Jump to content
robyducati

carraro 4500

Recommended Posts

bun giorno , chi e che mi puo aiutare... o comprato un carraro cingolo 4500 e o un problema al sollevatore:AAAAH: tirando su il sollevatore mi butta olio a pressione alla base delle leve del cambio :ave: qualcuno sa darmi una mano, mi servirebbe il libretto uso e manutenzione perche vorrei capire come smontarlo senza fare danni . grazie

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ti ho inviato il libretto. Ciao

 

Inviato dal mio Moto Z2 Play utilizzando Tapatalk

Share this post


Link to post
Share on other sites

Devi per prima cosa controllare il livello olio nella trasmissione e capire se l'olio del sollevatore sia in comune con la trasmissione.

L'olio che fuoriesce è -o ti appare- emulsionato (misto ad aria/schiumato)?

Share this post


Link to post
Share on other sites
Posted (edited)

si e emulsionato con delle bolle che escono, si e in comune

Edited by robyducati

Share this post


Link to post
Share on other sites

In genere i trattori con sollevatore in comune con la trasmissione hanno un'asta simile a quella del motore che indica il livello dell'olio, più comunemente è un tappo filettato (di chiusura foro immissione olio) con asticina incorporata; devono anche avere uno sfiatatoio per compensare eventuali uscite/entrate con cilindri esterni.

Potrebbe essere che il tuo abbia il livello olio molto alto e che la pompa peschi aria da qualche parte, producendo emulsione che fa aumentare il livello; oppure hai lo sfiato olio otturato che costringe l'olio in qualche parte a sfiatare dove può, appunto la leva delle marce che non è a tenuta.

Share this post


Link to post
Share on other sites
non o ricevuto libretti
Si mi è ritornata la mail. Te lo allego qui. Si riferisce però al modello precedente. Se trovi qualcosa sul 4500|5000 passalahttps://cloud.tapatalk.com/s/5c330639f1224/carraro%20uso%20e%20manutenzione%20455.505.pdf

 

Inviato dal mio Moto Z2 Play utilizzando Tapatalk

Share this post


Link to post
Share on other sites

da come o capito , il sollevatore perde pressione all'interno. ci sara' un qualche paraolio che non tiene piu. SECONDO VOI TROVERO ANCORA I RICAMBI ? PER QUESTO TRATTORE ?

 

PER QUANTO RIGUARDA IL LIBRO MANUTENZIONE NON O TROVATO NULLA

Edited by robyducati

Share this post


Link to post
Share on other sites

hai controllato se ti diminuisce il livello dell'olio motore? Te lo dico perché a me è successo che mi aumentava il livello dell'olio cambio/sollevatore (e schizzava fuori da sotto le leve del cambio su un fiat 650 prima serie) ed era dovuto alla pompa del sollevatore che faceva passare l'olio dal motore al cambio/sollevatore... Io fino ad allora ero convinto che potesse succedere solo il contrario (da sollevatore a motore) men tre non è così.

Share this post


Link to post
Share on other sites

si stessa cosa l'olio dalla trasmissione andava nel cambio e usciva dalle leve del cambio ........ come lo ai risolto ?

e l'olio del cambio era pieno

Edited by robyducati

Share this post


Link to post
Share on other sites

Quando ci sono questi travasi di olio tra: motore>cambio o cambio>motore, l'imputata è la pompa del sollevatore che ha le tenute andate, perciò entra in comunicazione col motore.

A me non è mai capitato e non so se si possano sostituire le tenute o tutta la pompa

Share this post


Link to post
Share on other sites

Salve Roby mi servirebbero misure e codice del filtro olio del tuo 4500. Grazie

 

Inviato dal mio Pixel XL utilizzando Tapatalk

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...