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Perfetto Luca! Ho anche notato quella ghiera (dove ho il dito). A che serve?

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Grazie Mitomane e Luca! Ho anche notato quella ghiera (dove ho il dito). A che serve? Ieri ci ho lavorato un paio d'ore. L'unica cosa che mi torna poco è capire il bloccaggio del braccio del retro sul telaio. Lo so, c'è poco da capire, è presente il rubinetto! Ma come lo giro lo giro ora il braccio resta bloccato (che è sempre meglio che prima che era libero).

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quindi funziona, il braccio sul telaio è bloccato da dei tamponi che si espandono con la pressione dell'olio , quindi il rubinetto deve rimanere aperto , chiuso solo nel momento che lo sposti da un lato all'altro , 

sul tubo non ce nessuna ghiera , ma e una boccola pressata in fase di costruzione del tubo 

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Certo Luca, il fatto è che anche se chiudo il rubinetto poi dopo non riesco a spostare subito il braccio. Non è che prima di chiudere il rubinetto devo fermare la pompa, poi chiudere e poi spostare?

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Ieri o provato il retroescavatore dopo che o aggiunto un distributore a fue leve davanti a quello gia esistente o montato un distributore da 3/8 con carrey over e poi con un tubo sono andato dal carrey over al entrata del distributore a 6 vie originale pero o notato che non a forza in alzata perche volevo sollevare un tubo da 300 kg e non ce la faceva secondo voi puo essere che che il nuovo distributore sia troppo piccolo e non mi fa passare abbastanza olio e di conseguenza o poca forza scusate se mi sono spiegato non tanto bene

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Avrei anche un altro problema vorrei cambiare a disposizione delle leve spostando i tubi chi mi sa dire la pressione dei vari movimenti e come posso fare per rilevarla con un manometro

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quando fai queste modifiche devi sempre rilevare le pressioni pre modicfica annotarle e poi regolare di conseguenza le valvole di massima

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quando fai queste modifiche devi sempre rilevare le pressioni pre modicfica annotarle e poi regolare di conseguenza le valvole di massima
Come faccio per vedere taratura di ogni distributore

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Il 24/3/2019 Alle 09:38, fiat312 ha scritto:

Come faccio per vedere taratura di ogni distributore

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io lo ho appena fatto sul mio trattore, innanzitutto se è un distributore normale ogni distributore ha una valvola di massima, togli un tubo che va ad un utilizzo tipo spostamento benna ecc.e ci monti un manometro, azioni il distributore e cosi sai la pressione di taratura della valvola di quel distributore, di conseguenza avviti o sviti per aumentare o diminuire la pressione, se invece hai un distributore con valvole una per ogni utilizzo dovrai verificare utilizzo per utilizzo le varie pressioni

Edited by mitomane

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Non ho pace! Chi mi sa dire come si chiama questo perno del braccio del retro che mi si è spezzato? Così lo cerco per acquistarlo. Grazie550c2387c63828934851a60c4abd6c4c.jpg46c350eef620ac347be722d2e8f55ffe.jpg66767459916ecb8491f10e611b20134f.jpg83fd38db9b5cd07ed93c0ba45f6f00ee.jpg13e86a20efb0d6aa701c3b10cafe65d9.jpg

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Somiglia al perno che si usa nella giunzione dei catenari (catene dei cingoli)

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Ho contattato la casa. 37€+iva+spedizione. Mi sembra caruccio...

 

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ciao a tutti, qualcuno di voi ha mai utilizzato su un trattore un retro di una vecchia terna (benfra) debitamente modificato (attacchi).

L'uso sarebbe moooolto sporadico....

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2 ore fa, SteManto ha scritto:

ciao a tutti, qualcuno di voi ha mai utilizzato su un trattore un retro di una vecchia terna (benfra) debitamente modificato (attacchi).

L'uso sarebbe moooolto sporadico....

Per un utilizzo mooolto sporadico ti consiglierei di non acquistarlo, 
chiama un amico che ha il mini, e con quello che dovresti spendere per modificarlo di lavoro ne fai molto di più. 

 

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1 ora fa, HP90 ha scritto:

chiama un amico che ha il mini, e con quello che dovresti spendere per modificarlo di lavoro ne fai molto di più.

il mezzo è già modificato e non ho amici mini-muniti.... l'alternativa è l'affitto, di solito si finisce a scavare a vanga. Il mio dubbio è sulla effettiva usabilità (visto il peso e l'età del mezzo)

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serve anche pompa moltiplicatore e serbatoio , io ne ho uno da vendere a 500e a cui va fatto tutto 

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18 ore fa, SteManto ha scritto:

il mezzo è già modificato e non ho amici mini-muniti.... l'alternativa è l'affitto, di solito si finisce a scavare a vanga. Il mio dubbio è sulla effettiva usabilità (visto il peso e l'età del mezzo)

Non so che trattore hai. Io ne avevo uno messo su un cingolato Fiat 665cm. Lo staffaggio era molto vicino al trattore per ridurre l'ipennamento dell'anteriore.
Considera che il retro pesava quasi un terzo del trattore, ma non potevo fare salite a marcia avanti.

Ma se hai dei vicini che gli potresti fare dei lavori ti consiglio un mini escavatore usato.

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