Jump to content
simo9115

caricabatteria/mantenitore

Recommended Posts

salve a tutti! sto cercando un caricabatteria/mantenitorie per il mio trattore lamborgini c684l...sapete consigliarmi qualcosa a riguardo?

Grazie

Io ti consiglio un Ctek.

Ne trovi di vari modelli e prezzi, se stai sotto i 100 ampere di batteria con meno di 50€ te la cavi.

Io ti consiglio un Ctek.

Ne trovi di vari modelli e prezzi, se stai sotto i 100 ampere di batteria con meno di 50€ te la cavi.

sulla batteria c'è scritto 100ah 720a (quest'ultimo numero cosa significa?)

Ah ( Ampere ora) indica la capacità della batteria (quanta "carica contiene").

A (ampere) è la corrente di spunto, che serve per avviare il motore ed è sempre circa 7 8 volte la capacità.

Vanno benissimo anche i caricabatterie della Lidl ogni tanto in offerta.

Oppure su Amazon ci sono sempre un paio in offerta sui 25/30 €.

Vanno benissimo anche i caricabatterie della Lidl ogni tanto in offerta.

Oppure su Amazon ci sono sempre un paio in offerta sui 25/30 €.

quindi basta che guardo il range di carica del mantenitore giusto? Ad esempio che carica batterie da 1 a 200ah giusto?

Posted (edited)

Si poi tanto ci pensano loro a fare il resto.

Guarda che se hai un alimentatore da 13.8V a 14.4V con tipo 100/200 mA di corrente fai la stessa cosa (per il mantenimento).

Edited by coals

Io ti consiglio un Ctek.

non credo propio....manteinitore si....ma un carica lo paghi almeno sui 100 euro.... io ho preso un deca, mi trovo bene carica dai 10 ai 150ah e mantiene fino ai 225ah.... e un sm 1270 evo è fuori produzione ora....magari trovi qualche offerta e lo paghi poco

Posted (edited)

Io ho un Ctek 110 ap max mantenitore caricatore e l ho pagato 46 €

Edited by kubota7001

Noi abbiamo un deca l fl2213d con equalizzatore e desolfatazione automatico carica e mantiene tutte le batterie tranne le litio e fa 6 12 24volts da 15ah a 260 pagato circa 130 euro

Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk

che metodo usate per allungare il piu possibile la vita di una batteria di un mezzo che si usa poco o che per lunghi periodi rimane fermo anche 4/6 mesi di inattivita cioe lasciate sempre il mantenitore attaccato alla batteria per tutto il tempo che rimane fermo il mezzo oppure fate scaricare la un po la batteria (non completamente morta) ad esempio 3/4 settimane poi la mettete sotto carica per 1/2 settimane e cosi via facendo scaricare e ricaricare la batteria

Posted (edited)

I sacri testi dicono non più di un mese senza carica... se lo attacchi ogni 15 gg va bene... tanto dopo pochi minuti andrà in mantenimento e lo puoi anche staccare.

Edited by coals

che metodo usate per allungare il piu possibile la vita di una batteria di un mezzo che si usa poco o che per lunghi periodi rimane fermo anche 4/6 mesi di inattivita cioe lasciate sempre il mantenitore attaccato alla batteria per tutto il tempo che rimane fermo il mezzo oppure fate scaricare la un po la batteria (non completamente morta) ad esempio 3/4 settimane poi la mettete sotto carica per 1/2 settimane e cosi via facendo scaricare e ricaricare la batteria

Le batterie è bene non scendano sotto i 12.2/12.1 Volt , quindi è bene caicarle un po' prima , se si usa uno stacca battria si migliora ancora , sui miei trattori hanno durato uno 10 anni e l'altro 8 , seguendo questa linea

Io ho un Ctek 110 ap max mantenitore caricatore e l ho pagato 46 €

un affarone!!!!!!!!

e soprattutto una cosa che si da per scontata ma non sempre è così staccabatteria sul -