Vai al contenuto

gioco ponte


t 6050

Messaggi raccomandati

salve a tutti. Ho un problema con il ponte anteriore di un om 650 dt hapreso gioco praticamente scorre avanti e indietro sul perno che lo fissa al telaio di circa 11.5mm penso che si siano rotte o consumate le boccole visto che viene usato molto con il caricatore frontale purtroppo non sono riuscito a trovare uno'esploso o uno spaccato del ponte (il trattore ha il ponte con il differenziale di lato) per capire se ci sono delle boccole e la loro forma e vedere se si trovano in commercio o farmele fare da un tornitore

Modificato da t 6050
Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda di preciso di quanto si sposta e poi fai fare 2 distanziali di bronzo, togli il perno e poi li metti una da una parte e uno dall' altra.

Quando smonti guarda se il perno e le altre boccole sono consumate

Link al commento
Condividi su altri siti

Io che un buon bronzo ( B14) sia il materiale ideale, perche ha una discreta resistenza meccanica e all' usura, visyo che il perno di solito e in acciaio credo sia labbinamento migliore e duraturo. Chiaramente il tutto va lubrificato con un buon grasso .

Questo e quello che penso

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...