Vai al contenuto

Paraolio presa di forza Fiat 640


Messaggi raccomandati

Dal posto guida è visibile l'astina controllo livello olio trasmissione (che è comune col sollevatore), ci sono due tacche per avere i livelli con o senza sollevatore (che è il riferimento più in alto).

Non penso che il paraolio codolo pdp perda così tanto da buttare fuori litri di olio; se il sollevatore non funziona ci dovrebbe essere un altro problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si perde molto. Comunque vorrei provare a sostituire quel paraolio, non riesco a capire se c'è un modo di togliere quel fermo in acciaio che si vede o bisogna smontare tutta la campana e quindi svitare i 4 bulloni?

 

Inviato dal mio ASUS_Z010D utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

premetto che non sò come funziona pescaggio olio nel 640,

perchè se fosse poco distante dal paraolio che perde,

aspirando potrebbe tirare dentro aria che finisce per esser risucchiata da pompa e funzionare male.

 

A noi recentemente il same centurion 75 aveva dato problemi col sollevatore fino a smettere di funzionare,

guarda e riguarda alla fine mio fratello tocca uno dei due filtroni olio

posti lato sinistro monoblocco in zona pompa oleodinamica.....ebbene era lento non al punto di trasudare olio

ma sufficiente a tirar dentro aria, e cosi pure il gemello contrapposto.

evidentemente nel tempo (ci facciamo poche ore annue) si è seccata guarnizione frontale favorendo allentamento

(aiutato da vibrazioni e cicli riscaldo raffreddamento).

una stretta e il sollevaotre ha ripreso a funzionare.

stessa cosa con il ragno caricaletame portato.....paraolio pompa che perdeva e movimenti sempre via via più lenti.

e poca forza ai pistoni

Link al commento
Condividi su altri siti

premetto che non sò come funziona pescaggio olio nel 640,

perchè se fosse poco distante dal paraolio che perde,

aspirando potrebbe tirare dentro aria che finisce per esser risucchiata da pompa e funzionare male.

 

A noi recentemente il same centurion 75 aveva dato problemi col sollevatore fino a smettere di funzionare,

guarda e riguarda alla fine mio fratello tocca uno dei due filtroni olio

posti lato sinistro monoblocco in zona pompa oleodinamica.....ebbene era lento non al punto di trasudare olio

ma sufficiente a tirar dentro aria, e cosi pure il gemello contrapposto.

evidentemente nel tempo (ci facciamo poche ore annue) si è seccata guarnizione frontale favorendo allentamento

(aiutato da vibrazioni e cicli riscaldo raffreddamento).

una stretta e il sollevaotre ha ripreso a funzionare.

stessa cosa con il ragno caricaletame portato.....paraolio pompa che perdeva e movimenti sempre via via più lenti.

e poca forza ai pistoni

In effetti è quello che avevo pensato anche io, sicuramente aspira aria.

 

Inviato dal mio ASUS_Z010D utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

ci dovrebbe essere un lamierino con 2 bulloncini da 13mm , lo togli e dietro ce il paraolio , basta forzarlo un po ed esce , anche se il livello dell'olio e basso il sollevatore dovrebbe funzionare
È quello tondo intorno all'albero? Sto provando a forzarlo ma si deforma solamentea48bb02d8ee0e347129ed6262800e495.jpg

 

Inviato dal mio ASUS_Z010D utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...