto, di solito si finisce a scavare a vanga. Il mio dubbio è sulla effettiva usabilità (visto il peso e l'età del mezzo)

Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, SteManto ha scritto:

il mezzo è già modificato e non ho amici mini-muniti.... l'alternativa è l'affitto, di solito si finisce a scavare a vanga. Il mio dubbio è sulla effettiva usabilità (visto il peso e l'età del mezzo)

Non so che trattore hai. Io ne avevo uno messo su un cingolato Fiat 665cm. Lo staffaggio era molto vicino al trattore per ridurre l'ipennamento dell'anteriore.
Considera che il retro pesava quasi un terzo del trattore, ma non potevo fare salite a marcia avanti.

Ma se hai dei vicini che gli potresti fare dei lavori ti consiglio un mini escavatore usato.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 mesi dopo...
Il 8/11/2008 Alle 00:35, Centauro ha scritto:

Sicuramente la staffatura fissa è piu' stabile, però se il trattore si usa anche con attrezzi a 3 punti, diventa molto lento smontare e rimontare gli attrezzi.

Ho visto questa staffatura sul youtube, mi sembra veloce come montaggio, cosa ne pensate???

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 mesi dopo...
12 minuti fa, ace ha scritto:

Volevo chiedere ho un vecchio trattore da 200 cavalli che uso più poco gli applicassi un retroescavatore può farmi il lavoro che farei con una terna  ? Potrei applicarlo al sollevamento o dovrei staffarlo al trattore 

Grazie

Io cercherei direttamente una terna usata. Avresti la pala anteriore e il braccio dietro e sarebbe un mezzo nato e costruito x fare quel lavoro... 

Cmq se vuoi mettere il retroescavatore almeno staffalo è più robusto 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

riprendo la discussione, non avendo trovato nelle pagine precedenti quanto mi interessava.

con trattore tipo dorado, quindi siamo intorno ai 28-30 q.li, che peso di retroescavatore consigliate?

quali caratteristiche cercare?

....beninteso che cercherò un usato, altrimenti vado direttamente a noleggio o chiamo terzista.

è che mi secca fare qualche buco a mano ogni tanto e magari pensavo di utilizzarlo anche per cambiare qualche palo in vigneto (sostituzioni ogni anno ce ne sono, ma nell'ordine di una decina di pali sparsi...alla fine non chiami il terzista per farlo e devi arrangiarti in qualche maniera)

Escavatore trattore - Attrezzature di lavoro In vendita a Treviso (subito.it)

che pretese si possono avere con questo tipo di mezzi? (profondità, sbraccio..)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...