Vai al contenuto

Perdita olio riduttore cingolo.


coals

Messaggi raccomandati

Giorno

 

Purtroppo ho una perdita dal paraolio del mio 1355c (come fosse un 120c o un 100 il discorso non cambia)

Volevo sapere una volta smontato il cingolo quanto è difficile cambiarlo?

Bisogna aprire il riduttore? Uso di estrattori?

Giusto per capire dove posso arrivare.

Già smontare il cingolo sarà una bella impresa... ho smontato quello di un 72-85 ma è molto piu piccolo...

 

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non ricordo male la ruota motrice è dentro a pressione a una calettatura conica e serve una pressa a posta per cavarla. Poi ci dovrebbe essere una tenuta frontale e non un paraolio

 

Inviato dal mio Core-X3 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Di solito il perno esce anche senza scaldarlo, una bella spruzzata di svitol, poi ci vuole la vite apposta che inserisci sul perno al posto del bullone interno poi ci batti dall'interno con un martello o meglio una mazza tenendocene un'altra a contrasto nella maglia esterna.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la pressa c'era un video su YouTube di uno che a distanza fece saltare i due pezzi..

Quindi il box del riduttore va aperto.

 

grazie

Modificato da coals
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi ricordavo bene... :)

 

Per rimetterla in sede si riavvitano semplicemente i bulloni giusto? Non c'è più bisogno di nulla.

Ps

quindi smonto il riduttore attaccato alla ruota non ci sono altre soluzioni.

 

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi ricordavo bene... :)

 

Per rimetterla in sede si riavvitano semplicemente i bulloni giusto? Non c'è più bisogno di nulla.

Ps

quindi smonto il riduttore attaccato alla ruota non ci sono altre soluzioni.

 

Grazie mille

 

 

è una bomba se parte quell estrattore

Link al commento
Condividi su altri siti

devo chiedere a mio padre non mi ricordo che era cosi impegativo , lo feci anni fa

Infatti, con quel sistema quando i bracci dell'estrattore sono in tiro, tendono a stringere ancora di più l'albero, poi diamine,viene per forza, ma non è quello il modo, si toglie da montato con una semplice mazza e picchiare nel punto giusto, come si tolgono i ruotini anteriori della 312, li ho visti scaldare, romperci gli estrattori, quando con due colpi dati bene escono che è una bellezza.:leggi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...