coals Inviato 2 Febbraio 2019 Condividi Inviato 2 Febbraio 2019 Giorno Purtroppo ho una perdita dal paraolio del mio 1355c (come fosse un 120c o un 100 il discorso non cambia) Volevo sapere una volta smontato il cingolo quanto è difficile cambiarlo? Bisogna aprire il riduttore? Uso di estrattori? Giusto per capire dove posso arrivare. Già smontare il cingolo sarà una bella impresa... ho smontato quello di un 72-85 ma è molto piu piccolo... grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mareziano Inviato 2 Febbraio 2019 Condividi Inviato 2 Febbraio 2019 Se non ricordo male non è complicato, devi sganciare il cingolo, togli lo stellone, poi apri il coperchio esterno del riduttore e sei al paraolio, non ricordo di avere usato estrattori. Se riesci ad avere un catalogo ricambi lo vedi bene. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
coals Inviato 2 Febbraio 2019 Autore Condividi Inviato 2 Febbraio 2019 Senti per sganciare il cingolo sarà : Portare la falsa maglia dietro scaldare la sede e colpire giusto? Perché è un bel perno... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lucav Inviato 2 Febbraio 2019 Condividi Inviato 2 Febbraio 2019 Se non ricordo male la ruota motrice è dentro a pressione a una calettatura conica e serve una pressa a posta per cavarla. Poi ci dovrebbe essere una tenuta frontale e non un paraolio Inviato dal mio Core-X3 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mareziano Inviato 2 Febbraio 2019 Condividi Inviato 2 Febbraio 2019 Di solito il perno esce anche senza scaldarlo, una bella spruzzata di svitol, poi ci vuole la vite apposta che inserisci sul perno al posto del bullone interno poi ci batti dall'interno con un martello o meglio una mazza tenendocene un'altra a contrasto nella maglia esterna. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
coals Inviato 2 Febbraio 2019 Autore Condividi Inviato 2 Febbraio 2019 (modificato) Per la pressa c'era un video su YouTube di uno che a distanza fece saltare i due pezzi.. Quindi il box del riduttore va aperto. grazie Modificato 3 Febbraio 2019 da coals Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
coals Inviato 2 Febbraio 2019 Autore Condividi Inviato 2 Febbraio 2019 Mi ricordavo bene... Per rimetterla in sede si riavvitano semplicemente i bulloni giusto? Non c'è più bisogno di nulla. Ps quindi smonto il riduttore attaccato alla ruota non ci sono altre soluzioni. Grazie mille Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mitomane Inviato 7 Febbraio 2019 Condividi Inviato 7 Febbraio 2019 Mi ricordavo bene... Per rimetterla in sede si riavvitano semplicemente i bulloni giusto? Non c'è più bisogno di nulla. Ps quindi smonto il riduttore attaccato alla ruota non ci sono altre soluzioni. Grazie mille è una bomba se parte quell estrattore Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mareziano Inviato 8 Febbraio 2019 Condividi Inviato 8 Febbraio 2019 La fiat non insegnava così. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lucav Inviato 8 Febbraio 2019 Condividi Inviato 8 Febbraio 2019 In teoria la ruota si toglie quando il riduttore è ancora montato, e per rimontarla si deve spingerla con la pressa Inviato dal mio Core-X3 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luca santolamazza Inviato 8 Febbraio 2019 Condividi Inviato 8 Febbraio 2019 devo chiedere a mio padre non mi ricordo che era cosi impegativo , lo feci anni fa Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
coals Inviato 8 Febbraio 2019 Autore Condividi Inviato 8 Febbraio 2019 Magari se ti ricordassi Ma per la 120c non è la stessa cosa? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mareziano Inviato 9 Febbraio 2019 Condividi Inviato 9 Febbraio 2019 devo chiedere a mio padre non mi ricordo che era cosi impegativo , lo feci anni fa Infatti, con quel sistema quando i bracci dell'estrattore sono in tiro, tendono a stringere ancora di più l'albero, poi diamine,viene per forza, ma non è quello il modo, si toglie da montato con una semplice mazza e picchiare nel punto giusto, come si tolgono i ruotini anteriori della 312, li ho visti scaldare, romperci gli estrattori, quando con due colpi dati bene escono che è una bellezza. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
coals Inviato 9 Febbraio 2019 Autore Condividi Inviato 9 Febbraio 2019 Dove si danno questi colpi? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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